Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2016, 23:53   #69021
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere delle informazioni a voi che sicuramente ne sapete più di me. Allora vi espongo il mio "problema": io vivo a caivano(Na) e nel mio comune furono fatti i lavori di posa per la fibra circa 1 anno fa (forse qualcosa in più pure se non ricordo male) e quindi anche nella mia strada c'è il cabinet(dista più o meno 100 metri da casa mia)nuovo con il modulo per la fibra. Al momento sono cliente infostrada anche se sono stato cliente telecom per svariati anni ed ultimamente internet va veramente molto lento ( ho una 20 mega ma solitamente va a 5) per cui ho deciso di informarmi un poco per quanto riguarda la fibra. Qui sorge il "problema" : visitando un poco i vari siti dei vari gestori per verificare la copertura della fibra alla mia abitazione nessuno di questi ha offerte fibra attivabili al mio indirizzo. Allora ho deciso di fare un poco una ricerca più approfondita ed ho cercato di capire se fosse un problema di tutto il mio comune o se fosse solo la mia zona(cabinet al quale sto allacciato) a non essere coperta da fibra. Ed ho scoperto che varie aree del mio comune sono coperte da fibra fino a 100 mega pure. Ora vorrei sapere, se i lavori per la fibra sono stati fatti in quasi tutto il comune, anche nella mia strada e difatti ci sta il cabinet per la fibra anche nella mia strada, come mai è attivo solo in alcune zone e non nella mia? Come potrei fare per ricevere ulteriori informazioni a riguardo? Ah un'altra cosa, la centrale telefonica telecom a cui è legato il cabinet della mia strada è quella di crispano(NA) numero centrale:81103 e dista circa 2 km da casa mia. Chiedo perché ho letto su questo post di altri utenti che sono delle mie zone e sono coperti da fibra. Grazie mille in anticipo
Ciao. Sono collegato sulla stessa centrale, pur non essendo di Caivano.
Se al tuo indirizzo non risulti coperto, forse sei attestato su un altro armadio più distante da casa tua.
Ma per analizzare meglio la situazione, prova a fare la verifica sul sito di KQI mettendo oltre al tuo indirizzo, anche quelli dei tuoi vicini e vie limitrofe.
In ogni caso, su quella centrale hanno fatto lavori per coprire in fibra circa un anno fa, ma adesso stanno andando a rilento, tant'è che ci sono ancora grosse aree scoperte, tra cui la mia.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:57   #69022
qualkuno1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ciao. Sono collegato sulla stessa centrale, pur non essendo di Caivano.
Se al tuo indirizzo non risulti coperto, forse sei attestato su un altro armadio più distante da casa tua.
Ma per analizzare meglio la situazione, prova a fare la verifica sul sito di KQI mettendo oltre al tuo indirizzo, anche quelli dei tuoi vicini e vie limitrofe.
In ogni caso, su quella centrale hanno fatto lavori per coprire in fibra circa un anno fa, ma adesso stanno andando a rilento, tant'è che ci sono ancora grosse aree scoperte, tra cui la mia.
Grazie mille per la risposta, se vado sul quel sito e poi riposto tutto ciò che mi dice potrebbe essere d'aiuto a capire qualcosa in più? Scusa la mia ignoranza in materia!
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:01   #69023
Lollowitz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vedi.....il tuo problema principale è quello di voler continuare a fare allusioni o illazioni al limite del lecito, attribuendo peraltro all'altro interlocutore frasi, parole o pensieri che non sono mai stati espressi e ti arroghi un diritto, che non hai, di dare una interpretazione a queste parole che è ben lontana, per non dire completamente fuori, dalla realtà.
Forse non hai capito che le mie illazioni derivano dalle illazioni fatte da altri prima di me.Perchè sempre se posso...sono pagine che mi state dicendo che invento cose facendomi passare per un inetto quando invece poco fa è apparso un ragazzo che ha lo stesso mio medesimo problema della porta lan1.Questo per dire che se siamo in due ad avere lo stesso problema non sono io che sogno no?Se allora non ho mentito sulle porte lan è lecito pensare che non stia mentendo anche sul ritardo nei videogiochi?
Tutto qui...ecco perchè mi altero...perchè sono pagine che voi da un gradino più alto mi state denigrando senza reale motivo...perchè io ero venuto qui a chiedere aiuto.Aiuto che tra l'altro se si rivelasse vero (con una soluzione) serve poi a tutti no?E quindi il problema reale quale?Perchè tutto questo astio verso di me?

Quote:
Rettifico il mio pensiero, per l'ultima volta. Se io tecnico, controllo gli apparati di rete e verifico che non vi è alcuna anomalia, che il routing sul primo hop e sul gateway di accesso ad Internet è OK, che non vi è perdita di pacchetti e che la latenza media sul backbone italiano (perché è l'unico che conta realmente) è dell'ordine di qualche decina di millisecondi, diciamo 20-30 ms al massimo, ma soprattutto il jitter, cioè la varianza misurata sulla latenza, non si discosta troppo dal valor medio, cioè se ho 17 ms di media posso avere 16 di minimo e 18 di massimo, per me la linea è OK, PUNTO !!!!

Tra l'altro il tecnico non può sapere se tu per giocare online usi un server estero, o quello di Milano o di altra città. NGI.IT si appoggia al MIX (Milan Internet eXchange) e non sempre il routing è ottimale. Vi sono stati periodi in cui anche un semplice speedtest da Roma a Milano restituiva valori bassi e perdita di pacchetti, mentre su Torino o Milano (ma altro nodo non gestito dal MIX) la banda era piena e la latenza ancora più bassa.

Questo per farti capire che da parte di un tecnico non ci potrà mai essere un criterio universalmente valido per assicurare la migliore esperienza nel gaming online a tutte le ore e/o su qualsivoglia server italiano o europeo, quindi fissarsi su questo mi sembra un pò troppo pretenzioso.

Chi ti parla ha avuto per anni una semplice ADSL settata in Interleaved con ping su Milano variabile dai 25 ai 35 ms e ho sempre giocato divinamente online, non è indispensabile avere latenze a una sola cifra !!!!!



Fastweb non usa il g.inp ma si è convinta ad implementarlo come fanno tutti, per tutta una serie di ragioni tipo una maggiore portante agganciata e una maggiore stabilità della linea etc etc....Col g-inp off non cambierebbe molto la tua situazione, ma sarò lieto di essere smentito.



Leggi sopra.

In ogni caso questa è la situazione adesso (lascia perdere la velocità e guarda solo la latenza):









E non sono un miracolato, te l'assicuro.
Ma infatti io non sto dicendo che il g-inp sia sicuramente la soluzione...ma chiedo solo la possibilità di poterlo provare (quando vi parlavo dei test veri che non posso fare da solo lato utente) cosi da escluderlo al 100%.Di solito in informatica quando si ha un problema imprevedibile e che ha poco senso non si procede anche cosi a tentativi?O forse come ho detto c'è il rischio che non si voglia creare un precedente?

Ultima modifica di Lollowitz : 07-06-2016 alle 00:08.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:19   #69024
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Io dico solamente che sono stato mesi con il 5.3.0 ed uso ESCLUSIVAMENTE la porta LAN 1 senza alcuno switch, e funzionava perfettamente.

Io come un'altra decina di persone che conosco con la fibra e col 5.3.0.

Detto questo, ti ripeto per l'ennesima volta che ti sbagli,purtroppo qui non cè più nessuno che lavora in TIM.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:26   #69025
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Assurda la piega che ha preso questa discussione....

mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:27   #69026
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Assurda la piega che ha preso questa discussione....

spiegati meglio..
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:34   #69027
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Forse sarebbe meglio usare la discussione del modem Tim per problemi che riguardano lo stesso.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:35   #69028
Lollowitz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Io dico solamente che sono stato mesi con il 5.3.0 ed uso ESCLUSIVAMENTE la porta LAN 1 senza alcuno switch, e funzionava perfettamente.

Io come un'altra decina di persone che conosco con la fibra e col 5.3.0.

Detto questo, ti ripeto per l'ennesima volta che ti sbagli,purtroppo qui non cè più nessuno che lavora in TIM.
Ma infatti ora ho riprovato poco fa (ho il 5.3.1) e il problema c'è ancora.Presumo quindi che ci sia anche quello dell'incopatibilità col mio mac su tutte le porte.
Sarebbe utile capire perchè lo abbiamo solo noi anche se ora che lo abbiamo SCRITTO (a questo serviva Hardware Upgrade) sono sicuro che ne arriveranno altri di ragazzi che nel dubbio/curiosità faranno delle prove e avranno lo stesso problema.

Ultima modifica di Lollowitz : 07-06-2016 alle 00:37.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:41   #69029
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
edit
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 07-06-2016 alle 00:58.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 04:14   #69030
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Durante quel periodo in cui ho avuto il tplink ho anche scoperto che potevo usare due connessioni contemporanemante nell stesso modem usando la vlan id 835 e la vlan id 837 (sulla 836 non ha mai funzionato) cosi da avere sia la connessione routing che quella bridge usando 1 modem solo.Cosa che però da qualche mese a questa parte è stata bloccata da telecom (intendo che sulla 837 non ci si può piu collegare).
non mi risulta che sia stata tolta questa possibilita', pero' non ho capito dove va impostato questo 8/37;
le connessioni ppp passano tutte in parallelo per lo stesso modem, impostato a 8/35 a prescindere, semmai e dagli altri operatori che non si puo' fare (cosi' ho letto in qualche articolo).

Ultima modifica di fk0 : 07-06-2016 alle 04:34.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 04:32   #69031
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi

Verificando sul file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" vedo incredibilmente apparire il mio comune! La data di pianificazione è Luglio 2016

.................................

Bisogna precisare che nel file "Centrali NGA pianificate 30-mag-2016" ("Servizio VDSL2 su ONU FTTCab da Armadio tutte le velocità* - Sedi pianificate al 30 Maggio 2016") il mio comune non appare.
puoi chiarire meglio? non mi risulta che quelle liste suddividano lavori di tipo diverso fra centrale e centrale.

Se il tuo comune e nello specifico la tua centrale sono indicate per luglio 2016 significa che potresti avere l'attivazione da novembre in poi a seconda delle problematiche che incontreranno per i lavori.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 07:20   #69032
SysAdmNET
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi


ci sto!!

ma sento che si avvicina di più il moomento di ftth tim
Okay caro , ci vediamo nella mischia allora...

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Azz... allora devo stare attento a quel che scrivo, visto che tu ne conservi le prove!!! Scherzi a parte ti ringrazio per la fiducia.

Tuttavia, sono CERTISSIMO che la differenza tra quello che so io e quello che sai tu o quello che sanno altri dipende solo da diversi campi di approfondimento. Ne sono così certo perché ci sono tantissime cose su cui mi sento ignorante come una capra... sulle reti, ad esempio. Per questo mi sforzo sempre di raccontare le cose facendo il massimo sforzo per essere chiaro. Nessuno è tenuto a sapere tutto, e se io so qualcosa e tu no, il mio massimo "onore" non deriva dal sapere più di te (cosa che al 99.9% è puramente casuale e certamente parziale), ma dal riuscire a farla diventare facile anche a te. Tu parli di capacità divulgativa, ma per me è il modo con cui negli anni sono riuscito a comprendere io le cose, figurandomi più l'aspetto fisico che le parolone e le formule. Le formule restano per me solo lo "strumento" per fare i calcoli sui fenomeni e mai il motivo per cui i fenomeni accadono. Aver introiettato un argomento, dentro di me significa "vedermelo" con gli occhi della mente... Non conosco altro modo per imparare, se non si vuole solo "far bella figura" con chi non conosce l'argomento. Quindi, ogni volta che intervengo, lo faccio anche per me stesso, per il piacere di agganciare parte della mia esperienza con l'esperienza altrui e ampliare il quadro complessivo, che è e resta patrimonio di tutti, ciascuno per la propria parte.
Grazie per la chicca di software "Modem Reader" che hai nella tua firma!! l'ho trovato molto interessante!! davero davero intripante Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
.

Questo è il grosso della mia esperienza con la vdsl telecom
Ciao Lollowitz !! putroppo non se l'unico che ha avuto problemmi ma credo con tutti gli operatori ce ne siano!! dando un ochiatta sul 3d di fastweb ad esempio, pure li c'e gente non del tutto sodisfatta...

Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
...fatta la procedura da sito, ora ce l'ho fatta

che valori avete voi?
vado a 87 di down e 14 di up, non male, ma speravo meglio di up...
io sono partito da 70/20 Mbps e ho visto che in 3-4 giorni ultimamente, sono fermo ( per ora ) a 66 Mbps spero arrivi qualche novita o 35b o vectoring veramente sta diventando davero, davero fastidiosa questa discesa al ribasso della mia portante fortuna ancora tocco i 8 MB/Sec non pretendo i 100 Mbps...ma insoma

Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Non va ancora .Risulta sempre totalmente spenta (senza il led piccolo verde)
ma secondo me e' il modem difetoso se col mac navighi e funzia tutto sulle altre porte Rj45... provato a cambiare cavo Ethernet giusto per tagliar la testa al toro ?

Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
...


Ma infatti io non sto dicendo che il g-inp sia sicuramente la soluzione...ma chiedo solo la possibilità di poterlo provare (quando vi parlavo dei test veri che non posso fare da solo lato utente) cosi da escluderlo al 100%.Di solito in informatica quando si ha un problema imprevedibile e che ha poco senso non si procede anche cosi a tentativi?O forse come ho detto c'è il rischio che non si voglia creare un precedente?
concordo sul fatto che in informatica bisogna andare per " Esclusione" in maniera un po seletiva per isolare un certo problemma sia esso software/hardware ma bisogna che tieni conto che certi tipi di " test" tipo settare il g-inp on-off non rientra nel raggio D'azione dell'utente consumer/finale che detiene la linea l'unica soluzione e' affidarsi alla preparazione/pazienza/competenza del Tecnico Specializato del Settore.
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...

Ultima modifica di SysAdmNET : 07-06-2016 alle 07:39.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:57   #69033
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
puoi chiarire meglio? non mi risulta che quelle liste suddividano lavori di tipo diverso fra centrale e centrale.

Se il tuo comune e nello specifico la tua centrale sono indicate per luglio 2016 significa che potresti avere l'attivazione da novembre in poi a seconda delle problematiche che incontreranno per i lavori.
Ciao fk0 grazie per la risposta

Dunque, sul sito Telecom Wholesale ho scaricato 4 file XLS:
  • Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
  • Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
  • Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
  • Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA

Il mio comune appare solo sul file:
Centrali NGA pianificate 30-mag-2016.xls che deriva dal link "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA" con previsione LUGLIO 2016.

Il mio comune non appare negli altri due XLS che parla di centrali attive o aree armadio attive (e questo diciamo che era già assodato).

Tuttavia, il mio comune non appare neppure sul file "Copertura pianificata FTTCab 30-mag-2016" che deriva dal link "Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA".

Quindi pare che sia pianificata una centrale, ma non la copertura vera e propria (da quanto capisco). Mi chiedevo quindi se è solo il primo passo oppure se effettivamente a Luglio diventa attivabile FFTC anche a casa mia

Intanto grazie per la tempistica generale (Novembre)! È un bel po' più in là di quanto sperassi, ma dopo anni di connessione lenta (e i comuni vicini, oltre che Milano ovviamente, dotati di velocità molto molto maggiori) è comunque un sogno che si avvera!

Grazie
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:04   #69034
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Con profilo a 100mb sto avendo un sacco di errori FEC/crc
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	36277
Velocità massima di ricezione (Kbps):	98908
SNR Upstream (dB):	13.4
SNR Downstream (dB):	8.6
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	11.7
Potenza in trasmissione (dB):	-5.6
Potenza in ricezione (dB):	12.5
Total ES (Errored Secs):	8
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	94520
Up time:	504
Total FEC Errors:	507217
Total CRC Errors:	16
provando a fare un ping continuo verso 8.8.8.8 ad esempio, non jitter di 1ms

quindi sembra quasi non ne risente la connessione.....
devo preoccuparmi? Come prima presa ho la classica presa che da telecom...quella col jumperino posteriore....dite che è per quella che ho questi errori? devo cambiarla con quale?
Grazie mille
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	35340
Velocità massima di ricezione (Kbps):	94071
SNR Upstream (dB):	13.0
SNR Downstream (dB):	7.6
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	11.6
Potenza in trasmissione (dB):	-5.9
Potenza in ricezione (dB):	12.5
Total ES (Errored Secs):	70
Total SES (Severely Errored Secs):	1
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	92744
Up time:	47415
Total FEC Errors:	8176004
Total CRC Errors:	108
stamattina....
inoltre vedo che spesso diminuisce la portante in download...anche se poi l'snr rimane a >6db...
Ho provato a togliere il jumper dalla presa, ma non è cambiato nulla....
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:23   #69035
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, se vado sul quel sito e poi riposto tutto ciò che mi dice potrebbe essere d'aiuto a capire qualcosa in più? Scusa la mia ignoranza in materia!
Sì, potresti farti un quadro della situazione per capire la tua zona a quale armadio è collegata.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:36   #69036
qualkuno1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Sì, potresti farti un quadro della situazione per capire la tua zona a quale armadio è collegata.
Ok perfetto, allora verificando su quel sito il mio numero civico non esce però facendo una ricerca per zona, ci sono 13 numeri civici nella mia stessa strada che risultano coperti da fibra. Il mio numero civico è 45, e quello coperto da fibra più vicino a me è il 18. Ora posto un attimo i valori del 18.


VIA GOFFREDO MAMELI, 18 CAIVANO (NA)

Indirizzo coperto da vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio

Armadio 22

Codice CLLI CRISITAA128

Cod. Gat Sede Olt 81103

Id BRE sede OLT 002947

Codice ACL CRISITAA

CLLI Centrale sede OLT CRISITAA128

VLAN TBO

Stato Attivo

Data pianificazione

Note
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:56   #69037
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Ok perfetto, allora verificando su quel sito il mio numero civico non esce però facendo una ricerca per zona, ci sono 13 numeri civici nella mia stessa strada che risultano coperti da fibra. Il mio numero civico è 45, e quello coperto da fibra più vicino a me è il 18. Ora posto un attimo i valori del 18.
Se non esce il tuo indirizzo vuol dire che l'armadio su cui sei attestato non è pianificato.
Forse solo la prima parte di via Mameli è coperta essendo collegata all'armadio 22.
Ho anche verificato le vie parallele alla tua, non escono nemmeno loro.
Puoi verificare se in zona ci sono altri armadi oltre al 22? Potresti dare uno sguardo con Street View su Google Maps.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:04   #69038
qualkuno1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Se non esce il tuo indirizzo vuol dire che l'armadio su cui sei attestato non è pianificato.
Forse solo la prima parte di via Mameli è coperta essendo collegata all'armadio 22.
Ho anche verificato le vie parallele alla tua, non escono nemmeno loro.
Puoi verificare se in zona ci sono altri armadi oltre al 22? Potresti dare uno sguardo con Street View su Google Maps.
sisi ho appena verificato e ci sono molte vie con armadi con fibra già attiva o altri con pianificazione (16 giugno alcuni e altri ad agosto). Tipo armadio 24 è già attivo (via delle rose, 19), poi ci sta l'armadio 109 che è pianificato per il 16 giugno ( via delle rose, 178) e poi ci sta via settembrini che è una parpendicolare alla mia strada che è collegata all'armadio 22 che pure ha il servizio già attivo. Ma come potrei fare per capire a quale armadio sono collegato? così da poter capire se ci sono pianificazioni?
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:10   #69039
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
DOMANDISSIMA

Ho chiesto il passaggio dalla 50 alla 10 MB e mi è stato fatto.
ho il collegamento in linea rigida ma sono a 200 metri dallla centrale.
Ho notato che sia sul modem tim che sul fritz mi senga un snr a 12 e se provo a forzarlo con il fritz dopo un po mi torna a 12.
Se io chiamo tim c'è modo di farlo arrivare a 6 e che cosa dovrei chhiedere al 1949. non so se posso chiedere di abbassare il tareget snr o altro
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:12   #69040
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
sisi ho appena verificato e ci sono molte vie con armadi con fibra già attiva o altri con pianificazione (16 giugno alcuni e altri ad agosto). Tipo armadio 24 è già attivo (via delle rose, 19), poi ci sta l'armadio 109 che è pianificato per il 16 giugno ( via delle rose, 178) e poi ci sta via settembrini che è una parpendicolare alla mia strada che è collegata all'armadio 22 che pure ha il servizio già attivo. Ma come potrei fare per capire a quale armadio sono collegato? così da poter capire se ci sono pianificazioni?
Vedi se il tuo doppino va a finire in qualche chiostrina. Ci dovrebbe essere un numero sulla chiostrina che indica l'armadio. Se non c'è alla tua abitazione, controlla le abitazioni vicine.
Oppure vedi con Street View se nelle vie vicine c'è qualche altro armadio.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v