Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2005, 10:52   #3281
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
hai id alto?
Old 15-03-2005, 10:54   #3282
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da akerz77
Salve a tutti..

Sto usando la mprphxt da qualche giorno ma ce qualcosa che non va...!!

Ho spulciato tutte le guide possibili alla configurazione nonchè tutto questo 3d...eppure la velocità di emule ancora non mi soddisfa.

Succede che davvero raramente supero i 30 Kb al secondo....ho la webcache attiva, sono connesso anche a kad, ho cambiato più volte la configurazione per fare diverse prove, eppure non cambia nulla!!

Non capisco

Con edonkey2000 arrivavo anche a 90, però spinto dai vostri consigli ho deciso di tornare a emule, dato l'enorme numero di fonti in più che ci sono.

Ma possibile che non si riesca ad andare più veloce??

Uso un firewall mio, il sygate, e sono sicuro che sia correttamente configurato.

Nessuno sa come posso migliorare i download???

Ciaociao

Io ho il tuo stesso problema sto usando emule phorphxt e la velocità di download non supera i 40 Kb/s. Posso chiederti tu che tipo di adsl hai?
Frailty è offline  
Old 15-03-2005, 11:55   #3283
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Ho alice 1.2!!

L'id è...

3172217170
ID Alto

Non capisco!!!
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline  
Old 15-03-2005, 17:13   #3284
frederik2
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
Ciao a tutti, ho un problema, quando mi connetto con eMule non ho problemi fino a che qualcuno non inizia a scaricare da me e a quel punto tempo 30-40 secondi e io mi sconnetto da internet(mentre in download non ho problemi); o meglio la connessione mi viene sempre data attiva, però se provo a navigare mi risulta impossibile visto che non si trova il sito!!!A questo punto: io ho come modem quello di alice adsl fornito dalla telecom collegato tramite porta usb1; come pc ho un portatile.Io sto per acquistare un altro pc, e avevo intenzione di acquistare un router(sia perchè mi permettere di utlizzare più pc solo con una connessione) e poi ha il firewall integrato e un modem integrato che dovrebbe di certo superare qualitativamente quello di alice adsl.alice mi va a 1.5mbps e 320kbps, la versione che uso è: 0,45b!!!cosa devo fareeee????
Vi chiedo: il router è la soluzione dei miei mali???e se si QUALE???io ho alice flat,quindiil mio ip cambia a ogni connessione.!!!grazie a tutti!!!
Old 15-03-2005, 17:30   #3285
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Frailty
Io ho il tuo stesso problema sto usando emule phorphxt e la velocità di download non supera i 40 Kb/s. Posso chiederti tu che tipo di adsl hai?
Io con la morph sono arrivato anche a 150, la uso dalla prima release...non saprei dirti cosa guardare, nel senso che se sei sicuro che le solite cose siano ok (porte,crediti, nickname etc...)
Cipollino è offline  
Old 15-03-2005, 18:53   #3286
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Secondo voi, tenendo conto della conf in sign e del fatto che ho fw, a quanto mi conviene settare "Dimensione buffer dei file" in modo da non far gracchiare sempre l'hd?
Grazie mille
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline  
Old 15-03-2005, 20:13   #3287
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
Ciao a tutti, ho un problema, quando mi connetto con eMule non ho problemi fino a che qualcuno non inizia a scaricare da me e a quel punto tempo 30-40 secondi e io mi sconnetto da internet(mentre in download non ho problemi); o meglio la connessione mi viene sempre data attiva, però se provo a navigare mi risulta impossibile visto che non si trova il sito!!!A questo punto: io ho come modem quello di alice adsl fornito dalla telecom collegato tramite porta usb1; come pc ho un portatile.Io sto per acquistare un altro pc, e avevo intenzione di acquistare un router(sia perchè mi permettere di utlizzare più pc solo con una connessione) e poi ha il firewall integrato e un modem integrato che dovrebbe di certo superare qualitativamente quello di alice adsl.alice mi va a 1.5mbps e 320kbps, la versione che uso è: 0,45b!!!cosa devo fareeee????
Vi chiedo: il router è la soluzione dei miei mali???e se si QUALE???io ho alice flat,quindiil mio ip cambia a ogni connessione.!!!grazie a tutti!!!
se usi un router di certo puoi usare il portatile e un altro pc in contemporanea, ovviamente se il router possiede una switch integrato ovvero la possibilità di collerlo a due pc... nei negozi con il termine router viene associato anche un semplicissimo modem ethernet con singola connessione...

del ip che è dinamico non te ne può fregare nulla visto che è il modem/router ethernet che lo usa mentre i pc che stanno dietro di lui sono nella sub-lan quindi con "IP privato" e non pubblico...

NB: con il router o modem ethernet non devi neppure comunicare a Telecom che hai cambiato apparato inquanto tali prodotti possono usare indistintamente il pppoe (= PPPoverEthernet) che il pppoa (= PPPoverAtm)

Ultima modifica di xcdegasp : 15-03-2005 alle 20:16.
xcdegasp è offline  
Old 15-03-2005, 20:40   #3288
frederik2
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
se usi un router di certo puoi usare il portatile e un altro pc in contemporanea, ovviamente se il router possiede una switch integrato ovvero la possibilità di collerlo a due pc... nei negozi con il termine router viene associato anche un semplicissimo modem ethernet con singola connessione...

del ip che è dinamico non te ne può fregare nulla visto che è il modem/router ethernet che lo usa mentre i pc che stanno dietro di lui sono nella sub-lan quindi con "IP privato" e non pubblico...

NB: con il router o modem ethernet non devi neppure comunicare a Telecom che hai cambiato apparato inquanto tali prodotti possono usare indistintamente il pppoe (= PPPoverEthernet) che il pppoa (= PPPoverAtm)
capito, ma per quanto riguarda emule come lo risolvo il problema????
Old 15-03-2005, 21:52   #3289
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sarà una banalità, ma hai provato ad usare un altro modem magari facendotelo prestare da un amico?
hai provato a usare un'altra porta usb (magari non della stessa staffa) ?

saranno domande banali ma con l'usb tutto può succedere...
io di modem usb della telecom ne ho avuti ben due, il primo è stato un datacom usb-speedweb che dopo 6 mesi è morto e un frastrate100 che è stato un delirio....
xcdegasp è offline  
Old 15-03-2005, 22:33   #3290
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
segui questa guida http://www.p2psicuro.it/emule/porte.htm e in caso te avessi cambiato le due porte (4662 4672) personalizza a dovere la guida sopra citata....
se te non volessi stare lì a configurare le regole dagli libero accessoe imposta in emule "esegui come utente non privileggiato"..
ok ma volevo sapere se in tutte quelle regole devo permetti evento o nega evento!
io ho dato il permesso a tutte le regole, ma mi arrivano cmq parekkie notifike dal firewall!
damida è offline  
Old 15-03-2005, 23:10   #3291
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino
Io con la morph sono arrivato anche a 150, la uso dalla prima release...non saprei dirti cosa guardare, nel senso che se sei sicuro che le solite cose siano ok (porte,crediti, nickname etc...)
Ma con crediti che cosa intendi??

Che c'è da settare per quanto riguarda i crediti??
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline  
Old 16-03-2005, 10:08   #3292
snake78
Senior Member

L'Avatar di snake78

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao!
Io ho installato la phoenix 1.14
Volevo sapere se c' era l' opzione ke permetta di scaricare i file nella loro reale capacità. Ovvero quando io scarico un nuovo file, emule mi occupa già ad esempio 2 Gb nonostante il file sia allo 0%. Io voglio ke, se ho un file di 1 Gb, questo , se è scaricato al 15 %, mi occupi 150 Mb e non 1 Gb.
Thx mille.
Ciao!

snake78 è offline  
Old 16-03-2005, 10:22   #3293
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da snake78
Ciao!
Io ho installato la phoenix 1.14
Volevo sapere se c' era l' opzione ke permetta di scaricare i file nella loro reale capacità. Ovvero quando io scarico un nuovo file, emule mi occupa già ad esempio 2 Gb nonostante il file sia allo 0%. Io voglio ke, se ho un file di 1 Gb, questo , se è scaricato al 15 %, mi occupi 150 Mb e non 1 Gb.
Thx mille.
Ciao!

mio dio stai sconfessando un intero 3d.....quello che dici te non è possibile, lo spazio occupato da un file in download - fisso - è uno dei pilastri su cui è concepito emule......
Old 16-03-2005, 10:51   #3294
snake78
Senior Member

L'Avatar di snake78

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
mio dio stai sconfessando un intero 3d.....quello che dici te non è possibile, lo spazio occupato da un file in download - fisso - è uno dei pilastri su cui è concepito emule......

Ciao!
No, so ke c'è un opzione nelle nuove versioni...però non mi ricordo il nome....

snake78 è offline  
Old 16-03-2005, 11:47   #3295
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
si scarika di piu' con la webcache disattivata ke attivata...
capita anche a voi?..
HolidayEquipe™ è offline  
Old 16-03-2005, 13:08   #3296
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
si scarika di piu' con la webcache disattivata ke attivata...
capita anche a voi?..

qualcuno lo stà iniziando a capire
Old 16-03-2005, 13:19   #3297
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ora io uso emule base

la web cache nn mi ha mai dato soddisfazioni
Old 16-03-2005, 13:50   #3298
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
almeno per noi che dobbiamo buttarci su proxy non del nostro provider la webcache è la + grande buffonata del momento

eMule v0.45b iONiX 4.1 Statistiche [xxxxx]

Client
eMule: 3.38 GB (96.3%)
eD Hybrid: 17.00 MB (0.5%)
eDonkey: 0 Byte (0.0%)
aMule: 17.65 MB (0.5%)
MLdonkey: 0 Byte (0.0%)
Shareaza: 12.87 MB (0.4%)
eM Compat: 85.80 MB (2.4%)
URL: 0 Byte (0.0%)
WEBCACHE: 0 Byte (0.0%)

usando host-148-244-150-58.block.alestra.net.mx ma con buldog è lo stesso
Old 16-03-2005, 20:27   #3299
frederik2
Member

Quote:
sarà una banalità, ma hai provato ad usare un altro modem magari facendotelo prestare da un amico?
hai provato a usare un'altra porta usb (magari non della stessa staffa) ?

saranno domande banali ma con l'usb tutto può succedere...
io di modem usb della telecom ne ho avuti ben due, il primo è stato un datacom usb-speedweb che dopo 6 mesi è morto e un frastrate100 che è stato un delirio....
Infatti il mio pensiero è che sia un problema con il modem....infatti ne prenderò un altro collegato alla rete lan...!!!ecco devo provare... a farmi imprestare qualche modem!!!altri metodi per risolvere il problema???
Old 17-03-2005, 21:14   #3300
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
rgazzi io piu di web cache e amenita varie, mi preoccuperei dell'assalto deciso che le Major stanno facendo al p2p.................state in campanaogni cosa sospetta cercate di notarla:un messaggio dal server o altro e date occhio all'ip - non è un muro invalicabile - ma aggiornatelo...........
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian