Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 19:12   #17761
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
se ti può consolare, io non penso affatto questo di te
...ma nemmeno io!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:13   #17762
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Sdall, Harsan, Danello, Tizio, e tutti gli altri siete avvisati!

Alf vi osserva per scegliere il migliore tra di voi!!!

(Che sia l'uomo manadato da Michael...???)

acc.. e io che ho appena scoperto le gioie della ignore list...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:17   #17763
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha saputo niente del problema della batteria?
Anche a me sembra piuttosto casuale, anche se mi sembra che non si accenda solo quando la batteria è al di sotto del 50%, ma questa non è una certezza.
Avevo letto che qualcuno stava aspettando il tecnico a casa.
Che ti ha detto? Purtroppo per ora non posso contattare l'assistenza perchè non avrei tempo di ricevere il tecnico.
Speriamo bene
guarda io ho fatto un'altra prova ieri sera... visto che ho anche io il mio 9400 di rimpiazzo che ha solo 10 giorni di vita, ho scaricato la batteria fino al 16% e l'ho lasciato spento tutta la notte.. stamattina a batteria e' partito al primo colpo, senza nessun problema...
Old 04-04-2007, 19:18   #17764
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...ma nemmeno io!
forse allora lo pensano gli altri?
Old 04-04-2007, 19:20   #17765
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Nel senso che una risoluzione maggiore richiede maggior lavoro alla scheda grafica per renderizzare la quantità di pixel a schermo.. Che con i nuovi giochi si traduce in una minore fluidità dato che il lavoro richiesto sarà maggiore..

Utilizzando una risoluzione inferiore i pixel da gestire sono meno e quindi la fluidità ne giova parecchio. Quindi con una risoluzione di 1440x900 si potrà teoricamente giocare con impostazioni a palla per più tempo che con una 1920x1200

(non a caso quando i giochi non girano fluidi una delle cose che si fanno è diminuire la risoluzione di gioco)

EDIT:
Oops, ha già risp Stex
scusa, ma io con il 1920x1200 gioco TRANQUILLAMENTE a 1440x900 senza nessun tipo di problema o visualizzazione distorta o quello che vuoi... perche' dovresti castrarti il sistema con un video di risoluzione inferiore quando quello superiore si comporta egregiamente a qualsiasi risoluzione? non so voi, ma io non ci gioco e basta con il 9400, e la risoluzione extra in windows che mi da il 1920x1200 e' come una manna dal cielo..
Old 04-04-2007, 19:27   #17766
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
scusa, ma io con il 1920x1200 gioco TRANQUILLAMENTE a 1440x900 senza nessun tipo di problema o visualizzazione distorta o quello che vuoi... perche' dovresti castrarti il sistema con un video di risoluzione inferiore quando quello superiore si comporta egregiamente a qualsiasi risoluzione? non so voi, ma io non ci gioco e basta con il 9400, e la risoluzione extra in windows che mi da il 1920x1200 e' come una manna dal cielo..
Ma infatti il discorso era partito parlando di risoluzioni native
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:31   #17767
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
daiii che driver avete per la 7900 in xp??

per tizio:la guida d'installazione per i driver in vista credi sia da mettere nelle faq?( ricordo che qualcuno aveva dei problemi con ciò)
Old 04-04-2007, 19:48   #17768
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi

per tizio:la guida d'installazione per i driver in vista credi sia da mettere nelle faq?( ricordo che qualcuno aveva dei problemi con ciò)
Ciao, io in XP ho gli ultii driver disponibili sul sito DELL (quindi quelli datati LUGLIO 2006)

Per la guida non saprei.. alla fine basterebbe dire di andare sul sito e seguire le istruzioni da lì... poi se iniziano a chiedere in tanti allora aggiungo diretto in FAQ..
Poi se invece anche altri ritengono che vada aggiunto allora ben venga, fatemi un fischio ed aggiungo (chiedo cmq una settimana di tempo per aggiungere, poi magari aggiungo subito, ma non si sa mai )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:01   #17769
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
Ciao, io in XP ho gli ultii driver disponibili sul sito DELL (quindi quelli datati LUGLIO 2006)

Per la guida non saprei.. alla fine basterebbe dire di andare sul sito e seguire le istruzioni da lì... poi se iniziano a chiedere in tanti allora aggiungo diretto in FAQ..
Poi se invece anche altri ritengono che vada aggiunto allora ben venga, fatemi un fischio ed aggiungo (chiedo cmq una settimana di tempo per aggiungere, poi magari aggiungo subito, ma non si sa mai )
ma i driver per esempio extreme vanno maglio nei giochi o cos'altro?

per la guida va bene tanto perchè non chiedano sempre; magari basta rimandare al link del messaggio
Old 04-04-2007, 21:14   #17770
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..scusami dan, non ho nessuno interesse a fare un "cick to cick" con te... si và bene hai ragione.. sono solo un trollatore della peggior specie.. e per di più inconsistente, oltre che a dire una marea di cazzate.

Va bene così ? Basta che la finiamo.

Bene, dopo questa "confessione" approfitto per fare gli AUGURI DI PASQUA a tutti perchè parto e non potrò leggere e seguire almeno fino al mio rientro.
Però dopo torno ... e leggerò tutto... quindi mi raccomando eh..

Ciao a tutti (sempre belli e brutti)
Ma io non penso che trolleggi, è che spesso non ti trovo chiaro nei discorsi che fai, e sembra (dico sembra perchè posso sbagliarmi) che spesso tu chieda pareri per poi rimbalzarli perchè hai la presunzione di giudicarle provenienti da visioni distorte o erronee () della realtà...

Mamma mia che capacità di sintesi!!!

Tutto qui, ma ripeto che posso sbagliarmi e/o essere stato troppo duro (o stronzo!), se ho frainteso possiamo anche chiarire da persone civili e mediamente intelligenti...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:30   #17771
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi

A me la procedura è sembrata identica a quella per Xp.
Cosa diversa è Vista x64...

Cmq io uso gli Xtreme-G 91.47, non ho ancora trovato il modo di metterli in crisi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:00   #17772
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Nel senso che una risoluzione maggiore richiede maggior lavoro alla scheda grafica per renderizzare la quantità di pixel a schermo.. Che con i nuovi giochi si traduce in una minore fluidità dato che il lavoro richiesto sarà maggiore..

Utilizzando una risoluzione inferiore i pixel da gestire sono meno e quindi la fluidità ne giova parecchio. Quindi con una risoluzione di 1440x900 si potrà teoricamente giocare con impostazioni a palla per più tempo che con una 1920x1200

(non a caso quando i giochi non girano fluidi una delle cose che si fanno è diminuire la risoluzione di gioco)

EDIT:
Oops, ha già risp Stex
Ma stai scherzando, vero? Ti rendi conto di quale assurdità hai scritto?
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:46   #17773
MassimilianoMongardi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha saputo niente del problema della batteria?
Anche a me sembra piuttosto casuale, anche se mi sembra che non si accenda solo quando la batteria è al di sotto del 50%, ma questa non è una certezza.
Avevo letto che qualcuno stava aspettando il tecnico a casa.
Che ti ha detto? Purtroppo per ora non posso contattare l'assistenza perchè non avrei tempo di ricevere il tecnico.
Speriamo bene
Ho il tuo stesso problema con la tua stessa configurazione, ho chiamato l'assistenza oggi alle 17 e mi hanno assicurato che venerdì mandano un corriere per consegnarmi una nuova batteria e riprendersi la mia che pare essere responsabile del problema.
MassimilianoMongardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 23:53   #17774
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Avete notato anche voi che a determinate luminosità (se si parte dal max: il max no, quella dopo si, quella dopo no e così via...) si sente un sibillio di sottofondo?
Da cosa è dovuto? mi devo preoccupare?

Cmq il dell ha 2 gravi pecche secondo me...
1) la tastiera estesa...
2) la scheda audio potevano metterla 5.1 o almeno mettere un'uscita spdif...

Dico un'assurdità... Ma la scheda audio si può cambiare? O in caso bisogna mettere una usb? Perchè volevo utilizzare il dellino come desktop replacement... dato il mio ancora vecchio ma funzionante athlon che in questo mese compie 4 anni... Però mi dispiacerebbe abbandonare l'accoppiata Creative Xfi e le Logitech... con i giochi sono una bomba.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.

Ultima modifica di Piranha82 : 04-04-2007 alle 23:59.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:24   #17775
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
A chi interessasse ancora la questione Vista Upgrade:

1) chiamato comemerciale Dell e richiesto Vista Upgrade gratuito nell'ambito della promozione, comunicato Service Tag.

2) Dell fa la gnorri: ricevuto preventivo via email Vista Home Basic per 114 €!

3) Risposto via email facendo notare che ho diritto al Vista Upgrade GRATUITO.

4) Risposta Dell:

"Gent.mo Sig. ...

l'upgrade gratuito e' possibile solo per le lingue inglese, francese, tedesco e
spagnolo.
Puo' visitare il sito www.dellvistaupgrade.com ed avere maggiori informazioni
in merito.
Dovrà inserire il service tag del suo Pc.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti

.... "

5) Mia risposta alla loro risposta:

"...,

sono a conoscenza delle limitazioni arbitrariamente imposte da Dell al programma Vista Upgrade in Italia per il sistema operativo Windows Vista in lingua italiana, le motivazioni tecniche addotte a giustificazione di tale opearto appaiono, a detta degli esperti, assolutamnete non giustificate.
Si ritiene dunque che le limitazioni di cui sopra rappresentino una palese violazione dei diritti dei consumatori, prima di rivolgermi ad un legale o di far tutelare i miei diritti da un'associazione dei consumatori e rendendo pubblica la notizia tramite i mass media, gradirei sapere quale provvedimento Dell intenda prendere a tutela dei suoi clienti italiani.

Se inserisco il service tag del mio notebook nel campo previsto all'indirizzo www.dellvistaupgrade.com
ricevbo il seguente messaggio di errore:

"Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program. Please review the Service Tag number as you entered it above. Please make the appropriate adjustments and click 'Continue'.
If you feel you are receiving this message in error, please select your country of origin's Dell Customer Care at www.Dell.com"

Dalla documentazione in suo possesso risulta che ho acquistato il notebook nel Gennaio 2007 e che ho quindi diritto all'upgrade gratuito,

Rimango in attesa di risposta.

Gentili saluti.

....."

6) Risposat Dell: SILENZIO.

Non ho la minima intenzione di installare Vista al momento, ne faccio una questione di squisito principio...

E le associazioni dei consumatori dei quali sono membro veramente le contatterò eccome....

bene ... fai davvero bene i diritti del consumatore sono sacrosanti!!! ed se ci sono di mezzo le associazioni dei consumatori heheheh ne vedremo delle belle.
Quello che da fastidio e' che alcuni service tag vengono accettati a fortuna in dellvistaupgrade... nonostante le macchine siano del mese di novembre 2006 in poi... come da requisiti per l'upgrade gratuito ( escluse le spedizioni).

io ancora non ho ricevuto nulla... mah... vedremo...

Ultima modifica di harsan : 05-04-2007 alle 01:27.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:31   #17776
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ci vuole una bella class action come negli USA
Old 05-04-2007, 01:33   #17777
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ci vuole una bella class action come negli USA
eheheh ... il problema e' come impostare la cosa qua in italia.

c'e' una notizia in merito..
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ace_20700.html

Ultima modifica di harsan : 05-04-2007 alle 01:57.
Old 05-04-2007, 01:56   #17778
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Avete notato anche voi che a determinate luminosità (se si parte dal max: il max no, quella dopo si, quella dopo no e così via...) si sente un sibillio di sottofondo?
Da cosa è dovuto? mi devo preoccupare?

Cmq il dell ha 2 gravi pecche secondo me...
1) la tastiera estesa...

Dico un'assurdità... Ma la scheda audio si può cambiare? O in caso bisogna mettere una usb? Perchè volevo utilizzare il dellino come desktop replacement... dato il mio ancora vecchio ma funzionante athlon che in questo mese compie 4 anni... Però mi dispiacerebbe abbandonare l'accoppiata Creative Xfi e le Logitech... con i giochi sono una bomba.
Buon giorno a tutti..

----
Piu' che a determinate luminosita' il sibilo che senti e' dovuto a drivers della video card. Nulla di grave

A me capita ad esempio vedendo pagine web generiche cn grafica molto elevata oppure pagine php con grafica complessa enello scroll dal basso verso l'alto e viceversa, si avverte questo sibilo...

Per la scheda audio, non si puo' cambiare nulla... tutto saldato su mobo.

Ci sono due opzioni:

1- come sai anche tu , esiste una tipologia di scheda audio basata su usb
2- presto la creative mettera' in commercio i moduli X-Fi expresscard...

Per la dotazione audio , la serie inspiron.xps.m90 monta chip Sigmatel basato sul modello STAC9200 (conforme alle specifiche Intel High Definition (HD) Audio Interface (nome in codice “Azalia”)

La descrizione e la piedinatura del chip la trovi qua di seguito:

http://www.sigmatel.com/products/pca.../stac9200.aspx

da come leggi, trovi scritto che c'e' l'uscita spdif.
Bene, anche il tuo 9400 possiede spdif.
Il problema e' che i drivers audio standard ( quelli che trovi sul sito dell e quindi quelli che hai installato sul tuo OS) non abilitano tale spdif.
Per abilitarlo devi disinstallare i drivers audio e mettere questi ( sempre gli stessi ma cn un file .inf modificato che sblocca diverse funzioni tra cui spfid) che trovi nella seguente guida.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920

su richiesta la dell aggiunge un cd che trasforma il stuo sistema audio in un sistema creative audigy.... questa funzione e' solo una smplice emulazione della famosa scheda audio... ma nulla di che.

Verso la fine a secondo la Bios che ti ritrovi nella video card, puoi sbloccare le frequenze etc della tua videocard in modo di avere belle perfomance nel gaming.

Bene, questo e' un quadro sintetico della sporca faccenda .. spero che ti sia stato utile...

Ultima modifica di harsan : 05-04-2007 alle 11:19. Motivo: post incompleto
Old 05-04-2007, 09:32   #17779
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
A me la procedura è sembrata identica a quella per Xp.
Cosa diversa è Vista x64...

Cmq io uso gli Xtreme-G 91.47, non ho ancora trovato il modo di metterli in crisi.
ok proverò i 91.47
certo che se qualcuno ne ha di più nuovi installati(se ci sono) (e che forse possono andare meglio) sono qui
grazie
ciao
Old 05-04-2007, 09:47   #17780
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
...ma l'uscita spdif c'e'.... ci vuole il cavetto ma c'e'
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian