Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 15:16   #21
utente222223434556

Ho seguito i tuoi consigli e con molto dispiacere devo dire che la sutuazione non è migliorata quasi per nulla.

L'unica differenza è che ci mette un po meno nell'avvio di windows, ma gli insopportabili scatti e caricamenti in windows sono rimasti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:24   #22
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da david-1
eh si... è un mito.

non solo SA le cose, IMHO è la persona + gentile del forum
david-1 non so veramente come ringraziarti. E' la tua di gentilezza che e' veramente enorme e sentire delle parole di questo tipo da una persona come te non puo' che riempire d'orgoglio. Un grazie e' veramente,veramente troppo poco.
Sempre un Suo umile servitore

Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Grazie per il consiglio, proverò subito a fare come dici.
Il mio provider è la telecom.

Mi associo con gli altri nel dire che sei preparatissimo e gentilissimo![
fabiomania un grande grazie anche a te. Raga mi avete fatto la miglior "rimpatriata" che uno potesse avere. Siccome pero' qui ci chiudono e ci bannano tutti (oltre per il fatto che questi complimenti sono tanti anche per la mia inesistente modestia ) facciamo anche un po' di lavoro

Allora fabio ho controllato i tuoi DNS. Sembra che la cara (in tutti i sensi) a noi Telecom ha la cattiva abbitudine di cambiare i DNS un po' troppo spesso.
Comunque ho verificato che tutti e 2 i numeri nel tuo log sono proprio quelli della Telecom. Quindi adesso siamo sicuri che il tuo log e' pulito!
Adesso aspetto novita' dalla procedura che ti ho descritto e speriamo di riuscire a risolvere.

Vi saluto tutti e un immenso saluto particolarmente per il grandissimo david-1!
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:32   #23
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Ho seguito i tuoi consigli e con molto dispiacere devo dire che la sutuazione non è migliorata quasi per nulla.

L'unica differenza è che ci mette un po meno nell'avvio di windows, ma gli insopportabili scatti e caricamenti in windows sono rimasti!
Peccato davvero. Speravo che la situazione sarebbe gia' migliorata dopo aver tolto Norton ma si vede che non era questo il problema. Pero' adesso mi e' venuta un idea. Controlla nel Task Manager se c'e' il servizio spoolsv.exe
Occupa la CPU? Quanta memoria usa?
Old 24-08-2005, 15:46   #24
utente222223434556

Per Norton devi esserti confuso con qualcunaltro perchè non lo utilizzo (troppo pesante). Uso Kaspersky.

Ho controllato se nel Task Manager avessi il servizio spoolsv.exe ed effettivamente c'è.
Non usa CPU (ho controllato anche quando il pc scatta) e fino ad ora ha utilizzato 10MB di ram.

Quello invece che occupa più memoria è il servizio svchost.exe (30MB).
Old 24-08-2005, 16:13   #25
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Per Norton devi esserti confuso con qualcunaltro perchè non lo utilizzo (troppo pesante). Uso Kaspersky.

Ho controllato se nel Task Manager avessi il servizio spoolsv.exe ed effettivamente c'è.
Non usa CPU (ho controllato anche quando il pc scatta) e fino ad ora ha utilizzato 10MB di ram.

Quello invece che occupa più memoria è il servizio svchost.exe (30MB).
Ti chiedo scusa per Norton. Non capisco come mi e' venuto che lo usavi
Tutti e' 2 i processi sembrano un po' spendaccioni con la memoria. Proviamo prima questo: entra in Printers and faxes. Li molto probabilmente troverai il Microsoft Office Document Image Writer.Fai doppio click e nella nuova finestra che ti si appre controlla che non ci sia nessun documento. Deve in pratica essere vuota. Se ci fosse qualcosa fai click destro e stoppalo e cancellalo.
Aspetto e spero
Old 25-08-2005, 12:12   #26
utente222223434556

In effetti era rimasto un file in sospeso, ma non nella stampante virtuale di microsoft, in quella "reale"..

L'ho annullato ma continua a darmi il solito problema...

Aggiungo che ogni volta che apro un programma, quando comincia a scattare, a volte cade perfino la connessione ad internet!!!
Old 25-08-2005, 12:19   #27
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
Quote:
Originariamente inviato da HAVOC
salve a tutti da 3 giorni a questa parte, ho un sistema lento ammazzato:
lento a caricare, ad avviarsi a spegnersi ecc., in più azerous mi si spegne improvvisamente
hardware:64bit 3200,1gb di ram 3500,2 x hd da maxtor plus 9 da 160,9800pro@xt
software: xp pro sp2,adware se, norton 2005, firefox

qualcuno ha diagnosticato l'origine di un problema come questo?
zone alarm
disinstallato e corretamente rinstallato , non mi da più problemi
ma winxp cmq con la rete occupata dal mio routter-modem in internet
è molto più lento
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 15:12   #28
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
In effetti era rimasto un file in sospeso, ma non nella stampante virtuale di microsoft, in quella "reale"..

L'ho annullato ma continua a darmi il solito problema...

Aggiungo che ogni volta che apro un programma, quando comincia a scattare, a volte cade perfino la connessione ad internet!!!
Ci sono ancora delle cose che si possono fare. Vai in Pannello di controllo--> Administrative Tools-->Event Viewer e controlla per errori che coincidono con l'inizio degli scatti del sistema.
Prova anche a staccare le periferiche non essenziali (scanner, printer ecc) e riprova per vedere se cambia qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da HAVOC
zone alarm
disinstallato e corretamente rinstallato , non mi da più problemi
ma winxp cmq con la rete occupata dal mio routter-modem in internet
è molto più lento
Bravo HAVOC. Sei riuscito a risolvere. Ho visto che usi Norton 2005. Spero solo l'antivirus e non anche il firewall di Norton perche' in tal caso avresti 2 firewall nel sistema e quindi sarebbe normale avere dei problemi. Poi 6 sicuro di aver pulito del tutto il sistema dagli spyware? Se vedi ancora delle lentezze posta il log di Hijackthis per vedere se tutto e' pulito. Tieni comunque presente che Norton e' pesante.
Old 25-08-2005, 15:59   #29
utente222223434556

Quote:
Ci sono ancora delle cose che si possono fare. Vai in Pannello di controllo--> Administrative Tools-->Event Viewer e controlla per errori che coincidono con l'inizio degli scatti del sistema.
Prova anche a staccare le periferiche non essenziali (scanner, printer ecc) e riprova per vedere se cambia qualcosa.
Niente da fare...
Old 25-08-2005, 16:39   #30
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Niente da fare...
Ma porcaccia la miseria non ne vuole sapere di aggiustarsi
Hai controllato le temperature della CPU? Quali sono?
Il tuo OC e' overcloccato?
Hai installato qualche driver nuovo ultimamente?
Il driver della scheda video e' aggiornato?
Il DMA delle periferiche e' attivato?
Hai per caso qualche gioco che usa la protezione Starforce?

Scusa per la raffica di domande ma bisogna trovare qualche indizio che possa dare spiegazione a questa cosa.
Old 25-08-2005, 16:51   #31
utente222223434556

Figurati, più idee hai, più possibilità di risolvere il problema ci sono

1. Le temperature della CPU sono abbastanza regolari (40-45° per un P4 2,4ghz)
2. Avevo il processore Occato @ 2,7ghz fino a 2-3 giorni fa da ormai 2mesi...
3. Non ho installato nuovi dirver ultimamente.
4. La skeda video ATI ha driver abbastanza recenti, ma non gli ultimi. cmq escluderei che sia sua la colpa.
5. Cos'è il DMA delle periferiche???
6. Si, ho lock on 1.1 che è protetto da starforce. Ma è oltre un mese che nn ci gioco (nn ho il joy con me). Posso dirti anche che ho cambiato hardware e dovrei attivarlo nuovamente, ma non l'ho fatto perchè tanto nn ci posso giocare.
Old 25-08-2005, 17:28   #32
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

OK. Vediamo un po'.
Comincio dal DMA. Vai in Control Panel-->System-->Hardware-->Device Manager. Adesso doppio click su IDE/ATA ATAPI Controllers e poi doppio click sul tuo controller. Adesso controlla nei Primary e secondary channel se la modalita' e settata come DMA

Per lo Starforce. Questa cavolo di protezione usa dei drivers a basso livello che vanno installati nel sistema (proprio in system32). Anche disinstallando l'applicazione che li usa i driver restano e ci sono dei casi in cui si sono verificati gravi problemi al sistema a causa loro. Prova quindi a disinstallare il gioco, poi scarica il software Starforce cleaner e prova a vedere se tutto va bene
Per i driver della ATI anch'io tenderei a escluderli ma non si sa mai. Attenzione anche a una cosa. L'ATI nella sua immensa sagezza ha creato un nuovo control panel per le sue schede (credo si chiami CC o CCC o una cosa del genere) che genera un immenso traffico sia interno ma come ho potuto vedere anche esterno. Se hai dei drivers di questo tipo disinstalali, disinstalla anche il Control Panel e installa i drivers con il vecchio Control Panel. Gli ultimi catalyst buoni sono con la sigla "5-8_xp-2k_dd_cp_wdm_25203.exe" e sono di 25,2 MB

Speriamo sta volta di risolvere.
Old 25-08-2005, 18:24   #33
utente222223434556

Il DMA è ok.

I driver ATI li ho aggiornati e non erano loro a dare problemi.

Ho disinstallato lock on e poi ho usato il programma per togliere la starforce e il PC scatta ancora!!!

Old 26-08-2005, 01:01   #34
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Il DMA è ok.

I driver ATI li ho aggiornati e non erano loro a dare problemi.

Ho disinstallato lock on e poi ho usato il programma per togliere la starforce e il PC scatta ancora!!!

Stavo per mettere anche qualche altra decina di smilies ma meglio non esagerare.
Entra in Safe Mode. Il problema rimane o e' apposto?
Old 26-08-2005, 10:44   #35
utente222223434556

COme si entra in safe mode? Intendi la modalità provvisoria di windows?
Old 26-08-2005, 14:28   #36
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
COme si entra in safe mode? Intendi la modalità provvisoria di windows?
Si'. E' proprio quella.
Old 26-08-2005, 15:53   #37
utente222223434556

Da modalità provvisoria non ho avuto problemi di nessun tipo.
Il PC fila liscio...

Idee?
Old 26-08-2005, 16:53   #38
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Da modalità provvisoria non ho avuto problemi di nessun tipo.
Il PC fila liscio...

Idee?
Si'. Sono quasi sicuro adesso che il problema viene causato o da un driver o da un programma che e' settato a partire in automatico. Prima di tutto vai qui:

http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html

e scarica autoruns. Ti fa vedere tutti i programmi e i servizi che partono insieme a Windows e ti permette di deselezionarli selettivamente.
Adesso comincia a disattivare ad uno ad uno o programmi e i servizi, prima quelli che ti sembrano inutili e piano piano anche quelli piu' utili, provando ogni volta a vedere se la situazione cambia. Se sarai fortunato con un po' di prove il programma / servizio bastardo saltera' fuori.
Old 26-08-2005, 21:14   #39
utente222223434556

Quel programma mi ha generato una lista di decine e decine di programmi o servizi!!! Tranne qualcuno, la maggior parte non ho la più pallida idea di cosa siano.
Non vorrei deselezionarli per non fare altri danni...

Comunque escluderei l'ipotesi che a rallentare il pc sia un programma che parte all'avvio di windows, visto che è lento già durante il caricamento dell'OS.

Driver quindi? Strano, perchè non ho aggiornato nessun driver in questo periodo...
Old 26-08-2005, 23:08   #40
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Quel programma mi ha generato una lista di decine e decine di programmi o servizi!!! Tranne qualcuno, la maggior parte non ho la più pallida idea di cosa siano.
Non vorrei deselezionarli per non fare altri danni...

Comunque escluderei l'ipotesi che a rallentare il pc sia un programma che parte all'avvio di windows, visto che è lento già durante il caricamento dell'OS.

Driver quindi? Strano, perchè non ho aggiornato nessun driver in questo periodo...
Anche i programmi che partono all'avvio non sono da escludere. Per esempio Daemon Tools carica i suoi drivers prima della GUI quindi potrebbe essere responsabile.
Pero' molto probabilmente hai ragione. Penso sia piu' che altro qualche driver che per qualche strano motivo ha causato questi rallentamenti. Prova anche a ciudere i servizi di Windows lasciando solo quelli esenziali. Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui:

http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm

Poi un'altra idea. I drivers per il tuo chipset li hai installati? Sono aggiornati? Lo SP2 l'hai installato sopra Windows o l'hai integrato nel CD originale?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian