Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 10:14   #7061
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti, smattina ho scaricato ed installato l'ultimo firmware disponibile presente nella prima pagina del thread e cioè il Firmware EU V3.10B01T02 10/02/2009 e come risultato ho ottenuto che non riusciva ad aprire nemmeno una pagina web.

Sono ritornato al vecchio firmware V3.10B01T02.EU-A.20070613 e tutto è tornato normale.

Qualcuni ha avuto gli stessi problemi?
Old 22-09-2009, 10:47   #7062
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@the_tube
Scaldano (di più il DSL-2640B!), ma non sono stufe: semplicemente li tengo in posizione verticale!

@Ntropy
Vedrò di sollecitare Carciofone ad aggiornare il primo post!

Questo è l'ultimo firmware di Maggio 2009:

ftp://ftp.dlink.fr/DSL/DSL-G624T/Fir...615161459).zip

Oppure cerca nella discussione di Bovirus se hai bisogno di TIUpgrade!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:01   #7063
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@the_tube
Scaldano (di più il DSL-2640B!), ma non sono stufe: semplicemente li tengo in posizione verticale!

@Ntropy
Vedrò di sollecitare Carciofone ad aggiornare il primo post!

Questo è l'ultimo firmware di Maggio 2009:

ftp://ftp.dlink.fr/DSL/DSL-G624T/Fir...615161459).zip

Oppure cerca nella discussione di Bovirus se hai bisogno di TIUpgrade!
Grazie 1000, infatti nel changelog di questo nuovo c'è proprio il fix al problema che ho avuto
Old 22-09-2009, 11:04   #7064
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Esiste anche un thread uffciiale DSL-5XXT/G6XXT dove ci sono tutti i firmware (compreso quelli di maggio 2009), completi di utility per il recovery.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

xtutti
Se non lo avete mai fatto prima di qualsiasi aggiornamento firmware è suggerito l'aggiornamento del bootloader (da fare una volta x tutte) (fssa l'ip del bootloader utile x recovery). Vedi istruzioni nel thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:37   #7065
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste anche un thread uffciiale DSL-5XXT/G6XXT dove ci sono tutti i firmware (compreso quelli di maggio 2009), completi di utility per il recovery.

xtutti
Se non lo avete mai fatto prima di qualsiasi aggiornamento firmware è suggerito l'aggiornamento del bootloader (da fare una volta x tutte) (fssa l'ip del bootloader utile x recovery). Vedi istruzioni nel thread.
Perfetto, non sapevo dell'esistenza di quest'altro thread.

P.S.
ho controllato il mio adam ed è questo: Adam2_Release 0.22.02_b04_Mar 9 2005 che dite lo aggiorno? Se si, va bene quello riportato nel thread di Bovirus?

grazie
Old 22-09-2009, 12:27   #7066
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le versioni che trovi lì (anche a parità di versione) sono state moddate x avere ip del bootloader sempre a 192.168.1.1.

Se vuoi, leggendo l'articolo, scopri come puoi farti una copia di backup del tuo Adam2, aprirlo con un editor esadecimale e vedere se l'ip del bootloader di default è 192.168.1.1.

Se vuoi fare richieste (si il bootloader funziona - leggi le avvertenze prima di inziare) relativo ad'un'altro thread dioversti fare la richiesta in quel thread.
Old 22-09-2009, 17:13   #7067
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Corretto il link in prima pagina per il download del firmware ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-g624t/dri...n_20090909.zip come segnalato da Pondera.
Old 22-09-2009, 17:16   #7068
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se vuoi metti anche i link dei miei kit recovery del thread

Old 22-09-2009, 17:39   #7069
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Grazie a Carciofone e Bovirus a nome di tutti!
Old 24-09-2009, 16:42   #7070
Anjuna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
DSL-G624T come switch

Ciao a tutti
dopo 3 o 4 anni di glorioso uso del DSL-G624T, per procurare a mia figlia Alice Home Tv ho dovuto cambiare modem, infatti ora uso il Pirelli in comodato.
il problema è che ho 4 pc da collegare in rete, tutti cablati, ma dato che il Pirelli ha proprio 4 porte ethernet e il decoder Home Tv ne occupa una, vorrei sapere se è possibile usare il D-Link come switch o router per ampliare il numero di porte disponibili (magari anche wireless).
Anjuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:05   #7071
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi risulta di no.
La domanda va fatta nel thread "Collegamento di due router in cascata".
Old 24-09-2009, 17:25   #7072
Anjuna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ti ringrazio comunque, mi sei stato decisamente d' aiuto: ho trovato subito la risposta al mio quesito
Anjuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:48   #7073
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Almeno tu non l'hai pagato.... Il mio è addirittura in garanzia, ma ora che lo spedisco, che me lo riparino e che me lo rispediscano passeranno 2 mesi, ovvero 80€ di bolletta telecom di cui non usufruirò nemmeno 1 centesimo... tanto vale che me ne vada a comprare uno nuovo anche io...

Sermiky... dicevi netgear?
...do il triste annuncio ...il "fu" switch del G624T ha ceduto definitivamente in un ultima, ma determinante vampata di calore... Quando l'ho riposto nella sua scatola originale, dopo 30 min, era ancora caldo...

Però è successa una cosa che mai mi sarei aspettato, magari vado un attimo OT, ma devo raccontarla... sono andato al MW dove l'avevo comprato; il modem è ancora in garanzia (1 anno e mezzo di vita)... mi hanno ritirato il modem e mi hanno fatto un buono da 79.90€ (prezzo pagato per il modem 1 anno e mezzo fa), con cui mi sono comprato un altro modem (Netgear) del valore di 69.90€...

Sono ancora piacevolmente incredulo...
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:54   #7074
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Chiamasi fattore c... e bontà di MW.

Scherzi a parte fa parte assolutamente dei tuoi diritti. E' responsabile chi ti vende il prodotto. In questo caso per far prima ti hanno fatto un buono.
Andare all'assistenza direttamente è una tua scelta.
Il venditore è obbligato a gestire i problemi del tuo acquisto.
Old 25-09-2009, 15:31   #7075
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
sono andato al MW dove l'avevo comprato; il modem è ancora in garanzia (1 anno e mezzo di vita)... mi hanno ritirato il modem e mi hanno fatto un buono da 79.90€
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
Old 25-09-2009, 15:39   #7076
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho 3 d-link g624t e leggendo questo topic sono riuscito ad aggiornare il bootloader e ringrazio Bovirus per la stupenda guida.Ora volevo un chiarimento visto che ho trovato un bootloader + recente di quello che ha messo Bovirus sull guida ed e' questo Bootloader_Upgrade_Adam2_Flash_4Mb_Amd_Atmel_Dlink_0.22.02b04_20060310_Switch.zip quindi vi chiedo lascio quello oppure metto questo ciao e grazie in anticipo
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:43   #7077
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quella versione di Bootloader (0.22.02b04_20060310) è specifica (e solo x) i Dlink DSL-G624T dati in comodato d'uso da Wind (versione hardware A5) che hanno genralmente 32Mb RAM.

Non è convieniente utilizzarli con i Dlink 624T standard Dlink (vers. HW A1).
E viceversa.
Old 25-09-2009, 15:55   #7078
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quella versione di bootlaoder (del 10.03.2006) è specifica per router Dlink DSL-G624T Wind versione hardware A5 e 32Mb RAM. Sono generalmente i modem in comodato d'uso di Wind.

Non è conveniente utilizzarre il bootloader 10.03.2006 con i Dlink DSL-G624T Dlink rev. hardware A1 e 16Mb in quanto non ci sono variazioni signigficative rispetto ai bootloader più vecchi.

Idem non è conveniente usare un bootloader più vecchio sui DSL-G624T Wind rev. HW A5 perchè i bootloader più vecchi non gestiscono i 32 Mb ram specifici della versione A5.
Old 25-09-2009, 21:37   #7079
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Chiamasi fattore c... e bontà di MW.

Scherzi a parte fa parte assolutamente dei tuoi diritti. E' responsabile chi ti vende il prodotto. In questo caso per far prima ti hanno fatto un buono.
Andare all'assistenza direttamente è una tua scelta.
Il venditore è obbligato a gestire i problemi del tuo acquisto.
Già... probabilmente è così, infatti una volta, tanto tanto tempo fa, quando il device di turno non lo compravi in centro commerciale perché ancora non esistevano, si faceva proprio così... portavi in negozio e fine della storia...

Ora siamo talmente abituati al fatto che il venditore ci rimbalzi verso la casa madre che, almeno io, mi ero già autoconvinto di dover fare così... ero andato a chiedere l'indirizzo a cui spedire il modem...

Già... molto fattore C

the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 15:02   #7080
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
come funziona il qos su questo router?!?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian