Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2010, 12:29   #31181
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Tony,un'alternativa ed un test sarebbe quello di provare una scheda audio pci dedicata al posto di quella nativa della schedamamma.
Con pochi € ne puoi acquistare di performanti e con audio migliore di quella a default.
Ho anch'io l'alice gate 2 della pirelli e non ho di questi problemi con i servizi svchost (che peraltro sono necessari) e nessun problema di audio.
Mi sono invece capitate mobo con audio integrato che "gracchiavano" quando l'harddisk entrava in funzione,risolto con scheda audio esterna.
Tentar non nuoce.
cajenna è offline  
Old 09-08-2010, 15:24   #31182
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
usa l'EVR come render, usa un decoder che non utilizzi dxva
e setta il classic in modo che possa aprire + istanze
piano piano.... x classic intendi mediaplayer classsic?
Old 09-08-2010, 20:27   #31183
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Vi risulta che il MediaPlayer HOME CINEMA non legga i file video di quicktime????
WMP11 con K-Lite Codec li legge!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 09-08-2010, 20:43   #31184
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E che ti sorprendi? WMP11 o 12 che sia con il giusto codec pack legge tutto anche i mov, RM ecc. ecc.
Old 10-08-2010, 07:37   #31185
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E che ti sorprendi? WMP11 o 12 che sia con il giusto codec pack legge tutto anche i mov, RM ecc. ecc.
Ed è anche un ottimo player alla fine, viste le integrazioni qualitative che ha (NVIDIA PureVideo, etc.).

L'unico problema è che è poco personalizzabile, in particolare non c'è modo cazzo per impedirgli di passarmi alla periferica audio USB una volta che l'ho attaccata... e lo fa anche se sto guardando un film o cose simili... e mancano gli HOT-KEY!!!
Old 10-08-2010, 18:07   #31186
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate se è già stato chiesto in passato, ma volevo sapere se, con l'utiliti di Backup e Ripristino di 7, c'è un modo per salvare l'immagine del sistema nel disco rigido interno, in un'altra partizione.
Io ho un disco da 320gb diviso in 2 partizioni, ma se eseguo "Crea un'immagine di sistema" e spunto l'opzione di salvarla su disco rigido non mi da alcuna partizione disponibile, è normale?
JohnBytes è offline  
Old 11-08-2010, 07:38   #31187
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Scusate se è già stato chiesto in passato, ma volevo sapere se, con l'utiliti di Backup e Ripristino di 7, c'è un modo per salvare l'immagine del sistema nel disco rigido interno, in un'altra partizione.
Io ho un disco da 320gb diviso in 2 partizioni, ma se eseguo "Crea un'immagine di sistema" e spunto l'opzione di salvarla su disco rigido non mi da alcuna partizione disponibile, è normale?
Evidentemente si, dovresti avere un secondo hd interno o un hd esterno allora te lo vedrebbe, sullo stesso disco anche se in altra partizione non te lo fa fare
Old 11-08-2010, 08:04   #31188
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
forse perchè il disco (320GB ) è troppo piccolo per lui a me lo ha fatto ma non è consigliabile farlo sullo stesso disco
jedy48 è offline  
Old 11-08-2010, 08:31   #31189
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Evidentemente si, dovresti avere un secondo hd interno o un hd esterno allora te lo vedrebbe, sullo stesso disco anche se in altra partizione non te lo fa fare
Si su quello esterno me lo permette, ma pensavo su una partizione di quello interno si potesse fare lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
forse perchè il disco (320GB ) è troppo piccolo per lui a me lo ha fatto ma non è consigliabile farlo sullo stesso disco
Il disco ce l'ho partizionato in 2, C: con il sistema operativo è di 40gb, D: per tutto il resto, e su D: ci sono 180gb liberi, direi che l'immagine di C: dovrebbe starci
Però boh, non me lo dà proprio tra le opzioni.
JohnBytes è offline  
Old 11-08-2010, 08:35   #31190
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Vi risulta che il MediaPlayer HOME CINEMA non legga i file video di quicktime????

aridaje con sto Klite

MPC HC o anche Windows media player leggono Quick time o Real installando i decoder

http://www.free-codecs.com/download/QT_Lite.htm

http://www.free-codecs.com/Real_Alte...e_download.htm

che poi.... MPC-HC con i suoi decoder interni + RealAlternative lite + Qtlite + Haali splitter
legge il 99% di quello che c'è in giro
Paky è offline  
Old 11-08-2010, 08:56   #31191
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Quando lanci la procedura backup mi sembra che da qualche parte sia specificato che non è permesso salvare l'immagine sullo stesso disco de sistema che poi sia un'altra partizione o meno questo evidentemente non interessa al programma
Old 11-08-2010, 09:15   #31192
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi sapete quando uscirà il service pack per win 7. mi sta dando un pò di problemi, quindi se il sp è di prossima uscita aspetto per formattare, se ci vuole ancora molto faccio un bel format e non ci penso più
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 11-08-2010, 09:22   #31193
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Quando lanci la procedura backup mi sembra che da qualche parte sia specificato che non è permesso salvare l'immagine sullo stesso disco de sistema che poi sia un'altra partizione o meno questo evidentemente non interessa al programma
Capito, mi metto l'anima in pace allora, era per capire come mai.Grazie.
Un ultima cosa però:
anche selezionando un disco rigido esterno per salvare l'immagine di sistema...
non c'è il modo di selezionare SOLO l'immagine di C: (dove c'è il sistema operativo) e non tutte le partizioni??
A me si presenta questa schermata, senza possibilità di scegliere nulla, è normale così??

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi sapete quando uscirà il service pack per win 7. mi sta dando un pò di problemi, quindi se il sp è di prossima uscita aspetto per formattare, se ci vuole ancora molto faccio un bel format e non ci penso più
Sul SP non saprei, ma intanto oggi mi sono spuntati fuori ben 12 aggiornamenti da windows update, tutta roba di sicurezza e protezioni, magari prima di formattare installa quelli, non si sa mai

Ultima modifica di JohnBytes : 11-08-2010 alle 09:26.
JohnBytes è offline  
Old 11-08-2010, 09:30   #31194
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:

Sul SP non saprei, ma intanto oggi mi sono spuntati fuori ben 12 aggiornamenti da windows update, tutta roba di sicurezza e protezioni, magari prima di formattare installa quelli, non si sa mai
li ho installati anche io proprio stamattina
ma ho dei problemini che non riesco proprio a risolvere e mi sa che faccio prima se formatto, aspetto solo di sapere con precisione quando esce il SP, perchè se esce nel 2011 formatto già stasera
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 11-08-2010, 09:37   #31195
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Si su quello esterno me lo permette, ma pensavo su una partizione di quello interno si potesse fare lo stesso...

Il disco ce l'ho partizionato in 2, C: con il sistema operativo è di 40gb, D: per tutto il resto, e su D: ci sono 180gb liberi, direi che l'immagine di C: dovrebbe starci
Io l'ho fatto su altra partizione dello stesso HD, come dim dovrebbe andarci, quindi non sò cosa possa dargli "fastidio" (non vorrei che tentasse di portarsi anche le cartelle utente con i dati, se le hai ridirezionate, anche se a me tale problema non l'ha dato XD)

7 sconsiglia tale pratica, ma considerato che io i backup li faccio per eventuali blocchi dello SO, mi basta così; se cambio PC preferisco reinstallare, per quanto vada meglio rispetto ad XP, una formattata non fà mai male: e poi vuoi mettere il gusto del formattone punitivo! ^^

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 11-08-2010 alle 09:39.
Motenai78 è offline  
Old 11-08-2010, 09:40   #31196
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Ciao,è uscita da un mesetto circa la beta del service pack localizzata in 5 lingue (italiano escluso...e te pareva) quindi ipotizzerei per fine anno.
cajenna è offline  
Old 11-08-2010, 09:50   #31197
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto su altra partizione dello stesso HD, come dim dovrebbe andarci, quindi non sò cosa possa dargli "fastidio" (non vorrei che tentasse di portarsi anche le cartelle utente con i dati, se le hai ridirezionate, anche se a me tale problema non l'ha dato XD)

7 sconsiglia tale pratica, ma considerato che io i backup li faccio per eventuali blocchi dello SO, mi basta così; se cambio PC preferisco reinstallare, per quanto vada meglio rispetto ad XP, una formattata non fà mai male: e poi vuoi mettere il gusto del formattone punitivo! ^^
ahahah "formattone punitivo" è bellissimo
Io stavo cercando di capire come funziona la funzione di 7 per l'immagine di sistema, non riesco a fargliela fare solo di C: però.
Non ho redirezionato nessuna cartella personale, al limite ho qualche collegamento nello start menu a programmi portable che si trovano su D:, ma non credo che sia quello il problema, o si??
Alla fine anche io farei l'immagine solo per eventuali problemi del SO, quindi mi cambierebbe poco rispetto ad un format, ma magari si risparmiava del tempo...
JohnBytes è offline  
Old 11-08-2010, 20:03   #31198
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Intanto m'ha fregato: avendo i giochi installati su altra partizione*, l'allegro gnappobuffo ha deciso che DEVE backuppare anche quella ^^' (capito và, al prossimo formattone punitivo fò backup subito, senza giochi, ed amen).

Che peccato, certo che il concetto di libertà ce l'han troppo piccolo :V (non penso fosse così arduo, per loro, troncare le voci di registro che vanno su altre partizioni, su richiesta dell'utente).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 11-08-2010, 20:11   #31199
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Secondo la roadmap Microsoft, gli SP sono pianificati per uscire ogni anno.

Dato che la beta è in circolazione da un po' di tempo, ci sono buone possibilità di vederla ad ottobre, quantomeno per le versioni in inglese.
WarDuck è offline  
Old 12-08-2010, 14:37   #31200
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
scusate, ma nessuno di voi sta avendo qualche problema con i profili energetici o con il resume dall' ibernazione?

mi spiego meglio:

-ogni tanto (raramente) 7 decide da sè che sia necessario richiedere la password alla ripresa dall'ibernazione. Quindi alla ripresa compare la schermata utente bloccato, clicco, entro, e devo andare a rimodificare la voce nei profili energetici

-abbastanza spesso invece alla ripresa dall'ibernazione, 7 carica il desktop con tutte le applicazioni, ma istantaneamente avvia la procedura di spegnimento del sistema, con la schermata oscura che indica che, per esemio, firefox impedisce lo spegnimento del sistema. Se si clicca velocemente su annulla, si riesce a ritornare al desktop vero, magari con qualche applicazione già chiusa, altrimenti il sistema si arresta.

Questi problemi mi si presentano da marzo, dopo 7 mesi di installazione (agosto). Non mi và assolutamente di formattare per una roba del genere, figuratevi che ho tenuto su diversi pc xp rispettivamente per 4 e 6 anni.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian