|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
@wjmat
Grazie per la risposta ma, se ho visto bene, non mi sembra ve ne siano. Quasi tutti solo per Windows anche se alcuni simulano TimeMachine. Spero davvero in una dritta.
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
http://clonezilla.org/
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Senior Member
|
@wjmat
eccolo, credo sia lui che faccia al caso mio. Grazie, davvero !
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
il backup di seven, in pratica è una immagine del disco tipo quella che si può fare con acronis oppure è un backup del solo s.o.?
chiedo per avere un'idea di quanto spazio necessiti il backup. ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
|
Immagino molti conoscano già la sua esistenza e mi rivolgo quindi a chi, come me,
prima di averne la necessità non sapeva dell'esistenza di software/utility free in grado di gestire, backuppare intere unità indipendentemente dal SO e/o partizioni. Il suo nome è SystemRescueCd 2.0. http://www.sysresccd.org/Download E' una iso masterizzabile (volendo lo si puo usare da Usb) che integra all'interno una serie di interessati utility per il backup, il ripristino e la gestione di HD e le sue partizioni.
![]() |
#1286 | |
Senior Member
|
Quote:
che utility hai usato in questo cd? di distro linux ce ne sono decine e alla fine integrano tutte clonezilla o simili
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
|
@wjmat
Ariciao a te. Per ora niente. In effetti dopo che mi avevi segnalato Clonezilla ho fatto una ricerca e ho trovato questa che altro non e' che un Clonezilla con integrato anche un ripristino. Siccome ho perso gli ultimi tre giorni a sistemare il mio notebook per mettere su SL e Win7, ora ho le necessita' di backuppare tutto l'insieme. Ovvero il disco cosi com'e' ora strutturato. Devo dire che mi sembra complicato e spero di trovare un manuale scaricabile e stampabile. Tu che ne pensi??
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
|
Ahh ok.
Allora, ipotesi. Voglio clonare l'intero HD così com'è?? Voglio ripristinare solo una partizione?? Possibile?
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
io farei un backup differenziato, sotto win ti fai la tua immagine della partizione con DI XML o reflecy o TODO backup, la stessa cosa la fai sotto SL con un programma per mac che non conosco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Senior Member
|
Allora, la tua soluzione per me non va bene.
Il problema di avere i due SO comporta anche una serie di settaggi che vanno al di là delle singole pertizioni. Infattii come puoi vedere sull'immagine allegata oltre alle partizioni di Win e Snow ce ne sono altre due che vengono usate per il dual boot etc. ![]() Uploaded with ImageShack.us Quindi quello che mi interessa è preservare il disco così com'è. Leggevo velocemente che con Drive Image che posso anche creare un LiveCd.
![]() |
#1292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ragazzi ho la necessità di tenere sincronizzate delle cartelle tra il pc e il disco esterno.
Mi spiego meglio, ho sia sul PC che sul disco esterno una cartella contenente tutti i programmi che installo sui miei pc ogni volta che formatto. Periodicamente aggiorno alle nuove versioni i programmi freeware che scarico e a volte lo faccio sul pc, a volte , utilizzando altri pc, direttamente sul disco esterno. Mi serve quindi un programma "bidirezionale". Voi cosa consigliate? Mi hanno consigliato: -Comodo Backup -GFI Backup -Sync toy della MS (ma funziona???) Grazie
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Quote:
lo faccio da anni con syncback free ma va ce ne sono decine e decine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Gentilissimo
![]() |
![]() |
#1295 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve ho letto le precedenti discussioni ma non sono riuscito a trovare una risposta che chiarisse definitivamente il mio problema, quindi ve lo espongo...
il mio disco primario sta per lasciarmi quindi ne ho comprato uno nuovo, dopo averlo installato e formattato vorrei copiare il contenuto del primo (quello in procinto di rottura) sul secondo (quello nuovo) senza dover installare nuovamente s.o. e software vari, quindi avrei bisogno di un software di backup che mi crei il nuovo hard disk bootabile, quale mi consigliate di utilizzare? ho provato con Acronis True Image, il quale ha fatto una copia ma la stessa non risulta bootabile! thank! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con Acronis True Image cosa hai fatto? La clonazione del disco o più presumibilmente l'immagine del disco stesso?
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve, io ho problema abbastanza grosso:
Io ho partizionato il mio hard disk in modo da tenere separati sistema operativo e programmi. Ora devo fare il backup della partizione dove tengo tutti i programmi,per poi cancellarla,espandere la partizione del Sistema operativo,perchè troppo piccola, ricreare la partizione e rimetterci il backup dei dati. Vorrei chiedervi se c'è un modo per fare il backup di tutti i programmi e che poi me li rimetta in modo tale che funzionino ancora tutti. Qualcuno mi sa dire che programma mi conviene usare? Edit: mi hanno detto che i software di partizionamento spostano in automatico i file nel caso serva. mi potreste consigliare: 1) qual'è il più sicuro per questa operazione? 2) con quale fare il backup? grazie mille a chiunque mi saprà aiutare ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 23-02-2011 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Ciao ragazzi,
ho letto in modo sparpagliato questa discussione e quindi potrebbe essere che mi sono perso qualcosa ![]() Non mi pare che abbiate mai nominato Pure Sync, siccome io sto valutando l'acquisto tra Pure Sync e SyncBack cosa mi consigliate? Mi piacerebbe sapere il vostro parere dal punto di vista dell'affidibilità (primaria), sincronizzazione FTP funziona bene..etc etc Grazie
![]() |
#1300 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
![]() mi iscrivo a questa discussione. E' da un pò di tempo che utilizzo Cobian Backup |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.