|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Evito la risposta in pvt...ti ringrazio gia da qui ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Modena
|
Nessuno può rispndermi??
RAGA AIUTATEMI....
è Già il 3° mess e nessuno mi risponde... ![]() ![]() Sto cercando un DVDR con queste caratteristiche... HDMI MULTI SUPPORTO DVD+/-R/RW , DVD-RAM , DVD DL Hdd 80GB (almeno) DivX 6 (Divx Ultra certificati sarebbe splendido) Copia di Dvd (con Divx) <=> HDD Ne conoscete uno valido da consigliarmi, perchè io purtroppo uno cosi non l'ho ancora trovato... PLEASE..... HELP!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
In poche parole, quali dvd recorder hanno la possibilità di traferire i dati verso un PC? vorrei portarmi le registrazioni su pc da editarle con calma e farmi i dvd dal pc...
Soltanto i kiss o anche altri marchi? Grazie, Federico
![]() |
#2644 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti, avevo aperto un nuovo topic (questo) per non inquinare questo visto che il mio post è abbastanza lungo, ma visto che la non mi risponde nessuno e che mi è stato consigliato di postare qui, vi riporto il mio topic (magari togliendo qualche immagine..):
ciao a tutti, siccome non avevo mai pensato di fare un acquisto del genere e tutto ad un tratto mi è venuta quest'idea e l'ho acquistato, volevo da voi un parere su questo dvd recorder che a me è sembrato il massimo per le mie esigenze, cioè non avendo bisogno di porte hdmi e non avendo bisogno di registrare da sky (che a quanto ho capito ci vuole qualcosa di particolare ![]() Ellion DVR-950S (160 GB) DVD Recorder / HDD Recorder ![]() ![]() ![]() Product Details: Key Features DVD Type DVD Recorder / HDD Recorder Number of Discs 1 Progressive Scan With Progressive Scan Playable Disk Types DVD Video • DVD-R • DVD-RW • DVD+R • DVD+RW • CD (Audio) • CD-R • CD-RW • Picture CD Playable File Formats MPEG2 • MPEG4 • JPEG • MPEG1 TV Tuner Yes Video TV Resolutions 480i • 480p • 576i • 576p Video Output System PAL • NTSC Picture Control Zoom Audio Dynamic Range 95 dB (DVD) Surround Sound Built-In Dolby Digital Decoder • DTS (Digital out only) Dialog Enhancer Yes Audio S/N Ratio 100 dB Connections SCART Connectors Output x 1 • Input / Output x 1 Inputs Composite x 1 • S-Video x 1 • Analog Audio x 1 • RF (TV) x 1 Outputs Composite x 1, S-Video x 1, Component x 1, Analog Surround x 1, Digital Audio Coaxial x 1, Digital Audio Optical x 1, RF x 1 Front Panel Composite Input • Audio Input • iLINK DV Input Convenience Remote Control Standard OSD Yes Parental Control Yes Record and Play Fetaures One Touch Recording Recorder Recordable Media HDD • DVD-R • DVD+R • DVD-RW • DVD+RW Recording Speeds SP • LP • EP • HQ HDD Size 160 GB HDD Recording Time 31 Hrs. Minimum / 157 Hrs. Maximum DVD Recording Time 1 Hrs. Minimum / 6 Hrs. Maximum Dubbing DVD to HDD, HDD to DVD Programmable Timer VCR Plus+, 8 Events
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman Ultima modifica di Balop : 30-01-2007 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
grazie luca! allora ho fatto qualche prova di registrazione e va tutto bene, almeno per quanto riguarda la registrazine "al volo" e quella col quicktime. devo ancora provare a programmare, anche perchè non ho alcuna lista di canali ( sotto impostazioni canali ne trovo 99, ma tutti grigi ed è piuttosto lento passare da uno all'altro) mi deve ancora scaricare la lista della guida. ho appena reimpostato l'ora manualmente e reinstallato il decoder. vedrò domani se qualcosa mi ha tirato giù. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Continuanto a leggere post su post , più vando avanti e + noto come nn sembri esistere un decoder perfetto, ma ognuno privilegia una features piuttosto che un'altra, ognuno però avendo qualche problemino. Ecco i dvd-recorder che hanno suscitato il mio interesse - Panasonic ex75/85 sembra puntare moltissimo sulla qualità, ha anche il dtt integrato (anche se nn m'interessa), xò pare avere problemi per le registrazione in 16/9 - Samsung 738, m'interessa per via delle sue porte usb 2.0 che consente il passaggio "veloce" di dati dall'hd interno a pen drive ed hd esterni, nota dolente la qualità nn eccelsa - Lg 188/199hs, da la possibilità di registrare in divx (ma cosa assurda nn consente di registrare questi divx su dvd se nn previa ricodifica in vob che comporta x giunta una lenta masterizzazione ad 1x), cosa carina è il fatto di poter facilmente fare un upgrade ad hd + capienti, e smanettando nel menù interno del ricevitore si abilitano varie funzione tenute "sopite" dalla casa.(ma al momento è quello che m'interessa di meno) - Sony hx825, nn sono ancora riuscito a farmi un'idea di questo dvd-recorder - Pioneer 545 anche questo come il panasonic sembra puntare sulla qualità, ma la cosa che mi frena è il fatto è che i vari formati letti hanno bisogno di appositi supporti, come ad esempio mp3 solo su cd piuttosto che dvd- ecc, stessa cosa sulle foto jpeg ecc. In buona sostanza io cerco un dvd-recorder che faccia bene il suo lavoro, registri tramite il mio decoder sky-hd tutto quello che voglio, senza problemi di sorta e che masterizzi velocemente (inconcepibile x me masterizzare ad 1x) e che eventualmente abbia la possibilità di "comunicare" con il mondo esterno, rimanendo sempre x inteso che ho un htpc....infatti + vado avanti + mi fa l'idea di tenermi questo, anche se ribadisco il problema sorge con le registrazioni di sky ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 | |
Senior Member
|
Quote:
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() ora , se 2+2=4 , mi sa' che hai comprato un LG rimarcato...... ![]() Bye Edit by mago : Ho controllato , no sono i MEDION e i TEVION ... a memoria mi era sembrato assonante ...sempre per "ION" finiscono ... sorry ![]() Ultima modifica di magodioz : 30-01-2007 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
registrare da sky
Ciao Ragazzi,
sono nuovo nel forum... ho comprato da qulache giorno un lg rh199h... ho spulciato per un un po' nel forum,ho trovato molti messaggi che parlano della registrazione da sky, ma in concreto non ho ancora capito come risolvere il mio problema...ovvero: vorrei programmare la registrazione di un programma da sky... il fatto è che a differenza dei canali TV, che il recorder, grazie al sintonizzatore incorporato, riconosce ad uno ad uno e quindi posso dirgli che canale registrare e da che ora a che ora; con sky non riesco a vedere canale per canale, ma vedo solo l'ingresso AV da cui arriva il segnale del decoder.. quindi se sto guardando una trasmissione su sky, deduco che se attivo il recorder, esso registrerà ciò che sto guardando in quel momento.. ma se voglio programmare il decoder di registrare il programma x del canale y all'ora z da sky (senza che io sia li presente ad accendere il decoder e sintonizzarlo sul canale desiderato), come faccio a impostarlo?? forse è una domanda banale, ma non ho esperienza nè con questi aggeggi ne con sky, e non riesco a capire come fare... ciao e grazie in anticipo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
|
Quote:
invece per il mio allora... cosa ne pensi??
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti l'ho preso da un ebayer tedesco..
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi è arrivato il Pioneer 545 HX. Ora lo provo, appena posso vi faccio sapere.
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
Quote:
testalo per bene ke sono interessato pure io al prodotto ho letto che non legge i divx se masterizzati su dvd+r puoi controllare questa cosa grazie mille enrico
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si può switchare in modo molto rapido dal tuner analogico a quello digitale premendo semplicemente due tasti sul telecomando e lo zapping dei canali è velocissimo, per me che sono abituato a vedere il DTT con una scheda video per PC (che impiega buoni 3-4 secondi per passare da un canale all'altro ![]() ![]() Ho anche testato il collegamento HDMI al videoproiettore (Epson 1280x720) e nessun problema, uscita scalata a 720p, 1080i, uscita in modalità RGB (sia graph sia video) sia in modalità component (con 2 spazi colori differenti). Per le registrazioni ho soltanto provato 2 brevi spezzoni di prova; basta premere il tasto rosso e la registrazione comincia quasi istantaneamente. Ai prox giorni per una prova approfondita... Ciao...
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao raga, per motivi di lavoro devo acquistare un dvd recorder
l'obbiettivo è di registrare circa otto ore al giorno in continuo tramite videocamera minidv collegata direttamente al dvdrecorder (e dunque senza cassetta da riversare) considerato che sono 8 ore al giorno capite bene che non è pensabile registrare su minidv e poi riversare tra l'altro vorrei mettere a registrare e tornare a interrompere la registrazione 8 ore dopo (al termine delle operazioni) ho selezionato i seguenti dvd recorder: lg rh188hs philips dvdr 3460 panasonic dmr eh55 samsung dvd hr 738 considerato che dovrà fare più copie di ogni registrazione, è fondamentale che il dvdr abbia la possibilità di masterizzare velocemente e non a velocità reale. cosa mi consigliate?
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Un saluto a tutti gli amici della sezione.
E' dura (ed ho pochissimo tempo) leggere l'intero thread. In poche parole ieri è morto il mio dvD-recorder di fascia bassa, un Inno-Hit. Devo sostituirlo al + presto. Mi servirebbe un esemplare con hD (abbastanza capiente), modalità di registrazione 3h, possibilità di registrare sui dvD+R DL e di comprimere in Mpeg4. E in ultimo, che appartenga alla fascia di prezzo compresa fra i 200 ed i 300€. Avevo individuato (con tali requisiti) l'LG RH188HS, che costa sui 250-260€. Ci sono modelli migliori con queste caratteristiche? Altri consigli nella medesima fascia di prezzo? Grazie a chi vorrà aiutarmi ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() mi riaggancio per una considerazione personale in una fase in cui le decisioni sono se possibile ancora più difficili leggendo discussioni come questa così lunga, così colma di giudizi tutti interessanti, così troppo dispersiva (senza accuse, è solo una constatazione riconoscendo tuttavia l'enorme quantità di informazioni reperibili). passando al mio caso, mi sto scervellando per un acquisto adatto alle mie esigenze ma forse manca il classico uovo di colombo. mi spiego. sono stufo di registrare (raramente per conservare ma solo per vedere quando sono più comodo) su vhs che ingombrano, sono da identificare, lente in ricerca e riavvolgimento ecc. vorrei passare all'HD e allora mi dico scegliamo un DVD recorder con HD e magari ricevitore DVB-T che mi interesserebbe installare. e leggo, leggo, leggo, guardo i prezzi e sono sempre più indeciso, soprattutto quando di fronte a caratteristiche aggiuntive dei modelli più avanzati mi dico che certe funzioni sarebbero proprio utili (es. USB, card reader, ingressi DV). mi scoppia il cervello e spesso devo rinunciare a prendere una decisione, pensando anche che se aspetto i prezzi caleranno e le caratteristiche si diffonderanno anche sui modelli di fascia più bassa. però ieri mi sono detto: ma cribbio, ma perchè in un apparecchio con HD che principalmente mi serve per registrare e rivedere deve esserci per forza il masterizzatore DVD? con una ridicola connessione USB se proprio voglio conservarmi una trasmissione che ci vuole a passare il file su un HD esterno e portare tutto sul fido PC potente e accessoriato per masterizzarmi un DVD o Divx a seconda dei gusti ed esigenze???? ma ci pensate? quanti di voi non hanno in casa un PC attrezzato per masterizzare? se facciamo un sondaggio non ci vuole l'exit-poll per conoscere il risultato... e quanti non hanno già un lettore DVD magari anche di buona qualità con impianto audio ad hoc per vedersi tutti i dischetti nelle loro varie codifiche? ergo: perchè non esiste un registratore con solo l'HD con connessione USB e magari anche LAN (wi-fi sembra esagerato?)? ci attacchiamo all'impianto HT o al lettore DVD al TV e al decoder, ci aggiungiamo un HD esterno per le eventuali necessità di trasferimento, lo mettiamo magari in rete per condividere file col PC di casa e quanto abbiamo speso? se prodotto a livello industriale credo una miseria. proprio non si può? deve per forza esserci sto cz di masterizzatore? con l'HD non serve!!!!!! ma che ci vuole per capirlo? poi magari mi stroncate dicendomi che il prodotto a cui sto pensando esiste già... io ho cercato e non l'ho trovato. saluti e buon scervellamento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Credo, almeno secondo il mio personalissimo parere, che il costo del masterizzatore sia irrilevante (almeno per le case che costruiscono il dvdrecorder). Se consideri che a noi "poveri mortali" un masterizzatore dvd viene a costare mediamente 35€, pensa un po a loro quanto possa influire sul costo del DVD recorder. ![]() Piuttosto mi soffermerei sul fatto degli optionals. Qualunque cosa aggiungi al DVD recorder (USB, LAN, Ethernet..ecc.ecc.) te lo fanno pagare un'occhio della testa, quando in realtà... ![]() ![]() Tutto qui....
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.