|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7181 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve ragazzi ma con il d link 624 si può fare il WDS Connessione wireless tra due router uguali ne ho uno in negozio e uno a casa vorrei eliminare la linea a casa per utilizzare solo quella del negozio ho letto su un forum che il firmware
Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20070413 si dovrebbe riuscire sono riuscito a montare questo adesso primo avevo il 3.10 e sono riuscito a fare il downgrade voi sapete se ci sono possibilità? grazie e tutti
![]() |
#7182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Wgeppo
Quando decidi di sostituirlo, non buttarlo. Mandami un PVT e ti dico dove spedirmelo che vediamo se si riesce a recuperarlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7183 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti.
ho un Dlink DSL-G624T che ha dei problemi: ho letto nei post e nelle discussioni passate, ma c'è un po' di confusione/ridondanza per cui chiedo direttamente... - mi sono accorto che funziona solo l'interfaccia wireless: con il cavo eth non navigo, nè vedo la pag di impostazione del router (192.168.1.1) anche se mi dice che sono connesso - immagino quindi sia andato lo switch come ha già scritto qualcuno - decido di aggiornare il firmware seguendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...del%20firmware ma funzionando solo via eth mi blocco dopo aver resettato il router perchè non accedo all'interfaccia web dello stesso (ora non accedo più neanche via wireless) -provo a seguire http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 per l'aggiornamento utiizzando Tiupgrade/Adam2, ma non accedo via telnet al router - ho letto che si può usare "Console seriale" e "JTAG", ma non ho capito bene se fanno al caso mio e sono utili/cosa si deve fare concretamente cosa mi resta da fare, oltre che comprare un router nuovo? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7184 |
Senior Member
|
Non aggiornare via Wireless (rischioso). Solo se non hai altre possibilità.
L'utilizzo via Telnet serve solo per verificare i paramteri es. bootloader). Segui le istruzioni del thread ufficiale. Imposta un ip statico: aggiorna via Tiupgrade solo se hai XP. Prova prima un reset (30sec) prolungato con modem acceso La console seriale serve a visualizzare i comandi e a vedere cosa succede La JTAg a riscrivere la flash se non riesci ad accedere via ethernet/wifi
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7185 | ||
Junior Member
|
grazie per la velocità!
Quote:
Quote:
grazie ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7186 |
Senior Member
|
Nella mia firma ci sono i link per la costruzione della seriale e della JTAG.
E' richjiesta una certa abilità inoltre per saldare il connettore della JTAG nel modem (il connettore della seriale c'è già) Per ricaricare il firmware si usa Ciclmab. Per la seriale si può usare come software Hyperterminal. Nel post ufficiale del Dlink (vedi firma) ci sono le info.
![]() |
![]() |
![]() |
#7187 |
Junior Member
|
per la cronaca:
-dopo una serie di tentativi/reset sono riuscito ad accedere di nuovo via wireless -ho aggiornato il firmware all'ultima versione sempre via wireless (nessun problema: aggiornamento eseguito con cambio di grafica) -il router rimane inaccessibile via eth anche dopo l'aggiornamento... -dopo l'aggiornamento mi pare si scaldi ancor più di prima... ringrazio per i consigli su JTag, ma non credo di essere in grado di fare una cosa del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7188 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
vorrei impostare il qos in modo da poter giocare online mentre qualcun'altro sta per esempio utilizzando youtube con la stessa connessione...
sapete se è possibile ? se si come?
![]() |
#7189 |
Senior Member
|
Se non dai l'indicazione con quale firmware stai usando il modem non serve a nulla.
IL QoS non è possibile con il firmware originale. E' possibile con il firmware Routertech.
![]() |
![]() |
![]() |
#7190 |
Senior Member
|
attualmente con il mio sembra possibile anche se con opzioni parecchio scarne.Utilizzo un : Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
Che firmware mi consigliate per poter configurare al meglio il qos?
![]() |
#7191 |
Senior Member
|
Verifica firmware aggiornato sul thread ufficiale Dlink (vedi firma).
Allo stesso link trovi il firmware Routertech. Ottima alternativa.
![]() |
![]() |
![]() |
#7192 |
Senior Member
|
ho l'ultimo della dlink...mi puoi assicurare che il qos funziona bene con l'ultimo routertech?
![]() |
#7193 |
Senior Member
|
Quando si posta cerchiamo di essere precisi per favore.
L'ultimo dlink non vuol dire nulla per chi legge. Ti riferisci al firmware 12.05.2009? Per quanto riguarda il Routertech il qQoS funziona (leggi le limitazioni sul discorso dello switch ethernet sul sito Routertech e verifica il modello del tuo switch). Un'altra regola d'oro è provare. Ogni realtà è edifferente. Quello che va bene per me potrebbe non andare bene x te.
![]() |
![]() |
![]() |
#7194 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno mi potrebbe fare uno screen del settaggio del qos per capire se il flash mi potrebbe risultare inutile ?! thanks ![]()
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!! Ultima modifica di @mattste : 07-11-2009 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7195 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve ragazzi quindi del wds per collegare 2 d link g 624t uno che fa adsl e l'altro che fa da ripetitore non c'è nessuna soluzione ?
![]() |
#7196 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
|
Ho un problema con CICLaMaB. Quando lo avvio mi compare una schermata che mi chiede se lo voglio aggiornare se scelgo "No" si chiude se scelgo "Si" si pianta e mi mnada la CPU al 100% mi date una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7197 |
Senior Member
|
Quale operazione stai cercando di fare con Ciclamab?
L'aggiornamento è un'aggiornamento di Windows necessario. Tio consiglio una lettura del post nella firma (thread firmware Dlink). Ciclamab è uno strumento potente ma in mani non esperte può creare seri danni al modem. Se devi semplicementr aggiornare il firmware esistono sistemi più per neofiti. Vedi link.
![]() |
![]() |
![]() |
#7198 |
Member
|
Il mio problema è che dopo aver flashato il firmware non riesco ad accedere al router in nessun modo (non risponde al ping). Ho provato ad usare questa utility "Firmware DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930.exe" come avevo già fatto in passato ma senza risultato. Vorrei vedere se con CICLaMaB riesoc arisolvere i prblemi di questo router altrimenti lo cambio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7199 |
Senior Member
Città: Salento
|
Dopo l'aggiornamento, qual'è il comportamento del led "Status"?
![]() |
#7200 |
Member
|
I led funzionano tutti correttamente infatti Status lampeggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.