|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Ho seguito i tuoi consigli e con molto dispiacere devo dire che la sutuazione non è migliorata quasi per nulla.
L'unica differenza è che ci mette un po meno nell'avvio di windows, ma gli insopportabili scatti e caricamenti in windows sono rimasti! |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Sempre un Suo umile servitore ![]() Quote:
![]() ![]() Allora fabio ho controllato i tuoi DNS. Sembra che la cara (in tutti i sensi) a noi Telecom ha la cattiva abbitudine di cambiare i DNS un po' troppo spesso. Comunque ho verificato che tutti e 2 i numeri nel tuo log sono proprio quelli della Telecom. Quindi adesso siamo sicuri che il tuo log e' pulito! Adesso aspetto novita' dalla procedura che ti ho descritto e speriamo di riuscire a risolvere. Vi saluto tutti e un immenso saluto particolarmente per il grandissimo david-1! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Occupa la CPU? Quanta memoria usa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
Per Norton devi esserti confuso con qualcunaltro perchè non lo utilizzo (troppo pesante). Uso Kaspersky.
Ho controllato se nel Task Manager avessi il servizio spoolsv.exe ed effettivamente c'è. Non usa CPU (ho controllato anche quando il pc scatta) e fino ad ora ha utilizzato 10MB di ram. Quello invece che occupa più memoria è il servizio svchost.exe (30MB). |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti e' 2 i processi sembrano un po' spendaccioni con la memoria. Proviamo prima questo: entra in Printers and faxes. Li molto probabilmente troverai il Microsoft Office Document Image Writer.Fai doppio click e nella nuova finestra che ti si appre controlla che non ci sia nessun documento. Deve in pratica essere vuota. Se ci fosse qualcosa fai click destro e stoppalo e cancellalo. Aspetto e spero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
In effetti era rimasto un file in sospeso, ma non nella stampante virtuale di microsoft, in quella "reale"..
L'ho annullato ma continua a darmi il solito problema... Aggiungo che ogni volta che apro un programma, quando comincia a scattare, a volte cade perfino la connessione ad internet!!! |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Quote:
disinstallato e corretamente rinstallato , non mi da più problemi ma winxp cmq con la rete occupata dal mio routter-modem in internet è molto più lento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova anche a staccare le periferiche non essenziali (scanner, printer ecc) e riprova per vedere se cambia qualcosa. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai controllato le temperature della CPU? Quali sono? Il tuo OC e' overcloccato? Hai installato qualche driver nuovo ultimamente? Il driver della scheda video e' aggiornato? Il DMA delle periferiche e' attivato? Hai per caso qualche gioco che usa la protezione Starforce? Scusa per la raffica di domande ma bisogna trovare qualche indizio che possa dare spiegazione a questa cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
Figurati, più idee hai, più possibilità di risolvere il problema ci sono
![]() 1. Le temperature della CPU sono abbastanza regolari (40-45° per un P4 2,4ghz) 2. Avevo il processore Occato @ 2,7ghz fino a 2-3 giorni fa da ormai 2mesi... 3. Non ho installato nuovi dirver ultimamente. 4. La skeda video ATI ha driver abbastanza recenti, ma non gli ultimi. cmq escluderei che sia sua la colpa. 5. Cos'è il DMA delle periferiche??? ![]() 6. Si, ho lock on 1.1 che è protetto da starforce. Ma è oltre un mese che nn ci gioco (nn ho il joy con me). Posso dirti anche che ho cambiato hardware e dovrei attivarlo nuovamente, ma non l'ho fatto perchè tanto nn ci posso giocare. |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
OK. Vediamo un po'.
Comincio dal DMA. Vai in Control Panel-->System-->Hardware-->Device Manager. Adesso doppio click su IDE/ATA ATAPI Controllers e poi doppio click sul tuo controller. Adesso controlla nei Primary e secondary channel se la modalita' e settata come DMA Per lo Starforce. Questa cavolo di protezione usa dei drivers a basso livello che vanno installati nel sistema (proprio in system32). Anche disinstallando l'applicazione che li usa i driver restano e ci sono dei casi in cui si sono verificati gravi problemi al sistema a causa loro. Prova quindi a disinstallare il gioco, poi scarica il software Starforce cleaner e prova a vedere se tutto va bene Per i driver della ATI anch'io tenderei a escluderli ma non si sa mai. Attenzione anche a una cosa. L'ATI nella sua immensa sagezza ha creato un nuovo control panel per le sue schede (credo si chiami CC o CCC o una cosa del genere) che genera un immenso traffico sia interno ma come ho potuto vedere anche esterno. Se hai dei drivers di questo tipo disinstalali, disinstalla anche il Control Panel e installa i drivers con il vecchio Control Panel. Gli ultimi catalyst buoni sono con la sigla "5-8_xp-2k_dd_cp_wdm_25203.exe" e sono di 25,2 MB Speriamo sta volta di risolvere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
|
Il DMA è ok.
I driver ATI li ho aggiornati e non erano loro a dare problemi. Ho disinstallato lock on e poi ho usato il programma per togliere la starforce e il PC scatta ancora!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Stavo per mettere anche qualche altra decina di smilies ma meglio non esagerare. ![]() Entra in Safe Mode. Il problema rimane o e' apposto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
COme si entra in safe mode? Intendi la modalità provvisoria di windows?
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
|
Da modalità provvisoria non ho avuto problemi di nessun tipo.
Il PC fila liscio... Idee? |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html e scarica autoruns. Ti fa vedere tutti i programmi e i servizi che partono insieme a Windows e ti permette di deselezionarli selettivamente. Adesso comincia a disattivare ad uno ad uno o programmi e i servizi, prima quelli che ti sembrano inutili e piano piano anche quelli piu' utili, provando ogni volta a vedere se la situazione cambia. Se sarai fortunato con un po' di prove il programma / servizio bastardo saltera' fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
|
Quel programma mi ha generato una lista di decine e decine di programmi o servizi!!! Tranne qualcuno, la maggior parte non ho la più pallida idea di cosa siano.
Non vorrei deselezionarli per non fare altri danni... Comunque escluderei l'ipotesi che a rallentare il pc sia un programma che parte all'avvio di windows, visto che è lento già durante il caricamento dell'OS. Driver quindi? Strano, perchè non ho aggiornato nessun driver in questo periodo... |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' molto probabilmente hai ragione. Penso sia piu' che altro qualche driver che per qualche strano motivo ha causato questi rallentamenti. Prova anche a ciudere i servizi di Windows lasciando solo quelli esenziali. Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui: http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm Poi un'altra idea. I drivers per il tuo chipset li hai installati? Sono aggiornati? Lo SP2 l'hai installato sopra Windows o l'hai integrato nel CD originale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.