Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 16:52   #2181
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Se...ma leggetevi la prima pagina e le guide please!
perchè sulla prima pagina forse è spiegato?

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:12   #2182
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Nell'ip-filte ho aggiunto questa riga:

209.249.46.53 - 209.249.46.69 , 100 , [FunnyNick] Fourios Men (eDonkey v0.61,)

Il range di ip sembrano essere solo quelli, se ci fossero novità ti facico sapere
Risposta di enetec
Quote:
Originariamente inviato da enetec
E' sicuramente una segnalazione valida. Sono client della "famigerata" MediaSentry che verranno esclusi con la prossima versione del filtro IP in fase ormai imminente di rilascio...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:17   #2183
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
perchè sulla prima pagina forse è spiegato?

ciao
I fondamentali sulla rete kad sono chiaramente scritti nelle guide o nelle community linkate in prima pagina, ci vogliono soltanto 5min al max per dare un'occhiata.

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Risposta di enetec
Ottimo
Old 02-10-2007, 18:20   #2184
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Problema con la versione 48a

Ragazzi scusate, premetto che sono niubbo in materia, ma spero abbiate la pazienza per capire un problemino che mi è sorto da quando ho installato la versione 48a di emule.

Come molti, con la rivoluzione dei server degli ultimi giorni ho cominciato a downloadare a velocità + basse, ma in realtà non bassissime perchè riuscivo a scaricare anche a 100Kb (complessivi). Siccome,però, avevo letto che avere versioni + aggiornate del mulo favoriva la priorità del download, ho fatto l'aggiornamento.

Da allora, oltre a scaricarmi a velocità + bassa (mi va di lusso se arrivo a punte di una 60ina di Kb totali), con il mulo connesso mi si rallenta tutta la visualizzazione delle pagine web, cosa che prima non accadeva. Riuscivo a navigare nel web pur avendo Emule e MSN connessi. Ora invece con il mulo in funzione mi sembra di essere tornata ai tempi del 56K......
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:34   #2185
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, premetto che sono niubbo in materia, ma spero abbiate la pazienza per capire un problemino che mi è sorto da quando ho installato la versione 48a di emule.

Come molti, con la rivoluzione dei server degli ultimi giorni ho cominciato a downloadare a velocità + basse, ma in realtà non bassissime perchè riuscivo a scaricare anche a 100Kb (complessivi). Siccome,però, avevo letto che avere versioni + aggiornate del mulo favoriva la priorità del download, ho fatto l'aggiornamento.

Da allora, oltre a scaricarmi a velocità + bassa (mi va di lusso se arrivo a punte di una 60ina di Kb totali), con il mulo connesso mi si rallenta tutta la visualizzazione delle pagine web, cosa che prima non accadeva. Riuscivo a navigare nel web pur avendo Emule e MSN connessi. Ora invece con il mulo in funzione mi sembra di essere tornata ai tempi del 56K......
l'upload a quanto l'hai messo?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:40   #2186
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
l'upload a quanto l'hai messo?

Upload a 100 per quanto riguarda la voce "capacità"....per quanto riguarda invece la voce "Limiti di traffico" ho messo il limite a 55
Old 02-10-2007, 18:42   #2187
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Upload a 100 per quanto riguarda la voce "capacità"....per quanto riguarda invece la voce "Limiti di traffico" ho messo il limite a 55
ma che connessione hai???

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:44   #2188
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma che connessione hai???

ciao
Libero a 4 Mega....
Old 02-10-2007, 18:46   #2189
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Libero a 4 Mega....
a mè sembra 1 po troppo 55 in up, io metterei a 30, se non risolvi del tutto (cosa molto probabile) guarda le guide che ci sono in 1 pagina

ciao
Old 02-10-2007, 18:48   #2190
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
a mè sembra 1 po troppo 55 in up, io metterei a 30, se non risolvi del tutto (cosa molto probabile) guarda le guide che ci sono in 1 pagina

ciao
Caspita va meglio si, però ho messo a 25....grazie e scusami ma non avevo fatto caso che quei parametri si fossero modificati con l'aggiornamento, gli altri erano rimasti uguali.....

L'avevo detto che ero niubbo......

Grazie ancora
Old 02-10-2007, 18:52   #2191
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Caspita va meglio si, però ho messo a 25....grazie e scusami ma non avevo fatto caso che quei parametri si fossero modificati con l'aggiornamento, gli altri erano rimasti uguali.....

L'avevo detto che ero niubbo......

Grazie ancora
figurati......

ciao
Old 02-10-2007, 19:19   #2192
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000 Guarda i messaggi
HO alcune domande:
ho amule di linux ....
Ho settato le porte di amule
ho settato il router in dmz
ho fatto partire firestarter e poi ho bloccato il firewall disabilitandolo (anche se non capisco come fare per farlo disabilitare anche all'avvio)
Ho sempre la rete KAD firewalld come FARE???
tutte e due le frecce del mappamondo sono gialle e alcune volte la rete KAD diventa rossa perchè si spegne ...
COSA VUOLDIRE!

Esiste peerguardian2..per linux (deb se possibile)
Ho controllato il sito emulesecurity e ho letto la faq
Per il momento ho settato il filtro a mano .... stavo pensando se peer guardian proteggesse un po di più rispetto a questo semplice filtro

ALTRE DOMANDE:
se scarico da sito emule security il link edK oppure da vari siti eDK il link per far scaricare con emule alcuni episodi di telefilm il brosw mi diche che"ed2k is not a registered protocol."

ciao a tutti
Ho seguito anche questo thread ma niente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13515851
riesco a vedere 507 nodi ho preso l'indirizzo di un cliente e ho fatto connetti poi ho fatto bootstrap da clienti noti ma niente il kad rimane firewalled
su firestarter ho disattivato il firewall ma niente.

Ultima modifica di bibi9000 : 02-10-2007 alle 22:58. Motivo: modificato ultime due righe aggiunte
bibi9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 19:43   #2193
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
upload a 100?

ma stiamo scherzando? tu avresti una linea con upload a 1mbit?

nessuna linea in Italia a parte Fastweb garantisce un upload di 1mbit effettivo

tratto dal sito di Libero :

Velocità

La velocità di Libero Mega è pari a 12 mega in download e 1 mega in upload ed è disponibile nelle zona raggiunte dalla nostra rete a banda larga ADSL2+. Fino all'effettivo collegamento alla nostra rete o in caso di zone non coperte Libero Mega sarà attivato a 4 Mega (256 Kbps in upload).

Sicuramente la tua linea nominalmente arriva ad un upload di 1mbit, ma effettivamente secondo me ha l'upload a 256kbps o nella migliore delle ipotesi a 320kbps

prova ad impostare l'upload a 24k, cosi se hai l'upload massimo a 320kbps ti restano 8k liberi di banda ed emule non si inchioda
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:05   #2194
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao

Non so se sono nella sezione giusta.
Ho appena terminato un grosso downolad, trattasi di un insieme di riprese amatoriali del Live 8 di Londra.
E' un file ZIP che decompresso ha dato come risultato una cartella VIDEO_TS con decine di file VOB, BUP e IFO.
Non so come mi devo comportare.

Ciao e grazie
Tooyalaket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:31   #2195
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
upload a 100?

ma stiamo scherzando? tu avresti una linea con upload a 1mbit?

nessuna linea in Italia a parte Fastweb garantisce un upload di 1mbit effettivo

tratto dal sito di Libero :

Velocità

La velocità di Libero Mega è pari a 12 mega in download e 1 mega in upload ed è disponibile nelle zona raggiunte dalla nostra rete a banda larga ADSL2+. Fino all'effettivo collegamento alla nostra rete o in caso di zone non coperte Libero Mega sarà attivato a 4 Mega (256 Kbps in upload).

Sicuramente la tua linea nominalmente arriva ad un upload di 1mbit, ma effettivamente secondo me ha l'upload a 256kbps o nella migliore delle ipotesi a 320kbps

prova ad impostare l'upload a 24k, cosi se hai l'upload massimo a 320kbps ti restano 8k liberi di banda ed emule non si inchioda
tiscali sulle proprie linee!!!!

il mio amico ha la 12 mega ed up a 1 mega!

Di sicuro avrà una 4 mega telecom rimarchiata in Libero! Libero sulle proprie linee da 1 mega effettivo!

cmq io tengo il mulo a 28!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:14   #2196
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Ho installato emule sotto windows da parecchio e ora verrei installare amule sotto linux, mi chiedevo se posso copiare file criptkey.dat- ,prefereces.dat
- clients.met pr in amule, perdere non i crediti, o se questi sono incompatibili con la versione linux. Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:58   #2197
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
mi togliete un dubbio, per favore?
Ho libero absolute a 4mega e cmq mi connetto a in DL 2400kbps (e vabbeh) e in UL a 384. Ora, uso Emule 0.48a e ho messo i limiti a 280 in DL e 30 in UL.Bene, in upload saturo la banda, in download ho una media (che si vede anche dai grafici delle statistiche di emule) di 40kbps........ e non c'è verso di migliorare!!! Difficilmente scarico a più di 50 (sono picchi...) e generalmente nell'intorno di 38-39... Al max riesco a scaricare 3-4 file contemporaneamente. Come posso scaricarne di più? Che impostazioni devo mettere per aumentare la velocità (se possibile)? E' un problema di libero (sono cmq in ULL ma parecchio lontano dalla centrale)?
Grazie delle info.
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:02   #2198
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Ho libero absolute a 4mega e cmq mi connetto a in DL 2400kbps (e vabbeh) e in UL a 384. Ora, uso Emule 0.48a e ho messo i limiti a 280 in DL e 30 in UL.Bene, in upload saturo la banda, in download ho una media (che si vede anche dai grafici delle statistiche di emule) di 40kbps........ e non c'è verso di migliorare!!! Difficilmente scarico a più di 50 (sono picchi...) e generalmente nell'intorno di 38-39... Al max riesco a scaricare 3-4 file contemporaneamente. Come posso scaricarne di più? Che impostazioni devo mettere per aumentare la velocità (se possibile)? E' un problema di libero (sono cmq in ULL ma parecchio lontano dalla centrale)?
Grazie delle info.
ciao
metti piu roba in upload, perche emule si basa su un sistema di crediti, piu fai scaricare da te, piu scarichi dagli altri.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:21   #2199
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Grazie delle info.
ciao
Abbassa l' upload.
Non devi saturare la banda ma lasciare circa 8 kb liberi se no si pianta tutto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:29   #2200
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Abbassa l' upload.
Non devi saturare la banda ma lasciare circa 8 kb liberi se no si pianta tutto.

Ciauz
se 384 li restituisce uno speedtest upperà a circa 48 come picco, meno 8 sarà 40!

cmq si calcola l'85% della banda!

256Kbps/8=32KB

85% è 27KB circa!

secondo il tuo ragionamento è 24KB!

io lo tengo a 28K e non ho problemi!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian