Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 13:03   #18421
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Posso fare delle considerazioni personali?

Ho visto il video insieme ad un mio amico e lui che ha l'occhio allenato (ex cameraman) mi ha aiutato nello scovare delle stranezze:

La prima cosa che abbiamo notato è quando quello (quasi all'inizio) gli fa i graffi con la chiave sul coperchio: gliene fa 3. Il primo non intacca la superficie, il secondo nemmeno, ma il terzo lo graffia palesemente e subito dopo il graffio, si nota che il fotogramma del graffio sparisce e il notebook torna senza graffio. Questo perché l'inquadratura viene spostata senza riprendere la parte graffiata; infatti se noti bene non si vede più la parte posteriore nera del note deve è scritto ATG.
Poi quando gli fa cadere il martello sopra: hai visto che quando il martello lo colpisce, il note si spegne immediatamente? E l'inquadratura è ancora fissa, poi lui tocca un tasto, credo per riaccendere il monitor (si sente pure il click), ma lo schermo resta spento. A quel punto l'inquadratura cambia. Parte dal primo piano della tastiera fino ad allargarsi et voilà.......il monitor è di nuovo acceso! Per ultimo il test con la Volvo che ci passa sopra. Se guardi bene appena passa sopra la ruota posteriore, si nota come se fosse stato tagliato un pezzo di filmato (e questo è vero perché la macchina non si vede nemmeno uscire completamente dall'inquadratura, ma viene tagliata fuori prima). Il filmato riparte sempre dalla stessa angolazione, ma il taglio si nota lo stesso. E quindi si vede, sì, lo stesso notebook, ma con danni minori di quelli che gli avrebbe causato la Volvo (che tra l'altro è una macchina pesante). Probabilmente la striatura della gomma sul coperchio del portatile, gliel'avranno fatta facendoci passare a mano una gomma vuota (senza cerchio) e la cornice del monitor l'avranno spaccata con un cacciavite.

In conclusione sto test sembra un po' farlocco....
...Neon68, nel mio taccuino ti ho segnato 10 punti in più! mentre ad harsan ne ho tolti 20
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:11   #18422
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da nieco Guarda i messaggi
sul sito dell se faccio un preventivo nella sezione intrattenimento L'isparion 9400 mi viene con un prezzo se la stessa configurazione la faccio in xps e prestazione mi viene un'altro prezzo.
potete provare la configurazione e la stessa ma prezzi diversi mah
..nieco è una cosa che avevo segnalato anch'io tempo fa.
...se fai i vari preventivi (ma questo non succede tutte le volte), con le stesse componenti e da diversi punti di partenza ti vengono prezzi diversi.

Oltre al fatto che i prezzi cambiano continuamente, anche nell'arco della stessa giornata.

Un giorno, ho provato nello stesso momento ha fare lo stesso preventivo CONTENPORANEAMENTE, da tre computer diversi. Non ci crederai, ma ho avuto tre prezzi diversi.

Allora, ponendomi il problema, avevo anche cancellato la cache del browser oltre che i cookie. E succeddeva lo stesso! Questo si, che per me, è un vero mistero!

L'avevo segnalato e scritto, ma non ho avuto nessuna risposta!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:39   #18423
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..nieco è una cosa che avevo segnalato anch'io tempo fa.
...se fai i vari preventivi (ma questo non succede tutte le volte), con le stesse componenti e da diversi punti di partenza ti vengono prezzi diversi.

Oltre al fatto che i prezzi cambiano continuamente, anche nell'arco della stessa giornata.

Un giorno, ho provato nello stesso momento ha fare lo stesso preventivo CONTENPORANEAMENTE, da tre computer diversi. Non ci crederai, ma ho avuto tre prezzi diversi.

Allora, ponendomi il problema, avevo anche cancellato la cache del browser oltre che i cookie. E succeddeva lo stesso! Questo si, che per me, è un vero mistero!

L'avevo segnalato e scritto, ma non ho avuto nessuna risposta!
o bene non sono l'unico
scegliero quello minore direi
pero' e strano l'unica differenza che ho notato e che nel nome uno si chiama inspairon 9400 e basta l'altro tra parentesi ha un codice. mah
Old 15-04-2007, 13:53   #18424
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nieco Guarda i messaggi
o bene non sono l'unico
scegliero quello minore direi
pero' e strano l'unica differenza che ho notato e che nel nome uno si chiama inspairon 9400 e basta l'altro tra parentesi ha un codice. mah
Dipende da che configurazione di partenza parti.
Se parti dalla configurazione base e metti il massimo e poi parti dalla configurazione massima e metti le stesse cose che hai aggiunto nella configurazione base otterrai un divario di prezzo esorbitante (a vantaggio della configurazione massima)

Se ne parla da più di 8 mesi ormai (se non addirittura da un anno )

Tra l'altro le configurazioni di partenza disponibili sono diverse a seconda del percorso dal quale vi accedi. O almeno era così prima che aggiornassero il sito
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:55   #18425
Tizi0
Senior Member

Quote:
Posso fare delle considerazioni personali?

Ho visto il video insieme ad un mio amico e lui che ha l'occhio allenato (ex cameraman) mi ha aiutato nello scovare delle stranezze:

La prima cosa che abbiamo notato è quando quello (quasi all'inizio) gli fa i graffi con la chiave sul coperchio: gliene fa 3. Il primo non intacca la superficie, il secondo nemmeno, ma il terzo lo graffia palesemente e subito dopo il graffio, si nota che il fotogramma del graffio sparisce e il notebook torna senza graffio. Questo perché l'inquadratura viene spostata senza riprendere la parte graffiata; infatti se noti bene non si vede più la parte posteriore nera del note deve è scritto ATG.
Poi quando gli fa cadere il martello sopra: hai visto che quando il martello lo colpisce, il note si spegne immediatamente? E l'inquadratura è ancora fissa, poi lui tocca un tasto, credo per riaccendere il monitor (si sente pure il click), ma lo schermo resta spento. A quel punto l'inquadratura cambia. Parte dal primo piano della tastiera fino ad allargarsi et voilà.......il monitor è di nuovo acceso! Per ultimo il test con la Volvo che ci passa sopra. Se guardi bene appena passa sopra la ruota posteriore, si nota come se fosse stato tagliato un pezzo di filmato (e questo è vero perché la macchina non si vede nemmeno uscire completamente dall'inquadratura, ma viene tagliata fuori prima). Il filmato riparte sempre dalla stessa angolazione, ma il taglio si nota lo stesso. E quindi si vede, sì, lo stesso notebook, ma con danni minori di quelli che gli avrebbe causato la Volvo (che tra l'altro è una macchina pesante). Probabilmente la striatura della gomma sul coperchio del portatile, gliel'avranno fatta facendoci passare a mano una gomma vuota (senza cerchio) e la cornice del monitor l'avranno spaccata con un cacciavite.

In conclusione sto test sembra un po' farlocco....
Effettivamente è abbastanza.... fake!
Ma il graffio a me sembrava sparisse del tutto e non fosse dovuto ad un cambio inquadratura (come se fosse stato fatto un montaggio con le versione "buona" messa dopo il danno).. quando avrò tempo guarderò nuovamente per vedere se è solo un cambio inquadratura o un montaggio per falsare il risultato.
E comunque non c'è una prova che sia una nella quale non ci sia uno stacco della telecamera
Old 15-04-2007, 13:59   #18426
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Non ricordavo a memoria il numero esatto dei WHr e così ho guardato sul sito, li c'è scritto 85 ma anche sulla mia compare la scritta 80.
Forse hanno ampliato leggermente la capacità delle batterie 9 celle?
Se vedi per il 9400 max è a 80. Per gli altri sta ad 85.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 14:06   #18427
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Le FAQ di Tizi0 (quelle in prima pagina) DEVONO essere la prima fonte da cui attingi, se ci fai un salto troverai notizie sulli'nf in questione...
Purtroppo no, non ho ancora aggiunto info sui driver di laptopvideo2go
Per l'installazione dai un'occhiata qui (by notebookale):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post16609023
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post16643123

Old 15-04-2007, 14:45   #18428
NITROMINEL
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
@danello

grazie mille per l'aiuto, ho scaricato l'inf moddato ed ora sono riuscito ad installare il driver

scusate ma non sapevo nemmeno dell' esistenza di questi files moddati.
NITROMINEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 14:47   #18429
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
@romolox: aspetta 20 minuti e prova a riattaccarlo SOLO via rete, stacca la batteria...
NIente, l'alimentatore è quasi morto pure lui... Si accende e dopo un po che attaccato alla corrente si spegne.

La batteria sembra completamente carica ma il 9400 non ne vuole proprio sapere di dare un segno di vita: il bello è che il tecnico domani verrebbe a casa mia a cambiare scheda madre e batteria (non l'alimentatore) e il bluetooth che non funzionava.
Solo che se anke l'alimentatore non va... Forse è il caso che mi faccio mandare tutto nuovo?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:01   #18430
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Effettivamente è abbastanza.... fake!
Ma il graffio a me sembrava sparisse del tutto e non fosse dovuto ad un cambio inquadratura (come se fosse stato fatto un montaggio con le versione "buona" messa dopo il danno).. quando avrò tempo guarderò nuovamente per vedere se è solo un cambio inquadratura o un montaggio per falsare il risultato.
E comunque non c'è una prova che sia una nella quale non ci sia uno stacco della telecamera
Si sono molto evidenti! Potevano farli meglio i fotomontaggi!!!

Volevo chiedervi in Xp si può interfacciare il mio nokia con il bt del note?
Se provo ad inivare un file dal nokia mi dice impossibile, però se lo invio dal pc arriva.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 15-04-2007, 15:25   #18431
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...Neon68, nel mio taccuino ti ho segnato 10 punti in più! mentre ad harsan ne ho tolti 20
cavolo la prossima volta nn postero' video curiosi....

Ultima modifica di harsan : 15-04-2007 alle 15:30.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:32   #18432
mrTosh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
grazie a tutti per i chiarimenti, ho controllato e la batteria è effettivamente quella a 9 celle che avevo ordinato
un'altra domanda.... c'è sto Dell Network Assistant che continuamente mi controlla la rete e mi dice che va tutto bene, non è che mi dia fastidio (forse un po si) ma mi chiedevo, è necessario? faccio qualche danno se disinstallo pure questo? tanto ormai tutto il software che è arrivato con il comp l'ho tolto..
lo stesso vale per Dell QuickSet.. ha una funzione particolare? serve a qualcosa?
saluti e grazie a tutti
nick
mrTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:41   #18433
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrTosh Guarda i messaggi
grazie a tutti per i chiarimenti, ho controllato e la batteria è effettivamente quella a 9 celle che avevo ordinato
un'altra domanda.... c'è sto Dell Network Assistant che continuamente mi controlla la rete e mi dice che va tutto bene, non è che mi dia fastidio (forse un po si) ma mi chiedevo, è necessario? faccio qualche danno se disinstallo pure questo? tanto ormai tutto il software che è arrivato con il comp l'ho tolto..
lo stesso vale per Dell QuickSet.. ha una funzione particolare? serve a qualcosa?
saluti e grazie a tutti
nick

come si fa a vedere che la batteria è a 9 celle?
Old 15-04-2007, 16:57   #18434
mrTosh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
come mi ha fatto notare Neon68, stacchi la batteria e leggi se c'è scritto 80Whr
altrimenti quella a 6 celle dovrebbe essere intorno ai 50Whr
ciao
mrTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:58   #18435
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrTosh Guarda i messaggi
come mi ha fatto notare Neon68, stacchi la batteria e leggi se c'è scritto 80Whr
altrimenti quella a 6 celle dovrebbe essere intorno ai 50Whr
ciao
ottimo adesso controllo
Old 15-04-2007, 17:16   #18436
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Se vedi per il 9400 max è a 80. Per gli altri sta ad 85.
No. Sul configuratore del 9400 c'è scritto 85.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:46   #18437
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
No. Sul configuratore del 9400 c'è scritto 85.
questo si che è strano... Non so se c'hai fatto caso ma lì c'è scritto 85. Ora se vai su guida alla scelta>dettagli dice che per il 9400 sono 80! Infatti sulla mia c'è scritto 80. Vabbè ho 200 cicli di ricarica in più

Old 15-04-2007, 17:51   #18438
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
questo si che è strano... Non so se c'hai fatto caso ma lì c'è scritto 85. Ora se vai su guida alla scelta>dettagli dice che per il 9400 sono 80! Infatti sulla mia c'è scritto 80. Vabbè ho 200 cicli di ricarica in più
Comunque il configuratore non è che sia il massimo dell'affidabilità.
Noi abbiamo la 80 e stop.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:29   #18439
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Dipende da che configurazione di partenza parti.
Se parti dalla configurazione base e metti il massimo e poi parti dalla configurazione massima e metti le stesse cose che hai aggiunto nella configurazione base otterrai un divario di prezzo esorbitante (a vantaggio della configurazione massima)

Se ne parla da più di 8 mesi ormai (se non addirittura da un anno )

Tra l'altro le configurazioni di partenza disponibili sono diverse a seconda del percorso dal quale vi accedi. O almeno era così prima che aggiornassero il sito
oh, ecco, bravo TI', diciamolo che ne abbiamo parlato in lungo e in largo, fatto varie ipotesi e dato tutti consigli a riguardo per fare attenzione a 'sta cosa...qua pare che senza il nostro caro inquisitore AL , nessuno si faccia domande sulla trasparenza delle azioni Dell, quando invece basterebbe solo aver letto un po' tutto meglio, o anche solo le FAQ, per capire che non c'è bisogno di ergersi a paladini assoluti dell'informazione, quando l'informazione viene fatta da tempo e da tutti!
Old 15-04-2007, 19:41   #18440
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per quanto abbia girato e rigirato nei vari centri commerciali e negozi di computer una offerta come quella seguento non la l'ho MAI TROVATA.

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo) modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica
CUSTODIE Nessuna custodia modifica

Il tutto a 1379 €. Una offerta veramente super.

Che dite lo ordina senza più pensarci? Per almeno un 3 anni con questo notebook dovrei stare tranquillo?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian