Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 03:40   #1861
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
raga ci sono driver aggiornati per la geffo 7600go 512 mb ddr dedidati dopo gli XTreme-G MobileForce 93.81 G3
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:14   #1862
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
ciao ragazzi... ho visto l'ASUS Pro31Sr con T7500 e ATI Mobility Radeon HD2400 512MB HyperMemory a 899€... che ne dite? lo sto consigliando alla mia ragazza... l'unica cosa che non mi convince molto è la scheda grafica? come si comporta questo nb con i giochi?

grazie mille per le dritte

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:39   #1863
rMac
Member

L'Avatar di rMac

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi,ho un ASUS F3JA . Quando provo ad installare i driver bluetooth dal sito asus,durante l'installazione si ferma e mi chiede di collegare un dispositivo (COLLEGARE DISPOSITIVO BLUETOOTH E PREMERE OK PER ANDARE AVANTI ) ..ma questa versione asus,non lo tiene integrato il dispositivo bluetooth ???

Sull'adesivo c'è scritto :
WIRELESS :
802.11a/b/g + Bluetooth

Ripeto il modello : ASUS F3JA.
Grazie.
rMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:23   #1864
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
raga ci sono driver aggiornati per la geffo 7600go 512 mb ddr dedidati dopo gli XTreme-G MobileForce 93.81 G3
E' (quasi) normale che non ti funzioni...e dipenderebbe dal bios!Tu , infatti, non usi nè MCE nè Vista.
Se ricordi ti avevo scritto che la versione 207 del bios correggeva qst problema in Vista...ma non si preoccupa di farlo anche per XP basic o professional. Non posso essere "certo" di quel che ti dico ma... se hai lo stesso problema anche con il driver originale(che è cmq ottimizzato x MCE) allora ne sarei quasi sicuro!
Riguardo i driver...quelli che usi tu credo siano datati 2006,no??!
Devi passare ai 162.XX per XP
Il sito del produttore è: http://www.tweakforce.com/
Ps-spero di sbagliarmi!!!
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:00   #1865
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
ciao ragazzi... ho visto l'ASUS Pro31Sr con T7500 e ATI Mobility Radeon HD2400 512MB HyperMemory a 899€... che ne dite? lo sto consigliando alla mia ragazza... l'unica cosa che non mi convince molto è la scheda grafica? come si comporta questo nb con i giochi?

grazie mille per le dritte
Fai bene a non farti convincere dalla scheda video...
Ed è quasi illogico l'accostamento di un processore del genere(secondo solo al tuo,fatta eccezione della serie Extreme del T7800)!
Sarebbe meglio orientarsi su di un pc con un processore inferiore(non sotto un 2Ghz a 667) ma con una grafica maggiorata(non importa se non compatibile con directx 10). Tuttavia...la scelta di un qualunque prodotto dipende SEMPRE dall' uso che se ne deve fare!!! Se la tua ragazza non giocherà mai a degli fps(o giochi vari "succhia-risorse") allora...per lei quel computer è una vera occasione. Cosa che per me o per te(visto che hai il g1) non è!
Fa che sia lei con le sue esigenze a scegliere...purchè sia consapevole di avere una scheda video non adatta per i giochi "BELLI"
Ps-mi permetto di dirti qst perchè in 3 anni che lavoro al mediaworld ho visto centinaia di persone spendere più di mille euro per prodotti di cui non hanno la vaga idea di cosa siano ma li comprano solo perchè sono al top nelle proprie categorie!!! Si fa un OTTIMO acquisto quando si spende il meno possibile per un prodotto che sia soddisfacente per l'uso che se ne deve fare!!!

Ultima modifica di Luta7 : 01-12-2007 alle 22:14.
Old 01-12-2007, 22:11   #1866
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da rMac Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho un ASUS F3JA . Quando provo ad installare i driver bluetooth dal sito asus,durante l'installazione si ferma e mi chiede di collegare un dispositivo (COLLEGARE DISPOSITIVO BLUETOOTH E PREMERE OK PER ANDARE AVANTI ) ..ma questa versione asus,non lo tiene integrato il dispositivo bluetooth ???

Sull'adesivo c'è scritto :
WIRELESS :
802.11a/b/g + Bluetooth

Ripeto il modello : ASUS F3JA.
Grazie.
Il Bluetooth lo ha eccome!Solo che oltre attivarlo "meccanicamente"(cioè con l'interruttore sulla parte anteriore del laptop) devi attivarlo via software. Per questo hai a disposizione la "Wireless Console 2", programma che dovrebbe partire all'avvio di fianco all'orologio(pallino blu con disegni bianchi).
Se lo hai eliminato dall'avvio lo trovi in c:/programmi
Old 01-12-2007, 22:26   #1867
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da OVerC Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Ho un ASUS Z53J, l'ho formattato da poco, ho installato XP con l'SP2 e non riesco ad installare i driver del modem e dell'audio. L'ho scaricati dal sito dell'asus ma non funzionano, potete dirmi come posso fare??

Grazie

OverC
I driver del produttore sono testati ESCLUSIVAMENTE sul sistema operativo in dotazione(alcuni anche/solo su Vista). Se il tuo pc aveva in dotazione MCE e tu hai installato Xp professional allora...qualche incompatibilità viene fuori. Nulla di grave: basterà cercarsi i driver dal sito del produttore dell' hardware. Potresti, però, accontentarti benissimo di quelli che Xp(da Gestione Risorse) trova autonomamente in rete
Old 01-12-2007, 22:31   #1868
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da AGU Guarda i messaggi
ciao, ho un asus f3jp, vorrei aggironare il bios,ma non riesco!con asus winflash mi dice che non riesce ad eseguire il backup del bios,mentre se lo lancio dal bios non trovo il file!cosa mi consigliate di fare?
altra cosa : perchè sul sito ati non trovo i driver per la x1700?
Il BIOS va aggiornato dal BIOS!
Come fai a non trovare il file?una volta estratto il RAR sul desktop dovrai scrivere il percorso giusto per trovarlo! Tu metti il file direttamente in C: o D: così ti semplifichi la vita
Old 01-12-2007, 23:17   #1869
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ciao...
è una cazz@t@ ma volevo chiedere se qualcuno sa se si può togliere la scritta asus che appare all'accensione del computer e mettere una propria scritta e/o immagine...
La scritta all'avvio è semplicemente un abbellimento che copre il caricamento e il test della scheda madre(e componentistica ad essa connessa) prima di far partire un qualunque sistema operativo. Quella schermata è insita nel BIOS. Sui desktop(che a differenza dei laptop hanno BIOS "aperti") l' operazione si compie con programmi specifici (soprattutto per BIOS AWARD) con possibili conseguenze "spiacevoli".
I notebook hanno BIOS bloccati e dovresti ricorrere ad un editor specifico per la tua macchina(un notebook è il più delle volte AMI) che possa permetterti di fare un' operazione del genere. Il livello di conoscenza, in tal caso, è altissimo.
Ps-è possibile che trovi in rete programmi tipo bioslogo dall'interfaccia chiara e rassicurante: valuta attentamente i rischi a cui vai incontro!!
Old 01-12-2007, 23:51   #1870
rMac
Member

L'Avatar di rMac

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Il Bluetooth lo ha eccome!Solo che oltre attivarlo "meccanicamente"(cioè con l'interruttore sulla parte anteriore del laptop) devi attivarlo via software. Per questo hai a disposizione la "Wireless Console 2", programma che dovrebbe partire all'avvio di fianco all'orologio(pallino blu con disegni bianchi).
Se lo hai eliminato dall'avvio lo trovi in c:/programmi
Azz c'hai ragione...quando comparivano quelle sorte di icone attivando il tutto dal bottone del laptop non riuscivo a cliccarci sopra,ora ci son riuscito e il bluetooth si è installato! Grazie.
rMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 07:52   #1871
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ed è quasi illogico l'accostamento di un processore del genere(secondo solo al tuo,fatta eccezione della serie Extreme del T7800)!
Sarebbe meglio orientarsi su di un pc con un processore inferiore(non sotto un 2Ghz a 667) ma con una grafica maggiorata(non importa se non compatibile con directx 10). Tuttavia...la scelta di un qualunque prodotto dipende SEMPRE dall' uso che se ne deve fare!!! Se la tua ragazza non giocherà mai a degli fps(o giochi vari "succhia-risorse") allora...per lei quel computer è una vera occasione. Cosa che per me o per te(visto che hai il g1) non è!
Fa che sia lei con le sue esigenze a scegliere...purchè sia consapevole di avere una scheda video non adatta per i giochi "BELLI"
Ps-mi permetto di dirti qst perchè in 3 anni che lavoro al mediaworld ho visto centinaia di persone spendere più di mille euro per prodotti di cui non hanno la vaga idea di cosa siano ma li comprano solo perchè sono al top nelle proprie categorie!!! Si fa un OTTIMO acquisto quando si spende il meno possibile per un prodotto che sia soddisfacente per l'uso che se ne deve fare!!!

Visto che lavori in quella grande catena ne approfitto per chiederti due cosine

1) se a uno gli si guasta il notebook in garanzia possono portarlo da voi senza fare tutta la trafila come chiamare il produttore etc?

2) lavorandoci hai potuto verificare in linea di massima quali sono le marche dei notebook che solitamente creano meno... "disguidi"?

grazie e ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 09:34   #1872
zappeis
Member

Quote:
grazie mille per la risposta, sei stato molto chiaro. l'unica cosa è che proprio non conosco quella scheda grafica... conosco solo le nvidia... la hd2400 a quale nvidia si puo paragonare? tu ad esempio col tuo nb quali e come vanno i giochi di ultima generazione?

ri-grazie ancora!

Old 02-12-2007, 10:00   #1873
AGU
Member

L'Avatar di AGU

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Il BIOS va aggiornato dal BIOS!
Come fai a non trovare il file?una volta estratto il RAR sul desktop dovrai scrivere il percorso giusto per trovarlo! Tu metti il file direttamente in C: o D: così ti semplifichi la vita
il file lo scompatto in C, entro nel bios,avvio il prog per laggiornamento del bios,scelgo C e non mi trova il file,ho provato a metterlo anche in altre cartelle ma niente da fare! l'estensione corretta del file qual'è?a me risulta questo: F3JpAS.208
AGU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:06   #1874
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
OK, RAGA ... ho rimesso XP sul mio ASUS PRO 31JR .. tutto perfetto . compatibilissimo, per i driver di xp ho messo la versione moddata degli ultimi driver per desktop

ora per vista, attendo SP1 ...
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:28   #1875
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Ciao raga! Come vanno le cose? E' parecchio che non ci si sente...

Ho visto che in molti chiedono dell'aggiornamento del bios. Io ho ancora quel problema della batteria che si scarica a computer spento, problema nato dopo l'aggiornamento del bios. Voi avete risolto in qualche modo?

p.s. io ormai sono passato ad Ubuntu per il 90% delle operazioni (giochi esclusi :P). Va che è una bellezza!

Ultima modifica di Plax : 02-12-2007 alle 11:32.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:10   #1876
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
Visto che lavori in quella grande catena ne approfitto per chiederti due cosine

1) se a uno gli si guasta il notebook in garanzia possono portarlo da voi senza fare tutta la trafila come chiamare il produttore etc?

2) lavorandoci hai potuto verificare in linea di massima quali sono le marche dei notebook che solitamente creano meno... "disguidi"?

grazie e ciao!
Ciao Giorai!Alla fine ti sei sbarazzato del pro31jm??Io è un mese che ci penso...ma non so se lo farò
Oggi sono a lavoro( ) e chiedo bene ai ragazzi del PC. Cmq a mie spese ho scoperto che non tutti i mediaworld hanno la stessa politica riguardo le assistenze!!!Innanzitutto i tempi sono LUNGHISSIMI(ci sono persone che ri-hanno il cellulare dopo 3mesi ) e qst perchè il prodotto parte in assistenza quando viene raggiunto un certo numero di merce da inviare. Secondariamente alcuni punti vendita possono dare qst servizio gratuito di assistenza per solo 6 mesi(MEDIAWORLD DI LODI PER HDD!!!) e non 24 come
quello in cui sono io(provincia di MI)
Cmq oggi chiedo...magari per i notebook il discorso è diverso!
In fatto di marca mi hanno sempre consigliato HP (per i notebook) in termini di qualità, affidabilità, assistenza. E quando l'anno scorso ho preso l'ASUS mi avevano già messo in guardia sull'assistenza(tra le "peggiori" ) ma mi avevano rassicurato sulla qualità generale del prodotto(ed hanno avuto ragione!)
Se per te l'assistenza è un grosso discriminante ti consiglio di informarti bene su thinkPad(IBM) e DELL. Qst ultimo, al contrario di quel che si legge sui forum, non è tra le migliori ma se ad es fondi la scheda video te la cambiano senza problemi: non so se è una loro politica o se sono fessi quelli dell'assistenza
Old 02-12-2007, 13:12   #1877
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, sei stato molto chiaro. l'unica cosa è che proprio non conosco quella scheda grafica... conosco solo le nvidia... la hd2400 a quale nvidia si puo paragonare? tu ad esempio col tuo nb quali e come vanno i giochi di ultima generazione?

ri-grazie ancora!
L'HD 2400 è una scheda video che in versione desktop ha un sistema di raffreddamento totalmente passivo.
Cioè...non ha neanche la ventola di raffreddamento!!!Questo dovrebbe bastarti per avere
un' idea su quali possano essere le prestazioni di qst prodotto. E come se non bastasse
ha un bus di memoria a 64 bit! Nella versione XT è la risposta alla 8400GS...ma la hd 2400
normale è forse più vicina alla 7300GS/7400 PER QUELLO CHE RIGUARDA LE PRESTAZIONI NEI GIOCHI!

La 7600 si è rivelata una buona scheda. E dico sul serio, non perchè la ho. Certo, la 7900 è
lontana(ancora il top nei laptop pre-8800M) ma posso dire di non avere problemi di temperatura con overclock
al limite. Inoltre è possibile modificare il delta del bios per trasformarla in una specie 7600GT overcloccata
sopra i 700 MHz!!!Insomma...senza HDR(forse il calcolo più stressante per GPU) non ho alcun problema e mantengo
un buon dettaglio grafico. Ovviamente faccio qst discorso con te(che hai cmq un' OTTIMA scheda!!!)...ma con uno
che ha la 8800 non m permetterei di aprir bocca
Old 02-12-2007, 13:12   #1878
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da AGU Guarda i messaggi
il file lo scompatto in C, entro nel bios,avvio il prog per laggiornamento del bios,scelgo C e non mi trova il file,ho provato a metterlo anche in altre cartelle ma niente da fare! l'estensione corretta del file qual'è?a me risulta questo: F3JpAS.208
OK...il file da trovare è proprio quello!!!
I problemi possono essere solo 2: o il file che hai scaricato è "corrotto" oppure questa versione del BIOS non è
la versione successiva a quella che hai al momento.
Riprova ad eseguire un nuovo download e tieni a mente la cartella dove lo estrarrai. Se da BIOS ancora non riesci
puoi procedere all'upgrade direttamente da windows con Winflash. Se ancora non riesci prova ad installare la rom
successiva alla tua(se hai la 206...procedi con la 207)per poi riprovare con la 208.
Non credo ci possano essere altre soluzioni
Old 02-12-2007, 14:16   #1879
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
calibrazione

mi dite se il procedimento per la calibrazione della batteria è giusto?

1-entro nel bios con l'alimentatore attaccato e la batteria preferibilmente scarica e mi porto nella sezione "power" quindi mi porto su "Start battery refreshing" e premo "invio".
2-a questo punto dovrebbe avvenire la calibrazione e poi la ricarica della batteria
3-infine il programma mi dirà di staccare l'alimentatore per far scaricare completamente la batteria.

Il mio dubbio sul punto 1:quando si inzia la procedura la batteria deve essere scarica,giusto?
Il mio dubbio sul punto 3:una volta che si è scaricata totalmente la batteria il pc si spegnerà mentre si trova nel bios?se sì,non mi resta che inserire l'alimentatore e aspettare la ricarica a pc spento,a questo punto avrei finito,esatto?

se mi potete chiarire questi dubbi o eventualmente correggermi se ho scritto qualche errore...

grazie
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:27   #1880
zappeis
Member

Quote:
L'HD 2400 è una scheda video che in versione desktop ha un sistema di raffreddamento totalmente passivo.
Cioè...non ha neanche la ventola di raffreddamento!!!Questo dovrebbe bastarti per avere
un' idea su quali possano essere le prestazioni di qst prodotto. E come se non bastasse
ha un bus di memoria a 64 bit! Nella versione XT è la risposta alla 8400GS...ma la hd 2400
normale è forse più vicina alla 7300GS/7400 PER QUELLO CHE RIGUARDA LE PRESTAZIONI NEI GIOCHI!

La 7600 si è rivelata una buona scheda. E dico sul serio, non perchè la ho. Certo, la 7900 è
lontana(ancora il top nei laptop pre-8800M) ma posso dire di non avere problemi di temperatura con overclock
al limite. Inoltre è possibile modificare il delta del bios per trasformarla in una specie 7600GT overcloccata
sopra i 700 MHz!!!Insomma...senza HDR(forse il calcolo più stressante per GPU) non ho alcun problema e mantengo
un buon dettaglio grafico. Ovviamente faccio qst discorso con te(che hai cmq un' OTTIMA scheda!!!)...ma con uno
che ha la 8800 non m permetterei di aprir bocca
grazie mille... ora mi è tutto più chiaro!

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP