Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 12:35   #541
goth122
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Che significa 'naturalmente andando a scatti'? Anche a 50fps dovrebbe essere fluidissimo.
Nel senso che: quando cambio ambiente, ad esempio da un luogo chuso ad uno aperto o quando mi sposto da una parte all'altra o quando mi guardo attorno ci sono dei cali di frame ed infatti il gioco non è più fluido fino a quando non mi apposto da una parte standomi fermo (per sparare ai nemici)
goth122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:33   #542
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Ghost Recon: Advanced Bugfighter 2

io l'ho comprato solo per l'online ma quando ho provato a fare il single mi sono bloccato alla fine della prima missione (credo) perchè l'elicottero si bloccava poco prima di toccare terra e non mi faceva salire
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:21   #543
goth122
Member

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
Ghost Recon: Advanced Bugfighter 2

io l'ho comprato solo per l'online ma quando ho provato a fare il single mi sono bloccato alla fine della prima missione (credo) perchè l'elicottero si bloccava poco prima di toccare terra e non mi faceva salire
Riprova aggiornando il gioco direttamente alla versione 1.05 a me ha risolto il bug, poi non so
ma anche a voi non supera i 60 fps??? (intendo quelli che non hanno una gtx 280 in sli )
Old 08-02-2009, 00:41   #544
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Allora ho istallato la patch da 1.00 alla 1.05 senza patch intermedia e l'audio è rimasto in italiano.Tuttavia il gioco è diventato più instabile.Cosa non riscontrata rimanendo alla versione 1.04.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 00:44   #545
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da goth122 Guarda i messaggi
Nel senso che: quando cambio ambiente, ad esempio da un luogo chuso ad uno aperto o quando mi sposto da una parte all'altra o quando mi guardo attorno ci sono dei cali di frame ed infatti il gioco non è più fluido fino a quando non mi apposto da una parte standomi fermo (per sparare ai nemici)
Che componenti hai sul PC?
Old 08-02-2009, 09:36   #546
goth122
Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Allora ho istallato la patch da 1.00 alla 1.05 senza patch intermedia e l'audio è rimasto in italiano.Tuttavia il gioco è diventato più instabile.Cosa non riscontrata rimanendo alla versione 1.04.
cosa intendi per "più instabile"??

i miei componenti nel Pc sono: Processore: intel core 2 duo E6850 3.00 ghz / MOBO: DFI Lan Party icfx3200 / Ram: 2 g.skill 4 gb 1000 mhz / GPU: Zotac gtx 260 / ALimentatore: CoolerMaster 520W Pro Real Power Modulare / Hard disk: Raptor 30 gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Copperhead (con QCK) / Monitor: LG M228WA
Potrebe non essere la scheda??
Old 08-02-2009, 17:30   #547
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
cosa intendi per "più instabile"??

i miei componenti nel Pc sono: Processore: intel core 2 duo E6850 3.00 ghz / MOBO: DFI Lan Party icfx3200 / Ram: 2 g.skill 4 gb 1000 mhz / GPU: Zotac gtx 260 / ALimentatore: CoolerMaster 520W Pro Real Power Modulare / Hard disk: Raptor 30 gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Copperhead (con QCK) / Monitor: LG M228WA
Potrebe non essere la scheda??
Intendo che in alcuni punti mi ha crashato.

Ma i frame calano di molto?
Old 08-02-2009, 18:51   #548
goth122
Member

Quote:
Intendo che in alcuni punti mi ha crashato.

Ma i frame calano di molto?
Per il fatto del crash: a me è successo una volta sola (dopo alcune ore di gioco) a te succede "troppo" spesso??
Credevo però che, con il termine instabilità ti riferivi al fatto che quando si cambiano le impostazioni nel gioco (ad esempio filtro antiscopico, ombre , physx) e si cliccava su accetta, il gioco ci metteva più tempo.
ti posto questo topic che spiega un pochino di cose sul crash come il fatto che il gioco non supporta le DX10.
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/...4/m/5731073995

Per il fatto dei frame: si a volte, in situazioni di caos, sono arrivato anche a 30 fps con il mio personaggio che sembrava affetto da ictus chissà cos'è... credo sia sta scheda video che non sia proprio il massimo...
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd

Ultima modifica di goth122 : 08-02-2009 alle 18:54.
Old 08-02-2009, 19:15   #549
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Per il fatto del crash: a me è successo una volta sola (dopo alcune ore di gioco) a te succede "troppo" spesso??
Credevo però che, con il termine instabilità ti riferivi al fatto che quando si cambiano le impostazioni nel gioco (ad esempio filtro antiscopico, ombre , physx) e si cliccava su accetta, il gioco ci metteva più tempo.
ti posto questo topic che spiega un pochino di cose sul crash come il fatto che il gioco non supporta le DX10.

Per il fatto dei frame: si a volte, in situazioni di caos, sono arrivato anche a 30 fps con il mio personaggio che sembrava affetto da ictus chissà cos'è... credo sia sta scheda video che non sia proprio il massimo...

No no anche a me poche volte.Però sono da quando ho istallato la 1.05.Per la questione dei frame hai provato a cambiare i driver.non è la rpima volta che vanno meglio deim driver precedenti o non ufficiali.Difatto io sto usando i Warcat con atitraytool.
Old 08-02-2009, 19:44   #550
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:

Guarda che la tua scheda è potentissima, è assolutamente da escludere che sia il problema. Il problma è che sto gioco è pogrammato col culo, c'è poco da dire.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:59   #551
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Guarda che la tua scheda è potentissima, è assolutamente da escludere che sia il problema. Il problma è che sto gioco è pogrammato col culo, c'è poco da dire.
Mah veramente io ci sto giocando con una x1900XTX e non ho nessu problema.Non faccio 100frame ma neanche 20...a parte in lacuni momenti che non so il perchè.Per me GRAW2 non è programmato male.Poi è ovvio che dipende da come lo imposto.Per esempio usare l'antialiasing a 1600x1200 non ha senso...Già a 1280 fai fatica a vedere le seghettature figuriamoci a 1600.Cmq adesso che mi ci fai pensare i rallentamenti che ha secondo me sono correlati alla gestione della fisica.
Old 09-02-2009, 12:38   #552
goth122
Member

Quote:
Mah veramente io ci sto giocando con una x1900XTX e non ho nessu problema.Non faccio 100frame ma neanche 20...a parte in lacuni momenti che non so il perchè.Per me GRAW2 non è programmato male.Poi è ovvio che dipende da come lo imposto.Per esempio usare l'antialiasing a 1600x1200 non ha senso...Già a 1280 fai fatica a vedere le seghettature figuriamoci a 1600.Cmq adesso che mi ci fai pensare i rallentamenti che ha secondo me sono correlati alla gestione della fisica.
effettivamente ho quasi la stessa situazione tua. Cioè mi spiego: non è che il gioco rallenti sempre, ma a volte, come ho detto prima negli spostamenti o in situazioni di gran caos scende a 30 fps, cosa che non mi spettavo dalla mia scheda. Provo ad aggiornare i driver che guarda caso dovrebbero migliorare la fisica del gioco... Inoltre passo la discussione sulla scheda al topic specifico sulle gtx260 se no non cene usciamo più
Comunque ringrazio tutti per le risposte e se vi serve qualcosa chiedete pure
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd
Old 09-02-2009, 15:13   #553
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
effettivamente ho quasi la stessa situazione tua. Cioè mi spiego: non è che il gioco rallenti sempre, ma a volte, come ho detto prima negli spostamenti o in situazioni di gran caos scende a 30 fps, cosa che non mi spettavo dalla mia scheda. Provo ad aggiornare i driver che guarda caso dovrebbero migliorare la fisica del gioco... Inoltre passo la discussione sulla scheda al topic specifico sulle gtx260 se no non cene usciamo più
Comunque ringrazio tutti per le risposte e se vi serve qualcosa chiedete pure
Si,ineffetti non dovrebbe farlo.Anche io in certi momenti scendo a 30fps o meno ma si parla di configurazioni diverse e la tua non dovrebbe avere questi problemi.Fai una cosa,prova a disabilitare la post produzione ( che a me non piace).Poi verifica dal bios le impostazioni relative allo slot PCIe su cui è montata la scheda.Un bel gioco secondo me ben programmato e con una grande illuminazione è COD4.
Old 09-02-2009, 18:23   #554
goth122
Member

Quote:
Si,ineffetti non dovrebbe farlo.Anche io in certi momenti scendo a 30fps o meno ma si parla di configurazioni diverse e la tua non dovrebbe avere questi problemi.Fai una cosa,prova a disabilitare la post produzione ( che a me non piace).Poi verifica dal bios le impostazioni relative allo slot PCIe su cui è montata la scheda.Un bel gioco secondo me ben programmato e con una grande illuminazione è COD4.
Ok, ho fatto. Ho istallato i nuovi driver, sia Nvidia che rivatuner il risultato si vedeva leggermente ma comunque non risolveva. Ho provato ad attivare il vsync dal pannello Nvidia ma la cosa peggiorava. Allora ho disattivato il vsync ed ho attivato il buffering triplo e magicamente ogni rallentamento è scomparso.... i frame calano ma stranamente il gioco è sempre fluido e si nota molto rispetto a prima.

Raga vi ringrazio ancora e scusatemi se vi ho fatto scervellare per una cosa tanto futile.... In futuro farò un corso intensivo di impostazioni di driver, giochi ecc...
Old 09-02-2009, 18:30   #555
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
il buffering triplo senza il v-sync non serve a una MAZZA

abilita il v-sync e il buffering triplo insieme oppure levali tutti e 2
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:31   #556
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
il buffering triplo senza il v-sync non serve a una MAZZA

abilita il v-sync e il buffering triplo insieme oppure levali tutti e 2
Quoto.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 09-02-2009, 19:44   #557
goth122
Member

e come mai ora che ho attivato solo il buffering triplo dal pannello nvidia il gioco è fluidissimo e se prima attivavo il vsync+buffering triplo il gioco addirittura rallentava???.
Quello che dite c'è scritto anche quando, nel pannello di controllo vai ad attivare il buffering triplo. cioè:"attivando questa impostazione le prestazioni migliorano se è attivata la sincronia verticale". Penso una cosa (da principiante in informatica): non è che alcuni gioci hanno già di loro impostata la sincronia verticale ed attivandola dal pannello di controllo si "appesantisce" il gioco?? Mi spiego meglio con 2 esempi pratici:
Mesi fa istallai gears of war. Il gioco mi stupì sia per l'ottima grafica (avevo appena cambiato scheda video) sia per un orribile difetto che faceva apparire delle grandi onde trasparenti sullo schermo. Ho attivato il vsync e come per magia le onde sono completamente sparite.
Successivamente, istallai COD4 il quale però andava a scatti. Su un forum dopo una lunga ricerca lessi che bisognava disattivare la sincronia verticale. Lo feci e come per magia il gioco divenne fluido e preciso, senza scatti.

Ultima modifica di goth122 : 09-02-2009 alle 19:48.
Old 13-02-2009, 16:56   #558
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Da dove posso vedere la versione installata del mio game?
Old 15-02-2009, 19:04   #559
goth122
Member

Quote:
Da dove posso vedere la versione installata del mio game?
Al menù principale, clicca opzioni. In basso a sinistra dovrebbe uscire la versione del gioco
Old 15-02-2009, 19:30   #560
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Si ma c'è una lunga serie di numero, non dice 1.00, 1.04 e così via.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian