Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 09:15   #6361
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io non ci sono riuscito neanche con il firmware routertech.
Old 19-01-2009, 09:28   #6362
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova con il fw originale Dlink (3.02) in Bridge mode (vedi thread)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:33   #6363
Icchesetir
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vedi trhead "Collegamento in cascata di due router"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Ti ringrazio, la guida l'avevo letta, ma li si parla di connessione tra i due router tramite cavo ETH, mentre io ho dei muri in mezzo e devo connetterli in Wireless.

Sarà la stessa cosa?
Icchesetir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:12   #6364
Icchesetir
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Prova con il fw originale Dlink (3.02) in Bridge mode (vedi thread)
... ma se li connetto in bridge (funzione che il NetG non possiede), perdo le funzioni NAT/SWITCH etc. etc. del router, che invece mi servono.

Comunque non volevo aprire un thread off, per cui se nessuno c'è riuscito, non mi rimane che mettere da parte il DL G624T e comprare un repeater puro.....volevo risparmiare dei soldi

Ciao
Icchesetir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:21   #6365
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se usi il G624T come repetear non ti servono le funzioni NAT/Portforwarding in quanto il 624T come bridge funziona solo da access point.

E' il modem/router (NetGear) che deve avere le funzionalità NAT/Port Forwarding.

nella guida è sepcifca che il SOLO device che funziona da Access Point/repetar che deve essere in bridge.
Old 19-01-2009, 12:46   #6366
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
che browser usi?
appena crei le regole, queste sono presenti dopo il riavvio del router o accade che scompaiano dopo diverse ore?
IE, mi scompaiono al successivo riavvio del pc, al riavvio del router subito successivo invece è tutto ok.

Quote:
@djdiegom
Una possibile causa del mancato salvataggio potrebbe essere che usi un ip automatico (invece che statico x la scheda di rete/wifi)
Sì, mi trovo meglio rispetto allo statico.

Ad ogni modo mi pareva di avere già avuto problemi simili di perdita delle regole e di aver risolto con una bazzecola...
Old 20-01-2009, 12:17   #6367
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti

ho un DSL G624T con l'ultimo firmware (nuove pagine web) e lo usavo con tiscali senza problemi.

sono appena passato ad Alice, e ho problemi a raggiungere qualsiasi sito che non sia Google e relative ricerche.

sembra un problema di dns....
devo impostare qualcosa di particolare???

graziE!
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:25   #6368
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho un DSL G624T con l'ultimo firmware (nuove pagine web) e lo usavo con tiscali senza problemi.

sono appena passato ad Alice, e ho problemi a raggiungere qualsiasi sito che non sia Google e relative ricerche.

sembra un problema di dns....
devo impostare qualcosa di particolare???

graziE!
Potrebbe essere un problema di incapsulamento PPOE/PPOA (verifica parametri conenssione forniti dal tuo provdier).
Oppure potrebbe ssere un problema di MTU. prova 1400, 1492, 1500.
Old 20-01-2009, 13:31   #6369
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Potrebbe essere un problema di incapsulamento PPOE/PPOA (verifica parametri conenssione forniti dal tuo provdier).
Oppure potrebbe ssere un problema di MTU. prova 1400, 1492, 1500.
ora ho 1500.
provero' i tuoi consigli!

grazie!
Old 20-01-2009, 18:35   #6370
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
ora ho 1500.
provero' i tuoi consigli!

grazie!
MTU a 1492 e fila come una scheggia!
grazie Bovirus
Old 21-01-2009, 19:16   #6371
Takky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
@Takky
Impostazione IP automatica o IP statico?
Hai provato da un amico con un altro pc (possibile problema scheda di rete)?
Ma porc..
Sai che hai ragione!
Il fatto è che avevo provato anche con un altro PC e dava lo stesso problema, solo che non avevo controllato che entrambi avevano la stessa scheda integrata: un Atheros L1e.
Che tra l'altro, collegate contemporaneamente impediscono completamente il collegamento anche temporaneo.

Per fortuna ho resuscitato un vecchio PC con scheda differente e mi sono accorto che regge tranquillamente i 100Mbps. Altrimenti avrei cambiato inutilmente Router!
Takky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:16   #6372
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
non riesco piu ad aggiungere delle restrizioni sulle porte.. Ovvero quando aggiungo una nuova regola per aprire delle porte non fa niente, clicco su applica ma non aggiunge niente! aiuto!
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:34   #6373
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
non riesco piu ad aggiungere delle restrizioni sulle porte.. Ovvero quando aggiungo una nuova regola per aprire delle porte non fa niente, clicco su applica ma non aggiunge niente! aiuto!
Ho risolto, o meglio ho trovato il difetto di questo router..

Si possono aggiungere al massimo 3 applicazioni.. Uff... Come mai????
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:05   #6374
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Cn che versione fw? 3.10 Dlink?
Non mi risulta un limite max 3 applicazioni.
Old 29-01-2009, 07:47   #6375
latimeria
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi
ho un dsl g624t con firmware 20070413 prelevato dal sito tedesco ( pare sia l'unico a supportare il wds ) che vorrei connettere in wds con un MSI RG54GS; il problema è che quando vado a settare la protezione WEP ( l'unica consentita dal WDS ) il dlink permette solo di mettere chiavi in formato HEX mentre l'MSI accetta solo chiavi in formato ascii....ho provato parecchi tool di conversione ma nessuno pare funzionare e quindi i due apparecchi non comunicano; qualcuno sa se esiste il modo di far accettare al dsl g624t una key wep in ascii?
grazie!!
latimeria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:13   #6376
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Effettivamente, come si può riscontrare in diversi documenti sul web, l'implementazione di quel servizio è alquanto proprietaria e oscura...

Riesci a postare un'immagine della sezione di configurazione WEB del firmware dove ci sono i parametri da impostare?
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:04   #6377
latimeria
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao,
in effetti il problema non è nel wds perchè se tolgo la protezione wep i due apparecchi comunicano, ma proprio nella protezione
proverò a postarti le pagine ma credimi ho provato e riprovato e il problema è sicuramente nella " traduzione " hex a ascii........mi sembra veramente strano però che sul dsl g624t non sia possibile impostare wep key in ascii
latimeria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:36   #6378
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
qualcuno è riuscito a trarre vantaggi dal qos?
ne avrei bisogno per limitare l'uso del p2p.
l'interfaccia è abbastanza chiara per l'opzione "portmapping qos" qualora i dispositivi vengano collegati via cavo.
se poi si sceglie il wireless oppure si vuole usare l'opzione "ip qos" diventa tutto più lacunoso e neanche il manuale sembra in grado di fare chiarezza.
quindi chiedo se siete riusciti ad utilizzarlo, potreste illuminarmi su qualche concetto? grazie.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:40   #6379
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nei vari programmi doi P2p (es. Emule) esiste l'opzione x limitare il numero di conenssioni/ files e download/upload streame quindi non impegnare oltre un certo limite le risorse della banda.
.
Old 29-01-2009, 11:54   #6380
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Nei vari programmi doi P2p (es. Emule) esiste l'opzione x limitare il numero di conenssioni/ files e download/upload streame quindi non impegnare oltre un certo limite le risorse della banda.
.
Grazie per la risposta.
Nonostante le limitazioni da impostare sui programmi (upload, connessioni massime) si risente comunque del loro utilizzo perchè generano una mole di traffico non indifferente.
Vorrei poter permettere al router di gestire questo traffico assegnando delle priorità ai vari pacchetti di modo che quelli generati dal p2p vengano messi in coda e gestiti per ultimi.
Il fatto è che nel router l'opzione esiste ma non è molto facile comprenderne il funzionamento.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian