Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 02:15   #18341
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi con Vista come gira il nostro Note? Ho scelto volontariamente XP MCE in quanto non mi fidavo ancora di vista vista la sua prematurità. Ci sono ancora problemi con giochi e/o applicazioni recenti?

Che punteggi 3dmark ottenete con Vista?
Old 14-04-2007, 02:26   #18342
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi dilemma atroce ci penso da giorni...lo prendo con HD da 100gb a 7200 o da 160gb a 5400?
Quanto arriva nuovo da dell quanti Gb sono gia occupati da SO e cavoli vari?
Io non ci gioco e lo userei per office, web, download vari e photo editing. Non ci tengo molti film ma molte foto e musica. LA differenza di rpm si sente molto? Che mi consigliate?
Old 14-04-2007, 07:13   #18343
MassimilianoMongardi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Il bios moddato è basato sulla stessa versione della rev.0, quella ceh monti tu, per cui non dovresti aver problemi. Da cosa hai capito di avere la rev.1?
Gestione dispostivi-> Scheda Video-> Proprietà-> Dettagli-> ID Hardware

Magari aspetto di essere sicuro prima di flasharla.
MassimilianoMongardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:26   #18344
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MassimilianoMongardi Guarda i messaggi
Gestione dispostivi-> Scheda Video-> Proprietà-> Dettagli-> ID Hardware

Magari aspetto di essere sicuro prima di flasharla.
Per quanto riguarda le rev indicate dallo spagnolo è una rev0, probabilmente o non sono state messo in commercio con i portatili DELL o non sono mai state messe in commercio rev precedenti alla tua, quindi è stato dato (dallo spagnolo e altri) a questa rev il nome rev0 e a quella successiva il nome di rev1.

Comunque per l'OC con i bios moddati che trovi in rete quello che conta è la versione indicata nel pannello di controllo
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:53   #18345
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
ragazzi dilemma atroce ci penso da giorni...lo prendo con HD da 100gb a 7200 o da 160gb a 5400?
Quanto arriva nuovo da dell quanti Gb sono gia occupati da SO e cavoli vari?
Io non ci gioco e lo userei per office, web, download vari e photo editing. Non ci tengo molti film ma molte foto e musica. LA differenza di rpm si sente molto? Che mi consigliate?
Se non ci giochi un HD a 5400RPM va benissimo. Costa molto meno ed è più capiente.
Ti consiglio il 5400 rpm. La differenza in prestazioni è avvertibile parecchio nei giochi, ma ti dico, io ho l'Hitachi 100GB 7200RPM e fa molto più rumore del samsung 120GB 5400RPM che avevo prima (probabilmente perchè con ftool l'ho impostato su massime prestazioni a scapito della silenziosità).
Old 14-04-2007, 10:33   #18346
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi vedetevi questo crash test del piccolo DELL ATG ("All Terrain Grade")...

http://www.zdnet.nl/tv.cfm?id=67332

Ultima modifica di harsan : 14-04-2007 alle 10:35.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:45   #18347
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
azz e' da vedere sta cosa...

ragazzi voi che avete la 7900gs.. che dite a riguardo?
Bo.

Io ho bios vecchio e rev0.

infatti ho flashato il 790gsuon.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:56   #18348
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Ragazzi vedetevi questo crash test del piccolo DELL ATG ("All Terrain Grade")...
E che cavolo!

Ci sono passati pure sopra con la macchina....

Durante la caduta invece hanno rischiato più che si rompesse il cd rom dentro il note che il note stesso...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:58   #18349
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E che cavolo!

Ci sono passati pure sopra con la macchina....

Durante la caduta invece hanno rischiato più che si rompesse il cd rom dentro il note che il note stesso...
infatti
Old 14-04-2007, 11:06   #18350
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Bo.

Io ho bios vecchio e rev0.

infatti ho flashato il 790gsuon.
Ma dove si vede la versione del bios?
Possibile che bisogna andare nel bios di sistema all'avvio?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:20   #18351
Romolox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Se non ci giochi un HD a 5400RPM va benissimo. Costa molto meno ed è più capiente.
Ti consiglio il 5400 rpm. La differenza in prestazioni è avvertibile parecchio nei giochi....
Io ho avuto un hitachi per 6 mesi... adesso ho un 5400 sata e ti posso dire che la differenza è minima anche nei giochi.
E come giochi ti parlo di Battlefield 2142 e C&C3!!!
Qui la scheda video e la ram la fanno da padroni...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Old 14-04-2007, 11:48   #18352
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ma dove si vede la versione del bios?
Possibile che bisogna andare nel bios di sistema all'avvio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4#overclockgpu
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:41   #18353
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ritiro quello che ho detto sul Compaq perchè solo con Happy Hour va in crisi, con le altre canzoni non fa una piega (con Winrar si blocca comunque)
vabbè, allora è chiaro..... non gli piace ligabue!

a parte st'ultima stranezza.... (ma ne sei certo?)

visto che su xp pare che col dell9400 non ci sono problemi (tu hai provato con xp?) io comincio a pensare che la cosa è dovuta anche ai driver di vista

forse i driver di vista gestiscono male il volume del sub e delle casse.... o in chiave diversa i driver di xp limitano il volume max proprio per evitare problemi come quelli che riporti (e che cmq ricondurrei al campo elettromagnetico generato dalle casse se sottoposte ad un carico elevato)

non ho capito bene il discorso degli effetti di cui parlavi nell'altro post (effetti che non ci sono su xp), se li disabiliti il problema si riduce ma il sub distorce?
forse potrebbe essere anche quelli concausa.... (e cmq visto che il sub spesso ti distorce se lo alzi oltre il 50% ti avvicini alla situazione che avrei io con XP)

sarebbe interessante misurare il livello di segnale in dB delle casse, ma non ho assolutamente idea di come sia possibile

se cmq da quanto ho capito a te l'audio salta anche al volume non al max... bhe io ricorrerei all'assistenza
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:56   #18354
Romolox
Senior Member

Ragazzi... ma io ho preso il computer a fine marzo 2007 (10 giorni fa)...
Per quale ragione secondo voi ho il bios della VGA con Rev0?
Inoltre c'è un'altra cosa che mi fa un po storcere la bocca..
Sul mio notebook, intendo sul case in basso a destra, c'è l'adesivo di VISTA e accanto quella della intel: però l'adesivo è intel CENTRINO DUO (e non core 2 DUO visto che ho il t7200, ed è attaccato pure male perchè è di traverso).
Cosa vi viene da pensare? dai esprimetevi liberamente!!!

Old 14-04-2007, 13:17   #18355
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sul mio notebook, intendo sul case in basso a destra, c'è l'adesivo di VISTA e accanto quella della intel: però l'adesivo è intel CENTRINO DUO (e non core 2 DUO visto che ho il t7200, ed è attaccato pure male perchè è di traverso).
Hanno tutti quegli adesivi lì, è un "problema" comune purtroppo.

Cmq la Vga potrebbe essere anche riciclata, perchè no? va più forte della rev.0, almeno a livello memorie hai un buon 200mhz in più, che nn son o pochi ^^
Old 14-04-2007, 13:22   #18356
harsan
Senior Member

Quote:
riguardo gli adesivi, tutti i notebook di dell che ho visto in questi ultimi mesi... hanno quell'adesivo...

per la vga rev 0... avranno scorte miste...
Old 14-04-2007, 13:25   #18357
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non è un errore ma l'adesivo è quello della piattaforma ovvero "Centrino Duo". Quando uscirà Santa Rosa, l'adesivo indicherà "Centrino Pro".

Comunque spero che la Dell non assembli il PC allo stesso modo come mette gli adesivi senò siamo messi veramente male

Quote:
vabbè, allora è chiaro..... non gli piace ligabue!

a parte st'ultima stranezza.... (ma ne sei certo?)

visto che su xp pare che col dell9400 non ci sono problemi (tu hai provato con xp?) io comincio a pensare che la cosa è dovuta anche ai driver di vista

forse i driver di vista gestiscono male il volume del sub e delle casse.... o in chiave diversa i driver di xp limitano il volume max proprio per evitare problemi come quelli che riporti (e che cmq ricondurrei al campo elettromagnetico generato dalle casse se sottoposte ad un carico elevato)

non ho capito bene il discorso degli effetti di cui parlavi nell'altro post (effetti che non ci sono su xp), se li disabiliti il problema si riduce ma il sub distorce?
forse potrebbe essere anche quelli concausa.... (e cmq visto che il sub spesso ti distorce se lo alzi oltre il 50% ti avvicini alla situazione che avrei io con XP)

sarebbe interessante misurare il livello di segnale in dB delle casse, ma non ho assolutamente idea di come sia possibile

se cmq da quanto ho capito a te l'audio salta anche al volume non al max... bhe io ricorrerei all'assistenza
Più che altro quella canzone di Ligabue arriva a toni molto alti...
Non ho provato XP ma a questo punto lo farò. C'è qualche guida per avere XP e Vista e poi ci sono problemi nel toglierlo?

Se disattivo gli effetti non cambia assolutamente niente solo che il volume delle casse al 100% e il volume del subwoofer al 49% equivale al volume al 100% e subwoofer al 100% con gli effetti attivati. Spiegato perchè ad alcuni il sub oltre al 50% della potenza distorce mentre ad altri no...

Come ho già detto, chiamerò la Dell quando uscirà il modello nuovo
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:26   #18358
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
..Fra le tante congetture, opinioni e correnti di pensiero, IO ti posso, di sicuro, fornire UNA certezza:
NON è quello che stanno sostituendo a BlackZorro perchè ce lo ha ancora lui!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-04-2007 alle 13:34.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:32   #18359
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Non è un errore ma l'adesivo è quello della piattaforma ovvero "Centrino Duo". Quando uscirà Santa Rosa, l'adesivo indicherà "Centrino Pro".
Allora, prendi la partizione primaria dove c'e' win xp.
fai una partizione da 15gb... ( vista ne richiede circa 12gb).
Dopo installato vista te lo giri un po' e se successivamente ti scoccia, leggi di seguito per togliere il boot manager
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3710

e subito dopo formatti la partizione o la ricomponi cn quella di xp.
Old 14-04-2007, 13:37   #18360
Romolox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..Fra le tante congetture, opinioni e correnti di pensiero, IO ti posso, di sicuro, fornire UNA certezza:
NON è quello che stanno sostituendo a BlackZorro perchè ce lo ha ancora lui!
Ahahah mi hai fatto ridere di gusto!!!
Grande!!!

Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian