Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 23:18   #41
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da manno
...beh...le domande non sono mai troppe...come le risposte del resto...ma non è che vendono il tom tom mobile già nelle mmc per il 6630?...no?...come viene venduto il tom tom?..e si installa nella memory card tramita la suite nokia?...o c'è un altro metodo?...grazie per le risposte...
beh , fai prima ad andare in un negozio dove vendono il tomtom e a farti spiegare il tutto .
Old 15-11-2005, 13:43   #42
elfetto
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ricapitolo su cosa serve per un sistema di navigazione su cellulare:
1. cellulare, con sistema operativo Symbian
2. scheda di memoria da almeno 512 MB, compatibile col cellulare
3. ricevitore gps bluetooth, d'affidale funzionamento (vedi sotto)
4. software (Tomtom Mobile, Route 66, ecc.); si trovano a prezzi diversi, a volte già montati sulla scheda; lavorando come un mulo... Le istruzioni sono normalmente comprese nel pacchetto
5. un read/writer di schede di memoria, se il pc è datato si trovano anche da esterno (costa pochi euro)
Tutto, eccetto il ricevitore, funziona allo stesso modo indipendentemente dalle condizioni ambientali. Il ricevitore, invece, ne è molto influenzato, specie dai palazzi. Poichè l'uso più delicato di un sistema di navigazione è all'interno delle città per raggiungere un indirizzo preciso, se il ricevitore va in bianco, tutto il sistema va in bianco. Non ci sono vie di mezzo, ovvero accontentarsi del poco che può dare un ricevitore poco sensibile.
Risparmiare soldi su questo accessorio, significa spenderne di più perchè, alla fine, per far funzionare il sistema occorre comprarne uno efficace.
Consiglio, se possibile, di comprare in Italia, magari anche sul eBay, ma in Italia, onde evitare spiacevoli sorprese (come è successo a me!). Nei negozi costa un 30-50% in più che in rete.
Consiglio, inoltre, di affidarsi a ricevitori gps con chip Sirf III.
Meditate, meditate!
Elio
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:30   #43
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
La scheda deve essere minimo 256...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:51   #44
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da elfetto
Consiglio, se possibile, di comprare in Italia, magari anche sul eBay, ma in Italia, onde evitare spiacevoli sorprese (come è successo a me!). Nei negozi costa un 30-50% in più che in rete.
dipende da chi compri.... basta che ti affidi a gente affidabile, io consiglio di comprare all'estero, visto che in italia costano notevolmente di +

io ho comprato da singapore e sono rimasto contentissimo, come moltissima gente che ha comprato da quell'utente su ebay
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:17   #45
elfetto
Member

Risparmiare 10 Euro per una scheda da 256 anzichè 512 MB comporta che, per esempio, Tomtom con mappe Italia plus non vi entri. Significa che, anche con le mappe normali, non si avrà alcuna disponibilità di spazio per memorizzare foto, testi, filmati, ecc.
Quanto a comperare all'estero (ricevitori), tutto bene se va bene. Se va male (evento fisiologico) non so come si risolve. Personalmente, aspetto ancora una risposta da un tedesco.
Per le schede di memoria, confermo estremo oriente. Anche se si incappa, nella sfortuna, nello sdoganamento (5,5 Euro) costano sempre meno che nei negozi italiani. E si è sicuri che, nel caso del 6630, la scheda è veramente una dual voltage e con 13 piedini.
Elio
Old 16-11-2005, 14:54   #46
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me hanno sbagliato a non suddividere l'italia in regioni o addirittura in città.... in modo da dare ampia scelta all'utente.
Ho sentito di tentativi di taglio delle cartine... qualcuno sa qualcosa?
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:01   #47
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Quote:
L'ottimo compromesso per un navigatore satellitare è senz'altro il 6630 della nokia, con una skeda di memoria da 512Mb e ricevitore di qualità che, diffettando, rende inutilizzabile il sistema.
Lo ritengo molto più pratico del sistema dedicato fisso o su palmare, in quanto è praticamente sempre con te e non lo lasci mai incustodito od a casa.
Porti dietro il cellulare ed hai il navigatore, in macchina, in moto, in bici ed a piedi.
Gli avvisi vocali, la zommata automatica agli incroci, eliminano il problema delle minime dimensioni dello schermo.
Ritengo, concludo, questa la soluzione più congegnale per un uso assiduo.
Elio
minkia ti candiderei al governo.
sono assolutamente d'accordo con te in tutto.
io ho il 6600, appena comprato, proprio per avere navigatore e cell insieme.

