|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
l'unico problema è il costo... in questo periodo è a buon prezzo il 2411w, ma se vuoi anche 2 porte hdmi allora devi prendere il 2441w. è meglio non fare troppi risparmi sul monitor... gli occhi sono una cosa preziosa e si "riparano" molto difficilmente... ![]()
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il 2411 sta ancora a 1100 e più € ..non è proprio un prezzaccio per un monitor fuori da un anno abbondante..
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() mi consigliate uno shop per "privati"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() Quale è per voi il miglior negozio online per comperare un Eizo in sicurezza, visto i costi?
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
ora costa 1560... mi interessava la garanzia 0 pixel morti... questa garanzia viene data dal distributore hard&soft, quindi qualsiasi negozio che si rifornisca da loro "eredita" lo stesso tipo di garanzia. Ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#167 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...n_hd2441w.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
Dal 'prezzo punto di vista' ComputerCittà merita la stima tolta a CCACCAL :\
![]() |
#169 |
Member
|
Altra domanda ai possessori. Gli ingressi HDMI a quale versione corrispondono (l'ultima è la 1.3)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
|
Beh...ecco...veramente...insomma...cioè...ma............
L'HO COMPRATO!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Che dire...uno spettacolo!! impressionante!!! C'è un piccolissimo...però. Ho impostato la risoluzione a 1920X1200 (e ci mancherebbe...), ma quando visualizzo delle foto con il visualizzatore per fax di Windows e avvio la presentazione a tutto schermo mi mette delle bande nere ai lati schiacciandomi l'immagine ai lati quindi allungandola verso l'alto. Ho provato, tramite menu del monitor a variare le dimensioni dello schermo cioè: Menu>Dim. Schermo> e poi provare a selezionare "Normale", "schermo pieno", "allargato", ma non cambia nulla. E' questa la procedura per la "mappatura" dell'immagine (schermo pieno, 1:1 ecc...)o c'è un altro metodo? In pratica come faccio a vedere le foto a pieno schermo senza bande nere ai lati? Grazie per le risposte. ![]() P.S. Le foto in questione sono fatte con una reflex Nikon D200 quindi in formato DX con rapporto fra base e altezza 3:2, quindi al max si dovrebbero vedere le bande nere sopra e sotto e non ai lati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
uhmmm... mi pare che 3:2 (1.5) sia più "quadrato" di 16:10 (1.6), quindi le bande nere ai lati credo siano normali...
![]() |
#172 |
Member
|
Chiedo venia...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scusate la domanda ingenua, ma ne vale la pena spendere 1400€ per questo Eizo ?
un BENQ FP241W costa sui 700€... la metà... : se lo mettete di fianco al vostro Eizo, potreste dire che l'Eizo vale il doppio dei soldi ? non voglio risparmiare su un monitor, io vorrei un buon prodotto, ma la differenza mi sembra troppo elevata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
però un eizo bisogna vederlo per "capire" la differenza rispetto agli altri... anche a parità di pannello... l'elettronica può fare una differenza notevole... il problema vero è che proprio per il prezzo elevato è difficile trovarli esposti negli scaffali... direi quasi impossibile... tieni conto che eizo è quasi monopolista nei campi in cui serve fedeltà nei colori, specialmente con le serie EC. di solito dopo il primo eizo non si cambia più... ![]() ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Se non vuoi risparmiare, comprati eizo al volo. Se vuoi risparmiare penso che oltre a Benq ci siano altre buone alternative. Ormai sono quasi due mesi che ce l'ho e ne sono soddisfattissimo rifarei cento volte la scelta. Sottoscrivo in pieno il posto di MircoT, Eizo e' di un altro pianeta devi vederlo per capire. In questo thread c'e' una mia "recensione" ![]() ![]() E' un po' come paragonare una Ferrari di F1 con una Spyker (che ha il motore Ferrari). Supponiamo che la Spyker che ha un budget di 50mln. di euro giri a Imola in 1.30, la Ferrari gira in 1.28 ma il budget e' di 300mln di euro. Va fortissimo anche la Spyker, ovviamente, pero' sono quei due secondi che fanno alzare il budget al massimo. Ultima modifica di Hattori_Hanzo : 21-11-2007 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@MircoT e Hattori_Hanzo: grazie per le vostre risposte, per me il monitor è una delle poche cose su cui non bisogna risparmiare, dura tanti anni, ci sto sempre davanti, e i miei occhi e la mia soddisfazione sono più importanti dei soldi...
solo che... eh, uh, 1400 euro... ci devo pensare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Su C#L, volendo c'è una alternativa nuova all'HD.. il 2431.. a 400€ in meno.
Sui listini da qualche giorno.
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure prendi il 2431W, che è uscito da poco e che dovrebbe stare sui 1000€... ha qualche connessione in meno, stesso pannello, elettronica simile, retroilluminazione "classica", diversa da quella dei 2411 e 2441... pare vada molto bene anche questo... su prad.de ci sono recensioni entrambi. il tuo ragionamento l'ho fatto anche io quando ho scelto eizo per la prima volta: con la vista non si scherza... meglio aspettare un poco, ma prendere qualcosa di superiore. ![]() Ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Sto valutando l'acquisto di uno di questi eizo 24", però vorrei capire esattamente le differenze che ci sono tra i tre modelli 2411, 2431, 2441, sia a livello di qualità/pannello che di elettronica e impostazioni.
Ho adocchiato il 2431, ma esattamente cosa ha di diverso dagli altri 2?
![]() |
#180 |
Senior Member
|
a parte il supporto diverso, credo che cambino le connessioni disponibili e, soprattutto, il tipo di retroilluminazione, più tradizionale rispetto ai 2411 e 2441.
ti conviene spulciarti per bene il sito eizo per capire meglio. ciauzzz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.