|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mmm...sotto la voce errori mi da sempre quello, per ogni data/ora che è successo. Ora provo ad avviare W7 e vado a vedere se trovo qualcosa di utile nelle altre voci del log.
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Allora, chiedo venia ma la voce dove trovato gli errori non si chiama "errori" ma "critico". E l'unica cosa che trovo sotto quella voce è questo errore ripetuto per ogni volta che il sistema mi si è freezato:
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - <System> <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" /> <EventID>41</EventID> <Version>2</Version> <Level>1</Level> <Task>63</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8000000000000002</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2009-10-28T13:27:12.688416200Z" /> <EventRecordID>3047</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" /> <Channel>System</Channel> <Computer>Fgne-PC</Computer> <Security UserID="S-1-5-18" /> </System> - <EventData> <Data Name="BugcheckCode">0</Data> <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data> <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data> <Data Name="SleepInProgress">false</Data> <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data> </EventData> </Event> Il bello però è che l'ultimo critico registrato risale proprio all'avvio di W7 (dal quale sto scrivendo) che ho appena eseguito pochi minuti fa, senza che sia successo niente. Ho solo riavviato il pc e bootato (si può dire? ![]() ![]() Sotto la voce "errore" invece ho guardato bene ed ho trovato un errore che mi sembra ripetuto proprio nelle occasioni in cui W7 è freezato, anche se alcuni degli orari non combaciano, ed è relativo al driver nVidia: Il servizio NVIDIA Display Driver Service ha riportato lo stato non valido corrente 32. - <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - <System> <Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}" EventSourceName="Service Control Manager" /> <EventID Qualifiers="49152">7016</EventID> <Version>0</Version> <Level>2</Level> <Task>0</Task> <Opcode>0</Opcode> <Keywords>0x8080000000000000</Keywords> <TimeCreated SystemTime="2009-10-27T22:27:06.907330800Z" /> <EventRecordID>2783</EventRecordID> <Correlation /> <Execution ProcessID="724" ThreadID="3580" /> <Channel>System</Channel> <Computer>Fgne-PC</Computer> <Security /> </System> - <EventData> <Data Name="param1">NVIDIA Display Driver Service</Data> <Data Name="param2">32</Data> </EventData> </Event> Che sia il driver? Ripeto che è l'ultimo 191.07 WHQL ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono abbastanza sicuro, infatti ti parlavo di driver prima.. ricordi?
![]() Il problema ce l'ho pure io, solo che non freeza a caso ma semplicemente appena lo schermo si spegne per inattività. Quando utilizzo nuovamente la macchina posso solo interagire con il touch, tutto il resto non risponde. Risultato chiudo brutalmente. Ovviamente causato dal driver ATI. Ho aggiornato il Driver e ho risolto. Poi però il problema si è ripresentato dopo l'installazione di un'utility della Sony. Tolta quella è tornato a posto. Ora ci risiamo, come un idiota ho installato un aggiornamento sony da WU. Solo che non riesco a rimuoverlo ![]()
Think Different Ultima modifica di GhiaccioNero : 28-10-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Siccome il driver video installato era l'ultimo uscito, ho voluto provarne uno vecchio, ovvero la stessa versione che ho su Vista x64 visto che è compatibile con 7 (190.38 WHQL).
Risultato: ha funzionato per quasi 2 ore!!! ![]() E poi il freeze... Però ho notato na cosa strana, cioè nel log mi sono trovato un nuovo errore sempre del driver nVidia alle 15:45, ma il sistema è freezato alle 16:57 ![]() Vabè, mi sa che 7 lo lascio in sospeso finchè non uscirà un bel SP1, come avvenne per Vista (che uso felicemente senza MAI nessun problema di alcun tipo da oltre un anno) ![]() Grazie per i suggerimenti comunque, magari se ti viene in mente qualcos'altro spara pure ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
guarda io non ho realmente nessun problema con 7.
I driver aggiornati arriveranno tra pochissimo. Un'idea potrebbe essere quella di installare i driver video direttamente dal sito del tuo produttore e non dal sito nvidia. Oppure ranzare direttamente i driver video lasciando quelli di Windows in attesa del driver per 7. Io ho risolto con un ripristino configurazione di sistema, spero ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho capito... bon farò delle prove appena ho finito di bestemmiare
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
fammi sapere
![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi accodo anche io, solito problema, freezes a caso.
Anche io credo sia un problema di drivers purtroppo. Comunque rimarrò sintonizzato nel caso qualcuno risolva il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Stessi problemi di YelloWoodstock e Fgne.
Ho win 7 professional 64bit, completamente aggiornato. RAM 4BG,CPU E6600,SM P5Bdeluxe, HD seagate barracuda 500gb ,SV ZOTAK 9600GT,X-fi fatality. Installati gli ultimi drivers nvidia,ultimi creative. Davvero non so da cosa possa dipendere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Cioè hai freeze random? non come me che li ho solo quando il sistema resta inattivo per troppo tempo?
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho 4 Sistemi operativi installati (ubuntu 8.10,9.10, win XP e WIN 7) e l'unico che da problemi è proprio il win 7, che rabbia ![]() Ultima modifica di aegis80 : 30-10-2009 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
che macchina hai?
![]() |
#34 |
Member
|
E6600, 4GB ram kingstone,NVIDIA 9600GT,Seagate Barracuda 500GB,CREATIVE X-FI Fatality tutto su mobo P5B-Deluxe e ultimo bios (pure tutti gli altri devices han drivers nuovissimi).
Sono sempre più sicuro che dipenda dalla Scheda video comunque, o per meglio dire dai drivers di quest'ultima. Non è possibile che vada tutto su gli altri SO e su questo no (a livello hardware quindi sono sicuro al 99% che tutto funzioni).Dovrei mettermi a smanettare con i drivers ma al momento la voglia scarseggia.In settimana proverò a fare un downgrade dei drivers video e vediamo che succede. Chi ha problemi ha qualcosa in comune con la mia configurazione hardware?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi aggiungo anch-io a questo problema dei freeze random. E- da un mesetto che me li fa, fino ad allora il pc e' sempre andato da Dio. Io uso xp64, ho formattato 2 volte provando a mettere xp32 ma niente, si blocca uguale.
asus P5KC core2duo E6550 Asus 8500GT Ali da 500 2gb di ram ddrII HDMaxtor 250Gb Faro' appena ho tempo una bella pulizia come consigliato e poi torno ad aggiornarvi, intanto terro' d'occhio se qualcuno risolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungiti pure ma qui parliamo di 7 non xp quindi la soluzione, se mai si troverà, non è detto che ti vada bene
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Mi accodo... ho anche io lo stesso problema, ovvero freeze casuali. Su un altro forum abbiamo ipotizzato che potrebbe essere un problema di driver Atheros dato che tutti noi che abbiamo il problema possediamo una scheda di rete atheros. Potrebbe essere? (ho letto che anche voi usate schede madri ASUS)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ok,
grazie a tutti, vediamo un po' cosa succede. Adesso ho fatto una pulizia al case, staccando e pulendo i contatti. Provo a mettere anch-io win7, poi ci aggiorniamo. Anch-io ho notato che molti con questo problema hanno una ASUS P5... Anche se fino ad un mese fa andava tutto ok, ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
io ho un vaio e mi si freeza quando è inattivo per troppo tempo.
quindi non saprei ![]()
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Certo, è stata la prima cosa che ho fatto. Siccome non da BSOD o crash ma semplicemente freeze perenne il log non lo crea e quello che viene riportato è solo da parte del kernel per un problema di alimentazione (ovvio, devo resettare...). Quindi anche da quel lato buio totale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.