|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Prendi una pompa nuova? La DDC nuova (non ricordo il nome) non si trova o costa un'ira del signore?
![]() |
#23682 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao ragazzi, che ventole consigliate per dei radiatori RX? mi interessa solo la silenziosità! estetica non mi interessa.. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23684 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
![]() i dati dichiarati lo sappiamo tutti che non sono mai veritirieri,è per quello che dico che preferisco testare di persona sul mio impianto!(ormai ex) ![]()
![]() |
![]() |
#23686 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Mara lungi da me l'intento di polemizzare con un "collega" ![]() Te lo chiedo perché nel corso del confronto fra materiale del quale stiamo discutendo, si rivela di fondamentale importanza. Intendo che, se tu ti basi sul fatto che avevi buone temp con 12 phobya, mi viene da risponderti (scusate il francesismo): "grazie al c@..." ![]() Discorso diverso invece quando uno le sta comprando: considerato che spenderà dei soldi, e che di conseguenza cercherà i materiali migliori, è ovvio che spendendo 15 € a ventola per tre ventole, quindi una cinquantina di euro, vorrà una ventola di un livello possibilmente superiore a tutte le altre. Il tuo parere positivo sulle Phobya avrebbe molto più valore se invece fosse supportato da test, fatti anche da un utente, ma comunque test; ad esempio, provare sulla stessa identica config, 12 Phobya, che so 12 Noctua e 12 NB. Io quando scelsi le ventole per il 240 integrato nel mio 690 feci proprio così: misi a confronto in sessioni di test 3 s-flex 1200 rpm. 3 NF-P12, e 3 slipstream 1900 rpm... Intorno ai 1200 rpm, si comportavano in maniera molto simile, roba di uno-due gradi, a quel punto scelsi le slipstream perché ovviamente in caso di emergenza potevo spingerle a 1900 rpm.
![]() |
![]() |
#23687 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve! ... domanda... uno sli di 580, sta bene su un phobya G-Changer 1.2? e un 3-way?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23688 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Per ora stò facendo dei test con delle Phobya nano G-12 PWM e devo accodarmi a quello che dice Maranga, si stanno comportando alla grande!
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23689 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23690 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi io son pignolo ok, a me anche 1 grado in meno soddisfa! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23691 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi sono troppo scarso
un Rheobus che fornisce 30w per canale,quante ventole da 12v puo' gestire per canale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23692 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi confermi che si puo' fare? come rheobus pensavo al LAMPTRON FC5 V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
Se il costruttore delle ventole non dichiara la potenza assorbita, basta che moltiplichi gli ampere (A) assorbiti dalla ventola x la tensione di alimentazione (12volt) e ottieni i watt necessari alla ventola : P = i * V P= Potenza in Watt ---> dipende dalla ventola. i= Corrente elettrica (Ampere)---> dipende dalla ventola. V= Voltaggio ---> 12v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23696 | |
Senior Member
|
Quote:
E se tu ti basi sul definire migliore una ventola su un semplice passaggio da una all'altra, quindi con Tamb per forza differenti, direi che scientificamente come prova vale poco o niente, ovvero come le mie ![]() Mi spiace ma tra fidarmi di quello che dice un tester oppure di quello che "interpreta dalla sua situazione" un utente, sicuramente mi fido di più del primo, a meno di prove clamorosamente contro di lui; poi ovviamente se posso verifico la cosa, ma resto dell'idea che una ventola definita mediocre da un gruppo di appassionati come quello di CT non sia altro che una ventola mediocre, ovviamente in confronto alle migliori; in senso relativo, a dozzine come nel tuo caso, può essere comunque un'ottima ventola ![]() ![]() Ora, visto che avrò annoiato abbastanza persone, cambio discorso e vado OT: ho appena assemblato un pc per un amico con un revodrive, ma quanto è fottutamente veloce??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23697 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ha detto con tamb differenti? ma hai letto quello che ti ho scritto prima o no? ![]() e cmq le noctua te le lascio volentieri, per me valgon poco... ![]() e ovviamente è giusto affidarsi a ct, ci mancherebbe!! solo che a questo punto mi domando perche cosi tanti utenti chiedono qui quali siano le ventole migliori se si possono basare su ct ![]() ![]() no? il delta t, cambiando ventole, è ovvio che abbia sensibili miglioramenti/peggioramenti, e sempre nell'ordine di pochi gradi quando va bene ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23698 |
Senior Member
|
giuro che poi non vi rompo piu' le scatole, ma ho configurato il progetto,mi dovete dire se va bene
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post34930514 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23699 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quella pompa te la sconsiglio, fa parte di una vecchia generazione di pompe derivate dagli acquari riadattate per il liquid cooling, ed oltre alle prestazioni ormai inadeguate hanno il non trascurabile difetto di essere alimentate dalla presa di corrente di casa. Molto meglio una pompa a 12V, la attacchi al molex a via.
Le solite Laing/Swiftech per impianti non troppo complessi sono le più gettonate. Neanche il wubbo per la gpu mi convince, non vorrei sbagliare ma Zalman fa solo wb in alluminio, che nello stesso circuito con del rame non può stare, pena la corrosione galvanica delle superfici a contatto con il liquido. Opta per un fullcover se non pensi di cambiare vga troppo presto ( vantaggio, dissipa tutti i componenti della vga, svantaggio, si adatta solo a quel modello quindi nasce e muore con la scheda ), oppure per un wb solo gpu ( devi prevedere dei dissipatori passivi aggiuntivi per dissipare moduli vrm e chip ram, ma il wb può essere riadattato a modelli futuri di vga ).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.