così se dovessi averne bisogno all'improvviso non direi:
DO'H l'ho lasciato a casa...

P.S. ke antenna GPS mi compro?
il royaltek RBT2001 costa un botto.
so ke proprio il GPS deve essere ottimo.
ma non c'è kualkosadi appena un gradino sotto, solo un piccolo gradino???

se proprio non esiste sto gradino pazienza... me lo accatto sto royaltek

ma non esistono GPS ke montano il SIRF3 ke non siano royaltek?
Old 16-11-2005, 15:03   #48
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

l'RBT1000 monta il sirf2?
se si com'è?
Old 16-11-2005, 15:04   #49
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mi aggrego a questo utile thread...ho un Nokia 6210 (glorioso cellu, compagno di mille avventure...ha preso tante di quelle botte ma continua imperterrito a funzionare) ma visto che sulla mia prossima auto vorrei un GPS, ho pensato di sostituirlo col futuro N80 (mi pare sia l'ideale per un cell-gps, ha anche una bella fotocamera da 3Mp, che mi serve)
Mi sorge una domanda però....il volume delle indicazioni, permette un chiaro ascolto anche chessò, con l'autoradio accesa?
oppure il cell va collegato all'impianto audio dell'auto?
grazie mille
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:23   #50
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Traccia fino a 16 satelliti.
Recevitore: L1 1575.42MHz
codice C/A: 1.023MHz chip rate
Chipset: Nemerix GPS Modules
Antenne (Interna): Built-in low noise
Externa Antenne Port Active MMCX Antenne

com'è?
non ho sentito parlare molto bene del nemerix...
Old 16-11-2005, 15:46   #51
elfetto
Member

Rispondo a entrambi, per quello che so per esperienza personale.
Le indicazioni vocali si ascoltano facilmente, a meno che uno un abbia l'autoradio a palla, ma in quel caso più che del navigatore ha bisogno d'uno psichiatra.
Tomtom, che uso, agli incroci zoomma automaticamente sull'incrocio ed anche in modalità muta può essere seguito.
Per quanto riguarda il ricevitore gps, per esperienza personale, il Nemerix, tenuto per una ventina di giorni, non si è mai collegato utilizzandolo a piedi od in bicicletta (eccetto una sola volta dopo dieci minuti di posizionamento di fermo assoluto). Alla prima strada con palazzi, il segnala calava drasticamente e se i palazzi erano alti, addio segnale.
In un navigatore, telefono, scheda e programma non sono influenzati dalle condizioni ambientali. Il ricevitore gps si! E se non s'aggancia ai satelliti, tutto il sistema non funziona. Ed il navigatore, nel fare Roma-Milano, serve poco in autostrada, ma serve dentro Roma e dentro Milano, dove ci sono palazzi alti, e se proprio lì ti lascia in bianco, per cosa hai il navigatore? Per andare sull'autostrada?
Il Sirf III non perde mai il segnale, salvo nelle gallerie. Si riaggancia subito all'uscita. Da freddo si aggancia in 35-40 secondi, da caldo praticamente subito. Un Nemerix, stesse condizioni, nel mio caso davanti al garage, impiegava anche 5 minuti (quando andava).
Meditate, meditate. Spendendo poco sul ricevitore spendete due volte. Garantito.
Elio
Old 16-11-2005, 16:20   #52
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi avete parlato di tutti i gps. ma del garmin gps 10 niente..

inizio io purtroppo non posso fare paragoni (ho solo questo)..
prezzo:~150€

a freddo il segnale se siete in movimento nn lo prende ma bisogna aspettare un bel pò prima che riesca a prenderlo (anche per i sirf star 3 è cosi?), da fermi 1 volta ho provato e l'ha preso dopo pochissimo.

purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di provarlo in mezzo ai palazzi.. appena posso posto qualche risultato
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:28   #53
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
beh , fai prima ad andare in un negozio dove vendono il tomtom e a farti spiegare il tutto .
...grazie al c...@.... lo so anche da me che faccio prima al negozio...anche se non è cosi' scontato....cmq...grazie....
Old 16-11-2005, 18:13   #54
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
arrivato gps royaltek oggi. l'unica priva che ho fatto e ad agganciare satelliti e se prendeva in casa.
Allora in balcone mi aggancia 8 satelliti e in casa(avete capito bene in casa! altro che palazzi alti, muri!!) me ne aggancia 4-5.
ora lo proverò sul campo ma devo risolvere dei problemi come il fatto che il cell si blocca ogni tanto sulla schermata bianca penso x colpa del firmware vecchio( è il primo uscito 1 anno fa)

CMQ sirf star 3 è un mostro. Consiglio a tutti di leggere qui:
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...GPS-Bluetooth/
Old 16-11-2005, 18:22   #55
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Risparmiare 10 Euro per una scheda da 256 anzichè 512 MB comporta che, per esempio, Tomtom con mappe Italia plus non vi entri. Significa che, anche con le mappe normali, non si avrà alcuna disponibilità di spazio per memorizzare foto, testi, filmati, ecc.
Quanto a comperare all'estero (ricevitori), tutto bene se va bene. Se va male (evento fisiologico) non so come si risolve. Personalmente, aspetto ancora una risposta da un tedesco.
Per le schede di memoria, confermo estremo oriente. Anche se si incappa, nella sfortuna, nello sdoganamento (5,5 Euro) costano sempre meno che nei negozi italiani. E si è sicuri che, nel caso del 6630, la scheda è veramente una dual voltage e con 13 piedini.
Elio
Sono d'accordo con te che è meglio da 512, ma "almeno" stava a indicare che non ci sta nella 256, invece ci sta...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:10   #56
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
e riguardo al ricevitore TomTom mobile qualcuno sa dire qualcosa? So che ha il chip sirfstar III ma non ho trovato prove specifiche. Ricevitori con lo stesso chip hanno prestazioni analoghe, o c'è differenza da produttore a produttore?
Immagini allegate
File Type: jpg GPStomtom.jpg (5.5 KB, 101 visite)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 09:33   #57
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
anche la Nokia ha in catalogo un antenna GPS BT....ma che chipset ha ? è valida ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:55   #58
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Ho visto la confezione di Route 66 Italia, 329 Euro, non specifica il tipo di ricevitore Gps..... sapete qualcosa?
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 13:53   #59
elfetto
Member

Non conosco gli specifici ricevitori di cui parlate e, perciò, mi astengo da qualsiasi commento.
I produttori nel mondo sono pochissimi, solo che vendono sotto diversi nomi e confezioni. Il chip Sirfstar III è sempre lo stesso, sia nel Royaltek 2001 che negli altri che lo montano.
In condizioni disagiate, a freddo, un Royaltek non impiega più di 40 secondi per un segnale utilizzabile (almeno 3 satelliti al massimo della potenza o 4 a potenze inferiori), sia da fermo che in movimento; raggiunge il massimo, sempre da freddo, dopo circa 100 secondi (almeno 8 sattelliti, sempre in movimento).
Elio
Old 17-11-2005, 14:11   #60
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Città: Brescia
Ragazzi del TomTom One mi sapete dire qualcosa ?

So che usa il Ricevitore GPS (SiRF Star III con 20 Canali). Qualcuno ce l'ha ? Che differenza ha con il tom tom 300 che non ho capito !?!?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian