Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 13:11   #2641
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ho "collegato" ora il prossibile problema.
Il formato Joliet serve per superare la limitazione dei nomi dei file a 8+3 (nome file+ estensione). Forse è per questo motivo che ti tronca il nome del file
lol

Evito la risposta in pvt...ti ringrazio gia da qui
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:58   #2642
DVmex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Modena
Nessuno può rispndermi??

RAGA AIUTATEMI....
è Già il 3° mess e nessuno mi risponde...

Sto cercando un DVDR con queste caratteristiche...

HDMI
MULTI SUPPORTO DVD+/-R/RW , DVD-RAM , DVD DL
Hdd 80GB (almeno)
DivX 6 (Divx Ultra certificati sarebbe splendido)
Copia di Dvd (con Divx) <=> HDD

Ne conoscete uno valido da consigliarmi, perchè io
purtroppo uno cosi non l'ho ancora trovato...

PLEASE..... HELP!!

DVmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:03   #2643
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
In poche parole, quali dvd recorder hanno la possibilità di traferire i dati verso un PC? vorrei portarmi le registrazioni su pc da editarle con calma e farmi i dvd dal pc...

Soltanto i kiss o anche altri marchi?

Grazie,
Federico
Old 29-01-2007, 22:13   #2644
luca'79
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
In poche parole, quali dvd recorder hanno la possibilità di traferire i dati verso un PC? vorrei portarmi le registrazioni su pc da editarle con calma e farmi i dvd dal pc...

Soltanto i kiss o anche altri marchi?

Grazie,
Federico
beh, sicuramente questo: Samsung HR 738. alcuni utenti del forum hanno proprio questo modello e, in particolare x la presenza della presa USB, si trovano benissimo
luca'79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:04   #2645
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, avevo aperto un nuovo topic (questo) per non inquinare questo visto che il mio post è abbastanza lungo, ma visto che la non mi risponde nessuno e che mi è stato consigliato di postare qui, vi riporto il mio topic (magari togliendo qualche immagine..):
ciao a tutti, siccome non avevo mai pensato di fare un acquisto del genere e tutto ad un tratto mi è venuta quest'idea e l'ho acquistato, volevo da voi un parere su questo dvd recorder che a me è sembrato il massimo per le mie esigenze, cioè non avendo bisogno di porte hdmi e non avendo bisogno di registrare da sky (che a quanto ho capito ci vuole qualcosa di particolare ):

Ellion DVR-950S (160 GB) DVD Recorder / HDD Recorder

Product Details:

Key Features
DVD Type DVD Recorder / HDD Recorder

Number of Discs 1

Progressive Scan With Progressive Scan

Playable Disk Types DVD Video • DVD-R • DVD-RW • DVD+R • DVD+RW • CD (Audio) • CD-R • CD-RW • Picture CD

Playable File Formats MPEG2 • MPEG4 • JPEG • MPEG1

TV Tuner Yes
Video
TV Resolutions 480i • 480p • 576i • 576p

Video Output System PAL • NTSC

Picture Control Zoom
Audio
Dynamic Range 95 dB (DVD)

Surround Sound Built-In Dolby Digital Decoder • DTS (Digital out only)

Dialog Enhancer Yes

Audio S/N Ratio 100 dB
Connections
SCART Connectors Output x 1 • Input / Output x 1

Inputs Composite x 1 • S-Video x 1 • Analog Audio x 1 • RF (TV) x 1

Outputs Composite x 1, S-Video x 1, Component x 1, Analog Surround x 1, Digital Audio Coaxial x 1, Digital Audio Optical x 1, RF x 1

Front Panel Composite Input • Audio Input • iLINK DV Input
Convenience
Remote Control Standard

OSD Yes

Parental Control Yes

Record and Play Fetaures One Touch Recording
Recorder
Recordable Media HDD • DVD-R • DVD+R • DVD-RW • DVD+RW

Recording Speeds SP • LP • EP • HQ

HDD Size 160 GB

HDD Recording Time 31 Hrs. Minimum / 157 Hrs. Maximum

DVD Recording Time 1 Hrs. Minimum / 6 Hrs. Maximum

Dubbing DVD to HDD, HDD to DVD

Programmable Timer VCR Plus+, 8 Events

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman

Ultima modifica di Balop : 30-01-2007 alle 16:04.
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:21   #2646
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da luca'79
x far si che il registratore acquisisca la guide plus di quei pochi canali...devi semplicemente lasciare acceso x una notte (dovrebbe bastare...) il decoder di sky...mentre mi pare che il recorder debba essere spento. fa tutto da solo.

x registrare...puoi fare in tanti modi. in questo la guida mi sembra abbastanza chiara (pagg. 57-69), ma tanto qualche prova la dovrai fare cmq.
se vuoi registrare "al volo" un programma, prima devi scegliere la la sorgente: canali normali (rai 1,2,3, ecc), sky (L3), ecc; poi la qualità (HD...SP...ecc,) della registrazione premendo rec-mode; alla fine premi rec. in questo caso gli devi dire tu quando smettere di registrare
molto + comodo è l' uso del timer
hai anche la possibilità (pag 67 delle istruzioni) di sincronizzare recorder e decoder: in questo caso il recorder registrerà quando si accende il decoder (che tu avrai programmato x accendersi all' inizio del programma che ti interessa) e smetterà quando il decoder si sarà spento (anche questo in base alla tua programmazione). semmai occhio xchè con questo sistema il decoder di sky una volta mi si è spento dopo poco che erano iniziati i titoli di coda (che peraltro io vorrei registrare)...quindi forse conviene cercare il modo x starci un po' + larghi, tanto poi con l' editor è facilissimo tagiare le parti di troppo.

invece direi proprio che non puoi guardare un film diverso da quello che stai registrando. cioè: se stai registrando tramite il decoder...non puoi cambiare canale sul decoder, ne sul recoder, ma ovviamente puoi farlo sulla TV. se invece non stai registrando tramite sky...beh, ovviamente puoi fare quello che vuoi col decoder...ma non col recorder...

cmq, ripeto, la fase "critica" può essere quella dei collegamenti e della prima accensione. x la registrazione non credo che ci siano problemi xchè la guida mi sembra abbastanza chiara. vedrai che se fai qualche prova, tutto ti sembrerà + facile.

ciao, luca

grazie luca! allora ho fatto qualche prova di registrazione e va tutto bene, almeno per quanto riguarda la registrazine "al volo" e quella col quicktime. devo ancora provare a programmare, anche perchè non ho alcuna lista di canali ( sotto impostazioni canali ne trovo 99, ma tutti grigi ed è piuttosto lento passare da uno all'altro)
mi deve ancora scaricare la lista della guida. ho appena reimpostato l'ora manualmente e reinstallato il decoder. vedrò domani se qualcosa mi ha tirato giù.
Old 30-01-2007, 09:56   #2647
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Salve

Nn ho letto tutte le 133 pagine....ma in compenso ho spulciato molto in rete e su altri post di questo forum

Allora io sono indeciso se vendere il mio attuale htpc e prendere un recorder dvd, oppure lasciare il mondo così com'è

Il problema principale è ke capita ke la registrazione con il mio htpc s'impalli, sopratutto quando registro da sky purtroppo capita ke la registrazione nn vada a buon fine.

Ergo, visto ke programmo la registazione e 9 volte su 10 nn sono in casa a controllare se tutto vada bene o meno, volevo un prodotto affidabile ma con alcune specifiche.

1) Ottimo lettore dvd e divx (possibilmente deve leggere tutto o quasi )
2) Possibilità di comunicare con il pc o wi-fi oppure in rete ethernet (sicuramente meglio x la velocità il max sarebbe ethernet a 1000)
3) Masterizzare, i film direttamente in divx (o quanto meno offrire tale possibilità) dando modo in maniera intuitiva e veloce di togliere la pubblicità e masterizzare. (Sostanzialmente nn mi va di "buttare un cd" x ogni registrazione, caso tipico delle serie televisive, rielborando in formato divx le registrazioni metto dalle 6 alle 12 puntate su dvd)....mentre tutti i dvd poi masterizzano in formato vob (il classico dei dvd praticamente)
4) Compatibili nel masterizzare e leggere i dvd-r
5) Uscite hdmi (visto ke ho skyhd e un lcd hd ready)

Ho dato varie occhiate in giro....uno ke inizialmente mi aveva ispirato x la connessione lan è stato il kiss 558, ke ha anke firmware moddati x accrescerne le funzionalità (anke se l'ultimo firmware originale sembra aver risolto molti problemi ). La connessione ethernet 10/100 mi affascinava...ma visto ke cmq x trasferire 4gb ci vogliono 40 minuti (poco + poco -) la cosa mi fa desistere, inoltre questo modello nn dando la possibilità di masterizzare se voglio creare i miei dvd devo perforza usare il trasterimento rete in ftp (con appunto i relativi problemi di tempo)

Eventualmente sarei anke disposto a rinunciare alla comunicazione veloce tra pc e dvdrecorder, oppure ad interfacciarli...ma almeno devo avere la possibilità di creare direttamente divx e possibilmente anke di discrete qualità

Quindi la mia domanda è.... Esiste un dvd-recorder con queste caratteristike??

Sono io ke nn ho trovato nulla....oppure ancora nn è stato creato???

Conviene ke mi tengo il mio htpc??

Spero ke qualcuno possa darmi qualke dritta
Mi auto quoto

Continuanto a leggere post su post , più vando avanti e + noto come nn sembri esistere un decoder perfetto, ma ognuno privilegia una features piuttosto che un'altra, ognuno però avendo qualche problemino.
Ecco i dvd-recorder che hanno suscitato il mio interesse

- Panasonic ex75/85 sembra puntare moltissimo sulla qualità, ha anche il dtt integrato (anche se nn m'interessa), xò pare avere problemi per le registrazione in 16/9

- Samsung 738, m'interessa per via delle sue porte usb 2.0 che consente il passaggio "veloce" di dati dall'hd interno a pen drive ed hd esterni, nota dolente la qualità nn eccelsa

- Lg 188/199hs, da la possibilità di registrare in divx (ma cosa assurda nn consente di registrare questi divx su dvd se nn previa ricodifica in vob che comporta x giunta una lenta masterizzazione ad 1x), cosa carina è il fatto di poter facilmente fare un upgrade ad hd + capienti, e smanettando nel menù interno del ricevitore si abilitano varie funzione tenute "sopite" dalla casa.(ma al momento è quello che m'interessa di meno)

- Sony hx825, nn sono ancora riuscito a farmi un'idea di questo dvd-recorder

- Pioneer 545 anche questo come il panasonic sembra puntare sulla qualità, ma la cosa che mi frena è il fatto è che i vari formati letti hanno bisogno di appositi supporti, come ad esempio mp3 solo su cd piuttosto che dvd- ecc, stessa cosa sulle foto jpeg ecc.

In buona sostanza io cerco un dvd-recorder che faccia bene il suo lavoro, registri tramite il mio decoder sky-hd tutto quello che voglio, senza problemi di sorta e che masterizzi velocemente (inconcepibile x me masterizzare ad 1x) e che eventualmente abbia la possibilità di "comunicare" con il mondo esterno, rimanendo sempre x inteso che ho un htpc....infatti + vado avanti + mi fa l'idea di tenermi questo, anche se ribadisco il problema sorge con le registrazioni di sky che sono proprio quelle che m'interessano di +.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:04   #2648
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da Balop
ciao a tutti, avevo aperto un nuovo topic (questo) per non inquinare questo visto che il mio post è abbastanza lungo, ma visto che la non mi risponde nessuno e che mi è stato consigliato di postare qui, vi riporto il mio topic (magari togliendo qualche immagine..):
ciao a tutti, siccome non avevo mai pensato di fare un acquisto del genere e tutto ad un tratto mi è venuta quest'idea e l'ho acquistato, volevo da voi un parere su questo dvd recorder che a me è sembrato il massimo per le mie esigenze, cioè non avendo bisogno di porte hdmi e non avendo bisogno di registrare da sky (che a quanto ho capito ci vuole qualcosa di particolare ):

Ellion DVR-950S (160 GB) DVD Recorder / HDD Recorder

cut cut..

Product Details:

cut cut
mi auto quoto... che ne pensate??

In vendita:

Old 30-01-2007, 20:44   #2649
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Non vorrei sbagliare , ma mi sembra di avere visto nel Topic su QCIPC , nella tabella SERVICE dei BitOp , la possibilita' nel FW LG di impostare il logo Ellion .... ..
ora , se 2+2=4 , mi sa' che hai comprato un LG rimarcato......
Bye
Edit by mago :
Ho controllato , no sono i MEDION e i TEVION ... a memoria mi era sembrato assonante ...sempre per "ION" finiscono ... sorry

Ultima modifica di magodioz : 30-01-2007 alle 20:49.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:17   #2650
dr.bubu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
registrare da sky

Ciao Ragazzi,

sono nuovo nel forum...

ho comprato da qulache giorno un lg rh199h...

ho spulciato per un un po' nel forum,ho trovato molti messaggi che parlano della registrazione da sky, ma in concreto non ho ancora capito come risolvere il mio problema...ovvero:

vorrei programmare la registrazione di un programma da sky... il fatto è che a differenza dei canali TV, che il recorder, grazie al sintonizzatore incorporato, riconosce ad uno ad uno e quindi posso dirgli che canale registrare e da che ora a che ora;
con sky non riesco a vedere canale per canale, ma vedo solo l'ingresso AV da cui arriva il segnale del decoder..

quindi se sto guardando una trasmissione su sky, deduco che se attivo il recorder, esso registrerà ciò che sto guardando in quel momento..

ma se voglio programmare il decoder di registrare il programma x del canale y all'ora z da sky (senza che io sia li presente ad accendere il decoder e sintonizzarlo sul canale desiderato), come faccio a impostarlo??

forse è una domanda banale, ma non ho esperienza nè con questi aggeggi ne con sky, e non riesco a capire come fare...

ciao e grazie in anticipo per le risposte!
dr.bubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:19   #2651
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Non vorrei sbagliare , ma mi sembra di avere visto nel Topic su QCIPC , nella tabella SERVICE dei BitOp , la possibilita' nel FW LG di impostare il logo Ellion .... ..
ora , se 2+2=4 , mi sa' che hai comprato un LG rimarcato......
Bye
Edit by mago :
Ho controllato , no sono i MEDION e i TEVION ... a memoria mi era sembrato assonante ...sempre per "ION" finiscono ... sorry
perchè gli lg sono i peggiori??
invece per il mio allora... cosa ne pensi??

In vendita:

Old 31-01-2007, 00:26   #2652
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
non volevo dire che gli LG sono i peggiori , semmai era il colmo comprare un apparecchio di una ditta che magari non ha assistenza in italia , quando il costruttore invece si , ma il prblm non si pone visto che mi ero sbagliato ... cmq gli Ellion Digital da noi non sono molto diffusi , l'hai preso su E-Bay ?
Old 31-01-2007, 13:33   #2653
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
non volevo dire che gli LG sono i peggiori , semmai era il colmo comprare un apparecchio di una ditta che magari non ha assistenza in italia , quando il costruttore invece si , ma il prblm non si pone visto che mi ero sbagliato ...
ah scusa, non avendo letto tutto il thread non sapevo come stessero le cose..
Quote:
cmq gli Ellion Digital da noi non sono molto diffusi , l'hai preso su E-Bay ?
si, infatti da noi non sono diffusi per niente, anzi li ho trovati solo in germania...
infatti l'ho preso da un ebayer tedesco..

In vendita:

Old 31-01-2007, 18:30   #2654
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Mi è arrivato il Pioneer 545 HX. Ora lo provo, appena posso vi faccio sapere.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:59   #2655
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Mi è arrivato il Pioneer 545 HX. Ora lo provo, appena posso vi faccio sapere.

testalo per bene ke sono interessato pure io al prodotto

ho letto che non legge i divx se masterizzati su dvd+r puoi controllare questa cosa

grazie mille

enrico
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 21:54   #2656
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980
testalo per bene ke sono interessato pure io al prodotto

ho letto che non legge i divx se masterizzati su dvd+r puoi controllare questa cosa

grazie mille

enrico
Le prime impressioni sono molto positive: l'ho collegato in component al mio Panasonic PD30, un CRT da 32 pollici 16:9 (uno dei migliori mai prodotti, con ingresso component progressivo) e sia con la TV analogica che con quella digitale la qualità è molto buona.
Si può switchare in modo molto rapido dal tuner analogico a quello digitale premendo semplicemente due tasti sul telecomando e lo zapping dei canali è velocissimo, per me che sono abituato a vedere il DTT con una scheda video per PC (che impiega buoni 3-4 secondi per passare da un canale all'altro ). Un plauso alla sintonia automatica: il tuner digitale ci ha messo 30 secondi per scansionare tutti i canali , anche qui il confronto con la Hauppauge è impietoso, dato che mi ci volevano 10 minuti o giù di lì per sintonizzare i (pochi) canali. Oltretutto la sensibilità del tuner sembra molto migliore, i canali sintonizzati sono ben 52 (!) e per la prima volta sono riuscito a vedere Mediaset sul DTT, anche se la ricezione non è stabile, ogni tanto salta il segnale. Sono riuscito addirittura a vedere un'emittente locale. Nulla da dire sui soliti noti (RAI, LA 7, MTV) che si vedono benissimo. Comunque il tuner di questo Pioneer batte la mia scheda per PC 10 a 1.
Ho anche testato il collegamento HDMI al videoproiettore (Epson 1280x720) e nessun problema, uscita scalata a 720p, 1080i, uscita in modalità RGB (sia graph sia video) sia in modalità component (con 2 spazi colori differenti).

Per le registrazioni ho soltanto provato 2 brevi spezzoni di prova; basta premere il tasto rosso e la registrazione comincia quasi istantaneamente.

Ai prox giorni per una prova approfondita...

Ciao...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:40   #2657
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ciao raga, per motivi di lavoro devo acquistare un dvd recorder

l'obbiettivo è di registrare circa otto ore al giorno in continuo tramite videocamera minidv collegata direttamente al dvdrecorder (e dunque senza cassetta da riversare)

considerato che sono 8 ore al giorno capite bene che non è pensabile registrare su minidv e poi riversare
tra l'altro vorrei mettere a registrare e tornare a interrompere la registrazione 8 ore dopo (al termine delle operazioni)

ho selezionato i seguenti dvd recorder:

lg rh188hs
philips dvdr 3460
panasonic dmr eh55
samsung dvd hr 738

considerato che dovrà fare più copie di ogni registrazione, è fondamentale che il dvdr abbia la possibilità di masterizzare velocemente e non a velocità reale.

cosa mi consigliate?
Old 02-02-2007, 12:48   #2658
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Un saluto a tutti gli amici della sezione.
E' dura (ed ho pochissimo tempo) leggere l'intero thread.

In poche parole ieri è morto il mio dvD-recorder di fascia bassa, un Inno-Hit.
Devo sostituirlo al + presto.

Mi servirebbe un esemplare con hD (abbastanza capiente), modalità di registrazione 3h, possibilità di registrare sui dvD+R DL e di comprimere in Mpeg4. E in ultimo, che appartenga alla fascia di prezzo compresa fra i 200 ed i 300€.

Avevo individuato (con tali requisiti) l'LG RH188HS, che costa sui 250-260€.
Ci sono modelli migliori con queste caratteristiche? Altri consigli nella medesima fascia di prezzo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:31   #2659
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
A VOLTE CI SI DANNA PIù DEL DOVUTO ALLA RICERCA DEL NIRVANA E QUESTO è UNO DI QUEI CASI.
LA RICERCA PURTROPPO NON PAGHERà MAI ABBASTANZA POICHè PRENDENDO UN PRODOTTO POI SICURAMENTE VI PENTIRETE DI NON AVERNE PRESO UN ALTRO O PERCHè NON AVETE ATTESO QUELLA SETTIMANA IN PIù CHE VI AVREBBE PERMESSO DI ACQUISTARE L'ULTIMO MODELLO CON L'ULTIMO RITROVATO TECNOLOGICO.
DETTO QUESTO, DETTO CHE A PARITà DI PREZZO I PRODOTTI SI SOMIGLIANO, DETTO CHE SE FOSSERO LIRE MAI AVREMMO SPESO COSì TANTI SOLDI ( FASCIA MEDIA DALLE 500.000 ALLE 900.000 MILA LIRE) PER UN GIOCATTOLINO (VISTA LA QUALITà DEI MATERIALI E DELLA COMPONENTISTICA USATA PER LAFASCIA MEDIA), PER POTER MATURARE UNA SCELTA è NECESSARIO CAPIRE LE NOSTRE NECESSITà.
A QUESTO PUNTO A CHI MI CHIEDEVA COSA CONSIGLIEREI, ONESTAMENTE NON DIREI UN PRODOTTO SU TUTTI MA PER OGNI SINGOLA NECESSITà PROBABILMENTE POTREMMO INDIVIDUARE IL PRODOTTO PIù OPPORTUNO.
QUINDI PERSONALMENTE HO SCELTO SAMSUNG PERCHè AVEVO COME PRINCIPALE NECESSITà LA VERSATILITà,
OVVERO POTER SCARICARE MATERIALE CHE HO SU PC E QUINDI UN PRODOTTO CHE AVESSE LE PORTE USB (CARICO IL MATERIALE SU HD ESTERNO E POI UNA VOLTA ATTACCATO AL RECORDER LO TRASFERISCO OPPURE LO VEDO...COLLEGO UNA STAMPANTE...), CHE AVESSE LA POSSIBILITà DI MASTERIZZARE SU DVD (COSA CHE KISS CON COLLEGAMENTO A PC ES. NON FA...) E TUTTE LE ALTRE FUNZIONI CHE PIù O MENO HANNO GLI ALTRI RECORDER (OPTIONAL PIù OPTIONAL MENO).
SE INVECE AVESSI DESIDERATO AVERE UN PRODOTTO DI ALTA QUALITà SOLO PER REGISTRARE E EDITARE FORSE AVREI GUARDATO AD ALTRI PRODOTTI, MAGARI PANASONIC E FORSE PIONEER (NON DICO SONY SOLO PERCHè è QUELLO MENO GENEROSO IN TERMINI DI AGGIORNAMENTI E SMANETTAMENTI VARI...SEMPRE TUTTO RIGOROSAMENTE PROPRIETARIO).
A LG GUARDEREI INVECE, COME PRODOTTO ONESTO E VERSATILE CON POSSIBILITà DI CAMBIARE FACILMENTE HD (MA FORSE ANCHE ALTRI), DI AVERE CONTINUI AGGIORNAMENTI E PREZZO SEMPRE INTERESSANTE.
ECCO ALCUNE POSSIBILE CHIAVI DI LETTURA PER POTER FARE UNA PRIMA SCREMATURA SEMBRE SEGUENDO LE PROPRIE NECESSITà

MACCHINA FACCIO QUASI TUTTO SAMSUNG
MACCHINA FACCIO LE COSE IN MANIERA UN Pò PIù PROFESSIONALE DEGLI ALTRI "MA ESCLUSIVAMENTE QUELLO" PANA O PIO
MACCHINA FACCIO PIù O MENO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI MA COSTO MENO, SONO MOLTO DIFFUSA E MI PUOI CAMBIARE FACILMENTE I CONNOTATI (ANCHE SE QUALCHE OLTA FACCIO I CAPRICCI) LG

... E COMUNQUE DOMANI AVRAI NECESSITà DI UN ALTRA MACCHINA DA INTEGRARE PERCHè LA VITA CONTINUA E IL NIRVANA è CONTINUAMENTE UN PALMO DAVANTI A NOI E PURTROPPO MAI NELLE NOSTRE TASCHE...
C'EST LA VIE
molto bello questo post, l'estrema sintesi della nostra follia tecnologica collettiva...

mi riaggancio per una considerazione personale in una fase in cui le decisioni sono se possibile ancora più difficili leggendo discussioni come questa così lunga, così colma di giudizi tutti interessanti, così troppo dispersiva (senza accuse, è solo una constatazione riconoscendo tuttavia l'enorme quantità di informazioni reperibili).

passando al mio caso, mi sto scervellando per un acquisto adatto alle mie esigenze ma forse manca il classico uovo di colombo.
mi spiego.
sono stufo di registrare (raramente per conservare ma solo per vedere quando sono più comodo) su vhs che ingombrano, sono da identificare, lente in ricerca e riavvolgimento ecc.
vorrei passare all'HD e allora mi dico scegliamo un DVD recorder con HD e magari ricevitore DVB-T che mi interesserebbe installare.
e leggo, leggo, leggo, guardo i prezzi e sono sempre più indeciso, soprattutto quando di fronte a caratteristiche aggiuntive dei modelli più avanzati mi dico che certe funzioni sarebbero proprio utili (es. USB, card reader, ingressi DV).
mi scoppia il cervello e spesso devo rinunciare a prendere una decisione, pensando anche che se aspetto i prezzi caleranno e le caratteristiche si diffonderanno anche sui modelli di fascia più bassa.

però ieri mi sono detto: ma cribbio, ma perchè in un apparecchio con HD che principalmente mi serve per registrare e rivedere deve esserci per forza il masterizzatore DVD?
con una ridicola connessione USB se proprio voglio conservarmi una trasmissione che ci vuole a passare il file su un HD esterno e portare tutto sul fido PC potente e accessoriato per masterizzarmi un DVD o Divx a seconda dei gusti ed esigenze????
ma ci pensate? quanti di voi non hanno in casa un PC attrezzato per masterizzare? se facciamo un sondaggio non ci vuole l'exit-poll per conoscere il risultato...
e quanti non hanno già un lettore DVD magari anche di buona qualità con impianto audio ad hoc per vedersi tutti i dischetti nelle loro varie codifiche?

ergo: perchè non esiste un registratore con solo l'HD con connessione USB e magari anche LAN (wi-fi sembra esagerato?)?
ci attacchiamo all'impianto HT o al lettore DVD al TV e al decoder, ci aggiungiamo un HD esterno per le eventuali necessità di trasferimento, lo mettiamo magari in rete per condividere file col PC di casa e quanto abbiamo speso? se prodotto a livello industriale credo una miseria.

proprio non si può? deve per forza esserci sto cz di masterizzatore?
con l'HD non serve!!!!!! ma che ci vuole per capirlo?

poi magari mi stroncate dicendomi che il prodotto a cui sto pensando esiste già... io ho cercato e non l'ho trovato.

saluti e buon scervellamento...
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:11   #2660
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15

proprio non si può? deve per forza esserci sto cz di masterizzatore?
con l'HD non serve!!!!!! ma che ci vuole per capirlo?

poi magari mi stroncate dicendomi che il prodotto a cui sto pensando esiste già... io ho cercato e non l'ho trovato.

saluti e buon scervellamento...

Credo, almeno secondo il mio personalissimo parere, che il costo del masterizzatore sia irrilevante (almeno per le case che costruiscono il dvdrecorder). Se consideri che a noi "poveri mortali" un masterizzatore dvd viene a costare mediamente 35€, pensa un po a loro quanto possa influire sul costo del DVD recorder.

Piuttosto mi soffermerei sul fatto degli optionals. Qualunque cosa aggiungi al DVD recorder (USB, LAN, Ethernet..ecc.ecc.) te lo fanno pagare un'occhio della testa, quando in realtà...

Tutto qui....
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian