|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8561 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
grazie Bovirus procedo con l'aggiornamento dellla 2008 per A5
sul confronto non so se il tp-link TD-w8901g sia del 2010 ma è cmq a 54mbit come il dlink e non a 300 come il W8960N che hai indicato te! e vi posso dire che con il mio netgear dgn2200 rimpiango il mio vecchio dlink g624t A1, ping + basso e possiblità di lanciare la connessione ad internet per ogni client dal pc! cosa che nel netgear non funziona! faro' la prova sul campo tra poco! grazie Bik anche io lo credo ![]()
![]() |
#8562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sorry. Corretto...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8563 |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
andiamo male se spengo e riaccendo il router non mantiene le impostazioni (del wifi), questo problema ricordo che lo avevo pure con il mio vecchio rev A1 poi tutto risolto con l'ultimo firmware del 2009 (dove cambia anche l'interfaccia grafica, in meglio)
ora ho questo rev A5 ed ho caricato il firmware del 2008 ma stesso problema....qualcuno sa come risolvere? edit: stranamente ho risolto cambiando pure la password per il login di configurazione
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 19-12-2011 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8564 |
Senior Member
|
Personalmente credo che il cambio della apssword non centri nulla con la memorizzazione dei parametri.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8565 | |
Senior Member
|
Quote:
spulciando la rete cmq ho letto che c'è la possibilità di poterlo usare come repeater con un firmware particolare fonte: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=99 qualcuno di voi l'ha provato? (io sono tentato, ma dovrei upgradare) prova sul campo: il mio netgear dgn2200 e un pelino superiore come ricezione rispetto al d-link624t e al tp-link TD-w8901g un po troppo poco per essere 6 anni più nuovo, doppia antenna e wireless-n 300 d-link624t e tp-link TD-w8901g invece si equivalgono...con un leggerissimo vantaggio per il dlink per quanto riguarda la stabilità del segnale in condizioni critiche! (15 metri, 3 pareti) appena posso metto degli screen
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 20-12-2011 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8566 |
Senior Member
|
Quel firmware è ben conosciuto anche per i possibili danni che rischia di arrecare alla parte Wifi se usato per lungo tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8567 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve a tutti, è il mio primo messagio in questo thread.
Mi sono letto gran parte della discussione in quanto il dsl-g624t, in wifi funzionava correttamente mentre con la LAN, dava il colleamento a 100Mbit ma non riuscivo a colegarmi ad internet. Voglio ringraziare uficialmente Bovirus per le informazioni date per la problematica in questione! ![]() Sostituiti i condensatori indicati, ora funziona alla perfezione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8568 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fuori portata
Salve a tutti. Ho utilizzato per alcuni anni (fino a ieri) con discrete soddisfazioni il modem in questione. Ieri mia moglie l'ha fatto inavvertitamente cadere. Io non ero in casa per cui non so dire quanto sia stato brusco il colpo subito nella caduta. Il fatto è che da ieri sera non mi funziona più la parte wireless, nel senso che i dispositivi che normalmente utilizzo in casa in modalità wireless, e che si collegavano appunto al router in oggetto, non riescono più a collegarsi. Funziona invece regolarmente il collegamento Ethernet al computer fisso. Il led relativo alla Wlan è correttamente accesso con una luce fissa verde. Ho provato a resettare il router ma senza successo. Entrando nel menu di configurazione, alla voce Status > Wireless Lan, la voce Wireless Radio mi da ON.
Il tablet Asus Transformer dice "fuori portata", il netbook Acer aspire One D260 non lo "vede" proprio come connessione disponibile (entrambi gli apparecchi, tablet e netbook, sono ad un metro di distanza senza ostacoli). Grazie di cuore a chi mi darà una mano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8569 |
Senior Member
|
Apri il router e verifica se è tutto a posto.
Prova a riflashare il firmware con uno aggiornato che trovi nel thread ufficiale (vedi firma)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-01-2012 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8570 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao a tutti ragazzi, e complimenti per la vostra bravura, e soprattutto per le vostre conoscenze
![]() avrei una piccola domanda da farvi, secondo voi se compro questa antenna http://tinyurl.com/83ad9nm dite che miglioro un minimo il segnale wifi??? vi ringrazio anticipatamente!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Dovresti migliorare, l'antenna originale è da 2Db.
Comunque l'entità del miglioramento è variabile, dipende da tante condizioni.
![]() |
#8572 |
Member
|
Fuori portata
@ Bovirus
Grazie per i consigli. Ho provato a riflashare il firmware dopo averlo scaricato dal link da te suggerito. Ho utilizzato la medesima versione che risultava essere già installata. Purtroppo senza successo ![]() Ho aperto il router e non ho notato anomalie. Mi chiedo (e ti chiedo): il led relativo alla WLan deve restare sempre acceso o dovrebbe lampeggiare (come quello della LAN) ? Ho provato anche a sostituire l'antenna con una (credo identica, almeno a vista mi sembra così) svitandola da una scheda PCI sempre della D-Link (mod. DWL-G510). Ma anche in questo caso senza alcun risultato. Sarei propenso a credere che nella caduta possa essersi danneggiata la zona di interfaccia tra l'antenna ed il connettore dove l'antenna stessa va ad avvitarsi. Cosa ne pensi ? Quali altre prove potrei condurre per trovare conferma a questa ipotesi ? Oppure tu pensi ad altro ? (per esempio ad un danneggiamento delle componenti elettroniche che gestiscono il segnale wireless) Grazie di nuovo per quanto mi potrai suggerire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8573 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema con il Wi.fi
Salve, sono nuovo del forum anche se ho letto molti post, sopratutto le prime e le ultime 10 pagine, però leggerle tutte 430 è davvero pesante.
Comunque spiego il mio problema. ![]() Da anni, forse una 5-6, ho questo modem, sono sempre riuscito a cavarmela leggendo le guide quindi senza fare qualcosa o cambiare impostazioni dopo aver capito che stessi facendo. 2 anni fa mi era venuto in mente di attivare il wi-fi (prima non ne sentivo il bisogno perchè non avevo nessun dispositivo che si potesse connettere) e sono andato sul sito, ho attivato l'impostazione impostato la chiave ma la rete è inesistente e il led non si accende, poi ho lasciato perdere perchè era solo uno scrupolo. Da qualche giorno ho comprato il nuovo cell galaxy s2 e con la rete mobile è davvero lento, così mi sono messo d'impresa per accendere questo dannato wi-fi. ![]() ![]() ![]() Ho letto le guide e ho impostato prima il firmwire australiano, poi quello italiano ma niente non si accende; ![]() ![]() Cosi ho letto su questo forum che è probabile che si sia staccata la scheda wi.fi, ho aperto il router, era vero. ![]() ![]() ![]() ![]() sapreste aiutarmi? cosa può ancora esserci che non va? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8574 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8575 |
Senior Member
|
@Protonauta
Bisognerebbe collegare la console seriale e vedere cosa succede al boot. @Talpino I driver del Wifi sono integrati nel Linux del modem. N/A significa non disponibile. O hai un problema al modem (hardware) o c'è un problema di impostazione del Wifi. Servirebbe la console seriale. Per entrambi potrebbero eanche essere i condenstori del modem andati. Vedere primo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#8576 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Per i condensatori ho già visto, cioè nessuno sembra scoppiato o cmq bombato o rovinato come descritto nei primi post. per la console seriale dove la leggo? se vuoi posso anche dartela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8577 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende cosa devi fare, se hai un segnale ballerino e passi dall'antenna di serie a una più performante dovresti risolvere il problema, se non ricevi il segnale o hai un problema all'hardware oppure è troppo distante. Controlla anche che non ci siano interferenze, nel caso usa un canale diverso.
![]() |
![]() |
#8578 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8579 |
Member
|
Anche io non rilevo danni visibili ai condensatori. Per cortesia, mi puoi spiegare cosa intendi per "collegare la console seriale" ? E' una attività che posso fare anche io ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8580 | |
Senior Member
|
Quote:
Per verificare la presenza di altre reti che possono disturbare la trasmissione puoi installare inssider e verificare la presenza di reti wireless a router spento, la potenza di trasmissione ed il canale. ![]() Se presenti imposti il router ed il client su un canale libero.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.