Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 15:13   #9321
King of Pain
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
mi pare che non ci sia.
Questo mi preoccupa...

E allora cos'è che ho grattato fino ad ora????
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24"

Multimedia

TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red
King of Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:25   #9322
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da King of Pain
Questo mi preoccupa...

E allora cos'è che ho grattato fino ad ora????
non so. io mi ricordo di aver tolto la pellicola solo dal dissi con su scritto asus e digital home.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:28   #9323
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione su questa piastra madre:
è normale che a volte la fase di post duri più a lungo?
Per esempio alcune volte, passano anche parecchi secondi prima che si accenda il led della tastiera.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 16:47   #9324
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Ciao sono da qualche giorno possessore di questa piastra il sistema è risultato da subito piuttosto stabile peccato per il procio (6400) non proprio fortunato visto che sono costretto ad alzare di molto la tensione sui core a differenza di molti di voi che riescono a stare in default anche oltre i 3 GHZ.
Comunque ora sono perfettamente stabile a 3200mhz 400*8 1:1 3-3-3-8

cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:56   #9325
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da cursor
Ciao sono da qualche giorno possessore di questa piastra il sistema è risultato da subito piuttosto stabile peccato per il procio (6400) non proprio fortunato visto che sono costretto ad alzare di molto la tensione sui core a differenza di molti di voi che riescono a stare in default anche oltre i 3 GHZ.
Comunque ora sono perfettamente stabile a 3200mhz 400*8 1:1 3-3-3-8

Lamentati pure ,io per stare a 390 di bus con un 6600 devo dare 1,5 di Vcore e per tenerlo stabile Mch a 1,55/60 e Spd enable con timing delle memorie impostati da win con Memset,nn mi sembri tanto sfigato
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:22   #9326
difa83
Member

L'Avatar di difa83

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
Scusate gente, ma ho un problema con questa MB.
Ora vi spiego il problema: la mia nuova Asus è coordinata con un Pentium Core 2 DUO E6600 e oltre a 2 gb di ram della team group ha una scheda video X1950 da 256 mb.
Il problema è che non riesco ad installare win xp sul mio hd sata da 80 gb.

Succede questo: ho già fatto il floppy da boot dal cd della scheda madre e quindi faccio partire tutto, parte da cd di win xp, al momento della richiesta pigio f6, lui va avanti con il caricamento, arriva a chiedermi di selezionare da floppy, mi da due voci da sciegliere, e scelgo quella jmicron qualcosa per win XP, lui me lo trova, lo carica, torna a fare il caricamento di varie cose e.... Tac! Appare una schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a destra e dopo 3 secondi si spegne il monitor e tutto sembra morto.
Il pc è ancora acceso in verità e se provo a riaccendere il monitor mi da segnale assente.
Ho già provato a resettare col jump la scheda madre, ho provato a scambiare la ram nel caso fosse quella con dell'altra ma niente.
L'unica cosa che ho notato è che quando faccio partire il caricamento del cd e viene la scritta "verifica hardware in corso" appare di colore violaceo... strano mi sono detto! Allora ho provato a smanettare un pò e ho scoperto che se scollego il floppy la scritta ritorna nera, ma comunque così facendo non riesco ad installare niente

Che confusione è?! (sarà perchè ti amo diceva qualcuna!)

Come posso fare per installare tutto?! Dite che se cambio floppy funziona tutto?!

Che cavolata però... scheda madre da 200 € e ancora devo ricorrere ad un inpolverato floppy per far partire tutto... mah...

Grazie a chi mi aiuta!!
difa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:30   #9327
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Che cavolata però... scheda madre da 200 € e ancora devo ricorrere ad un inpolverato floppy per far partire tutto... mah...

Grazie a chi mi aiuta!![/quote]

Boh ,strano io ho installato win senza dover fare il disco di boot
il maxtor è un sata??
controlla nel bios che il lettore venga visto come standard ide(ide configuration)perche' se tu hai installato i driver x AHCI devi poi cambiare la voce nel bios da standard ide a AHCI,altrimenti l'HD nn viene visto,io uso AHCI,se cambio nel bios la voce il pc nn mi parte piu'
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 17-11-2006, 20:36   #9328
difa83
Member

L'Avatar di difa83

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Quote:
Originariamente inviato da Difa83

Grazie a chi mi aiuta!!
Boh ,strano io ho installato win senza dover fare il disco di boot
il maxtor è un sata??
controlla nel bios che il lettore venga visto come standard ide(ide configuration)perche' se tu hai installato i driver x AHCI devi poi cambiare la voce nel bios da standard ide a AHCI,altrimenti l'HD nn viene visto,io uso AHCI,se cambio nel bios la voce il pc nn mi parte piu'
No è un Hitachi Deskstar.
Nel bios ho settato standar ide, cioè ho lasciato così com'era il bios originale, perchè credevo pure io di poter installare tutto senza problemi.
Il disco è collegato sul Raid 1 nella scheda madre (quello con la presa rossa).

Il fatto che mi si spegne il monitor è allarmante?! Come posso fare?!
Old 17-11-2006, 20:41   #9329
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Quote:
Lamentati pure ,io per stare a 390 di bus con un 6600 devo dare 1,5 di Vcore e per tenerlo stabile Mch a 1,55/60 e Spd enable con timing delle memorie impostati da win con Memset,nn mi sembri tanto sfigato
Infatti reputo sfigatello solo io processore per il resto non posso lamentami
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:42   #9330
MarcocraM
Member

Iscritto dal: Sep 2006
URGENTE.........STO MONTANDO IL PC............

NEL CASE IL CAVO PER CONNETTERE I DUE MASTERIZZATORI NON ARRIVA-----
---
SOLUZIONE SEMPLICE:
SE attacco il cavo al connettore IDE......visto che ho montato l'ultimo modello plextor di masterizzatore.....perdo in velocità o prestazioni rispetto all'EIDE????

per favore fatemi sapere........GRAZIE
MarcocraM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:43   #9331
MarcocraM
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ATRIMENTI PRENDO UN CAVO PIU' LUNGO

GRAZIE ANCORA
MarcocraM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:13   #9332
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da King of Pain
Domanda stupida.... Ma anche il dissipatore del chip con scritto "ASUS EZ-Backup" ha la pellicola protettiva come gli altri due? Perchè non riesco a toglierla...
non è un dissipatore quello!
è il chip del controller ez-backup
Old 17-11-2006, 22:27   #9333
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ho appena montato delle ocz pc6400 platinum, solo che non riesco a stare in sync a 400 di fsb
EDIT: come non detto, credo fosse un problema del molti a 7x!

Ultima modifica di Spank : 17-11-2006 alle 22:59.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:38   #9334
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da difa83
No è un Hitachi Deskstar.
Nel bios ho settato standar ide, cioè ho lasciato così com'era il bios originale, perchè credevo pure io di poter installare tutto senza problemi.
Il disco è collegato sul Raid 1 nella scheda madre (quello con la presa rossa).

Il fatto che mi si spegne il monitor è allarmante?! Come posso fare?!
Ci sei riuscito a farlo funzionare?
Old 18-11-2006, 09:34   #9335
J.C. Denton
Member

L'Avatar di J.C. Denton

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate la mia grande ignoranza:

- Per configurare la ram in dual channel ho bisogno di una coppia di moduli gemelli (tipo le Corsair, per esempio). Volendo mettere adesso un solo gb di ram utilizzando due moduli da 512 potrei sfruttare il dual channel, ma se tra un po' vorrei aggiungerci altri due moduli nei restanti due slot da 512 per arrivare a 2 gb, non necessariamente identici ai precedenti, potre sfruttare ugualmente il dual channel? Cioè è possibile sfruttare un dual channel per due slots e un altro dual channel (con una coppia di moduli ram non identica alla precedente) per gli altri due slots su questa mobo? Spero di essere stato chiaro.
J.C. Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 09:47   #9336
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Denton
Scusate la mia grande ignoranza:

- Per configurare la ram in dual channel ho bisogno di una coppia di moduli gemelli (tipo le Corsair, per esempio). Volendo mettere adesso un solo gb di ram utilizzando due moduli da 512 potrei sfruttare il dual channel, ma se tra un po' vorrei aggiungerci altri due moduli nei restanti due slot da 512 per arrivare a 2 gb, non necessariamente identici ai precedenti, potre sfruttare ugualmente il dual channel? Cioè è possibile sfruttare un dual channel per due slots e un altro dual channel (con una coppia di moduli ram non identica alla precedente) per gli altri due slots su questa mobo? Spero di essere stato chiaro.
la cosa migliore è che tutti i banchi siano eguali, e meglio ancora del solito lotto , perchè anche se hanno la solita sigla ma sono di 2 lotti diversi può cambiare qualcosa
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 09:51   #9337
J.C. Denton
Member

L'Avatar di J.C. Denton

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
la cosa migliore è che tutti i banchi siano eguali, e meglio ancora del solito lotto , perchè anche se hanno la solita sigla ma sono di 2 lotti diversi può cambiare qualcosa
Grazie, ma comunque il dual channel (a coppie di due) è sfruttabile su tutti e quattro gli slots (e in maniera indipendente da coppia a coppia), o solo su due?
J.C. Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:02   #9338
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Denton
Grazie, ma comunque il dual channel (a coppie di due) è sfruttabile su tutti e quattro gli slots (e in maniera indipendente da coppia a coppia), o solo su due?
a coppia..di solito i due slot sono dello stesso colore
Old 18-11-2006, 10:33   #9339
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ho appena montato delle ocz pc6400 platinum, solo che non riesco a stare in sync a 400 di fsb
EDIT: come non detto, credo fosse un problema del molti a 7x!

Spank ciao, come va?
ke settaggi usi? io stò a 390*9, vcore 1,37 da bios ad aria..
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:46   #9340
difa83
Member

L'Avatar di difa83

Quote:
Ci sei riuscito a farlo funzionare?
No

Mi si spegne sempre mentre il monitor mentre carica tutto!

Son disperato...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian