Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 18:57   #1921
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Salve!
mi serve qlk info!
ma sono meglio i sirf star III o questi benedetti da 32 canali??
c'e' chi dice che quelli da 32ch vanno molto meglio...
possibile?!?!?
Poi, questi cavolo di sirfstar III a luce solare come vanno?!
Sono una sola?
grazie!
simone
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 21:31   #1922
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da khael
Salve!
mi serve qlk info!
ma sono meglio i sirf star III o questi benedetti da 32 canali??
c'e' chi dice che quelli da 32ch vanno molto meglio...
possibile?!?!?
Poi, questi cavolo di sirfstar III a luce solare come vanno?!
Sono una sola?
grazie!
simone
ma è scritto nella pagina precedente
cmq:
Quote:
il numero di canali indica il massimo numero di satelliti intercettabili dal ricevitore, e maggiore è questo numero, maggiore è l'angolo di elevazione del ricevitore.

maggiore è l'angolo di elevazione, in sostanza, e più numerose sono le operazioni di ricerca, eseguite in parallelo, che si traducono in una maggior velocità in fase di avvio o di ripresa del segnale quando questo dovesse essere perduto.

qundi un ricevitore con un maggior numero di canali sarà sicuramente più veloce di un ricevitore con un numero di canali inferiore, ma è bene chiarire una volta per tutte che allo stesso modo un ricevitore con maggior numero di canali NON è per forza di cose migliore di un ricevitore con un numero di canali inferiore.

questo perchè le prestazioni di un ricevitore non dipendono esclusivamente da questo parametro, ma anche da molti altri, il più importante dei quali, amio avviso, è la sensibilità di ricezione del segnale GPS.

questa sensibilità è dichiarata dalle ditte produttrici dei ricevitori in dBm negativi (quindi maggiore sarà il numero negativo, migliore sarà la sensibilità), anche se va specificato che il valore dichiarato è riferito al chip interno e non al ricevitore stesso.

tutte le prove comparative e le prove "su strada", secondo me peraltro molto più attendili dei valori dichiarati, infatti hanno dimostrato che ricevitori montanti lo stesso chip non hanno uguali prestazioni, nemmno in termini di sensibilità di ricezione.
sia i valori dichiarati sia le prove su strada comunque dimostrano che i ricevitori con chip sirfstar3 (a 20 canali) risultano i più sensibili.

quindi, tornando anche al tuo (e di tanti) quesito, su quale sia preferibile tra i ricevitori con chip sirfstar3 (come il royaltek) e e quelli con chip rfmd (a 32 canali, come il rikaline), si può affermare che i primi saranno sicuramente più sensibili in termini di ricezione del segnale, i secondi saranno sicuramente più veloci.

solitamente per descrivere questa differenza si fa un esempio: supponiamo di trovarci con entrambi questi ricevitori in condizioni di scarsa "visibilità" del cielo e quindi dei satelliti (altro esempio tipico: i canyon urbani, cioè strade di città circondate da palazzi alti). il ricevitore con chip rfmd, quando perderà il segnale, sarà più veloce a riacquisirlo di quello con chip sirfstar3, che però nel frattempo il segnale probabilmente non l'avrà perduto.

ecco perchè io ritengo che il parametro più importante nella scelta di un ricevitore sia la sensibilità di ricezione, perchè se un ricevitore il segnale non lo perde, non mi interessa che l'altro lo riacquisisca più in fretta! ed ecco perchè quando qualcuno chiede un consiglio mi permetto di consigliare sempre ricevitori con chip sirfstar3.

tra i ricevitori sirfstar3, infine, il più performante, sia in termini si ricezione che in una valutazione globale, si è sempre dimostrato come diceva elfetto il royaltek rbt2001 (o in alternativa, ora, anche il 2010 che ha maggiori dimensioni ma anche maggiore autonomia, che alcuni nel 2001 giudicano troppo vreve (7-8 ore) ); chiaro che poi le differenze con gli altri ricevitori montanti lo stesso chip non sono abissali e ad esempio l'holux236 e il globalsat338 sono due ottimi prodotti (il primo appena più sensibile, il secondo con una maggiore autonomia). il leadtek invece sembrerebbe stare un gradino sotto.
Old 23-09-2006, 21:33   #1923
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
IMHO il Royalytek è molto più bello del Tom Tom. e anche prestazionalmente sarà migliore. va su quello. per i pareri tecnici dovresti girovagare un pò di più sulla rete.
ciao!
per le prestazioni ok, per l'estetica de gustibus, il tomtom ha linee pulite ed è perfettamente rettangolare quindi in tasca sta bene, il royalteck è sporco come linee. Credo che andrò sul tomtom, anche perchè quanto costa il caricabatterie da rete del royalteck?
Old 24-09-2006, 01:18   #1924
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci
per le prestazioni ok, per l'estetica de gustibus, il tomtom ha linee pulite ed è perfettamente rettangolare quindi in tasca sta bene, il royalteck è sporco come linee. Credo che andrò sul tomtom, anche perchè quanto costa il caricabatterie da rete del royalteck?
Ma parlate di "linea" dei gps bluetooth?... Incredibile.
Cmq il royaltek è il migliore ma il TomTom va cmq alla grande.
Il carica royaltek costa pochi euro.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:05   #1925
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Mis erivrebbe un consiglio; ho trovato sia questo:
Royaltek 2010
Autonomia dichiarata 17Ore

che questo
TomTom

con 2 anni di garanzia e autonomia sconosciuta.
Col TomTom mi danno anche il caricabatterie da rete oltre quello da auto.
Io sarei tentato dal TomTom perchè il Royaltek è veramente brutto però non so, magari il TomTom è una ciofeca. Illuminatemi
Oltretutto ho appena letto questo sul sito TomTom: * Motorola MPX 220 (Only in Benelux, UK, Aus,Swiss) cosa cappero vuol dire? che in italia coll'mpx220 non funziona? come è possibile?
io ho un MPX220
royaltek che è piu' piccolo complessivamente del tom tom..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:49   #1926
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Parlare di estetica per un ricevitore GPS imho non ha alcun senso, una volta che lo tieni nel posacenere dell'auto o in tasca se sei a piedi sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
ottimo acquisto..
in che senso scritte piccole?
nella "barra" nella parte bassa dello schermo (quella blu) ci sono delle scritte bianche con velocita', km ecc, è possibile farle piu grandi?
Io ho cambiato tema al 6630 che ha le scritte dei 2 tasti a sx e dx molto piu piccole di quelle di default, pero' nel Tom Tom mi sembrano molto piccole, volevo sapere se era possibile ingrandirle.
Old 24-09-2006, 18:45   #1927
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Città: Milano ( provincia )
mi sa che non si può .

io ho lasciato solo la distanza rimanente e il tempo di arrivo . Così i caratteri sono un po più grandi .

Il resto secondo me non serve
Old 24-09-2006, 18:51   #1928
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Ma parlate di "linea" dei gps bluetooth?... Incredibile.
Cmq il royaltek è il migliore ma il TomTom va cmq alla grande.
Il carica royaltek costa pochi euro.
scusa, un adesso non può guardare più all'estetica?
cmq grazie dei consigli; nessuno sà dirmi se il TomTom coll'mpx220 in Italia funziona? perchè sta cosa mi sembra alquanto strana
Old 24-09-2006, 19:14   #1929
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
scusa, un adesso non può guardare più all'estetica?
cmq grazie dei consigli; nessuno sà dirmi se il TomTom coll'mpx220 in Italia funziona? perchè sta cosa mi sembra alquanto strana

qualsiasi antenna GPS funziona in italia !!!

mica ti spostano i satelliti!!!!

dovresti vedere se e' compatibile con il pda!! (sicuramente si)

comunque ho un 2010 e' mi sono tolto molte soddisfazioni facendo il paragone con altri gps, soprattutto SOTTO gli alberi !!!!!!!!!!!!!!

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:18   #1930
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da coge
qualsiasi antenna GPS funziona in italia !!!

mica ti spostano i satelliti!!!!

dovresti vedere se e' compatibile con il pda!! (sicuramente si)

comunque ho un 2010 e' mi sono tolto molte soddisfazioni facendo il paragone con altri gps, soprattutto SOTTO gli alberi !!!!!!!!!!!!!!
ehm, infatti il problema era che sul sito c'è scritto che il tomtom col Mpx220 funziona, però solo in Benelux, uk, austria e svizzera, è questo che mi lascia perblesso, ilc ell mica cambia da uno stato all'altro
basta che ti elggi il mio post precedente:
* Motorola MPX 220 (Only in Benelux, UK, Aus,Swiss)
Old 25-09-2006, 09:55   #1931
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Riporto la mia esperienza con un globalsat338 abbinato a un nokia N70.
Il gps a freddo a volte è lentissimo a trovare i satelliti, si parla di minuti e minuti se sono in movimento... non trovo che la cosa sia accettabile.. ignoro a dire il vero se la mia macchina ha i vetri schermati (è una toyota del 97.. a occhio direi di no ma non posso escluderlo...).
Quando lo trova il segnale è poi abbastanza stabile anche se in città tende a perderlo (e sempre nelle stesse zone..) per poi ritrovarlo dopo poco...
La durata della batteria non mi ha mai dato problemi... è valida.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:01   #1932
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
mi sa che non si può .

io ho lasciato solo la distanza rimanente e il tempo di arrivo . Così i caratteri sono un po più grandi .

Il resto secondo me non serve
non c'e la possibilita' di abbinarci un programmino che faccia la media della velocita' ecc?

non capisco perche se metto la mem da 64mb tutto il cell mi da caratteri grandi se metto quella da 1gb (stesso tema) mi da i caratteri piccoli, anche quando digito dei numeri a mano da chiamare, sono piccolissimi.
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:52   #1933
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
non c'e la possibilita' di abbinarci un programmino che faccia la media della velocita' ecc?

non capisco perche se metto la mem da 64mb tutto il cell mi da caratteri grandi se metto quella da 1gb (stesso tema) mi da i caratteri piccoli, anche quando digito dei numeri a mano da chiamare, sono piccolissimi.
fa un back-up di quella da 1 Gb e poi formattala!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:29   #1934
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
Parlare di estetica per un ricevitore GPS imho non ha alcun senso, una volta che lo tieni nel posacenere dell'auto o in tasca se sei a piedi sei a posto.

nella "barra" nella parte bassa dello schermo (quella blu) ci sono delle scritte bianche con velocita', km ecc, è possibile farle piu grandi?
Io ho cambiato tema al 6630 che ha le scritte dei 2 tasti a sx e dx molto piu piccole di quelle di default, pero' nel Tom Tom mi sembrano molto piccole, volevo sapere se era possibile ingrandirle.
Quello che ti serve è qualcosa del tipo BlueSky Gps.
Old 25-09-2006, 17:46   #1935
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Esiste per ppc?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:49   #1936
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
mmm..

ma quanto occupa?
Old 25-09-2006, 19:06   #1937
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da khael
Esiste per ppc?
Non lo so.
Old 25-09-2006, 19:07   #1938
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
mmm..

ma quanto occupa?
Pochissimo, in effetti non ha una cartina da installare, mi pare funzioni così:

Es. Esci dall'albergo e lui memorizza la posizione.
Giri per la città, quando vuoi tornare segui la freccia del monitor che punta verso l'albergo.
Old 25-09-2006, 19:33   #1939
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Quote:
Pochissimo, in effetti non ha una cartina da installare, mi pare funzioni così:

Es. Esci dall'albergo e lui memorizza la posizione.
Giri per la città, quando vuoi tornare segui la freccia del monitor che punta verso l'albergo.
ok..più che altro mi interessava la vel max e la media..
Old 25-09-2006, 19:37   #1940
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
esiste anche per symbian 3rd edition?
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian