|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#69081 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Perchè io per esempio per far funzionare il mac devo usare lo switch perchè se collego il mac diretto non vanno neanche la 2,3,4 (lol).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io tramite lo switch collegato alla porta LAN 1 uso regolarmente dai decoder e dalla tv collegata tramite powerline Premium Play, Infinity, Timvision Tra l'altro prima non usavo, ma da una settimana ho attivato anche la prenotazione IP su tutti i dispositivi. L'unica cosa è che nell'interfaccia grafica del modem non vede la tv (non figura come dispositivo LAN e quindi non figura come IP in rete) collegata dietro powerline (credo che dipenda dal powerline), ma la stessa si collega regolarmente in rete visto che la uso anche per Infinity ed il resto. Ho fatto che prenotare quindi assegnare un IP fisso anche alla tv dietro powerline Quindi funziona tutto regolarmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69083 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Rettifico il mio pensiero, per l'ultima volta. Se io tecnico, controllo gli apparati di rete e verifico che non vi è alcuna anomalia, che il routing sul primo hop e sul gateway di accesso ad Internet è OK, che non vi è perdita di pacchetti e che la latenza media sul backbone italiano (perché è l'unico che conta realmente) è dell'ordine di qualche decina di millisecondi, diciamo 20-30 ms al massimo, ma soprattutto il jitter, cioè la varianza misurata sulla latenza, non si discosta troppo dal valor medio, cioè se ho 17 ms di media posso avere 16 di minimo e 18 di massimo, per me la linea è OK, PUNTO !!!! Tra l'altro il tecnico non può sapere se tu per giocare online usi un server estero, o quello di Milano o di altra città. NGI.IT si appoggia al MIX (Milan Internet eXchange) e non sempre il routing è ottimale. Vi sono stati periodi in cui anche un semplice speedtest da Roma a Milano restituiva valori bassi e perdita di pacchetti, mentre su Torino o Milano (ma altro nodo non gestito dal MIX) la banda era piena e la latenza ancora più bassa. Questo per farti capire che da parte di un tecnico non ci potrà mai essere un criterio universalmente valido per assicurare la migliore esperienza nel gaming online a tutte le ore e/o su qualsivoglia server italiano o europeo, quindi fissarsi su questo mi sembra un pò troppo pretenzioso. Chi ti parla ha avuto per anni una semplice ADSL settata in Interleaved con ping su Milano variabile dai 25 ai 35 ms e ho sempre giocato divinamente online, non è indispensabile avere latenze a una sola cifra !!!!! Quote:
Quote:
In ogni caso questa è la situazione adesso (lascia perdere la velocità e guarda solo la latenza): ![]() ![]() ![]() ![]() E non sono un miracolato, te l'assicuro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69084 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
FTTCab Inzago
Ciao a tutti,
abito ad Inzago (MI) e ho una connessione a 6mbit. Ogni anno controllo speranzoso i file excel di TIM per verificare le coperturi pianificate FFTCab o comunque miglioramenti vari. Ogni anno vengo deluso... ma forse queste cocenti delusioni stanno per avere fine! Verificando sul file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" vedo incredibilmente apparire il mio comune! La data di pianificazione è Luglio 2016 (neppure troppo lontano!) tuttavia prima di andare a stappare una bottiglia di spumante, vorrei sapere se effettivamente significa quello che spero. Il file in questione, scaricato dal sito Telecom, ha questa introduzione: Elenco delle centrali Telecom Italia con copertura NGA pianificata Il presente file elenca le centrali per le quali Telecom Italia ha pianificato la predisposizione ai fini dell'accesso in tecnologia FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA. La copertura geografica all'interno di ciascuna area di centrale è realizzata mediante l'opportuna predisposizione dei singoli armadi ripartilinea della rete di Telecom Italia (tecnologia FTTCab) o mediante cablatura in fibra ottica di indirizzi (tecnologia FTTH) Gli elenchi di tali armadi in tecnologia FTTCab e degli indirizzi cablati in fibra ottica in tecnologia FTTH sono pubblicati in appositi file separati. Bisogna precisare che nel file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" ("Servizio VDSL2 su ONU FTTCab da Armadio tutte le velocità* - Sedi pianificate al 30 Maggio 2016") il mio comune non appare. Leggiucchiando sul sito telecom pare che i servizi "Bitstream NGA e VULA" siano destinati a operatori di settore... La mia domanda è semplice: A Luglio avrò la possibilità di sottoscrivere un contratto FTTCab con Tim (mio attuale operatore)? Se no, si tratta solamente della possibilità, in futuro, che un altro operatore mi offra questo servizio, ma che attualmente Tim si limita a fornire la Centrale? Esperti di settore, datemi buone notizie ![]() Grazie ![]()
Artanis Ultima modifica di Artanis : 06-06-2016 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69085 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Io ho il firmware 5.3.1 aggiornato subito appena installato il router ed ho
su una porta uno switch gigabit, su una il pc di mia moglie, su una il NAS e sull'ultima la stampante laser e funzionano tutte
![]() |
#69086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69087 |
Member
|
Probabile ma mi era stato cambiato proprio il modem precedente (con la scritta sopra telecom e non tim) per lo stesso problema e se mi dite che ho beccato due modem che hanno questo difetto/bug...azz che culo.Senza contare che pure l'altro ragazzo ha un modem con lo stesso problema quindi come per il ritardo del gioco...non è un caso cosi isolato
![]() Come ho detto vedrete che piano piano arrivamo a natale che poi saremo tutti della stessa opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Se al tuo indirizzo non risulti coperto, forse sei attestato su un altro armadio più distante da casa tua. Ma per analizzare meglio la situazione, prova a fare la verifica sul sito di KQI mettendo oltre al tuo indirizzo, anche quelli dei tuoi vicini e vie limitrofe. In ogni caso, su quella centrale hanno fatto lavori per coprire in fibra circa un anno fa, ma adesso stanno andando a rilento, tant'è che ci sono ancora grosse aree scoperte, tra cui la mia.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69089 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69090 | ||
Member
|
Quote:
Tutto qui...ecco perchè mi altero...perchè sono pagine che voi da un gradino più alto mi state denigrando senza reale motivo...perchè io ero venuto qui a chiedere aiuto.Aiuto che tra l'altro se si rivelasse vero (con una soluzione) serve poi a tutti no?E quindi il problema reale quale?Perchè tutto questo astio verso di me? Quote:
Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69091 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io dico solamente che sono stato mesi con il 5.3.0 ed uso ESCLUSIVAMENTE la porta LAN 1 senza alcuno switch, e funzionava perfettamente.
Io come un'altra decina di persone che conosco con la fibra e col 5.3.0. Detto questo, ti ripeto per l'ennesima volta che ti sbagli,purtroppo qui non cè più nessuno che lavora in TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#69092 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Assurda la piega che ha preso questa discussione....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69093 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
spiegati meglio..
![]() |
![]() |
#69094 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Forse sarebbe meglio usare la discussione del modem Tim per problemi che riguardano lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69095 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe utile capire perchè lo abbiamo solo noi anche se ora che lo abbiamo SCRITTO (a questo serviva Hardware Upgrade) sono sicuro che ne arriveranno altri di ragazzi che nel dubbio/curiosità faranno delle prove e avranno lo stesso problema. ![]() Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
edit
Ultima modifica di Pozhar : 06-06-2016 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69097 | |
Senior Member
|
Quote:
le connessioni ppp passano tutte in parallelo per lo stesso modem, impostato a 8/35 a prescindere, semmai e dagli altri operatori che non si puo' fare (cosi' ho letto in qualche articolo). Ultima modifica di fk0 : 07-06-2016 alle 03:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69098 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo comune e nello specifico la tua centrale sono indicate per luglio 2016 significa che potresti avere l'attivazione da novembre in poi a seconda delle problematiche che incontreranno per i lavori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69099 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 07-06-2016 alle 06:39. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Dunque, sul sito Telecom Wholesale ho scaricato 4 file XLS:
Il mio comune appare solo sul file: Centrali NGA pianificate 30-mag-2016.xls che deriva dal link "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA" con previsione LUGLIO 2016. Il mio comune non appare negli altri due XLS che parla di centrali attive o aree armadio attive (e questo diciamo che era già assodato). Tuttavia, il mio comune non appare neppure sul file "Copertura pianificata FTTCab 30-mag-2016" che deriva dal link "Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA". Quindi pare che sia pianificata una centrale, ma non la copertura vera e propria (da quanto capisco). Mi chiedevo quindi se è solo il primo passo oppure se effettivamente a Luglio diventa attivabile FFTC anche a casa mia ![]() Intanto grazie per la tempistica generale (Novembre)! È un bel po' più in là di quanto sperassi, ma dopo anni di connessione lenta (e i comuni vicini, oltre che Milano ovviamente, dotati di velocità molto molto maggiori) è comunque un sogno che si avvera! Grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.