|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
a me solo su virgilio e alice per la mail box su web
![]() |
#3702 |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho risolto!!! alla fine la posta la controllo su Mail (ho un Apple) quindi del sito non mi interessa tanto.
![]() |
![]() |
#3704 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho fatto tutto
![]() Manca solo Emule, consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 |
Member
|
Risolto anche quello.
Il G624T è una bomba. Non capisco perchè alcuni dicano che non va bene. Io ci ho attaccato un PC fisso, un portatile, ed una PS3, tutto in wireless ed è una bomba. Anche Emule è perfetto. ID sempre alti, va benissimo... Anzi, addirittura la velocità di download quando scarico sui siti, mi si è alzata tantissimo. Con alice 4 Mega e questo router, scarico a picchi di 400/450/500/550 k al secondo, ma vi sembra normale? Prima con modem USB se raggiungevo i 250k era tanto... Mitico ![]() Ultima modifica di DevilZeta : 15-08-2007 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe sicuramente l'usb èmolto più lento di un cavo ethernet. Ne approfitto per consigliarti di mettere il firmware spagnolo va ancora meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 | |
Member
|
Quote:
![]() I cavi ethernet sono tutti uguali? Esistono cavi migliori di altri?Vanno tutti bene con "qualunque router e viceversa? Come firmware penso di avere l'ultimo, visto che la versione del mio D-LINK è recente. io ho la versione V3.02B01T02.EU-A.20061124 Come faccio a sapere se è l'ultima, se è buona, quale mettere ecc ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
per il firmware beh....in prima pagina ci sono elencati i piu recenti. Vedi tu il tuo come è messo.
![]() |
![]() |
#3709 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il firmware io consiglioquellospagnoloo il routertech, il primo a me non ha mai dato problemi per il secondo devi avere parecchia esperienza altrimenti rischi di avere solo un buon soprammobile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
Raga ho comprato proprio ieri il modem/router D-LINK G624T e sembra andare tutt'ok, anche se è prematuro fare considerazioni.
L'unica cosa che trovo "strana" è che l'apparecchio si surriscalda facilmente e arriva davvero a scottare dopo appena 3-4 ore di connessione ininterrotta. Se dovessi lasciarlo qualche giorno connesso rischio che si fondi!? ![]() Che mi dite a proposito? Credo sia un difetto non da poco che caratterizza questo prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
D-Link G624T bloccato
Salve a tutti,
dopo aver letto una cinquantina di pagine del thread ufficiale del G624T ed aver mandato in fiamme gli occhi, vi pongo il mio problema che, a quanto pare, è diffusissimo (anzi qualcuno è stato trattato anche con diffidenza visto la ripetitività del tema e la sua persistente inerzia anche a provare qualche tecnica basilare; quindi mi sono preoccupato quantomeno di tentare qualche soluzione variamente esposta anche se i risultati sono stati sempre deficitarii). Perdonate la consistenza del post, ma riflette la volontà di essere il più possibile esauriente ed esplicativo, descrivendo permalosamente ogni passaggio in maniera tale da poter rappresentare meglio la problematica o eventualmente dare l'opportunità di riprendermi su qualche operazione fatta male. Il luogo del delitto è sempre lo stesso: apro qualche porta ed al momento del save and reboot il router muore, più precisamente si blocca irreversibilmente : si accende e con esso anche le spie ma è come se fosse assente: non si può accedere al telnet dalla stringa 192.168.1.1, non passa la linea adsl, non reagisce neanche premendo il tasto reset sul retro. Quindi ho provato: - tutti i tentativi possibili tramite tasto reset: l’ho premuto per circa 50-60 secondi, ho tenuto premuto il tasto mentre il router era spento quindi nel frattempo ho acceso il dispositivo ed ho continuato a tenerlo premuto per altri 50-60 secondi, e solo dopo qualche minuto ho inserito il cavo ethernet del pc (come spiegato qui e là) ma ancora niente… - allora mi sono buttato su Ciclamab. Il programma avverte che si è concluso con successo il flash ma di fatto non accade nulla anche se a dir il vero durante le operazioni appare qualche avviso strano ( non specificato nella guida) che vi spiego passo passo potendo magari essere questo la causa del cattivo esito. Prima di tutto vado sulla scheda ethernet ed imposto gli Ip (192.168.1.2 del pc e 192.168.1.1 del gateway), ma ecco la prima perplessità: quando su “esegui” pingo 192.168.1.1 (per verificare il collegamento tra pc e router) avvisa 4 volte “richiesta scaduta” anche se tutto sommato ciò dovrebbe essere normale considerato che il router è bloccato e sicuramente non risponderà ad alcun input proveniente dall’esterno. Avvio Ciclamab e quando vado a selezionare l’image del firmware (ho scaricato quella spagnola) non lo individua automaticamente ma devo indicare nella barra sottostante “visualizza tutti i file” per identificarlo: quindi clicco e mi appare un avviso: che codesto file image ha “le dimensioni delle partizioni mtd0 e mtd1 diverse da quelle impostate”. Comunque premo ok e procedo. Dopo i tentativi per far partire il bootloader al momento di cliccare segui mi avvisa: “Parametri impostati: - Rilevati problemi con il file firmware, - Azzeramento configurazione, - Autoload on, -….”. Premo ok ed ecco le stringhe che appaiono fino alla comunicazione che il flash si è concluso: Attenzione! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Per iniziare la sessione: - Se necessario, spegnere il modem/router. - Premere "Connessione Bootloader". Accendere ora il modem/router. Connessione al "BootLoader" riuscita! 220 ADAM2 FTP Server ready. USER adam2 331 Password required for adam2. PASS adam2 230 User adam2 successfully logged in. ---------------------------------------------------------- modem/router info: bootloaderType ADAM2 bootloaderVersion 0.22.02 flashsize 0x00400000 (4 Mb) usb_prod N/A mtd0 0x900a1000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x900a1000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 ---------------------------------------------------------- Le partizioni sono già delle dimensioni richieste. SETENV autoload,1 200 SETENV command successful TYPE I 200 Type set to I. MEDIA FLSH 200 Media set to FLSH. Creazione variabile "mtd4". SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000 200 SETENV command successful PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,237,206). Cancellazione della partizione "mtd4" in corso... Invio file alla partizione "mtd4" in corso... 226 Transfer complete. PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,237,206). Cancellazione della partizione "mtd3" in corso... Invio file alla partizione "mtd3" in corso... 226 Transfer complete. REBOOT 221-Thank you for using the FTP service on ADAM2. 221 Goodbye. Attendere il riavvio del modem/router... Timeout! Operazione conclusa. Per iniziare la sessione: - Se necessario, spegnere il modem/router. - Premere "Connessione Bootloader". Ragazzi, cosa posso fare? Francamente questo problema mi era già capitato qualche mese fa, ma il tutto era stato risolto rivolgendomi al centro post-vendita del negozio in cui ho comperato il router che prontamente l’ha inviato alla d-link e sostituito con un prodotto nuovo, ma in quel caso non erano ancora trascorsi i sette giorni dal momento dell’acquisto. Ora vorrei sbrigarmela da solo senza aspettare i lunghi tempi dell’intervento della d-link, tra cui la seccatura di dover spedire e attendere il pacco. Al solito: un grazie anticipato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 | ||
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo delle info sia sul firmware che sui settaggi ADSL. Per quanto riguarda la scheda ho provato e se la forzo ad andare a 54 mega è tutto stabile ma se la lascio in modalità auto il segnale decade rapidamente. Come linux devi usare le parti delle distro ubuntu altrimenti nisba. Approposito di firmware volevo chiederti perchè nella guida menzioni alcuni firmware e se sono tutti quelli dlink solo che sono gli ultimi della rispettiva zona? cito: Quote:
Babbo Maria:Non conta quanti post hai scritto ma quanto sono stati utili agli altri! Ultima modifica di babbomaria : 19-08-2007 alle 08:08. Motivo: update |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Junior Member
|
Può aiutarmi qualcuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
che ti consiglio vivamente di consultare per aggiornare il fw, dove trovi anche le risposte alle domande più comuni sui router 624T 624M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 | |
Member
|
Quote:
Si la guida di Carcio la ho letta segnala i firmware per il 504 (ne cita svariati) poi mette i link per il per DSL-G624T e G624M che linkano correttamente alla prima pagina di questa Discussione dove viene nominato per il nostro modello solo il firmware G624M EU B03T06 20061212 . Magari indicare firmware EU e RU: 192.168.1.1 SUBNET MASK 255.255.255.0 firmware AU e NZ: 10.1.1.1 SUBNET MASK 255.0.0.0 firmware Conceptronic: 10.0.0.1 SUBNET MASK 255.0.0.0 può confondere l'utente lasciandogli pensare che siano installabili tutti questi firmware si potrebbero(è solo una idea) indicare come alternativa nel qualcaso fossero presenti tali versioni comprendo il buon intento di spiegare le mask opportune. volevo inoltre chiedere perchè sul sito russo: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/GPL_source_code è disponibile una versione sorgente del firmware dei modelli 300 504 604 e non esiste per gli altri? Inoltre il WOL si può fare da un pc connesso wireless verso un pc connesso via cavo? Riesco benissimo a farlo con entrambi i pc connessi via cavo. Inoltre penso sia logico che non si possa fare se il pc da svegliare è in wireless. GRAZIE
![]() |
![]() |
#3717 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
configurazione dsl 624t
Salve a tutti, ho preso il pacchetto alice tutto incluso con anche il modem router adsl da loro fornito. volevo sapere se qualcuno sa indicarmi la configurazione da utilizzare per navigare, con un modem-router (d-link 624t)che non sia quello fornito da telecom.
grazie, merlino88
![]() |
#3718 |
Member
|
ti consiglio di guardare la guida in firma di carciofone dopo aver guardato anche la sua guida sulla linea che ti spiega come razionalizzare la disposizione dei telefoni
![]() |
#3719 |
Junior Member
|
Ragazzi sarebbe anche sufficiente il solo link dopo poter trovare altro materiale utile per la risoluzione del mio problema visto che il thread del router in questione consiste di ben 180 pagine ed è giustificabile che qualcosa (anzi, anche più di qualcosa ) possa scappare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3720 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
update: il router mi si e' piantato un paio di volte
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.