Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 19:49   #1781
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
basta che ti metti anche da fermo nei pressi di un incrocio e vedi sulla mappa dove sei posizionato .
Old 27-08-2006, 19:51   #1782
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

una domanda da parte di un conoscente ( lontano , che sento solo via telefono ) :

ha un N70 + route66 mobile7 e antenna GPS con sirf star3

mi ha riferito che all'atto di agganciare il gps col telefono gli chiede una codice di 4 cifre che non ha .

sapete se per caso con route66 ( che non uso ) c'è una procedura/codice particolare ?
Old 27-08-2006, 19:55   #1783
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
io ho un tomtom go 700, qualcuno mi sa dire dove trovare le mappe per aggiornarlo?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:19   #1784
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
una domanda da parte di un conoscente ( lontano , che sento solo via telefono ) :

ha un N70 + route66 mobile7 e antenna GPS con sirf star3

mi ha riferito che all'atto di agganciare il gps col telefono gli chiede una codice di 4 cifre che non ha .

sapete se per caso con route66 ( che non uso ) c'è una procedura/codice particolare ?
Sicuro che non sia il codice di pairing del bluetooh? E' un codice cablato nell'antenna, quasi sempre sono tutti zeri (0), comunque digli di controllare nei manuali/documentazione che sicuramente accompagnavano l'antenna.

Ciao,
Mr Hyde
Old 27-08-2006, 20:21   #1785
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Sicuro che non sia il codice di pairing del bluetooh? E' un codice cablato nell'antenna, quasi sempre sono tutti zeri (0), comunque digli di controllare nei manuali/documentazione che sicuramente accompagnavano l'antenna.

Ciao,
Mr Hyde
4 zeri o 1234 solitamente
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:50   #1786
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
basta che ti metti anche da fermo nei pressi di un incrocio e vedi sulla mappa dove sei posizionato .
se mi fermo la posizione è giusta. Chiaramente in movimento è diverso perchè la posizione deve aggiornarsi progressivamente, e quindi spesso ci sono delle imprecisioni.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:04   #1787
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:

Ciao,
Mr Hyde
mi sembra avesse già provato ; il 'problema' è che questo conoscente è non vedente e faccio un po fatica al telefono ad aiutarlo ( lui ha un programma che parla sul cell mi sembra si chiami Talk )
Old 27-08-2006, 22:09   #1788
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
se mi fermo la posizione è giusta. Chiaramente in movimento è diverso perchè la posizione deve aggiornarsi progressivamente, e quindi spesso ci sono delle imprecisioni.
è sia normale ; mentre vai c'è quel leggero ritardo dovuto al fatto che il segnale tra il satellite ed il gps impiega un tempo 'X' in cui tu però avrai già percorso qualche metro ( in base alla velocità della macchina ) quindi 'sembra' che il navigatore sia in leggero ritardo ; mentre da fermo questa 'caratteristica intrinseca' non entra in gioco .

Per quel che mi riguarda l'antenna funziona bene , altrimenti anche da fermo dovrebbe segnarti una posizione errata , o più avanti o più indietro rispetto al punto in cui ti trovi .

D'altra parte il navigatore dice già diversi metri prima quando devi svoltare ( es : tra trento metri girare a destra .......... ) percui non vedo il problema ; hai l'avviso vocale in anticipo , hai la visualizzazione sulla mappa in quale via devi svoltare ........ che vuoi di più ? che il navigatore giri il volante
Old 27-08-2006, 22:23   #1789
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
mi sembra avesse già provato ; il 'problema' è che questo conoscente è non vedente e faccio un po fatica al telefono ad aiutarlo ( lui ha un programma che parla sul cell mi sembra si chiami Talk )
Come ha gia' scritto fgiova potrebbe anche essere 1234, ovviamente sempre se si parla del codice di pairing... Sai mica marca e modello precisi dell'antenna? Per quanto riguarda me io ho una Nokia LD3W ed il codice e' composto solo da zeri (e non e' cambiabile dall'utente... se lo e' non ho ancora scoperto come si fa)

Interessante: un non vedente che usa un navigatore... non avevo pensato a questo utilizzo... immagino che effettivamente possa essere un valido ausilio se corredato da un software che ti dice vocalmente dove sei in un preciso momento e ti guida verso un percorso... il problema mi sa che siano le impostazioni da fare: come fa a "impostare" un viaggio?

Ciao,
Mr Hyde
Old 27-08-2006, 23:04   #1790
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
è sia normale ; mentre vai c'è quel leggero ritardo dovuto al fatto che il segnale tra il satellite ed il gps impiega un tempo 'X' in cui tu però avrai già percorso qualche metro ( in base alla velocità della macchina ) quindi 'sembra' che il navigatore sia in leggero ritardo ; mentre da fermo questa 'caratteristica intrinseca' non entra in gioco .

Per quel che mi riguarda l'antenna funziona bene , altrimenti anche da fermo dovrebbe segnarti una posizione errata , o più avanti o più indietro rispetto al punto in cui ti trovi .

D'altra parte il navigatore dice già diversi metri prima quando devi svoltare ( es : tra trento metri girare a destra .......... ) percui non vedo il problema ; hai l'avviso vocale in anticipo , hai la visualizzazione sulla mappa in quale via devi svoltare ........ che vuoi di più ? che il navigatore giri il volante
Nel mio primo post sull'argomento ho già detto che il tom tom mi è stato utilissimo, quindi diciamo che non ho particolari ragioni per lamentarmi. Come vedi grossi problemi non li vedo neanche io.
Il fatto che l'antenna in linea generale funzioni bene e che non "sbagli" la giusta posizione (se le si dà il tempo giusto per ricevere il segnale e trasmetterlo al palmare) non significa che questo tempo "X" di cui parli sia sufficientemente breve da non creare, in certe condizioni, (poche in verità), confusione. Esempio: non guardo con continuità il palmare (guida in città per esempio con improvvisi rallentamenti) e mi avvicino ad un incrocio dove ci sono due svolte a destra, una a 90 e l'altra a 135°; diciamo che io debba svoltare alla prima: spesso mi capita di non intenderlo e di girare alla seconda. Questo perchè spesso la voce ritarda i comandi "perentori" (girare a destra) o perchè mi capita di non trovare riscontro tra la distanza tra me e l'incrocio "ad occhio" e quella che mi dice il navigatore.
Tutto qua...se poi mi girasse anche il volante non sarebbe male!
Old 28-08-2006, 08:47   #1791
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nel mio primo post sull'argomento ho già detto che il tom tom mi è stato utilissimo, quindi diciamo che non ho particolari ragioni per lamentarmi. Come vedi grossi problemi non li vedo neanche io.
Il fatto che l'antenna in linea generale funzioni bene e che non "sbagli" la giusta posizione (se le si dà il tempo giusto per ricevere il segnale e trasmetterlo al palmare) non significa che questo tempo "X" di cui parli sia sufficientemente breve da non creare, in certe condizioni, (poche in verità), confusione. Esempio: non guardo con continuità il palmare (guida in città per esempio con improvvisi rallentamenti) e mi avvicino ad un incrocio dove ci sono due svolte a destra, una a 90 e l'altra a 135°; diciamo che io debba svoltare alla prima: spesso mi capita di non intenderlo e di girare alla seconda. Questo perchè spesso la voce ritarda i comandi "perentori" (girare a destra) o perchè mi capita di non trovare riscontro tra la distanza tra me e l'incrocio "ad occhio" e quella che mi dice il navigatore.
Tutto qua...se poi mi girasse anche il volante non sarebbe male!
Però è strano, la mia config gps riesce a dare segnalazioni repentine e perentorie. Forse hai dei problemi tu specifici.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:01   #1792
pO|_iNo
Senior Member

Che configurazione hai?
Io un un'Imate Jam (credo sia abbastanza veloce), un'antenna SBS (non chiedetemi che sensore abbia, so solo che è un 12 canali), tomtom navigator 5
Old 28-08-2006, 09:07   #1793
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Che configurazione hai?
Io un un'Imate Jam (credo sia abbastanza veloce), un'antenna SBS (non chiedetemi che sensore abbia, so solo che è un 12 canali), tomtom navigator 5
Tomtom5.20, Royaltek2010, NokiaN70 + 1gb Kingston
TomTom5.20 e HP1710r con cradle Viamichelin, moddato a TomTom5.2

Entrambi SirfStarIII
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:00   #1794
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Come ha gia' scritto fgiova potrebbe anche essere 1234, ovviamente sempre se si parla del codice di pairing... Sai mica marca e modello precisi dell'antenna? Per quanto riguarda me io ho una Nokia LD3W ed il codice e' composto solo da zeri (e non e' cambiabile dall'utente... se lo e' non ho ancora scoperto come si fa)

Interessante: un non vedente che usa un navigatore... non avevo pensato a questo utilizzo... immagino che effettivamente possa essere un valido ausilio se corredato da un software che ti dice vocalmente dove sei in un preciso momento e ti guida verso un percorso... il problema mi sa che siano le impostazioni da fare: come fa a "impostare" un viaggio?

Ciao,
Mr Hyde
non saprei , gli è stato installato proprio quest'estate , poi io sono tornato qui e non so come lo usa di preciso ..............
Old 29-08-2006, 15:09   #1795
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
navigatore sat su N80

Possiedo un nokia N80 e vorrei sfruttarlo anche come navigatore sat. sarei interessato ad acquistare un rievitore di segnale di ottima qualità, orientativamente il Royaltek rbt2010 sirfstarIII. Che ne pensate? Consigli per qualche altro prodotto? E come sw al momento per l'N80 cosa c'è a disposizione? Grazie mille

P.S. dimenticavo: la memory card del tel che dimensioni deve avere?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:14   #1796
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

sirf 3 ok

256 MB MINIMO ... meglio 512 o 1 Giga .

non so se è già uscito il tomtom per n80 .....
Old 29-08-2006, 15:15   #1797
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da lp79
Possiedo un nokia N80 e vorrei sfruttarlo anche come navigatore sat. sarei interessato ad acquistare un rievitore di segnale di ottima qualità, orientativamente il Royaltek rbt2010 sirfstarIII. Che ne pensate? Consigli per qualche altro prodotto? E come sw al momento per l'N80 cosa c'è a disposizione? Grazie mille

P.S. dimenticavo: la memory card del tel che dimensioni deve avere?
io l'ho il royaltek ed è ottimo, unica pecca non ha una durata delle batterie incredibile, e secondo me cè pure il problemino che da quando ti segnala batteria scarica lo spegnimento avviene quasi subito, quindi se non ti accorgi di metterlo subito in carica, ti si spegne, a parte questo, è perfetto.
la memery card almeno 512, i 256 possono bastare anche ma rimane pochissimo spazio dopo utilizzando tom tom o il route.
software il tom tom mi pare più professionale. io comunque li tengo entrambi non si sà mai.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:56   #1798
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
....

non so se è già uscito il tomtom per n80 .....
Che io sappia nò. Qualcuno ha news?
Old 30-08-2006, 00:31   #1799
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Grazie per le risposte, sono decisamente orientato verso il Royaltek rbt2010 SiRFStar III però vorrei capire ancora una cosa. Il mio nokia (n80) ha in dotazione una scheda da 128 mb del tipo miniSD, che non basta, quindi devo acquistarne un'altra da 512 mb o 1 giga. Ora, siccome una mini sd da 1 giga della nokia costa un bel po', mi chiedevo se mini sd di altri produttori fossero compatibili. Questa della Transcend (la quinta) com'è? E la compatibilita con l'n80 è ok?

Altra cosa importante: mi indichereste qualche sito affidabile e con prezzi competitivi dove poter acquistare il ricevitore gps e la mini sd per il cell. ?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 30-08-2006 alle 09:48.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:02   #1800
kenyano
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cassina de' Pecchi
Informazioni oggetti GPS

Buon giorno a tutti, volevo porvi alcune domande per rendere il mio cellulare un buon navigatore satellitare. Premetto che ho un Nokia 6630 appena acquistato da poco e volevo aggiungerci i seguenti componenti: memory card da 512 Mb o 1 Gb della kingstom, Software TomTom e l’antenna GPS RoyalTek RBT-2010 SiRF Star III, che ho sentito essere la migliore. A questo punto volevo chiedere se l’antenna va bene o ce ne sono altre migliori, ovviamente con prezzi abbordabili.. ho sentito parlare di antenne GPS della Nokia, come funzionano?
L’altra domanda che mi ponevo è in merito alla durata delle batterie; il cellulare che autonomia ha con il navigatore acceso? E l’antenna GPS? L’antenna RoyalTek RBT-2010 SiRF Star III non può essere ricaricata in viaggio con il carica batterie del 6630 da auto?
Un saluto a tutti,

Riccardo
kenyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian