Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 21:09   #281
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Mah, io uso un WD in FW 800 per lo storage dei dati e mi trovo benissimo...trasferisco GB e GB di roba senza problemi...

Come dici tu, invece, l'USB va lento come una lumaca e lo uso solo per backup, mentre il FW400 che uso sul portatile va sensibilmente più veloce, anche se in teoria dovrebbe essere piu lento...

Alla fine i giochi/programmi li tengo nel disco fisso interno, tutto il resto lo metto in esterno in FW e va alla grande...

Considera poi che allestire una gigabit ethernet costa uno sproposito rispetto a un banale HDD esterno FW800....vale la pena solo se in questa rete i vari pc hanno intenso bisogno di scambi continui di grossi file, altrimenti son soldi buttati...
Concordo pienamente....voi Maccofili siete fortunelli Il Firewire è di vostra proprietà e mi risulta infatti che la FW 800 è presenta già da tempo...io mi devo accontentare della 400 ma rispetto a USB è già un altro pianeta...anzi non capisco cosa continuino con USB quando la FW si è dimostrata superiore per HDD e altro...considera infatti le numerose periferiche connesse in USB....Brrrrrr....

Si quoto il discorso su Ethernet...soldi buttati e poi ripeto per il momento è fortemente instabile...forse va bene per qualche NAS a me non frega niente per il momento
Old 30-05-2007, 21:57   #282
lopio
Member

Quote:
Boh....io ho 2 pro, uno da 250 e uno da 500, ed entrambi dopo tot minuti di disuso si spengono da soli....
ciao sono ormai quasi convinto, soprattutto dopo gli ultimi vostri post, a comprare la versione 500 PREMIUM o esagerare con la PRO
Ho pero' il vincolo forte che tale disco lo attaccherei a macchina linux. C'e' qualcuno che puo' garantire che funziona accedere via usb e firewire. Se non avete mai provato non potreste fare un piccolo esperimento con un livecd (ubuntu per esempio) e vedere se il disco viene visto?
grazie infinite ciao
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:40   #283
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Non ti garantisco nulla xche in sto periodo sono pienissimo, ma nei prox giorni volevo mettere ubuntu su un vecchio pc...se riesco ti faccio sapere...
Old 31-05-2007, 10:26   #284
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Boh....io ho 2 pro, uno da 250 e uno da 500, ed entrambi dopo tot minuti di disuso si spengono da soli....
Quindi leggendo un pò i vostri post , se ho solo un interfaccia usb non me ne faccio nulla ?
Vado come una lumaca ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:10   #285
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
ma metti vista ultimate
Già messo sull'Acer che uso in office
Old 31-05-2007, 16:11   #286
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Quindi leggendo un pò i vostri post , se ho solo un interfaccia usb non me ne faccio nulla ?
Vado come una lumaca ?
Se hai solo l'USB ti compri un bel HDD esterno USB che a parità di dimensioni costa un BOTTO di meno rispetto a quello con il FW o l'ethernet...

Cmq l'USB per backup o storage di file poco usati va benissimo, è per l'uso intensivo quotidiano che è pessimo...
Old 03-06-2007, 13:47   #287
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=301

Dimenticavo.... Questa è la "bestiaccia" che si trova all'interno del "My Book"...un Caviar Se16 5000AAKS, che nella versione SATA (cioè interna) ha fatto registrare il massimo punteggio in vista con un 5.9
Cioè, non so se mi spiego...western Digital Rulez
Old 12-06-2007, 19:45   #288
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
io voglio prendere un wd nella versione pro da 320 gb... ma possibile che esiste solo sul sito???? Nei negozi c'è solo la versione da 250 o quella da 500... la 320 l'ho trovata solo ed esclusivamente in un solo sito tedesco. Per me l'ideale... aiutatemi a trovarlo per favore.
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:16   #289
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Il Pro da 320 non è mai stato prodotto: ci sono solo modelli da 500 giga, da 1 Tera e adesso credo da 1.5 Tera
Scusa prenditi quello da 500 che è tutto di guadagnato...guarda io ho il Premium che costava 30 euro in più rispetto al 320 (il Premium esiste anche a 320) e ti garantisco che 180 giga in più x 30 euro di sovrapprezzo sono una manna
..E poi Wd è Wd....
Old 13-06-2007, 19:51   #290
Mingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Il Pro da 320 non è mai stato prodotto: ci sono solo modelli da 500 giga, da 1 Tera e adesso credo da 1.5 Tera
Scusa prenditi quello da 500 che è tutto di guadagnato...guarda io ho il Premium che costava 30 euro in più rispetto al 320 (il Premium esiste anche a 320) e ti garantisco che 180 giga in più x 30 euro di sovrapprezzo sono una manna
..E poi Wd è Wd....
Come non esiste? eccolo qui sul sito: http://www.wdc.com/en/products/produ...16&language=en
Il 500 gb oltre a non servirmi, mi fa paura... nel senso che se perdo 500gb di dati tutti in una volta... mi sparo con due colpi di cannone nella pancia... almeno se ne perdo 320 risparmio sui proiettili (ne userei solo uno di pistola).
Il 320 pro l'ho visto solo su uno shop online tedesco...
Old 13-06-2007, 20:46   #291
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Come non esiste? eccolo qui sul sito: http://www.wdc.com/en/products/produ...16&language=en
Il 500 gb oltre a non servirmi, mi fa paura... nel senso che se perdo 500gb di dati tutti in una volta... mi sparo con due colpi di cannone nella pancia... almeno se ne perdo 320 risparmio sui proiettili (ne userei solo uno di pistola).
Il 320 pro l'ho visto solo su uno shop online tedesco...
ah beh, se invece ne perdi 320 è tutta un'altra storia
Scherzi a parte, guarda ho ribaltato mezzo Web, ma quello da 320 (in vendita) non l'ho trovato...tu si, ma la mia Vista non è più quella di una volta. Allora è risolto: se il prezzo è buono, accattatelo dai crucchi
Old 13-06-2007, 21:27   #292
Mingo
Senior Member

http://www1.conrad.de/scripts/wgate/...ies=1&cookie_n[1]=b2c_insert&cookie_v[1]=U0&cookie_d[1]=&cookie_p[1]=%2f&cookie_e[1]=Sun%2c+15-Jul-2007+20%3a21%3a18+GMT&cookie_n[2]=b2c_hk_cookie&cookie_v[2]=WW1&cookie_d[2]=&cookie_p[2]=%2f&cookie_e[2]=Sun%2c+15-Jul-2007+20%3a21%3a18+GMT&scrwidth=1280
eccolo qui... solo che costa 159 euro più spedizione e se si rompe mi attacco perchè non credo proprio sia valida la garanzia qui in italia. In più c'è il problema che non conosco il tedesco e non so da dove cominciare per comprare li.
Per concludere il prezzo è alto se consideri che con 166,80 prendo il pro 500 a dieci minuti da casa.
Il mio obiettivo e trovare un 320 pro a 130-140 euro in italia. Sono sicuro che ci riuscirò! Non ho fretta... e sono sicuro che posso contare su di voi per trovarlo
Old 13-06-2007, 21:53   #293
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

e io insisto...cavoli, ce l'hai pure a 100 metri da casa!! Compra una cinquecen...ehm, un 500 gigaaaaa
Coi crucchi inizia pure dall'inglese, che al 99% lo conoscono come il tedesco o quasi...conosco bene la Germania...anzi conosco una Germana
Io continuo a non capire il tuo incaponimento sul 320...che poi è un taglio che sta scomparendo, pure per gli interni Comunque come diceva il Sommo: "de gustibus..."
Old 14-06-2007, 11:51   #294
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
salve ragazzi..ho trovato il lacie 500gb a 129 euro e avevo intenzione di comprarlo..me lo consigliate? che hard disk ha all'interno?
grazie delle risposte!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:05   #295
Mingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
e io insisto...cavoli, ce l'hai pure a 100 metri da casa!! Compra una cinquecen...ehm, un 500 gigaaaaa
Coi crucchi inizia pure dall'inglese, che al 99% lo conoscono come il tedesco o quasi...conosco bene la Germania...anzi conosco una Germana
Io continuo a non capire il tuo incaponimento sul 320...che poi è un taglio che sta scomparendo, pure per gli interni Comunque come diceva il Sommo: "de gustibus..."
Tra il 500 e il 250 sarei maggiormente indirizzato verso il 250... l'unica cosa che mi frena sono gli 8mb di buffer contro i 16 del 320 e del 500.
Oltre a non servirmi 500gb di spazio credo che, rispetto al 250, abbia prestazioni inferiori. Per questo sostengo che la scelta giusta per le mie esigenze sia il 320. Proverò a chiedere se lo possono ordinare nel negozio vicino casa...
intanto se qualcuno durante la navigazione ne vede uno in qualche scaffale virtuale, gentilmente me lo segnali qui.
Old 14-06-2007, 12:09   #296
lopio
Member

ciao
ho comprato la versione 500 premium e dopo la testo
Le mie domande sono (sotto linux)
1) sapete come far spegnere il disco al logoff della macchina?
2) mi aspettavo che almeno lo spegnimento tramite bottone avvenisse ma non e' cosi'; sapete perche'?
grazie ciao
Old 14-06-2007, 12:26   #297
Mingo
Senior Member

Quote:
Mi confermi che il 250 ha maggiori prestazioni rispetto al 500?
Old 14-06-2007, 12:53   #298
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Tra il 500 e il 250 sarei maggiormente indirizzato verso il 250... l'unica cosa che mi frena sono gli 8mb di buffer contro i 16 del 320 e del 500.
Oltre a non servirmi 500gb di spazio credo che, rispetto al 250, abbia prestazioni inferiori. Per questo sostengo che la scelta giusta per le mie esigenze sia il 320. Proverò a chiedere se lo possono ordinare nel negozio vicino casa...
intanto se qualcuno durante la navigazione ne vede uno in qualche scaffale virtuale, gentilmente me lo segnali qui.
La storia del Buffer è 'na strunz....ci siamo capiti Solito marketing, solito specchietto per le allodole...In più su un 250 giga è ancora più inutile e inavvertibile....Solitamente sembra assurdo ma più aumenta il taglio più aumenta la velocità....Vedere le tecniche che sono state implementate prima sui grossi tagli, poi su quelli piccoli...Un HDD esterno è per me un investimento, non è soggetto al cambio oppure alla rottura se non lo tieni acceso tutto il giorno come se fosse un HDD interno. Inoltre ha una compatibilità con ogni tipo di Pc, Mac e quant'altro....I dati tendono ad aumentare perlomeno nel mio caso, non a diminuire...ecco la mia scelta...
Poi per carità...Se trovi il tuo 320 o 250 buon PRO ti faccia ...
Consigli per gli acquisti mode: OFF

Ciao
Old 14-06-2007, 13:10   #299
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Mi confermi che il 250 ha maggiori prestazioni rispetto al 500?
Non avverto differenze...

Per l'amico che usa linux temo che per lo spegnimento automatico non ci sia niente da fare perche dipende dal sw WD che è per PC e MAC solamente, mentre per spegnerlo manualmente dovrebbe bastare tener premuto il tasto per qualche secondo.

Io invece ho il problema opposto, vorrei che stesse SEMPRE acceso...
Old 14-06-2007, 13:51   #300
lopio
Member

Quote:
Non avverto differenze...

Per l'amico che usa linux temo che per lo spegnimento automatico non ci sia niente da fare perche dipende dal sw WD che è per PC e MAC solamente, mentre per spegnerlo manualmente dovrebbe bastare tener premuto il tasto per qualche secondo.

Io invece ho il problema opposto, vorrei che stesse SEMPRE acceso...

ciao provero' a vedere se dipende da un umount scorretto. Il prodotto rimane valido (a occhio mi sembra che scriva 1G al minuto ma a voi sicuramente andra' meglio) pero' dovrebbero smetterla di creare queste dipendenze dal s.o. in prodotti esterni usb/firewire. Prima o poi ci arriveranno...
PS non vedo l'ora di provare il backup incrementale con rsync -)))
grazie dell'aiuto
ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian