Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 22:48   #69001
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Premetto che leggere commenti di questo tipo a me non toglie dalla testa nessuno che gli insider siano ormai di casa in questo topic.Probabilmente sbaglio ma dico questo perchè quando sento parole come "la maggior parte è soddisfatta" o "globalmente parliamo di una linea di tutto rispetto" o meglio ancora "Quindi il tplink non ha fatto alcun miracolo" a me nelle orecchie suona palese come marketing.Dico questo perchè io ricordo che questo forum era quel posto che quando qualcuno ti chiedeva "va bene?" la risposta classica era "NI" perchè sappiamo tutti che per qualsiasi prodotto o servizio di cui vogliamo parlare c'è il suo aspetto buono e il suo aspetto negativo perchè la perfezzione non esiste...ma appunto io ho come la sensazione che qui si voglia far pendere stranamente l'ago della bilancia solo da una parte.Ripeto...sicuramente sto sbagliando nel tuo caso ma lasciamoi almeno il ragionevole dubbio riferito non a te ma in generale.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Da ADSL a VDSL cambiano i routing, i NAS e tante altre belle cosette, tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi si hanno solo vantaggi, e non solo in termini di banda, ma anche di latenza, tant'è vero che in media, ripeto IN MEDIA, si hanno ping paragonabili alle migliori connessioni ADSL settate in fastpath. Però prendo atto che limitatamente alla tua situazione la tua esperienza nel gaming non sia stata soddisfacente.
Questo lo so anche io ecco perchè (sarà la 356 volta che lo dico) sono qui a chiederlo a voi.Proprio perchè il problema è particolare e ha poco senso su carta suditi da dietro una scrivania.

Quote:
Per contratto i tecnici TIM sono tenuti a valutare la stabilità della connessione, la latenza al primo hop e l'eventuale perdita di pacchetti. Se questi 3 parametri sono rispettati, non è che possono mettersi col portatile davanti all'armadio a giocare in multiplayer a Battlefield. Per loro questo è lavoro, per te invece è una forma di divertimento. C'è una certa differenza non credi ? Poi cosa intendi con "senza ottenere risultati" ????

E che vuol dire?Che siccome io gioco aka "non ho da fare nulla di meglio nella vita" (non è vero ma la velatura era questa) e ci sono nel mondo problemi più importanti...il mio problema non deve riguardare nessuno?Nonostante io PAGO e nessuno mi regala niente?
E che facciamo come nei primi anni 2000 quando per far capire alla telecom che il fastpath SERVIVA ci ha messo anni per creare l'internet play?Non regge questo tuo ragionamento fidati.

Quote:
Quando si sottoscrive un contratto si leggono tutte le clausole, anche quelle solitamente riportate in microscopico cui nessuno dà molto credito, ma che invece vanno ugualmente lette. Soltanto laddove vi siano inadempienze contrattuali da parte di Telecom, il cliente ha il sacrosanto diritto di recedere senza corrispondere 1 solo centesimo in più di quanto dovuto.
Tuttavia se i tecnici andavano e venivano è segno evidente che vi era, quantomeno, la volontà di cercare di risolvere la situazione, che poi non ci siano riusciti è un altro paio di maniche.
Ma in effetti ho solo specificato che col senno di poi (se sapevo che non c'era modo di risolvere) sarei tornato di corsa alla adsl aspettando tempi migliori per il passaggio alla vdsl.

Quote:
Traduci meglio questo tuo pensiero. Come hai quantificato tale miglioramento ? Riduzione della latenza ? Inoltre hai provato a cambiare cavo LAN e/o a forzare la negoziazione a 100 Mbps full duplex ?
Ping più basso di un paio di punti e banda massima di download più alta (mentre l'upload era stranamente diminuito).Il modem personale nel complesso oltre oltre a offire personalizzazioni maggiori era anche palesemente più veloce nel fare tutto (riavvio,aggancio di portante etc etc).
Tutti i test lan sono stati fatti secondo logica...tant'è che ho cambiato proprio tutti i cablaggi a muro (immagina i costi) perchè ripeto che il delirio in questi mesi ha toccato livelli mai visti.

Quote:
Questa cosa era ed è fattibilissima anche col modem in comodato d'uso con Telecom. E' sufficiente stabilire una connessione PPPoE a banda larga da Windows. Facendo ciò si bypassano non poche restrizioni dovute al firmware del modem, quali IP perfettamente visibile e pingabile dall'esterno, tutte le porte aperte sia TCP che UDP e quindi nessuna restrizione verso quei servers online soggetti a "NAT Moderato". Quindi il tplink non ha fatto alcun miracolo in tal senso, visto che si poteva fare già serenamente dal technicolor.
Ma allora i miei post non li leggete.L'ho anche scritto pagine fa.Infatti attualmente sto usando quello orignale (per far fare altri test a telecom...eh si...ancora) proprio in modalità bridge.

Quote:
Messa in questi termini sembrerebbe un problema di mal configurazione del circuito logico o di perdita di pacchetti dovuta alla porta del DSLAM. Ma se così fosse ne risentirebbe anche la navigazione in generale e non solo il gaming. Mi viene anche da pensare che lo script di configurazione, che è quello che regola il funzionamento del modem, non fosse proprio perfetto.
Finalmente un po di ipotesi da vero utente.Grazie.

Quote:
Davvero molto strano tutto ciò.
Semplicemente perché non è un problema di natura fisica, cioè la linea o c'è o non c'è. Il buco di frequenza può essere indotto da prese derivate o condensatori o interferenza etc etc.
Qui per esempio è dove io mi fermo...

Quote:
Ed è qui che sbagli. Ciò che pensi sia una presa in giro nei tuoi confronti è solo la risposta ad un tuo preciso atteggiamento che hai mostrato da principio. (Se vuoi andiamo a riprendere insieme i tuoi post così rinfreschiamo la tua memoria). Sei partito in quinta pensando ad una qualche sorta di cospirazione relativamente al tuo caso, quando invece se ti fossi limitato, molto educatamente e senza trarre conclusioni affrettate o il fare allusioni e il muovere gratuitamente sentenze e/o giudizi, peraltro non richiesti, ad esporre il tuo problema, molto probabilmente avremmo fatto un quadro più chiaro della situazione e trovato una soluzione, nei limiti delle capacità e delle possibilità di ciascuno di noi che legge e alimenta questo thread.
Si ma detto rasoterra se tu sei pienamente certo che c'è qualcosa che non va,lo segnali e gli altri ti dicono che stai sognando quando il problema c'è non ti farebbe anche solo un pelo pelo incazzare?Che poi al mondo se la gente che si incazza fosse come me...figa fineremmo tutti con una spaghettata alla fine LOL

Quote:
Io posso solo dirti, alla luce dell'esperienza che hai riportato, che molto probabilmente non ti è stata configurata in modo ottimale la linea e che, vista l'impossibilità attuale di risalire alla causa reale del tuo problema, la soluzione migliore è fare disdetta e rivolgerti all'Associazione Consumatori per evitare di pagare le penali o concordare con TIM una risoluzione consensuale del contratto.
Ma infatti se domani avrò esito negativo da telecom per poter provare il g-inp in off passerò a fastweb dove pare che non sia abilitato di default.

Quote:
Rimane comunque il fatto che la tua esperienza rimane tua soltanto, questo dev'essere chiaro, altrimenti si crea solo disinformazione e si finisce col denigrare, deliberatamente, un servizio che, fino a prova contraria, soddisfa un ampio bacino di utenza italiana e che globalmente è di tutto rispetto.
Purtroppo rimango della mia opinione...non è imho un caso cosi isolato,semplicemente io sono l'unico che ha avuto il coraggio di farlo presente perchè come hai detto tu (o forse altri non ricordo...scusami è che rispondere a tutti mi perdo) il lato gaming non viene testato proprio ma grossomodo funziona cosi > su carta il ping è buono?SI?Ok GO...e stop.

Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:03.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:51   #69002
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Riguardo il bug delle porte Ethernet: ho firmware 5.3.0 e non mi ha mai funzionato la porta ETHERNET 1
Le altre 3 funzionano perfettamente, la 1 non assegna IP ed è inutilizzabile.

Ora ho solo collegato la powerline principale sulla porta 4.

Con il 5.3.1 verrà risolto o il mio modem è fallato?
FINALMENTE...ALLELUJA
Il firmware 5.3.1 è già uscito ma su alcuni modem non viene aggiornato in automatico (stranamente).Io me lo sono fatto aggiornare forzatamente da un operatore del 187.
Ma non ho ancora riprovato se la lan1 ora funziona e se funzionano anche le altre porte col mac mini collegato direttamente.

Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 22:54.
Old 06-06-2016, 22:56   #69003
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Confermo anche io che la porta LAN1 del modem funziona regolarmente.

Sulla porta LAN 2 del modem ho il Pc fisso collegato e viene vista regolarmente come 1 Gbit, sulla porta LAN 1 invece ho un cavo lan cat5e lungo 25 metri che è collegato ad uno Switch a 8 porte (gigabit) dove ho collegato diversi decoder, un pc portatile e anche un powerline che mi porta il segnale alla tv in tinello.

Fatto test di velocità dai decoder e dal Pc portatile stabile sui 92-94Mbit
Sieti sicurissimi di avere ancora il 5.3.0?
Fate un prova se potete (senza obbligo eh)...prova a collegare un pc diretto al modem sulla lan1 senza passare per lo switch (magari prima di collegarlo fai anche un riavvio del modem stesso).
Old 06-06-2016, 22:58   #69004
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
FINALMENTE...ALLELUJA
Il firmware 5.3.1 è già uscito ma su alcuni modem non viene aggiornato in automatico (stranamente).Io me lo sono fatto aggiornare forzatamente da un operatore del 187.
Ma non ho ancora riprovato se la lan1 ora funziona e se funzionano anche le altre porte col mac mini collegato direttamente.
Puoi provare perfavore?
Old 06-06-2016, 22:59   #69005
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Riguardo il bug delle porte Ethernet: ho firmware 5.3.0 e non mi ha mai funzionato la porta ETHERNET 1
Le altre 3 funzionano perfettamente, la 1 non assegna IP ed è inutilizzabile.

Ora ho solo collegato la powerline principale sulla porta 4.

Con il 5.3.1 verrà risolto o il mio modem è fallato?
Tutte e 4 le porte funzionanti, anche in questo momento, mai nessun problema, con firmware 5.3.0 e 5.3.1.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:03   #69006
Lollowitz
Member

Quote:
Puoi provare perfavore?
Che figata...dal chiedere aiuto devo darlo io......ok faccio un test veloce dammi 5 minuti.
Old 06-06-2016, 23:12   #69007
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Fate un prova se potete (senza obbligo eh)...prova a collegare un pc diretto al modem sulla lan1 senza passare per lo switch (magari prima di collegarlo fai anche un riavvio del modem stesso).
AGVTF_5.3.0

porta 1
powerline con pc fisso windows funzionante
raramente succede peró che non ho piú connessione a siti e neanche alla interfaccia router. appena riavvio il pc funziona tutto. in windows stesso ho un ip e dispositivi wifi navigano. o é un problema con il pc o con i powerline (piú probabile)

porta 2
avevo giusto attaccato un mbp per fare uno speedtest. tutto funzionante.

porta 3+4
libere siccome non mi servono

volendo sabato ho casa libera e percui posso mettere un cavo rete provisorio attraverso la casa giusto per fare dei test di "ping" su cs go

annotamento che ho appena fatto ma già letto su pagine precedenti (io non ci credevo ma ora...)
possibile che con gli ip che iniziano con 95 si aggancia qualche mega in piú al confronto di un classe 7X?

Ultima modifica di maxik : 06-06-2016 alle 23:16.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:12   #69008
Lollowitz
Member

Quote:
Puoi provare perfavore?
Non va ancora .Risulta sempre totalmente spenta (senza il led piccolo verde)

Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:15.
Old 06-06-2016, 23:14   #69009
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
AGVTF_5.3.0

porta 1
powerline con pc fisso windows funzionante
raramente succede peró che non ho piú connessione a siti e neanche alla interfaccia router. appena riavvio il pc funziona tutto. in windows stesso ho un ip e dispositivi wifi navigano. o é un problema con il pc o con i powerline (piú probabile)

porta 2
avevo giusto attaccato un mbp per fare uno speedtest. tutto funzionante.

porta 3+4
libere siccome non mi servono

volendo sabato ho casa libera e percui posso mettere un cavo rete provisorio attraverso la casa giusto per fare dei test di "ping" su cs go
Scusami se ti disturbo ancora ma sei sicuro che sia la porta 1 e non la 4?Perchè dietro il modem i numeri vanno da destra a sinistra (guardando il modem frontalmente).
Nel senso guardando il modem frontalmente dietro sono 4-3-2-1.
Solo per capire perchè noi abbiamo "il bug" e voi no.
Old 06-06-2016, 23:16   #69010
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Non va ancora .Risulta sempre totalmente spenta (senza il led piccolo verde)
a me si accende, ma via lan mi da un ip a caso e non navigo.
Old 06-06-2016, 23:19   #69011
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Scusami se ti disturbo ancora ma sei sicuro che sia la porta 1 e non la 4?Perchè dietro il modem i numeri vanno da destra a sinistra (guardando il modem frontalmente).
Nel senso guardando il modem frontalmente dietro sono 4-3-2-1.
Solo per capire perchè noi abbiamo "il bug" e voi no.

beccato!
ero abituato al mio vecchio adsl. domani provo
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:20   #69012
Lollowitz
Member

Quote:
a me si accende, ma via lan mi da un ip a caso e non navigo.
Belle cose...
Old 06-06-2016, 23:23   #69013
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Il modem c'è l'ho da 28 Aprile ed aveva già la 5.3.1 installata.

Se la LAN1 funziona con lo switch non vedo perchè non debba funzionare con un Pc direttamente collegato
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:25   #69014
Lollowitz
Member

Quote:
Il modem c'è l'ho da 28 Aprile ed aveva già la 5.3.1 installata.

Se la LAN1 funziona con lo switch non vedo perchè non debba funzionare con un Pc direttamente collegato
Perchè io per esempio per far funzionare il mac devo usare lo switch perchè se collego il mac diretto non vanno neanche la 2,3,4 (lol).
Old 06-06-2016, 23:32   #69015
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Perchè io per esempio per far funzionare il mac devo usare lo switch perchè se collego il mac diretto non vanno neanche la 2,3,4 (lol).
Secondo me allora quel modem ha qualche problema.

Io tramite lo switch collegato alla porta LAN 1 uso regolarmente dai decoder e dalla tv collegata tramite powerline Premium Play, Infinity, Timvision

Tra l'altro prima non usavo, ma da una settimana ho attivato anche la prenotazione IP su tutti i dispositivi.

L'unica cosa è che nell'interfaccia grafica del modem non vede la tv (non figura come dispositivo LAN e quindi non figura come IP in rete) collegata dietro powerline (credo che dipenda dal powerline), ma la stessa si collega regolarmente in rete visto che la uso anche per Infinity ed il resto.

Ho fatto che prenotare quindi assegnare un IP fisso anche alla tv dietro powerline

Quindi funziona tutto regolarmente
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:38   #69016
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

E che vuol dire?Che siccome io gioco aka "non ho da fare nulla di meglio nella vita" (non è vero ma la velatura era questa) e ci sono nel mondo problemi più importanti...il mio problema non deve riguardare nessuno?Nonostante io PAGO e nessuno mi regala niente?
E che facciamo come nei primi anni 2000 quando per far capire alla telecom che il fastpath SERVIVA ci ha messo anni per creare l'internet play?Non regge questo tuo ragionamento fidati.
Vedi.....il tuo problema principale è quello di voler continuare a fare allusioni o illazioni al limite del lecito, attribuendo peraltro all'altro interlocutore frasi, parole o pensieri che non sono mai stati espressi e ti arroghi un diritto, che non hai, di dare una interpretazione a queste parole che è ben lontana, per non dire completamente fuori, dalla realtà.

Rettifico il mio pensiero, per l'ultima volta. Se io tecnico, controllo gli apparati di rete e verifico che non vi è alcuna anomalia, che il routing sul primo hop e sul gateway di accesso ad Internet è OK, che non vi è perdita di pacchetti e che la latenza media sul backbone italiano (perché è l'unico che conta realmente) è dell'ordine di qualche decina di millisecondi, diciamo 20-30 ms al massimo, ma soprattutto il jitter, cioè la varianza misurata sulla latenza, non si discosta troppo dal valor medio, cioè se ho 17 ms di media posso avere 16 di minimo e 18 di massimo, per me la linea è OK, PUNTO !!!!

Tra l'altro il tecnico non può sapere se tu per giocare online usi un server estero, o quello di Milano o di altra città. NGI.IT si appoggia al MIX (Milan Internet eXchange) e non sempre il routing è ottimale. Vi sono stati periodi in cui anche un semplice speedtest da Roma a Milano restituiva valori bassi e perdita di pacchetti, mentre su Torino o Milano (ma altro nodo non gestito dal MIX) la banda era piena e la latenza ancora più bassa.

Questo per farti capire che da parte di un tecnico non ci potrà mai essere un criterio universalmente valido per assicurare la migliore esperienza nel gaming online a tutte le ore e/o su qualsivoglia server italiano o europeo, quindi fissarsi su questo mi sembra un pò troppo pretenzioso.

Chi ti parla ha avuto per anni una semplice ADSL settata in Interleaved con ping su Milano variabile dai 25 ai 35 ms e ho sempre giocato divinamente online, non è indispensabile avere latenze a una sola cifra !!!!!

Quote:
Ma infatti se domani avrò esito negativo da telecom per poter provare il g-inp in off passerò a fastweb dove pare che non sia abilitato di default.
Fastweb non usa il g.inp ma si è convinta ad implementarlo come fanno tutti, per tutta una serie di ragioni tipo una maggiore portante agganciata e una maggiore stabilità della linea etc etc....Col g-inp off non cambierebbe molto la tua situazione, ma sarò lieto di essere smentito.

Quote:
Purtroppo rimango della mia opinione...non è imho un caso cosi isolato,semplicemente io sono l'unico che ha avuto il coraggio di farlo presente perchè come hai detto tu (o forse altri non ricordo...scusami è che rispondere a tutti mi perdo) il lato gaming non viene testato proprio ma grossomodo funziona cosi > su carta il ping è buono?SI?Ok GO...e stop.
Leggi sopra.

In ogni caso questa è la situazione adesso (lascia perdere la velocità e guarda solo la latenza):

E non sono un miracolato, te l'assicuro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:43   #69017
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
FTTCab Inzago

Ciao a tutti,
abito ad Inzago (MI) e ho una connessione a 6mbit. Ogni anno controllo speranzoso i file excel di TIM per verificare le coperturi pianificate FFTCab o comunque miglioramenti vari.
Ogni anno vengo deluso... ma forse queste cocenti delusioni stanno per avere fine!

Verificando sul file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" vedo incredibilmente apparire il mio comune! La data di pianificazione è Luglio 2016 (neppure troppo lontano!) tuttavia prima di andare a stappare una bottiglia di spumante, vorrei sapere se effettivamente significa quello che spero.

Il file in questione, scaricato dal sito Telecom, ha questa introduzione:

Elenco delle centrali Telecom Italia con copertura NGA pianificata
Il presente file elenca le centrali per le quali Telecom Italia ha pianificato la predisposizione ai fini dell'accesso in tecnologia FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA.
La copertura geografica all'interno di ciascuna area di centrale è realizzata mediante l'opportuna predisposizione dei singoli armadi ripartilinea della rete di Telecom Italia (tecnologia FTTCab) o mediante cablatura in fibra
ottica di indirizzi (tecnologia FTTH)
Gli elenchi di tali armadi in tecnologia FTTCab e degli indirizzi cablati in fibra ottica in tecnologia FTTH sono pubblicati in appositi file separati.

Bisogna precisare che nel file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" ("Servizio VDSL2 su ONU FTTCab da Armadio tutte le velocità* - Sedi pianificate al 30 Maggio 2016") il mio comune non appare.

Leggiucchiando sul sito telecom pare che i servizi "Bitstream NGA e VULA" siano destinati a operatori di settore...

La mia domanda è semplice:
A Luglio avrò la possibilità di sottoscrivere un contratto FTTCab con Tim (mio attuale operatore)? Se no, si tratta solamente della possibilità, in futuro, che un altro operatore mi offra questo servizio, ma che attualmente Tim si limita a fornire la Centrale?

Esperti di settore, datemi buone notizie

Grazie

Ultima modifica di Artanis : 06-06-2016 alle 23:51.
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:45   #69018
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Io ho il firmware 5.3.1 aggiornato subito appena installato il router ed ho

su una porta uno switch gigabit, su una il pc di mia moglie, su una il NAS e sull'ultima la stampante laser e funzionano tutte
Old 06-06-2016, 23:45   #69019
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
oggi navigando un po' mi sono accorto di qualcosa che non andava alla lia linea. Avevo come l'impressione che le pagine ci mettessero troppo a caricare, nemmeno riuscivo ad entrare sul sito delle poste, tanto per dirne una. Ho così deciso di controllare il modem, ma mi sembra tutto ok:

Poì però per capacitarmi ho fatto uno speed test:

Che succede?
Il problema è parzialmente rientrato. Se faccio speedtest su speedtest.net su server esterni alla campania sfrutto tutta la banda. Appena entro nel territorio non vado oltre i 35. Qualcosa non va negli apparati qui in regione?
Old 06-06-2016, 23:49   #69020
Lollowitz
Member

Quote:
Secondo me allora quel modem ha qualche problema.
Probabile ma mi era stato cambiato proprio il modem precedente (con la scritta sopra telecom e non tim) per lo stesso problema e se mi dite che ho beccato due modem che hanno questo difetto/bug...azz che culo.Senza contare che pure l'altro ragazzo ha un modem con lo stesso problema quindi come per il ritardo del gioco...non è un caso cosi isolato .
Come ho detto vedrete che piano piano arrivamo a natale che poi saremo tutti della stessa opinione.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian