|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E allora cos'è che ho grattato fino ad ora???? ![]() ![]()
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24" Multimedia TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9323 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione su questa piastra madre:
è normale che a volte la fase di post duri più a lungo? Per esempio alcune volte, passano anche parecchi secondi prima che si accenda il led della tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
Ciao sono da qualche giorno possessore di questa piastra il sistema è risultato da subito piuttosto stabile peccato per il procio (6400) non proprio fortunato visto che sono costretto ad alzare di molto la tensione sui core a differenza di molti di voi che riescono a stare in default anche oltre i 3 GHZ.
Comunque ora sono perfettamente stabile a 3200mhz 400*8 1:1 3-3-3-8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9325 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#9326 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Scusate gente, ma ho un problema con questa MB.
Ora vi spiego il problema: la mia nuova Asus è coordinata con un Pentium Core 2 DUO E6600 e oltre a 2 gb di ram della team group ha una scheda video X1950 da 256 mb. Il problema è che non riesco ad installare win xp sul mio hd sata da 80 gb. Succede questo: ho già fatto il floppy da boot dal cd della scheda madre e quindi faccio partire tutto, parte da cd di win xp, al momento della richiesta pigio f6, lui va avanti con il caricamento, arriva a chiedermi di selezionare da floppy, mi da due voci da sciegliere, e scelgo quella jmicron qualcosa per win XP, lui me lo trova, lo carica, torna a fare il caricamento di varie cose e.... Tac! Appare una schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a destra e dopo 3 secondi si spegne il monitor e tutto sembra morto. Il pc è ancora acceso in verità e se provo a riaccendere il monitor mi da segnale assente. Ho già provato a resettare col jump la scheda madre, ho provato a scambiare la ram nel caso fosse quella con dell'altra ma niente. L'unica cosa che ho notato è che quando faccio partire il caricamento del cd e viene la scritta "verifica hardware in corso" appare di colore violaceo... strano mi sono detto! Allora ho provato a smanettare un pò e ho scoperto che se scollego il floppy la scritta ritorna nera, ma comunque così facendo non riesco ad installare niente ![]() Che confusione è?! (sarà perchè ti amo diceva qualcuna!) Come posso fare per installare tutto?! Dite che se cambio floppy funziona tutto?! Che cavolata però... scheda madre da 200 € e ancora devo ricorrere ad un inpolverato floppy per far partire tutto... mah... Grazie a chi mi aiuta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 |
Senior Member
|
Che cavolata però... scheda madre da 200 € e ancora devo ricorrere ad un inpolverato floppy per far partire tutto... mah...
Grazie a chi mi aiuta!![/quote] Boh ,strano io ho installato win senza dover fare il disco di boot ![]() il maxtor è un sata?? controlla nel bios che il lettore venga visto come standard ide(ide configuration)perche' se tu hai installato i driver x AHCI devi poi cambiare la voce nel bios da standard ide a AHCI,altrimenti l'HD nn viene visto,io uso AHCI,se cambio nel bios la voce il pc nn mi parte piu'
![]() |
#9328 | ||
Member
|
Quote:
Nel bios ho settato standar ide, cioè ho lasciato così com'era il bios originale, perchè credevo pure io di poter installare tutto senza problemi. Il disco è collegato sul Raid 1 nella scheda madre (quello con la presa rossa). Il fatto che mi si spegne il monitor è allarmante?! Come posso fare?! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9330 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
URGENTE.........STO MONTANDO IL PC............
NEL CASE IL CAVO PER CONNETTERE I DUE MASTERIZZATORI NON ARRIVA-----
--- SOLUZIONE SEMPLICE: SE attacco il cavo al connettore IDE......visto che ho montato l'ultimo modello plextor di masterizzatore.....perdo in velocità o prestazioni rispetto all'EIDE???? per favore fatemi sapere........GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9331 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ATRIMENTI PRENDO UN CAVO PIU' LUNGO
GRAZIE ANCORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() è il chip del controller ez-backup ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ho appena montato delle ocz pc6400 platinum, solo che non riesco a stare in sync a 400 di fsb
![]() EDIT: come non detto, credo fosse un problema del molti a 7x! ![]() Ultima modifica di Spank : 17-11-2006 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9335 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate la mia grande ignoranza:
- Per configurare la ram in dual channel ho bisogno di una coppia di moduli gemelli (tipo le Corsair, per esempio). Volendo mettere adesso un solo gb di ram utilizzando due moduli da 512 potrei sfruttare il dual channel, ma se tra un po' vorrei aggiungerci altri due moduli nei restanti due slot da 512 per arrivare a 2 gb, non necessariamente identici ai precedenti, potre sfruttare ugualmente il dual channel? Cioè è possibile sfruttare un dual channel per due slots e un altro dual channel (con una coppia di moduli ram non identica alla precedente) per gli altri due slots su questa mobo? Spero di essere stato chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Spank ciao, come va? ke settaggi usi? io stò a 390*9, vcore 1,37 da bios ad aria.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9340 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi si spegne sempre mentre il monitor mentre carica tutto! Son disperato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.