|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
perfetto avrei un altro paio di domande:
-dal playstore provo ad installare app, ma non posso usare il wifi, quindi da rete mobile. al momento dell'accettazione tolgo la spunta ad "installare con wifi" e do "procedi".poi però mi richiede per forza la rete wifi per installare...com'è possibile? non si possono installare app senza wifi? -non riesco a cancellare programmi nativi come "video". ne ho due che si chiamano "video", uno viola ed uno arancio...non si possono disinstallare? quello viola mi manda notifiche in cinese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Dall'applicazione download in alto a destra premi nn ricordo cosa e poi setta dimensione download illimitata
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se stasera monterai su la miui ita queste operazioni sono inutili, tanto dovrai rifarle (se presenti) anche di la... prima aggiorna e poi smanetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Member
|
si,infatti credo proprio che farò così.
con la miui ita è completamente in italiano? comunque non riesco a capire dove lanciare l'aggiornamento che scarico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Member
|
anzi, ho visto che c'è un app chiamata MIUI updater..potrebbe falo di li in automatico l'update alla miui 7, trovando quella tutta in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Member
|
ancora non mi ci sono messo xD ma lo vedrò prima di installare xD
installando come dite la nuova rom, si cancellano tutte le app che ho installato? se si, opterei per un aggiornamento a miui 7 della mia attuale rom dato che non ho problemi ne mi da fastidio l'inglese...al massimo per una futura formattazione passo ad ita, ma per adesso mi preme solo avere la MIUI 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
LA versione Ita la trovi su Miui.it e anche su Xiaomi.Eu
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Member
|
ho visto il video ed adesso sto scaricando la rom. due domande pre-installazione:
col mio redmi note2 devo fare esattamente come nel video, senza dover flashare nulla esatto? non ci sono rischi vero?e le app che ho installato rimangono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 |
Senior Member
|
per sicurezza fai comunque un backup con titanium delle tue app
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Member
|
non ho idea di cosa sia titanium ne di come si usa..
comunque è alto il rischio che si perdano? nel senso che se è sicuro vedo un po cosa è questa app altrimenti non fa niente al peggio le reinstallo... l'unica cosa di cui ho paura è di ritrovarmi con lo smartphone senza sistema e che non si accenda, come mi capitò la prima volta che feci modding..solo che in quel caso provai su un cell di cui non mi fregava nulla..non dovrebbe succedere se scarico la rom giusta e seguo il procedimento no? la rom la devo lasciare in formato .zip no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.androidiani.com/forum/mod...rimo-post.html
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |||
Senior Member
|
E' un'app che tra le altre cose permette i backup di qualsiasi cosa, app,dati, rom, etc. La migliore secondo me.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 |
Member
|
da una prima occhiata mi sembra molto più complicato di quanto visto nel video, adesso non ho tempo di vedere bene..anche perchè non vorrei impappinarmi ad installare recovery..
non era necessario scaricare il pacchetto .zip della nuova rom e fare l'aggiornamento dalla app apposita(updater)? edit: giusto per mettere d'accordo i due consigli, posso fare come sopra descritto?anche perchè se devo sbattermi a reinsallare gapps, recovery e cose varie non faccio nulla ed aspetto il momento in cui vorrò moddare...se si tratta solo di un "aggiornamento forzato" come descritto nel video, con basso rischio lo faccio ora.. Ultima modifica di PedroRomero : 12-11-2015 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
|
La guida di @megthebest serve per installare la recovery twrp e poi la rom. A te per il momento (poi in futuro potrai decidere se installare anche la twrp) serve solo installare la rom e per far ciò ti basta seguire la guida video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
|
Da miui 6 a 7 cmq sarebbe bene fare un Factory reset. Inoltre non è escluso che la recovery mi della miui6 non flashi rom zip prese da miui.it o en.miui.com, proprio a causa della firma digitale che xiaomi sta imponendo nelle sue rom ufficiali (quindi quelle dei vari team come miui.it vanno installate con la recovery twrp).
Se non ti addentri un minimo nel modding, hai sbagliato prodotto purtroppo, a meno che tu non ti trovi bene con la rom attuale.. Inviato da uno dei tanti Cinafonini
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Ma scusate, ma la guida che ho fatto che motivo avrebbe di non dover andare su tutti i dispositivi? Chiedo dal basso della mia ignoranza..
Tapatalkato da Xiaomi Mi4c Prime
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
|
Sera a tutti, mia cugina deve comprare il cell nuovo, gli vorrei far prendere il mi4c che dite lo consigliate? La batteria e la fotocamera sono la cosa importante
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
Device attuale Xiaomi Redmi 2 Pro Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 |
Senior Member
|
Io procederei cosi, in modo semplice e veloce seguendo queste http://www.miui.it/2015/10/21/video-guide-miui-italia/ video guide (2 e 3). La 2 serve per installare la twrp tramite l'app flashify in soli due passaggi. La 3, dopo aver installato la twrp, per flashare qualsiasi tipo di rom da recovery. Easy, easy.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.