|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Allora ho...
Quote:
1) acquisire filmati amatoriali da videocamera digitale miniDV; 2) importarli nel PC; 3) trasformarli in un formato leggibile, oltre che dal PC, anche da un comune dvd da salotto. per il 2) li importo con WIndows Movie Maker e me li offre poi come file .wmv e per il 3) ho usato il nero video express e mi li ha trasformati in video cd ed il dvd recorder lo ha letto perfettamente mentre con lo stesso programma mi ha trasformato l'altro file che mi interessava in formato dvd che ora masterizzerò sempre con Nero e vedo se il dvd recorder lo legge! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non so come sia l'acquisizione da 1394, però dovresti in teoria acquisire LOSSLESS cioè senza perdite in AVI, se te lo comprime in Windows mer__ video fa già una ricompressione, dopodichè tu ne fai una altra riconvertendo in mpeg2.
C'è un passo da evitare, ma chiedi in Editing video che è meglio. comunque per convertire in mpeg usa TMPEG enc con i template di www.benis.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
A me risulta che con Moviemaker puoi acquisire in DV non compresso e poi comprimere col programma che vuoi.
![]() |
![]() |
#7144 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Si infatti.... anch'io sapevo che con Movie Maker c'è la possibilità di acquisire in DV senza perdere qualità (tuttavia ti ritroverai con un file abbastanza ingombrante...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio erano 8GB ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
segnalo questo video-convertitore completamente freeware e senza restrizioni.
lo uso ormai da un po' di mesi e mi trovo benissimo. è veloce, semplice ma pieno di funzioni e converte praticamente di tutto. inoltre riesce a farmi vedere anche filmati che non si vedono nemmeno con vlc e ha anche un'ottima funzione di analisi meglio di gspot http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html i link sono a fondo pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
SIREN
http://www.scarabee-software.net/en/siren.html Rinomina File Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per chi usa jkDefrag:
Capita solo a me che durante la deframmentazione dopo un po' sparisce la grafica colorata della finestra e rimane tutto nero, comprese le scritte? In questo modo non riesco più a capire a che punto sono della deframmentazione. Sto usando la v3.16 ma me l'ha sempre fatto anche con le versioni precedenti. La finestra che diventa completamente nera è questa: ![]()
![]() |
#7149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Attenzione però che su Doom9 mi sembra dicessero che talvolta scasina i codec video.... Non so quanto sia vero, ma è una cosa che mi ha sempre trattenuto dall'installarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...677271&page=90
![]() |
![]() |
#7151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7152 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ciao, volevo segnalare un programma per la protezione della propria privacy durante la navigazione. Si chiama Securemaker e lo potete trovare nel sito ufficiale http://www.securemaker.com.
Comprende vari tools facili da utilizzare: INTRUDER PROTECTION ● Intruder Securer - locks Scripts, Spyware and Trojaner out from entering your computer. ● Computer Securer - puts you back in control of install attempts on your computer. ● Email Worm Securer - helps prevent the spread of email viruses among the world. EMAIL PROTECTION ● Email Securer - outstanding multilevel anti spam filter solution for stopping junk emails. ● Confidential Email Delivery - automated encryption of sensitive emails made easy like snap. PRIVACY PROTECTION ● Privacy Securer - hides in real time tracking information by masking unique information. ● Cookie CleanUp - prevents profiling through cookies, avoids web login misusing. ● Google Anti Tracking - comming soon, stay tuned BETRAY PROTECTION ● History Cleaners - prevents betrayal, deletes history logs, speeds up your computer. ● Garbage Cleaner - removes from programs left over garbage from the hard drive. ADS PROTECTION ● Ads Securer - avoids advertising, speeds up browsing, reduces online access costs. ● Google Ads Securer - blocks ads on thousands of web sites delivered from Google ● Yahoo Ads Securer - blocks ads on thousands of web sites delivered from Yahoo COMPUTER SPEEDUP ● Manage StartUp Programs - control programs automatically loaded at Login or StartUp. ● HardDisk SpeedUp - optimizes defragmented files online at background in real time. ● Registry CleanUp - releases computers brain from outdated and useless entries. ● Rescue Internet - provides unfiltered web access, comming soon, stay tuned ● Password Generator - protect your logins, create unique and strong passwords. Come qualcuno mi ha detto manca solo che faccia il caffé e rada la barba ![]() Se qualcuno lo conosce vorrei sapere cosa ne pensa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
quale programma mi consigliate per estrarre mp3 dai cd?
magari con la possibilità di trovare i titoli in automatico... PER WINDOWS VISTA grazie ciao
![]() |
#7154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
prova cdex
c'è scritto che è compatibile con vista e recupera i titoli dai database internet è anche veloce ciao
![]() |
#7155 |
Senior Member
|
confermo per la bontà di CDex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ottimo anche Exact Audio Copy (EAC), ma non so come si comporta con Vista: http://www.exactaudiocopy.de
![]() |
#7157 | |
Member
|
Quote:
![]() stasera provo CDex
![]() |
![]() |
#7158 |
Senior Member
|
Io aggiungo al mucchio BonkEnc che fa anche transcoding tra vari formati audio, ovviamente ha il supporto CDDB
![]() |
![]() |
#7159 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7160 |
Senior Member
|
Pardon, vuol dire che oltre a rippare cd audio in formato wav/mp3/flac/ogg e chi più ne ha più ne metta (io tanto uso cmq mp3) prelevando le info sulle tracce da un database remoto (CDDB), può anche convertire file audio da un formato all'altro, quindi se vuoi comprimere una registrazione fatta con un lettore mp3 portatile dotato di registratore (il mio crea file wav, piuttosto ingombranti), puoi farlo con questo programma scegliendo come sorgente non più un cd audio, ma un file audio che hai sul pc
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.