Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 01:07   #9281
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
@Hellfisher praticamente mi hai risposto nel momento in cui facevo la domanda! Anzi mi hai preceduto!!
Dai speriamo che queste società private firmino qualche accordo con TI o FW o chiunque altro
[OT]hihi

in realtà già attualmente (come vedi anche sul sito di tnetwork) gli operatori posso "noleggiare" la fibra, ma bisogna anche capire dove arriva, dove è collegata ecc. ecc.

Sinceramente ci sto facendo un pensierino
Non che io sia scontento del mio attuale operatore (infostrada, 20mbits pieni), però mi farebbe piacere navigare un po più velocemente

[/OT]
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 07:30   #9282
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
[VDSL] Telecom Italia 30Mb

Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
[OT]hihi

in realtà già attualmente (come vedi anche sul sito di tnetwork) gli operatori posso "noleggiare" la fibra, ma bisogna anche capire dove arriva, dove è collegata ecc. ecc.

Sinceramente ci sto facendo un pensierino
Non che io sia scontento del mio attuale operatore (infostrada, 20mbits pieni), però mi farebbe piacere navigare un po più velocemente

[/OT]

Peró ho il dubbio.. Ho una 10 mega e nei siti normali ci vuole comunque un po per caricarli.. (2/3 sec) Sarà la latenza.. Quindi visto che al caricamento non arrivi a 1 Mbit di banda.. Avere 30 o 100 mega ti permette solo di caricarne un tot insieme, non dovrebbe aumentare il singolo caricamento.. Se non con la ftth, vista la latenza
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 08:54   #9283
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Si tratta delle cabine VDSL?
Grazie a tutti in anticipo!
I moduli VDSL sono questi qui col piccolo armadietto sopra.

http://www.meteopassione.com/forum/f..._17_fotovh.jpg
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 09:16   #9284
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Peró ho il dubbio.. Ho una 10 mega e nei siti normali ci vuole comunque un po per caricarli.. (2/3 sec) Sarà la latenza.. Quindi visto che al caricamento non arrivi a 1 Mbit di banda.. Avere 30 o 100 mega ti permette solo di caricarne un tot insieme, non dovrebbe aumentare il singolo caricamento.. Se non con la ftth, vista la latenza
io ho ping 12 con la mia adsl, però se pinghi un sito come libero che ti restituisce 60ms c'è poco da fare sulla tua linea di casa, puoi pingare pure 1 il gateway ma la latenza verso i siti web quella è e quella rimane purtroppo
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:10   #9285
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
I moduli VDSL sono questi qui col piccolo armadietto sopra.

http://www.meteopassione.com/forum/f..._17_fotovh.jpg
Ed allora questi armadietti testa rossa cosa sono?
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:11   #9286
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ed allora questi armadietti testa rossa cosa sono?
Armadi !
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:16   #9287
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Armadi !
Con la testa rossa !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:22   #9288
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Armadi !
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Con la testa rossa !
E perchè questo razzismo nei confronti degli altri armadi!
Siamo nel 2014 ed ancora queste oscenità!!!!!
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 16:35   #9289
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
passato all'offerta FIBRA. Sono 29 euro per i primi 6 mesi, quindi 58 a bimestre più eventuali scatti di 16 cent per ogni chiamata che faccio

Non male visto che come uno stupido spendevo 116 a bimestre
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:05   #9290
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ciao ragazzi, a voi va il sito della copertura telecom? a me si però non mi fa vedere la copertura
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:13   #9291
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
E' possibile che l'unico modo per sottoscrivere l'offerta via 187 sia quello di farsi "ricontattare da un operatore più competente"? E pensare che per ben 2 volte, pur confermando la copertura del mio numero e i dettagli sulla migrazione, si sono confusi avviando una pratica di attivazione Alice 7 mega con nuova numerazione.

Roba da matti, è una settimana che ci combatto.
Old 07-01-2014, 18:13   #9292
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Non so se fosse già stato detto nei post precedenti ma volevo mettervi a conoscenza che non è possibile sottoscrivere un contratto online di rientro a telecom direttamente in fibra 30/3, cioè te lo lasciano fare (come ho fatto io), ma poi ti chiamano e ti dicono che è un loro errore e che bisogna prima passare in adsl e poi far richiesta di tuttofibra. Ok mi starebbe anche bene, ma poi chi mi da la certezza che sarò passato in fttc? e se tirano fuori storie prendendo solo tempo?.... i dilemmi della vita
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:39   #9293
banda_bassotti
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Non so se fosse già stato detto nei post precedenti ma volevo mettervi a conoscenza che non è possibile sottoscrivere un contratto online di rientro a telecom direttamente in fibra 30/3, cioè te lo lasciano fare (come ho fatto io), ma poi ti chiamano e ti dicono che è un loro errore e che bisogna prima passare in adsl e poi far richiesta di tuttofibra. Ok mi starebbe anche bene, ma poi chi mi da la certezza che sarò passato in fttc? e se tirano fuori storie prendendo solo tempo?.... i dilemmi della vita
....Guarda io sto passando da fastweb a telecom (Roma) e domani mattina ho appuntamento con il tecnico ...e ovviamente se non mi mette direttamente la fibra 30/3 si rimpacchetta tutto...
domani ti farò sapere...

Tra l'altro mi hanno detto più operatore che se ci sono problemi ho il diritto di non fare il passaggio a telecom...
banda_bassotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 00:42   #9294
foggia88
Member

salve ragazzi vorrei chiedere una info...come si fa a conoscere il proprio armadio di appartenenza?
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 09:21   #9295
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
E' possibile che l'unico modo per sottoscrivere l'offerta via 187 sia quello di farsi "ricontattare da un operatore più competente"? E pensare che per ben 2 volte, pur confermando la copertura del mio numero e i dettagli sulla migrazione, si sono confusi avviando una pratica di attivazione Alice 7 mega con nuova numerazione.

Roba da matti, è una settimana che ci combatto.
Ma perché non l'attivi online scusa?
È più semplice e veloce.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 08-01-2014, 10:06   #9296
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Certo che in TI se la pigliano assai comoda: oltre a non attivare il mio armadio (uno dei pochi rimasti da attivare), è dal 19/12/2013 che non aggiornano gli xls! va bene che ci son state le feste di mezzo, però...
speriamo in oggi, di solito li aggiornano proprio il mercoledi
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:26   #9297
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
nelle citta tra 50 mila e 100 mila abitanti è prevista la vdsl?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:56   #9298
foggia88
Member

Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
salve ragazzi vorrei chiedere una info...come si fa a conoscere il proprio armadio di appartenenza?
nel riuppare la mia domanda chiedo un'altra cosa....in tutte queste città dove si sta cablando la fibra con tecnologia fttc non ci sarà alcun modo di avere in un futuro prossimo la fibra direttamente a casa
foggia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:27   #9299
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
nel riuppare la mia domanda chiedo un'altra cosa....in tutte queste città dove si sta cablando la fibra con tecnologia fttc non ci sarà alcun modo di avere in un futuro prossimo la fibra direttamente a casa
Non credo... La FTTH è una spesa enorme per gli operatori e in futuro con il g.fast si avranno prestazioni quasi da FTTH su doppino in rame
Old 08-01-2014, 11:47   #9300
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno a tutti. Leggevo sui siti esteri dei futuri sviluppi in ambito VDSL2. Premesso che, per le mie attuali esigenze, ritengo i 30 Mbit sufficienti e un upgrade a 50/10 l'ideale (almeno per avere una più giusta concorrenza con fastweb), credo che a conti fatti per il g.fast passerà ancora molto tempo.

Alla fine esistono già valide soluzioni, che verranno attuate sicuramente in minor tempo. La prima, la più ambita, è l'utilizzo del vectoring, specie quando Telecom (o Fastweb) deciderà di puntare a offrire i 100 Mbit/s su VDSL2. La seconda invece prevederebbe l'utilizzo del bonding, cioè di due doppini accoppiati e infine si parlava anche del Phantom mode, che dovrebbe dare una spinta ulteriore e permettere 200 Mbit sulle tratte brevi.

Quello che non è dato sapere è se il futuro G.Fast che rende il rame concorrenziale ai livelli della fibra ottica (FTTH), necessiti di altri apparati diversi dai DSLAM tuttora presenti nei cabinet, o sia applicabile così com'è. Da quel poco che sono riuscito a capire G.Fast coesisterebbe con FTTC, quindi penso si tratti più di un semplice aggiornamento degli apparati che di un cambio radicale.

Se qualcuno ne sa di più sarebbe gradito un suo intervento.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian