Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 12:34   #14341
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Bandizip è stato aggiornato alla versione 2.07

Ho aggiornato il file con la traduzione italiana con 3 piccole modifiche, ed è qui
Grazie anche da parte mia Styb .

Io uso Izarc, comunque proverò anche questo

C' è solo la versione installer o anche quella portable ?

Ultima modifica di tallines : 24-08-2012 alle 12:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:21   #14342
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
C' è solo la versione installer o anche quella portable ?
C'è anche la versione portabile e il link lo trovi nella pagina del download sotto lo screenshot.
La versione portabile è solo in inglese, però è sufficiente rinominare il file italian.ini come english.ini e sostituire il file originale per avere la gui di bandizip in versione italiana.
Con la versione portabile ovviamente non hai la possibilità di impostare il menu contestuale e perdi alcune caratteristiche peculiari di Bandizip come l'anteprima dell'archivio, l'opzione Estrai automaticamente ecc.
E correggetemi se ho capito male, Bandizip è l'unico programma freeware in grado di creare ed estrarre i file compressi ZIPX.

Ultima modifica di Styb : 24-08-2012 alle 13:27.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:46   #14343
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
C'è anche la versione portabile e il link lo trovi nella pagina del download sotto lo screenshot.
La versione portabile è solo in inglese, però è sufficiente rinominare il file italian.ini come english.ini e sostituire il file originale per avere la gui di bandizip in versione italiana.
Con la versione portabile ovviamente non hai la possibilità di impostare il menu contestuale e perdi alcune caratteristiche peculiari di Bandizip come l'anteprima dell'archivio, l'opzione Estrai automaticamente ecc.
E correggetemi se ho capito male, Bandizip è l'unico programma freeware in grado di creare ed estrarre i file compressi ZIPX.
Grazie Styb, allora mi sa che voto per la versione installer
Old 24-08-2012, 15:04   #14344
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Bandizip è stato aggiornato alla versione 2.07

Ho aggiornato il file con la traduzione italiana con 3 piccole modifiche, ed è qui
Non voglio fare critiche. Anzi, sto provando questo software proprio da poco e mi è subito apparso molto buono.
Oggi ho voluto fare due prove di estrazione confrontandolo con WinRAR ma in entrambi i casi il tempo duvuto è stato il doppio. Se dovessi usarlo con archivi più grandi mi ci vorrebbe un bel po'.
Mi dispiacerebbe toglierlo. Non c'è un modo per velocizzare l'estrazione?
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:30   #14345
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Oggi ho voluto fare due prove di estrazione confrontandolo con WinRAR ma in entrambi i casi il tempo duvuto è stato il doppio. Se dovessi usarlo con archivi più grandi mi ci vorrebbe un bel po'.
Mi dispiacerebbe toglierlo. Non c'è un modo per velocizzare l'estrazione?
Cioè tu dici che Bandzip sta il doppio di tempo ad effettuare l'estrazione di file zippati rispetto a Winrar ?

Ma WinRar non è a pagamento ?

Dovresti fare la prova tra 2 freeware tipo Banzip e Izarc, cosa che farò domani se riesco
Old 24-08-2012, 19:36   #14346
Vultus
Senior Member

Quote:
Cioè tu dici che Bandzip sta il doppio di tempo ad effettuare l'estrazione di file zippati rispetto a Winrar ?

Ma WinRar non è a pagamento ?

Dovresti fare la prova tra 2 freeware tipo Banzip e Izarc, cosa che farò domani se riesco
Ma WinRAR, anche se a pagamento, funziona sempre per estrarre.
Oppure dici che perchè è proprio a pagamento che è più veloce?
Old 24-08-2012, 19:42   #14347
Vultus
Senior Member

Quote:
In caso la prova la faccio più tardi così ti so anche dire.
Old 24-08-2012, 20:19   #14348
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Segnalo che l'ottimo Puran Defrag adesso è divenuto free per tutti, pure a fini commerciali, ed infatti sul sito vi è ora un solo exe

Changes in Version 7.5:
- Puran Defrag is now free for commercial use too.
- Added recommended schedules.

Homepage – http://www.puransoftware.com

P.S.: in sede di installazione vi propone una inutile toolbar di Babylon quindi occhio, non fate click-click-click ma guardate ogni singolo passaggio (e vale per qualsiasi installazione soprattutto di prodotti free che i $$ da qualche parte devono farli)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-08-2012 alle 20:25.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 22:20   #14349
Vultus
Senior Member

Quote:
Ho fatto un po' di prove di estrazione rar e zip di vario genere usando Bandizip. IZarc, WinRAR e PeaZip.
Da quello che ho notato, il tempo impiegato più o meno è lo stesso.
IZarc è un po' più lento degli altri.
Credo che continuerò ad usare Bandizip. Comunque anche PeaZip non se la cava male.
Old 26-08-2012, 15:08   #14350
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, sapete consigliarmi, un programma simile a ‘Jumplist-Launcher’, ma che mi permetta di inserire quanti programmi voglio, e che non incida sulle prestazioni del pc.

Jumplist-Launcher, funziona abbastanza bene ma ha due pecche:

1) Non mi visualizza oltre 14 programmi.
2) Se utilizzo ccleaner, la lista viene svuotata, e ogni volta devo aprire il programma e fare su aggiorna.

Accetto qualsiasi consiglio.
Old 26-08-2012, 18:09   #14351
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, sapete consigliarmi, un programma simile a ‘Jumplist-Launcher’, ma che mi permetta di inserire quanti programmi voglio, e che non incida sulle prestazioni del pc.

Jumplist-Launcher, funziona abbastanza bene ma ha due pecche:

1) Non mi visualizza oltre 14 programmi.
2) Se utilizzo ccleaner, la lista viene svuotata, e ogni volta devo aprire il programma e fare su aggiorna.

Accetto qualsiasi consiglio.
2) hai provato a togliere il programma dall'elenco delle "applicazioni" in "pulizia" in ccleaner? così dovrebbe evitare la pulizia del programma e forse anche la cancellazione della lista.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 20:36   #14352
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di prove di estrazione rar e zip di vario genere usando Bandizip. IZarc, WinRAR e PeaZip.
Da quello che ho notato, il tempo impiegato più o meno è lo stesso.
IZarc è un po' più lento degli altri.
Credo che continuerò ad usare Bandizip. Comunque anche PeaZip non se la cava male.
Ho fatto delle prove anch'io .

In effetti Bandzip è più veloce di Izarc

Quindi se il cambio apporta delle migliorie, si cambia e si migliora

Ci sono cosi tante risorse freeware disponibili, che quelle a pagamento non le provo neanche .
Old 26-08-2012, 21:49   #14353
Vultus
Senior Member

Quote:
Ho fatto delle prove anch'io .

In effetti Bandzip è più veloce di Izarc

Quindi se il cambio apporta delle migliorie, si cambia e si migliora

Ci sono cosi tante risorse freeware disponibili, che quelle a pagamento non le provo neanche .
Sono d'accordo con te: si cambia e si migliora.

Ho sempre usato WinRAR per abitudine da quando avevo iniziato a usare il PC molti anni fa poichè era già installato e non avevo ancora internet.

Anch'io adesso, quando mi serve un programma, scelgo sempre i freeware. Ora che ho scoperto Bandizip, uso questo.
Old 27-08-2012, 18:57   #14354
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Cercavo un buon software free in grado di convertire file AVI in DVD riproducibili su tutti i lettori da tavolo collegati alla TV e ho trovato AVI2DVD.

Faccio una premessa: tempo addietro mi dilettavo a convertire alcuni video AVI in formato DVD con tanto di menu e capitoli utilizzando Nero Vision 8, i risultati erano buoni senza la necessità di sbattersi troppo su complicati settaggi; oggi uso Nero 11 e quindi il software di decodifica DVD integrato nella suite non si chiama più Nero Vision ma "Nero Video", ho quindi usato Nero Video 11 per creare un DVD partendo da un file di origine AVI e devo dire che sono solamente riuscito a creare il menu iniziale ma non sono riuscito a creare un video di qualità decente! Fatto questo mi è venuto in mente di cercare qualche buon software free che sia in grado di creare un decente video DVD partendo da un file video in formato AVI (quelli che di solito si trovano su eMule) e ho trovato AVI2DVD:

codifica il file AVI in DVD e al termine viene fuori un'immagine disco (ISO) salvata su disco rigido e masterizzabile con qualsiasi programma di masterizzazione; il risultato finale è stato un perfetto DVD che è stato perfettamente riprodotto sul mio lettore da tavolo ma devo ammettere che non sono ancora riuscito a creare i menu iniziali, però in compenso il video DVD è venuto fuori perfettamente anche se privo di menu iniziali.

Per chi lo volesse provare questo programma devo dire che risulta di facile utilizzo e non è necessario essere degli esperti per quanto riguarda l'editing video, bastano solamente alcune conoscenze di base per impostare i vari settaggi, nient'altro.

La durata della decodifica varia a seconda della potenza del processore e della dimensione del file di origine - la pagina del sito ufficiale > http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.php
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:52   #14355
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Audacity:

qualcuno sa come collegare più file audio? In pratica ho diverse tracce e vorrei unirle in un unico file audio, ma non ho capito come fare.

Se apro un'altra traccia me la fa partire contemporaneamente alla prima. L'unico modo che ho trovato io è generare silenzio fino alla fine della prima traccia, così poi parte subito la seconda. Non c'è un metodo più "normale"?
Old 01-09-2012, 15:25   #14356
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Audacity:

qualcuno sa come collegare più file audio? In pratica ho diverse tracce e vorrei unirle in un unico file audio, ma non ho capito come fare.

Se apro un'altra traccia me la fa partire contemporaneamente alla prima. L'unico modo che ho trovato io è generare silenzio fino alla fine della prima traccia, così poi parte subito la seconda. Non c'è un metodo più "normale"?
Non ci avevo mai pensato ma in effetti provando non si riesce a unire direttamente due file.
Ho tuttavia trovato un metodo forse più semplice del tuo: quando importi la seconda traccia cliccaci dentro all'altezza della fine della prima traccia (in modo da avere la linea del cursore appunto in linea con la fine della prima traccia), poi vai su tracce -> allinea tracce -> allinea con il cursore
e la seconda traccia verrà spostata a livello del cursore, dunque alla fine della prima traccia
Old 01-09-2012, 15:45   #14357
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Immagino sia questa FAQ http://manual.audacityteam.org/o/man...ting.html#join
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 17:35   #14358
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
ah, un semplice taglia-incolla quindi. Pensavo ci fosse un pulsante "unisci-tracce" o qualcosa del genere comunque va bene, è già molto meglio.

ma a cosa serve lo step 3?

peccato che anche così mi si senta sempre il saltino quando passa da un file all'altro sapete se c'è modo per eliminarlo?

[edit] ok, l'ho eliminato manualmente tagliando via un pezzettino della traccia che rimaneva senza audio

Ultima modifica di Giant Lizard : 01-09-2012 alle 17:38.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 09:46   #14359
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo che l'ottimo Puran Defrag adesso è divenuto free per tutti, pure a fini commerciali, ed infatti sul sito vi è ora un solo exe

Changes in Version 7.5:
- Puran Defrag is now free for commercial use too.
- Added recommended schedules.

Homepage – http://www.puransoftware.com

P.S.: in sede di installazione vi propone una inutile toolbar di Babylon quindi occhio, non fate click-click-click ma guardate ogni singolo passaggio (e vale per qualsiasi installazione soprattutto di prodotti free che i $$ da qualche parte devono farli)
tra questo e MyDefrag che consigli?
Old 02-09-2012, 09:57   #14360
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da aenima80 Guarda i messaggi
tra questo e MyDefrag che consigli?
Puran tutta la vita, MyDefrag è lento e lavora pure peggio
Setta tutte le opzioni che ha e vedrai che fa un bel lavorino
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian