|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Intanto grazie per la risposta sull' Overclock....
Quali Driver stai usando tu adesso? Io i forceware 179.44(ultimi e certificati di HP) presi sul sito LaptopvideoGo... ma sto avendo problemi di una leggera ma fastidiosa scattosità con Fifa 2008. Sia in Vista che in Xp. Cosa ne pensi? Hai anche tu riscontrato qualche problemino? Potrebbe essere un problema isolato solo a Fifa 08? Ultima modifica di Six1 : 11-02-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Con Fifa 08 anch'io ho avuto diversi problemi, ma non ci ho perso tempo a trovare una soluzione. Attualmente neanche utilizzo driver moddati perchè il notebook non lo utilizzo per giocare e i driver originali sono più stabili. I 169.04 però non erano male, prova con quelli magari la situazione migliora un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Bannato
|
si ma i 169.04 sono senza Phisx invece i 179.44 incrementano e attivano anche questa tecnologia.
Comunque ho provato altri giochi l' unico a darmi qualche problemuccio è Fifa 2008 ma pazienza. Grazie comunque.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
|
Se ti interessano nVidia Phisx e CUDA a questo punto forse è meglio se installi i 179.48 ( http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_28027.html ) che dovrebbero funzionare senza modded INF. Se non ricordo male con i 179.44 non funziona Phisx (infatti non compare l'icona nel pannello di controllo), forse proprio a causa del modded INF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Bannato
|
Se istallo i nVidia non mi istalla i Driver..... invece se istallo quelli HP tutto funge, comunque nei 179.44 Phisx funziona ho provato a testarla con fluidmark, e funziona in hardware non in software...magari ti starai sbagliando con altri Driver??
Però forse hai ragione in pannelo di controllo non vedo niente relativo a Phisx....proverò ad istallare questi nuovi che mi hai consigliato e vediamo un pò... Quelli prima di questi che ha distribuito adesso nVidia non me li istallava mi dava errore. Ultima modifica di Six1 : 12-02-2009 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Bannato
|
Come ti dicevo i Beta di nVidia(sono quelli che mi hai consigliato tu) non me li fà istallare dandomi errore dicendomi che il driver non è idoneo per l' hardware in ogetto. Avevo provato anche con quelli precedenti a questi ma non me li istallava.
Invece quelli che ho istallato io(Sono whql ok) del 22.01.2009 essendo specifici per HP funzionano al 100% Come ti dicevo il Phisx funziona. Devo verificare cosa intendevi su pannello di controllo e perchè non lo vedo...... Nel pannello di controllo ho verificato.... c' è il controllo dell' accellerazione hardware Phisx. Non in pannello di controllo di nVidia, ma in quello generale di Windows xp. Da lì si può attivare o disattivare Phisx, ho provato anche le demo annesse per verificare se phisx è attivo sembra tutto ok, non appena inizio la demo la VGA aumenta di temperatura, vuol dire che aumenta anche il lavoro in termini di hardware suppongo. In fluidmark ho comunque la prova del nove perchè nel benchmark mi specifica che l' accellerazione sta andando via hardware, mentre prima che istallassi i driver per la Fisica mi dava l' emulazione software. Ultima modifica di Six1 : 13-02-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Bannato
|
Ho fatto un ulteriore verifica con fluidmark:
Disattivando la fisica in pannello di controllo di phisx e attivando il benchmark Fluidmark il processore lavora al 50% mentre la scheda grafica è a riposo. Attivando Phisx e attivando il benchmark Fluidmark la CPU è a riposo mentre la VGA lavora aumentando la sua temperatura e portandosi con i Mhz al top(visto su gpuz) così come aumenta per un applicazione pesante(tipo un game) Questa è la conferma che i driver funzionano. Ultima modifica di Six1 : 13-02-2009 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
Ma tu stai parlando di XP.....io pensavo che avevi Vista.
Comunque con Vista 64 bit ti confermo che PhisX non funziona, infatti nel Pannello di controllo Nvidia o in Windows non compare minimamente PhisX. Teoricamente quando PhisX funziona questo dovrebbe essere presente sia nel Pannello di controllo Nvidia che nel Pannello di controllo (almeno su Vista, su XP non so però è strano che non ti compare neanche nel pannello di controllo Nvidia). ![]() Su Vista 64 a me i driver Beta si installano perfettamente però le impostazioni di PhisX e CUDA stranamente non compaiono ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Bannato
|
Mi compare solo su Pannello di controllo di XP no su quello di nVidia.
Comunque io ho il 32bit... Ho anche Vista comunque....ho la doppia istallazione. Poi dopo verifico passando su Vista e ti dico. Intanto Grazie. ....Ho verificato su vista funziona Phisx, non mi compare la parte di gestione di Phisx su pannello di controllo nVidia ma su pannello di controllo di Vista Si. Oltre che in pannello di controllo nella barra in Start via programmi c' è inoltre il percorso veloce per passare al programmino per la gestione di Phisx. (Forse la gestione delle M è leggermente diversa dalle schede desktop) Comunque io ho riprovato con le Beta ma ancora niente.(Sinceramente a una beta preferisco comunque quelli che ho istallato io) Ma la tua scheda video non era da 128MB? Forse è per quello che non ti vede Phisx.....La scheda video deve avere un minimo di 256MB dedicati per permettere il funzionamento di Cuda e Phisx. Un ultima cosa ma non sono meglio i Driver che ho istallato io? sono certificati, sono specifici per HP, e non sono beta sopratutto... Tra l' altro avendo aggiornato anche Vista con i driver 179.44 Fifa 08 è migliorato di parecchio. Ultima modifica di Six1 : 13-02-2009 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
No, ho fatto la prova con una scheda dotata di 256 MB (non con il notebook del thread). Può essere che visto che l'ho fatto un pò di corsa e l'ho installato sopra a quelli vecchi forse c'è stato qualche problema.
Comunque anche i 179.44 dovrebbero essere beta perchè HP se non sbaglio non li ha mai rilasciati ufficialmente. EDIT: Ho riprovato a reinstallarlo ed effettivamente funziona anche su Vista. E' apparsa anche la voce in Start > Programmi > NVIDIA Corporation però sul Pannello di controllo Nvidia sembra ugualmente di no. Ultima modifica di K88 : 22-02-2009 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aiutooo
salve a tutti...vorrei kiedere un informazione!!!l'orario del mio pc è sballato è da un pò ke nn funziona ne l'ora ne la data...cosa poxo fare???ringrazio tutti in anticipo spero possiate aiutarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicuramente è già stato detto ma avrei una domanda:
è possibile avviare il quickplay senza avviare vista? lo chiedo perchè un mio amico accendendo il mio pc mi ha detto che senza arrivare a windows è apparso un programma di gestione dei file multimediali...poi abbiamo riprovato in tuti i modi ma niente!!!
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW | |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Bannato
|
Quote:
Devi cliccare con il mouse due volte (tasto sinistro) sull' ora in basso a destra del tuo monitor.... Ti comparirà la scheda di configurazione dell' ora e del calendario il fuso orario ecc. Questo su Xp su Vista non ricordo.... ma non credo sia differente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Bellissimo thread davvero, complimenti
![]() ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho un hp Pavilion dv6723el ma rumori di ventole non ne sento.....il bios è il F.58 comunque il Bios F.59 ha apportato migliorie solo al lettore di sd card ne abbiamo parlato una o due pagine prima. Sarà che lo tengo sollevato con quegli aggegi per far circolare l' aria sotto provvisto di una sua ventolina(marca trust) ma a me la ventolina del Pc attacca raramente...solo all' avvio del Pc o dopo che è stato acceso per ore e ore o dopo che ho Giocato.... e comunque le temperature sono sempre nella norma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Forse allora è un problema di ventola (dovrei pulirla) poichè all'avvio con speedfan ho queste temperature: gpu 58° hd 45° temp 1 54° core 0 49° core 1 49° Dopo qualche minuto di utilizzo abbastanza intenso arrivo tranquillamente a 80/90° in pieno carico e a 60/66 quando torna in idle (non solo la cpu ma anche la gpu). Normalmente ho il profilo impostato su "bilanciato" e appena accendo il pc la ventola gira sempre e dopo qualche minuto inzia ad accelerare, se scelgo il profilo "risparmio" invece gira ma è inavvertibile (come dovrebbe essere sempre).." prestazioni elevate" invece non posso proprio toccarlo in quanto il notebook sembra un phone tanto è elevato il rumore della ventola ![]() Era tutto ciò che mi aveva fatto pensare ad una cattiva gestione della ventola da parte del bios..considerando soprattutto il fatto che selezionando risparmio a notebook appena acceso non si avverte alcun rumore. Grazie della risposta ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 Ultima modifica di §pier§ : 04-03-2009 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Si, se non sbaglio tra l'F.23 all'F.59 c'è stata una versione che includeva un miglioramento nell'algoritmo di attivazione del sistema di dissipazione, quindi mettendo l'F.59 sicuramente noterai qualche miglioramento in quanto questo include tutti gli aggiornamenti apportati dai BIOS precedenti. Comunque le temperature sono leggermente alte, quindi ti consiglio in qualsiasi caso di effettuare anche una pulizia per evitare situazioni spiacevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.