Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 17:30   #641
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
niente oggi altri 2 freeze in fase di avvio del pc, avevo aperto il case per dare una controllata spengento il tasto dell' alimentazione dell' ali quello con "0" e "1" una volta riacceso il pc freeze. Rispento rifatto la stessa cosa e di nuovo freeze.

Ad oggi ho provato:

Test alle ram
Test HD
Formattato
Disinstallati agg. win sospetti KB977074
Disinstallato Antivirus
Testato il pc con orthos per 6 ore priority 10
PC pulito a giungo con cambio di pasta termica
Modificato impostazioni del risparmio energetico

se avete quale idea sparate pure

La prossima prova è staccare le prese usb del frontalino...
bho te la sparo proprio a caso

metti tutto il sistema fuori dal case e fallo stare in orizzontale

io mi sono giocato la licenza di 7 aggiornamento, pare, ancora non ho ricontattato il reparto commerciale - dopo la giornata di ieri -
per adesso ho fatto qualche game con 7 x64 sul pc in firma, in cui ho cambiato solo la mobo... aspetto qualche freeze o bsod, ma per adesso nulla
se riesco prendo altre ram sul mercatino e forse, sto pensando, un'altra mobo per test
altro non so dirti, se si riverificassero crash, pure con questa mobo ed eventualmente con le altre ram, non esiterò a segnalare qui
pare un bel buco di.... quello in cui siamo finiti.

Ultima modifica di egounix : 20-08-2010 alle 17:34.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:32   #642
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Ed Avira?

Sto benedetto e "famoso" Avira
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:37   #643
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
Ed Avira?

avira lo tenevo su altre cfg sempre con 7 e non mi diede problemi
comunque con il firewall di 7 e mse non c'è da preoccuparsi
mettere mse, forse, adesso nel vostro caso, sarebbe la cosa migliore

edit: ne sparo un'altra, provate a togliere tutte le patch, che da fonte google, risultano aver dato problemi o probabili problemi ad altri utenti
togliete anche le patch che verificano la genuinità del sistema

dimenticavo: qualora doveste riscontrare stabilità, allora rimettere le patch una ad una

Ultima modifica di egounix : 20-08-2010 alle 17:56.
Old 20-08-2010, 18:19   #644
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ed Avira?

Sicuramente rispetto a K è molto meno invasivo e invadente pur restando però un prodotto di primo livello, anche in versione freeware. Però come dicevo prima, non si tratta di un discorso di gusti, è indubbio che un AV MS su un sistema MS darà sempre meno problemi di un prodotto terzo
Poi è chiaro che dipende dalla sensibilità di ognuno, se ti fidi solo dello scudo di certi AV, che la cosa sia o meno fondata, alla fine fai quello che ti sembra più giusto per te. Io uso MSE da molti mesi ormai e devo dire che in questo momento non lo cambierei con nessun altro AV
Old 20-08-2010, 21:40   #645
glm2006ITALY
Senior Member

Ma si mi avete convinto disinstallo il KIS 2011 e ci "piazzo" MSE

tornando on topic.... qualcuno sta capendo cosa diavolo sta capitando con Win.7?

Cavoli tante "paranoie" con Vista che, alla fine, si sta dimostrando più affidabile.... mai avuto un freeze o un crash in 2 anni!
Old 20-08-2010, 22:11   #646
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Ho levato alcune patch sopra incriminate, non sto aggiornando più.. e i freeze in avvio per ora sono scomparsi... mah
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 23:33   #647
egounix
Bannato

Quote:

tornando on topic.... qualcuno sta capendo cosa diavolo sta capitando con Win.7?

Cavoli tante "paranoie" con Vista che, alla fine, si sta dimostrando più affidabile.... mai avuto un freeze o un crash in 2 anni!
come so principale ho quello
vista è stato vittima di un hype inverso
solo per il fatto che un sistema operativo con 1-2 anni di vita non è di fatto stabile
non che dia contro a 7, parlo in generale
adesso ho rimesso 7 (prima pure io ero del freeze club e ancora non mi escludo) e lo sto testando in trial
vedo se pure si riverificano i freeze anche su questa mobo
sull'altra 7 non andava, mentre vista (stesse impostazioni bios e stessi drivers, questi in erano pacchietti windows_7_vista_x86_x64 e quindi unici) non aveva problemi

però ad altri utenti è capitato di avere gli stessi problemi con entrambi gli so
porta a pensare che siano casi sfigatissimi dove quella configurazione hardware faila sia su 7 che su vista, ma non su xp
non ha caso la mayor release è la 6 sia per vista che per 7

all'inizio, ingenuamente ammetto, ho creduto fosse un errore di gioventù di 7 - e ci sta -, ma con i suesposti casi ti porta a pensare alla mia ultima congettura, ovviamente relativa e non assoluta

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ho levato alcune patch sopra incriminate, non sto aggiornando più.. e i freeze in avvio per ora sono scomparsi... mah
system in firma, ho installato tutto adesso (updates di protezione compresi), vediamo a me come andrà

questi freeze/crash/bsod di solito mi si verificavano tempo dopo

ah aggiungo che con la precedente mobo (e ram in firma a voltaggio 1.5 di specifica) il bios dava 1.5 pari come voltaggio e 1.54 risultava invece da win
mentre sulla mobo in sign il voltaggio da bios, minimo, è 1.5468. ho dato questo voltaggio, sotto si andrebbe a 1.48-1.49 e non voglio rischiare l'instabilità.

ah ecco, a proposito degli antivirus, ho sempre usato mse e le bsod le avevo con mse sotto
ora problemi noti a parte, non sono certo gli av a creare quello specifico problema
ora che diano problemi va bene, ma le stesse bsod (memory etc..) è difficile crederlo... anche se ci può ben stare, ma quanto sarebbe probabile la cosa?
Old 21-08-2010, 07:44   #648
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A corollario alla tua ottima analisi voglio però aggiungere una cosa; secondo me gran parte di questi freeze/crash sono dovuti diciamo così, alla libera interpretazione artistica di ogni utente nell'assemblare il proprio pc per me la configurazione hw è fondamentale in questi casi, questo tipo di problemi andrebbero controllati anche su pc già assemblati in fabbrica e vedere la differenza statistica tra le due situazioni. Secondo me è parecchia.
Poi naturalmente incide anche la tipologia dell'utente medio, smanettone o meno che sia e la quantità/qualità di programmi che buttano nel pc, manco fosse un bidone dell'immondizia ma questa è un'altra storia

Ultima modifica di Eress : 21-08-2010 alle 07:47.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 08:33   #649
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:

ehm....installato windows7 praticamente appena uscito, siamo quasi a un anno ormai, mai avuto freeze o crash, naturalmente mai riformattato....

avvio sempre in 35 sec come da sistema fresco di installazione, l'hd non macina quasi per niente, tutto è reattivo come al primo giorno
Old 21-08-2010, 08:37   #650
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A corollario alla tua ottima analisi voglio però aggiungere una cosa; secondo me gran parte di questi freeze/crash sono dovuti diciamo così, alla libera interpretazione artistica di ogni utente nell'assemblare il proprio pc per me la configurazione hw è fondamentale in questi casi, questo tipo di problemi andrebbero controllati anche su pc già assemblati in fabbrica e vedere la differenza statistica tra le due situazioni. Secondo me è parecchia.
Poi naturalmente incide anche la tipologia dell'utente medio, smanettone o meno che sia e la quantità/qualità di programmi che buttano nel pc, manco fosse un bidone dell'immondizia ma questa è un'altra storia
quoto e straquoto
Old 21-08-2010, 08:47   #651
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Purtroppo vedo tante risposte e supposizioni, ma nessuna che possa essermi d'aiuto... Possibile che i freeze con messenger li abbia solo io?
Comunque ho provato a disinstallare live messenger 2009 e messenger discovery che era abbinato tramite revo uninstaller con l'opzione "avanzata". Senza messenger il pc pare che non abbia problemi e tutto sembra funzionare. Siccome messenger è il programma che utilizzo di più su quel pc ho poi provato ad installare la versione 2010 che è ancora in beta e non in italiano... Mi sembrava di aver risolto, ma invece dopo un pò di tempo e di prove di apertura e chiusura dei vari menù a tendina... ecco arrivare il primo freeze. Riavvio con il reset e da quel momento i freeze sono frequenti come con la versione 2009! Non c'è veramente nessuno in grado di aiutarmi?? O devo per forza riformattare tutto sperando che poi non sia la stessa cosa? Grazie per le risposte che fino ad ora non ho avuto...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:00   #652
glm2006ITALY
Senior Member

Escludo categoricamente problemi legati alla configurazione hardware; assemblato con le mie "manine" nel Novembre 2008 passato da Xp a Vista ed a fine Gennaio 2010 a Seven mai avuto un problema....

Ritengo che sia qualche aggiornamento che stia causando questi problemi.... non può un s.o. essere veloce e stabile e, dopo qualche mese, far che "freezerare" senza motivo!
Old 21-08-2010, 09:03   #653
motard_64
Senior Member

Quote:
Escludo categoricamente problemi legati alla configurazione hardware; assemblato con le mie "manine" nel Novembre 2008 passato da Xp a Vista ed a fine Gennaio 2010 a Seven mai avuto un problema....

Ritengo che sia qualche aggiornamento che stia causando questi problemi.... non può un s.o. essere veloce e stabile e, dopo qualche mese, far che "freezerare" senza motivo!
Sono pienamente d'accordo con te! Anche il mio pc l'ho assemblato, come tutti gli altri che possiedo, con le mie manine. Ed anche il mio è stato stabile per mesi... Però pare che il mio sia l'unico a freezare con messenger!!
Old 21-08-2010, 09:08   #654
glm2006ITALY
Senior Member

E con altri programmi di instant messaging?
Old 21-08-2010, 09:10   #655
motard_64
Senior Member

Quote:
E con altri programmi di instant messaging?
Non uso e non ho mai usato altro che msn prima e live messenger ora... Tutti i miei contatti usano messenger... Ho provato altre chat di vari siti ma non funzionano come messenger...
Old 21-08-2010, 09:22   #656
glm2006ITALY
Senior Member

No no dico altri software che permettano di accedere al proprio account MSN...

Giusto per capire se si tratta di un problema del programma o di altro
guarda
http://blog.neuroitc.net/2007/04/11/...messenger-etc/
Old 21-08-2010, 09:36   #657
motard_64
Senior Member

Quote:
No no dico altri software che permettano di accedere al proprio account MSN...

Giusto per capire se si tratta di un problema del programma o di altro
guarda
http://blog.neuroitc.net/2007/04/11/...messenger-etc/
Grazie, non sapevo esistessero cloni di messenger... in giornata provo e ti faccio sapere... A tuo parere è meglio amsn o trillian?
Old 21-08-2010, 09:38   #658
glm2006ITALY
Senior Member

Mai provato sorry
Old 21-08-2010, 09:54   #659
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Purtroppo vedo tante risposte e supposizioni, ma nessuna che possa essermi d'aiuto... Possibile che i freeze con messenger li abbia solo io?
Comunque ho provato a disinstallare live messenger 2009 e messenger discovery che era abbinato tramite revo uninstaller con l'opzione "avanzata". Senza messenger il pc pare che non abbia problemi e tutto sembra funzionare. Siccome messenger è il programma che utilizzo di più su quel pc ho poi provato ad installare la versione 2010 che è ancora in beta e non in italiano... Mi sembrava di aver risolto, ma invece dopo un pò di tempo e di prove di apertura e chiusura dei vari menù a tendina... ecco arrivare il primo freeze. Riavvio con il reset e da quel momento i freeze sono frequenti come con la versione 2009! Non c'è veramente nessuno in grado di aiutarmi?? O devo per forza riformattare tutto sperando che poi non sia la stessa cosa? Grazie per le risposte che fino ad ora non ho avuto...
l' unico modo per saperlo è stare 10 giorni senza msn. Un' ora o più senza non serve a niente... Prova
Old 21-08-2010, 09:57   #660
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Io ho riportato tutto il pc a default perchè mi sono venuti dei dubbi non ricordo se quando ebbi il freeze con il pc a default avevo già tolto kis
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian