Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 16:01   #21401
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quello è veramente un bel case, l'ho seguito più o meno dal progetto iniziale! Ma visto che sono pignolo al 100% ci sono alcune cose che farei differenti e infatti sono un bel pezzo avanti con un mio progetto che spero che un giorno, soldi alla mano, riuscirò a mettere alla luce del sole anche se ora ho ricominciato praticamente dall'inizio (i gusti cambiano) pensando anche alla parte estetica, soluzioni per smorzare le vibrazioni e, cosa che mi stà più a cuore, creare qualcosa che vada benissimo sia per il liquido sia per un raffreddamento ad aria ottimale (cosa rara nei case per il liquido).
Appena lo prendete voglio le foto anche delle viti
Comunque complimenti per la scelta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:15   #21402
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009

Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:34   #21403
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi

Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.
che ricordi avevo piazzato la pompa e la vaschetta nello stesso identico modo, ma ora che ho una 6970 che è bella lunga ho dovuto portare fuori la pompa con il radiatore
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:40   #21404
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:

na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:51   #21405
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
na cosa.... dalla pompa, in quale wb entra per primo il loop? non mi sembra che vada alla cpu?
E quindi? L'ordine è ininfluente
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:09   #21406
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
...
concordo con moli
@moli: posso chiederti cosa ne pensi del Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black, è paragonabile ad un 2*rx360 come potere dissipativo, strozza molto di più e soprattutto è adatto a ventole a bassi giri??
grazie

@pegaz: ti è arrivato già?
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:12   #21407
Gighen-
Utente sospeso

L'Avatar di Gighen-

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gighen- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho preso questo Radiatore Aircube X2 360 quali ventole sono le più adatte? come mi consigliate di montarle (il rad lo metto sul tiop del cosmos s ) in aspeirazione o in mandata ?

Ho trattato positivamente con Kamzata alexbull1 Ugo1 Beren-jrr fr4nc3sco majowski86 giusy6464 I soliti sospetti KristinEinander djfolle27 mattiagonzo cherokee80 Bloodline Limit
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35994294#post35994294"]
Gighen- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:12   #21408
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
va alla vga
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:34   #21409
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
va alla vga
ah .... bhe personalmente... ho sempre fatto un'altro tipo di loop ...

pompa , cpu , rad , chipset, rad vga ......

far partire un loop da wb gpu .... non m'è mai piaciuto per via delle temp .....

tuttavia, facendo partire un loop da pompa verso cpu, la pressione che si ha sul wb è maggiore ... cosentento di smaltire piu calore, invece che mettere il wb cpu , per secondo posto.... (se ho detto un cazzata correggetemi)

ricordo che, quando ero alle prime armi col liquid cooling , feci un pò di prove, mettendo la cpu non come primo loop perdevo qualcosa come 5 gradi in full, mettendo il wb cpu al primo posto .... era tutta un'altra storia....
Old 13-01-2011, 17:35   #21410
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini

Credo di cambiare la disposizione dei neon visto che in quella posizione cosi' "nascosta" i tubi si illuminano appena.[/quote]

Hai la disposizione molto simile alla mia, ma anche a me i tubi si illuminano poco, anzi sembra che i tuoi siano molto piu' accesi. Che tipo di tubo usi?
Old 13-01-2011, 17:40   #21411
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ah .... bhe personalmente... ho sempre fatto un'altro tipo di loop ...

pompa , cpu , rad , chipset, rad vga ......

far partire un loop da wb gpu .... non m'è mai piaciuto per via delle temp .....

tuttavia, facendo partire un loop da pompa verso cpu, la pressione che si ha sul wb è maggiore ... cosentento di smaltire piu calore, invece che mettere il wb cpu , per secondo posto.... (se ho detto un cazzata correggetemi)

ricordo che, quando ero alle prime armi col liquid cooling , feci un pò di prove, mettendo la cpu non come primo loop perdevo qualcosa come 5 gradi in full, mettendo il wb cpu al primo posto .... era tutta un'altra storia....
Magari all'inizio...ma quando raggiungi la stabilità termica che ti cambia? Questa è data dalla temperatura di tutti i componenti...che ti cambia se uno sta prima o dopo?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 13-01-2011, 17:41   #21412
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gighen- Guarda i messaggi
Meglio in estrazione, se hai la ventola laterale che immette aria.
Old 13-01-2011, 17:48   #21413
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Magari all'inizio...ma quando raggiungi la stabilità termica che ti cambia? Questa è data dalla temperatura di tutti i componenti...che ti cambia se uno sta prima o dopo?
raggiunta la stabilità termica non cambia nulla. cmq sia IO non farei mai il loop in quel modo,posso esprimere il mio parere?
Old 13-01-2011, 18:05   #21414
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

una domanda le ventole cosi disposte stanno aspirando l'aria dal case per mandarla fuori o da fuori a dentro l'aria ?? quella laterale invece ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:32   #21415
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
raggiunta la stabilità termica non cambia nulla. cmq sia IO non farei mai il loop in quel modo,posso esprimere il mio parere?
Si si, non dicevo mica niente!
Old 13-01-2011, 18:37   #21416
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si si, non dicevo mica niente!
utt'appost
Old 13-01-2011, 19:18   #21417
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
una domanda le ventole cosi disposte stanno aspirando l'aria dal case per mandarla fuori o da fuori a dentro l'aria ?? quella laterale invece ??
Le ventole del radiatore come quella posteriore sono in estrazione. Quella laterale l'ho tolta. Quella anteriore da 230cm e' in immissione.
Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi

Hai la disposizione molto simile alla mia, ma anche a me i tubi si illuminano poco, anzi sembra che i tuoi siano molto piu' accesi. Che tipo di tubo usi?[/quote]
Uso il Primochill 13/10. Dalla foto sembrano molto illuminati perche ho fatto la foto contro luce
Quote:
Vaschetta, Vga, Rad, Cpu, Vaschetta.
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che ricordi avevo piazzato la pompa e la vaschetta nello stesso identico modo, ma ora che ho una 6970 che è bella lunga ho dovuto portare fuori la pompa con il radiatore
Mica hai una foto?

Ultima modifica di >>The Red<< : 13-01-2011 alle 19:25.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:28   #21418
Gighen-
Utente sospeso

L'Avatar di Gighen-

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi ultimissima cosa con questo Radiatore: Aircube X2 360 ci vogliono ventole che portino tanta aria ,io ho queste :

Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP

120mm, 19dB(A), 2.000 U/min, 69,69CFM

che dite le devo cambiare se si quali consigliate ??

Ho trattato positivamente con Kamzata alexbull1 Ugo1 Beren-jrr fr4nc3sco majowski86 giusy6464 I soliti sospetti KristinEinander djfolle27 mattiagonzo cherokee80 Bloodline Limit
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35994294#post35994294"]
Gighen- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:23   #21419
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Perfetto allora aspetto che mi chiami.

Ok... ottimo!!
bene ci sarò anche io xè devo ritirare l'armadietto x me
Stasera ho preso e già montato l'ek Supreme Hf acetal,non ho capito però quale plasccheta dovessi usare ho lasciato quella che ci stava con 2 tagli,X ora ho solo la cpu ad acqua......
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:24   #21420
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi, causa crossfire di 6950 molto rumorose mi è venuta l'insana voglia di lanciarmi nel mondo del liquido

le nozioni di base le conosco, ora devo farmi una cultura sui vari componenti, anche se una prima scelta l'avrei già fatta...

l'idea è un loop pompa-vga-vga-rad-cpu-rad-vaschetta, i primi componenti che ho scelto sono il full cover della 6950, EK-FC6970 Acetal + Nickel, la pompa, Laing D5 Vario MCP655, il rad triventola Thermochill TA120.3, mi mancano il wb cpu ed il secondo radiatore

come case ho un haf-x

mi piacerebbe poi fare un impianto "ergonomico", cioè dove non sia troppo complicato intervenire per pulizia, smontaggio e manutenzione...se po fa?

vado a studiare....
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian