|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#69001 | ||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Premetto che leggere commenti di questo tipo a me non toglie dalla testa nessuno che gli insider siano ormai di casa in questo topic.Probabilmente sbaglio ma dico questo perchè quando sento parole come "la maggior parte è soddisfatta" o "globalmente parliamo di una linea di tutto rispetto" o meglio ancora "Quindi il tplink non ha fatto alcun miracolo" a me nelle orecchie suona palese come marketing.Dico questo perchè io ricordo che questo forum era quel posto che quando qualcuno ti chiedeva "va bene?" la risposta classica era "NI" perchè sappiamo tutti che per qualsiasi prodotto o servizio di cui vogliamo parlare c'è il suo aspetto buono e il suo aspetto negativo perchè la perfezzione non esiste...ma appunto io ho come la sensazione che qui si voglia far pendere stranamente l'ago della bilancia solo da una parte.Ripeto...sicuramente sto sbagliando nel tuo caso ma lasciamoi almeno il ragionevole dubbio riferito non a te ma in generale.
Quote:
Quote:
E che vuol dire?Che siccome io gioco aka "non ho da fare nulla di meglio nella vita" (non è vero ma la velatura era questa) e ci sono nel mondo problemi più importanti...il mio problema non deve riguardare nessuno?Nonostante io PAGO e nessuno mi regala niente? E che facciamo come nei primi anni 2000 quando per far capire alla telecom che il fastpath SERVIVA ci ha messo anni per creare l'internet play?Non regge questo tuo ragionamento fidati. Quote:
Quote:
Tutti i test lan sono stati fatti secondo logica...tant'è che ho cambiato proprio tutti i cablaggi a muro (immagina i costi) perchè ripeto che il delirio in questi mesi ha toccato livelli mai visti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:03. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#69002 | |
|
Member
|
Quote:
Il firmware 5.3.1 è già uscito ma su alcuni modem non viene aggiornato in automatico (stranamente).Io me lo sono fatto aggiornare forzatamente da un operatore del 187. Ma non ho ancora riprovato se la lan1 ora funziona e se funzionano anche le altre porte col mac mini collegato direttamente. Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#69003 | |
|
Member
|
Quote:
Fate un prova se potete (senza obbligo eh)...prova a collegare un pc diretto al modem sulla lan1 senza passare per lo switch (magari prima di collegarlo fai anche un riavvio del modem stesso). |
|
|
|
|
|
|
#69004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69005 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69006 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#69007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
porta 1 powerline con pc fisso windows funzionante raramente succede peró che non ho piú connessione a siti e neanche alla interfaccia router. appena riavvio il pc funziona tutto. in windows stesso ho un ip e dispositivi wifi navigano. o é un problema con il pc o con i powerline (piú probabile) porta 2 avevo giusto attaccato un mbp per fare uno speedtest. tutto funzionante. porta 3+4 libere siccome non mi servono volendo sabato ho casa libera e percui posso mettere un cavo rete provisorio attraverso la casa giusto per fare dei test di "ping" su cs go annotamento che ho appena fatto ma già letto su pagine precedenti (io non ci credevo ma ora...) possibile che con gli ip che iniziano con 95 si aggancia qualche mega in piú al confronto di un classe 7X?
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 06-06-2016 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#69008 |
|
Member
|
Non va ancora
.Risulta sempre totalmente spenta (senza il led piccolo verde)
Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#69009 | |
|
Member
|
Quote:
Nel senso guardando il modem frontalmente dietro sono 4-3-2-1. Solo per capire perchè noi abbiamo "il bug" e voi no. |
|
|
|
|
|
|
#69010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
a me si accende, ma via lan mi da un ip a caso e non navigo.
|
|
|
|
#69011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
beccato! ero abituato al mio vecchio adsl. domani provo
|
|
|
|
#69012 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#69013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se la LAN1 funziona con lo switch non vedo perchè non debba funzionare con un Pc direttamente collegato |
|
|
|
|
|
|
#69014 |
|
Member
|
Perchè io per esempio per far funzionare il mac devo usare lo switch perchè se collego il mac diretto non vanno neanche la 2,3,4 (lol).
|
|
|
|
|
|
#69015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io tramite lo switch collegato alla porta LAN 1 uso regolarmente dai decoder e dalla tv collegata tramite powerline Premium Play, Infinity, Timvision Tra l'altro prima non usavo, ma da una settimana ho attivato anche la prenotazione IP su tutti i dispositivi. L'unica cosa è che nell'interfaccia grafica del modem non vede la tv (non figura come dispositivo LAN e quindi non figura come IP in rete) collegata dietro powerline (credo che dipenda dal powerline), ma la stessa si collega regolarmente in rete visto che la uso anche per Infinity ed il resto. Ho fatto che prenotare quindi assegnare un IP fisso anche alla tv dietro powerline Quindi funziona tutto regolarmente |
|
|
|
|
|
|
#69016 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Rettifico il mio pensiero, per l'ultima volta. Se io tecnico, controllo gli apparati di rete e verifico che non vi è alcuna anomalia, che il routing sul primo hop e sul gateway di accesso ad Internet è OK, che non vi è perdita di pacchetti e che la latenza media sul backbone italiano (perché è l'unico che conta realmente) è dell'ordine di qualche decina di millisecondi, diciamo 20-30 ms al massimo, ma soprattutto il jitter, cioè la varianza misurata sulla latenza, non si discosta troppo dal valor medio, cioè se ho 17 ms di media posso avere 16 di minimo e 18 di massimo, per me la linea è OK, PUNTO !!!! Tra l'altro il tecnico non può sapere se tu per giocare online usi un server estero, o quello di Milano o di altra città. NGI.IT si appoggia al MIX (Milan Internet eXchange) e non sempre il routing è ottimale. Vi sono stati periodi in cui anche un semplice speedtest da Roma a Milano restituiva valori bassi e perdita di pacchetti, mentre su Torino o Milano (ma altro nodo non gestito dal MIX) la banda era piena e la latenza ancora più bassa. Questo per farti capire che da parte di un tecnico non ci potrà mai essere un criterio universalmente valido per assicurare la migliore esperienza nel gaming online a tutte le ore e/o su qualsivoglia server italiano o europeo, quindi fissarsi su questo mi sembra un pò troppo pretenzioso. Chi ti parla ha avuto per anni una semplice ADSL settata in Interleaved con ping su Milano variabile dai 25 ai 35 ms e ho sempre giocato divinamente online, non è indispensabile avere latenze a una sola cifra !!!!! Quote:
Quote:
In ogni caso questa è la situazione adesso (lascia perdere la velocità e guarda solo la latenza): ![]() ![]() ![]() ![]() E non sono un miracolato, te l'assicuro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|||
|
|
|
|
|
#69017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
FTTCab Inzago
Ciao a tutti,
abito ad Inzago (MI) e ho una connessione a 6mbit. Ogni anno controllo speranzoso i file excel di TIM per verificare le coperturi pianificate FFTCab o comunque miglioramenti vari. Ogni anno vengo deluso... ma forse queste cocenti delusioni stanno per avere fine! Verificando sul file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" vedo incredibilmente apparire il mio comune! La data di pianificazione è Luglio 2016 (neppure troppo lontano!) tuttavia prima di andare a stappare una bottiglia di spumante, vorrei sapere se effettivamente significa quello che spero. Il file in questione, scaricato dal sito Telecom, ha questa introduzione: Elenco delle centrali Telecom Italia con copertura NGA pianificata Il presente file elenca le centrali per le quali Telecom Italia ha pianificato la predisposizione ai fini dell'accesso in tecnologia FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA. La copertura geografica all'interno di ciascuna area di centrale è realizzata mediante l'opportuna predisposizione dei singoli armadi ripartilinea della rete di Telecom Italia (tecnologia FTTCab) o mediante cablatura in fibra ottica di indirizzi (tecnologia FTTH) Gli elenchi di tali armadi in tecnologia FTTCab e degli indirizzi cablati in fibra ottica in tecnologia FTTH sono pubblicati in appositi file separati. Bisogna precisare che nel file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" ("Servizio VDSL2 su ONU FTTCab da Armadio tutte le velocità* - Sedi pianificate al 30 Maggio 2016") il mio comune non appare. Leggiucchiando sul sito telecom pare che i servizi "Bitstream NGA e VULA" siano destinati a operatori di settore... La mia domanda è semplice: A Luglio avrò la possibilità di sottoscrivere un contratto FTTCab con Tim (mio attuale operatore)? Se no, si tratta solamente della possibilità, in futuro, che un altro operatore mi offra questo servizio, ma che attualmente Tim si limita a fornire la Centrale? Esperti di settore, datemi buone notizie Grazie
Artanis Ultima modifica di Artanis : 06-06-2016 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#69018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Io ho il firmware 5.3.1 aggiornato subito appena installato il router ed ho
su una porta uno switch gigabit, su una il pc di mia moglie, su una il NAS e sull'ultima la stampante laser e funzionano tutte
|
|
|
#69019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
#69020 |
|
Member
|
Probabile ma mi era stato cambiato proprio il modem precedente (con la scritta sopra telecom e non tim) per lo stesso problema e se mi dite che ho beccato due modem che hanno questo difetto/bug...azz che culo.Senza contare che pure l'altro ragazzo ha un modem con lo stesso problema quindi come per il ritardo del gioco...non è un caso cosi isolato
Come ho detto vedrete che piano piano arrivamo a natale che poi saremo tutti della stessa opinione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

...ok faccio un test veloce dammi 5 minuti.
.Risulta sempre totalmente spenta (senza il led piccolo verde)