Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 15:54   #101
Hattori_Hanzo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
in che senso?
se ne vendono di più dovrebbero esser contenti... almeno credo...
Loro di sicuro, chi lo deve comprare meno. Le leggi del commercio sono molto chiare e vecchie come il mondo: il prezzo e' direttamente proporziale alla richiesta e viceversa.
Hattori_Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:01   #102
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Hattori_Hanzo Guarda i messaggi
Loro di sicuro, chi lo deve comprare meno. Le leggi del commercio sono molto chiare e vecchie come il mondo: il prezzo e' direttamente proporziale alla richiesta e viceversa.
mah... mi sembra strano che i numeri (vendite/prezzo) di questo monitor siano tali da poter essere influenzati da un momentaneo picco di richiesta...
per altro vedo che è aumentato anche sui siti tedeschi, anche se non è arrivato a quel prezzo stellare (da quanto è alto) che fa chl...

direi che una volta tanto ho avuto un po' di fortuna... di solito il prezzo di quello che compro cala del 20% 2 gg dopo... ma forse è meglio se lo dico a bassa voce...
Old 24-10-2007, 17:05   #103
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Le vendite di un HD di questo tipo non credo possano essere tali da determinare un picco d'incremento sul prezzo. 1800€ contro i 1390 di qualche settimana fa.. ma è un'assurdità bella e buona. In tedeschia pure è aumentato? guarda caso di molto meno..

Old 24-10-2007, 17:36   #104
MircoT
Senior Member

su chl è aumentato di 400€ abbondanti, in 2gg: domenica era a 1399.
su un sito tedesco è aumentato di 200 - 250€...
http://www2.computeruniverse.net/inf...nglish&pm=n+IT
io non comprerei mai un monitor del genere da un sito estero... per altro quello linkato è ottimo...
troppe rogne in caso di... rogne...
forse i siti italiani fanno affidamento anche su questo...
Old 24-10-2007, 18:34   #105
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Azz... stavo per prenotarlo a luglio, visto che il commerciale mi aveva avvisato che con settembre/ottobre ci sarebbero stati sostanziosi aumenti... aveva ragione ...
Per adesso devo accontentarmi dell'S2000... però il crt che uso come secondo monitor ormai non ce la fa più... urge l'HD2441...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:52   #106
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Aggiungo che il volantino pubblicitario di qualche giorno fa approdato a casa mia, era di CHL, e mostrava l'HD in offerta a milledue.. e qualcosa (praticamente 100€ in meno il prezzo di listino), con finanziamenti Int. 0 a partire da 6 mesi dopo l'acquisto.

In poco tempo si è ribaltato tutto quanto!

L'HD può aspettare per quanto mi riguarda..
Old 24-10-2007, 19:45   #107
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
e' risaputo che chl e' il piu' caro di tutti ma stavota hanno esagerato....ci vorrebbe l' autority di competenza
Old 24-10-2007, 22:01   #108
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
e' risaputo che chl e' il piu' caro di tutti ma stavota hanno esagerato....ci vorrebbe l' autority di competenza

Io l'ho scritto oggi ma poi il post mi dev'essere rimasto in canna: la mia ovviamente (parlo di quando ho detto che ne abbiamo parlato troppo) era una battuta e comunque prendere CHL come parametro sui prezzi e' un errore. Una decina di anni fa CHL era competitivo, ora si distingue per due cose: il catalogo vastissimo e i prezzi che, se confrontati con altri, sulla maggior parte degli articoli rasentano il grottesco.

Io sono sicuro che con una accurata indagine come ho fatto io quando l'ho comprato (ho scritto a *TUTTA* Italia) un prezzo ragionevole lo si trova.
Old 25-10-2007, 08:25   #109
MircoT
Senior Member

La "barzelletta" del prezzo chl continua... ora è tornato a 1399
Però lo evidenziano come offerta con 10% di sconto...

Quote:
Io sono sicuro che con una accurata indagine come ho fatto io quando l'ho comprato (ho scritto a *TUTTA* Italia) un prezzo ragionevole lo si trova.
se puoi, mi potresti dire dove l'hai preso?
penso che se c'è un negozio con prezzi buoni e buon servizio è giusto che si becchi una piccola pubblicità gratuita... no?

Ciauzzz!

Ultima modifica di MircoT : 25-10-2007 alle 08:52.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:37   #110
MircoT
Senior Member

Per altro sul prezzo potrebbe incidere il prezzo del petrolio a livelli folli da parecchio ormai?
In fondo molte materie prime dipendono dal prezzo del greggio...
Old 25-10-2007, 11:42   #111
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
se puoi, mi potresti dire dove l'hai preso?
penso che se c'è un negozio con prezzi buoni e buon servizio è giusto che si becchi una piccola pubblicità gratuita... no?
Ciauzzz!
Io l'ho preso qua:
http://www.cidi.net/

il sito non e' un granche', contattali. A onore del vero io l'ho pagato 1466 (quasi tutti mi chiedevano 1350 + IVA. che ai tempi era il prezzo di listino, ora non lo so), prezzo che ora, pare essere superiore a quello di CHL
Old 25-10-2007, 12:29   #112
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
scusate la mia ignoranza in materia adesso io come scheda video ho una shappire ati radeon x1950xt 512MB GDDR3 ma se adesso dovessi prendere questo monitor o un equivalente sempre HD la sheda mi arriva a quella risoluzione o la devo cambiare?
adesso ho un hp w22 che arriva a 1680 x 1050 e non ho problemi ma se la devo cambiare cosa devo prendere e sopratutto quanto mi viene ha costare?
visto che la ati è da nemmeno un anno che c'è l'ho (pagata 330 eurozzi) e che mi serve anche x fare editing video in analogico? (naturalmente sempre meno visto la tecnologia ormai obsoleta)
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:01   #113
Hattori_Hanzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza in materia adesso io come scheda video ho una shappire ati radeon x1950xt 512MB GDDR3 ma se adesso dovessi prendere questo monitor o un equivalente sempre HD la sheda mi arriva a quella risoluzione o la devo cambiare?
adesso ho un hp w22 che arriva a 1680 x 1050 e non ho problemi ma se la devo cambiare cosa devo prendere e sopratutto quanto mi viene ha costare?
visto che la ati è da nemmeno un anno che c'è l'ho (pagata 330 eurozzi) e che mi serve anche x fare editing video in analogico? (naturalmente sempre meno visto la tecnologia ormai obsoleta)

Il post rasenta l'OT pero' ti posso dire che io ho la X1950XTX e viaggio sereno e felice alla massima risoluzione di questo monitor, anche se un gradino inferiore la tua scheda non avra' problemi a queste risoluzioni. Poi, invece, se vuoi farci girare i giochi, il discorso si complica un pochino, e oltre alla scheda, bisogna valutare gli altri componenti, il gioco, etc.etc.
Old 25-10-2007, 13:36   #114
MircoT
Senior Member

io lo userò (spero ) con una vetusta 9550agp....
ma solo per applicazioni da ufficio... niente giochi...
la risoluzione ci arriva... vediamo come va.
Old 25-10-2007, 13:54   #115
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Hattori_Hanzo Guarda i messaggi
Il post rasenta l'OT pero' ti posso dire che io ho la X1950XTX e viaggio sereno e felice alla massima risoluzione di questo monitor, anche se un gradino inferiore la tua scheda non avra' problemi a queste risoluzioni. Poi, invece, se vuoi farci girare i giochi, il discorso si complica un pochino, e oltre alla scheda, bisogna valutare gli altri componenti, il gioco, etc.etc.
ok grazie
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:55   #116
MircoT
Senior Member

Non ho parole...
La fortuna è cieca, ma la sfiga è un cecchino...

Mi hanno appena consegnato il monitor in sostituzione. Per scrupolo lo provo prima di installarlo nella posizione definitiva...

Ha un pixel verde spento...

Ho chiamato l'assistenza e ovviamente me lo cambiano, ma devono prima ritirare questo e poi me ne mandano un altro... così fino a martedì, almeno, della prossima settimana mi tocca star senza... giornate perse per star a casa ad aspettar il corriere per il ritiro e poi per la consegna...
Il tutto perchè non mi sono ricordato di controllare il contatore d'uso in negozio chl...

Io veramente non ho parole... su 'ste robe sono sempre stato sfigato...
Old 26-10-2007, 14:37   #117
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Aggiungo che il volantino pubblicitario di qualche giorno fa approdato a casa mia, era di CHL, e mostrava l'HD in offerta a milledue.. e qualcosa (praticamente 100€ in meno il prezzo di listino), con finanziamenti Int. 0 a partire da 6 mesi dopo l'acquisto.

In poco tempo si è ribaltato tutto quanto!

L'HD può aspettare per quanto mi riguarda..
anche io ero sul punto di prendere sto monitor ma visto questo assurdo andamento dei prezzi mi tengo ancora il vecchio crt
Old 26-10-2007, 15:45   #118
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Non ho parole...
La fortuna è cieca, ma la sfiga è un cecchino...

Mi hanno appena consegnato il monitor in sostituzione. Per scrupolo lo provo prima di installarlo nella posizione definitiva...

Ha un pixel verde spento...

Ho chiamato l'assistenza e ovviamente me lo cambiano, ma devono prima ritirare questo e poi me ne mandano un altro... così fino a martedì, almeno, della prossima settimana mi tocca star senza... giornate perse per star a casa ad aspettar il corriere per il ritiro e poi per la consegna...
Il tutto perchè non mi sono ricordato di controllare il contatore d'uso in negozio chl...

Io veramente non ho parole... su 'ste robe sono sempre stato sfigato...
senti pero' pure loro che si permettono di spedirti un monitor con delle ore di utilizzo.....e' un po' vergognoso.....non sanno che noi utenti finali ne sappiamo di piu' di chi li assembla addirittura questi cosi
Old 26-10-2007, 16:05   #119
rossodesmo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Morbegno
io questa mattina su CHL l'ho visto a 1398
rossodesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:12   #120
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
senti pero' pure loro che si permettono di spedirti un monitor con delle ore di utilizzo.....e' un po' vergognoso.....non sanno che noi utenti finali ne sappiamo di piu' di chi li assembla addirittura questi cosi
beh oddio... saperne di più ne dubito... diciamo che ci sono parecchi utenti che guardano queste cose... ma ce ne sono almeno altrettanti che non guardano neanche se ci sono pixel bruciati...
questo per dire che il monitor semiusato che restituirò verrà sicuramente rivenduto come nuovo a qualcun'altro che non guarda il contatore di utilizzo...

la mia filosofia (e immagino anche quella di molti altri qui dentro...) è che se compro una cosa per nuova, voglio che sia nuova e integra... e quindi contatore a 0 ore, nessun pixel bruciato e tutto il resto sigillato e intonso come mamma Eizo l'ha fatto... no?

Ciauzzzz!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian