Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2012, 18:13   #10821
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
eh sì, ma ti serve il livello 60.
eh si logico si parla di endgame mica di ora nella beta, ora è tutto "fittizio"
shaka444 è offline  
Old 25-04-2012, 18:16   #10822
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
evvabeneeee (aspettate a metterlo in prima che aggiungo altro)

Abbreviazioni
BABA: barbaro
DH: demon hunter
WD: witch doctor
MONK: monaco
WIZ: mago
MF: magic find
TP:town portal
AH: asta con gold del gioco
RMAH: asta con soldi veri

Posso giocare in beta?
se prendi la kay in un contest o te la manda la blizzard si. Ma finirà tutto il primo maggio e si aspetterà pazientemente il 15

Requisiti
http://us.battle.net/support/en/arti...for-diablo-iii
non ci sono le ati 7000 e le nvidia 600

Dove è la corsa
Non c'è, o meglio il personaggio corre sempre

C'è la modalità offline?
No, bisognerà essere sempre connessi. Sia che si giochi da soli che in coop.
Si potrà decidere se lasciare entrare nella propria partita gli amici, chiunque, o nessuno. Ci saranno naturalmente limitazioni di livello per entrare nella varie aree - quest.

E il PVP?
al lancio sarà disabilitato, perchè per la bliz non va ancora bene. Sarà aggiunto in futuro.

Come faccio a salvare?
ll sistema fuziona a checkpoint fissi. Se staccate ripartirete dall'ultimo, però con tutti gli oggetti ed exp presi fino a quando siete usciti.
Inoltre ogni volta che prendete un personaggio potete decidere di farlo ripartire da una delle quest che avete già afforntato oppure dall'ultimo checkpoint salvato.

Dove sono il town porta e le pergamene per identificare?
Non ci sono più
Il town portal sarà una magia che riceveremo come premo per una quest, servirà un po' per castarla ed aprirlo.
Gli oggetti magici blu, saranno già rivelati al drop. Mentre per i gialli, bisognerà identificarli manualmente col tasto destro. Altra magia che invece avremo da subito.

Bossrun?
I boss dropperanno roba carina solo alla prima sconfitta per ogni difficoltà. Poi dropperanno poco e male.
I boss "minori" e i campioni random potrenno droppare roba migliore che non i boss affrontati dopo la prima volta.

Ci sono i set e i leggendari? e le gemme? e le rune?
Le varie gerarchie degli oggetti sono uguali a diablo 2. Non ci sono gli eterei però.
I socket li faremo direttamente noi tramite il gioielliere e spendendo parecchio.
Ci sono le gemme (ma ce ne sono meno tipi) e spariscono le rune.
Più info qui
http://us.battle.net/d3/en/game/

Si possono potenziare gli oggetti?
No ma si potrà farsi fare degli oggetti dal fabbro.Per farvi fare oggetti occorrono materiali, ricavabilili facendo distruggere al fabbro gli oggetti magici che trovate e non vi servono. Poi create l'oggetto che volete con i materiali e con l'aggiunta di un tot di oro. Il fabbro per creare oggetti più potenti deve "livellare" e dovrete dargli molto oro e particolari oggetti.
Gli oggetti avranno un tot di attributi random che saranno immediatamente visibili dopo il craft. Preparatevi a rosicare, vi avverto.

Qual'è il level cap massimo?
60

Quante difficoltà ci sono?
Normale (lvl 1-20)
Incubo (lvl 20-40)
Inferno (lvl 40-60)
Abisso (si farma e si prendono tante botte; si ha un drop migliore se si mantiene sempre quella build)

Perchè non posso cambiare le stats?
Perchè gli piace farvi whinare. Scherzi a parte:
Le stat sono così perchè ogni pg per fare danno e tutto il resto dipende da una sola stat (forza - barbaro, intelligenza - witch doctor e mago, destrezza monaco e demon hunter). Aumentano da sole punto, che vi piaccia o no. Vi salveranno un po di vita sociale che male c'è?!

Dove sono i punti abilità? Perchè le abilità si possono cambiare come si vuole? le build alla fine saranno tutte uguali...
Sbloccate una abilità ogni tot livelli.
Le abilità sono tutte abbastanza valide e permettono miriadi di combinazioni, potete sceglierle come volete e come vi aggrada.

Perchè devo usare le abilità e non l'attacco base?
Perchè il base fa meno male anche dell'abilità più basica, che normalmente rigenera potere invece che consumarlo, oppure ne consuma talmente poco che ce ne possiamo fregare grazie alla rigenerazione mostruosa.
Cmq potete usarlo se spuntate nelle opzioni "elective mode" e lo settate su uno dei due tasti. Con questa modalità potete metterci tutte le abilità che volete

Perchè ho una arma in mano e il pg usa le mani o una cerbottana?E' un bug?
Scelta stilistica discutibile. Chissene

Hai detto che non ci sono le rune ma ci sono..
Ci sono, ma non come in d2. Sono solo un modificatore delle abilità, che vi potranno permettere di ottenere mirabolanti combinazioni ed effetti sulle abilità. Si sbloccano livellando anche quelle.

Come si zoomma?
Andate nelle opzioni e spuntate "Zoom when inventory is opened" o qualcosa del genere

Come faccio a vedere il danno delle abilità?
Sempre in opzioni spuntate "activate advanced tooltips"

Ma il gioco sarà completamente in italiano?
Si ma solo per la versione PC. Per mac os c'è nella altre lingue, ma non in italiano. Non so perchè e non me ne importa.

Dove lo posso acquistare? Ho trovato un negozio che lo vende a 33,50 in Ucraina, volevo sapere se posso risparmiare quei 50 centesimi, magari in Uganda se possibile
Si rischia il ban dalla blizzard a prenderlo da posti e negozi dubbi. A vostro rischio e pericolo.
Se si vuole risparmiare prendete la versione base scatolata da amazon uk, che vi arriverà il 16 o il 17. La spedizione è compresa nel prezzo.

Voglio la collector edition

Al momento non è più prenotabile online, ma probabilmente si troverà facilmente nei vari negozi semiseri sparsi in giro. Ogni tanto amazon riapre le ordinazioni, quindi una controllata ogni tanto non fa male.

Ah, se lo compro in Ucraina, poi ci posso giocare in italiano?
In realtà si può già prescaricare il gioco nella lingua che più ci aggrada e installarne anche più di uno, ma si potrà installare solo il 15 maggio (mettere qui i link download). ll dvd della versione scatolata non conterrà altro che lo stesso eseguibile. Quando vi arriva la confezione, se avete già scaricato il client, pigliate la key, la registrate nel vostro account blizzard e maledirete la blizzard perchè i primi due giorni non andrà niente perchè si collegheranno in millemila.

Ad hardcore avremo 1000000 drop in più e migliori rispetto alla modalità normale?
In harcore il drop sarà uguale. Che hardcore sarebbe sennò? ma non ci sarà l'asta a soldi reali. Questo è molto hardcore. Come la maga e la demon hunter a inizio gioco del resto

Dov'è il negromante? e gli altri?
Provate il witch doctor, anche se è leggermente differente. Probabilmente ve lo troverete da pestare ingame perchè sarà definitivamente passato al lato oscuro. Tutti i personaggi di diablo 2 sono morti o impazziti. Il barbaro di diablo 3 non è quello di diablo 2.

Ma l'asta a soldi reali usa soldi veri? posso pigliare quello che voglio se papà apre il portafoglio?
L'asta a soldi reali usa la valuta che più ci aggrada e pagata come vogliamo, postepay, paypal, o carta di credito.
L'asta a soldi reali è completamente separata dall'asta con il denaro ingame. Ma nell'asta a denaro reale c'è chi vende il denaro ingame, ve lo procurate lì e ci fate quello che volete.

non ho mai giocato a diablo, un riassunto della storia e delle meccaniche?
Divertitevi
http://diablo.wikia.com/wiki/Diablo_Wiki

Voglio solo una cosa in cambio:
l'instabannata su chi farà ancora domande sulle cose sopra spiegate.
E' una cosa che mi infastidisce alquanto

Di seguito mettete pure altre domande non risposte e possibilmente non stupide, vedrò di ampliare se ho voglia e tempo
Provo a farti io qualche domanda, e mi scuso in anticipo se hai già risposto.

- Quali sono i vantaggi di utilizzare 2 armi invece di 1 arma + scudo oppure 1 arma a due mani?
- E' proprio sicuro che ogni livello di difficoltà sarà cappato a circa 20? In rete c'è chi dice che a livello normale si arriverà almeno fino al 30.
- Come mai hanno deciso di togliere la possibilità di avere 2 set di armi swappabili all'occorrenza?
- Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 25-04-2012, 18:21   #10823
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
il livello raggiungibile dal pg indicato in quello specchietto è puramente indicativo..
volendo uno (pazzo) potrebbe anche stare a normal e portare il proprio pg a 60
ThePonz è offline  
Old 25-04-2012, 18:35   #10824
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
In WoW il dps meter è il male incarnato.
Avrò fatto centinaia di istanze -oddio, direi pure migliaia in 7 anni di gioco-, e spesso ci si femava a litigare, con relativo kick, perchè qualcuno non faceva il giusto livello di danno per la sua classe od il suo equip.
Ora, il punto è che si kickava e si litigava quando, anche con qualcuno sottotono, il tutto filava via liscio come l'olio, senza wipe, errori o altro.
A che pro smargiassare i maroni ad un tizio che magari non passa la vita dietro a statistiche o numeretti da nerd, se tutto va liscio?

Se devono implementare il dps meter in Diablo per ritrovarmi nelle stesse situazioni, no, grazie.
Ovviamente concordo con chi dice che un dps meter può essere utile per confrontarsi e capire quale rotazione è migliore, per migliorarsi: ma il rischio che si ricada negli stessi problemi di WoW me lo fa odiare come la peste.

Una delle prime cose che ho pensato mentre provavo la beta è stato appunto che un dps meter ci voleva.
Poi anche io ho pensato a tutti gli idioti che in wow insultano se hai il dps o l'hps (heal per second) un po' più basso del normale.
Per certi bimbimikia avere le statistiche alte significa saper giocare, mentre chi è davvero bravo sa benissimo che i meter sono solo numeri che non dicono granchè sulla bontà dei giocatori.

Avere il top del DPS o della cura non serve a nulla se poi non conosci le tattiche, non sai usare la spell di cura giusta nel momento giusto e fai wipare tutto.

Magari potrebbero introdurlo, ma che sia un dato solo personale. Che poi alla fine non serve neanche tanto perchè Diablo lo si potrà giocare con build orientate alla sopravvivenza piuttosto che al dps. Quindi, va bene così.
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 18:50   #10825
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Una delle prime cose che ho pensato mentre provavo la beta è stato appunto che un dps meter ci voleva.
Poi anche io ho pensato a tutti gli idioti che in wow insultano se hai il dps o l'hps (heal per second) un po' più basso del normale.
Per certi bimbimikia avere le statistiche alte significa saper giocare, mentre chi è davvero bravo sa benissimo che i meter sono solo numeri che non dicono granchè sulla bontà dei giocatori.

Avere il top del DPS o della cura non serve a nulla se poi non conosci le tattiche, non sai usare la spell di cura giusta nel momento giusto e fai wipare tutto.

Magari potrebbero introdurlo, ma che sia un dato solo personale. Che poi alla fine non serve neanche tanto perchè Diablo lo si potrà giocare con build orientate alla sopravvivenza piuttosto che al dps. Quindi, va bene così.
Ahhh ma quindi intendete una sorta di valore visibile da chiunque! Io pensavo che parlaste del semplice DPS sul character sheet...

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Superiori in numero, chi me lo dice? la matematica.
Che poi saranno superiori anche qualitativamente è assodato, la blizzard che faila nel suo genere principe h&s/mmo non va considerata come opzione, giocando alla beta te ne accorgi subito, se nn l'hai giocata perchè commenti? bhooo
Io non sto criticando il gioco in se e commento quanto mi pare, la mia è una domanda del tutto legittima alla quale non puoi rispondere, fattene una ragione, la motivazione che Blizzard non può sbagliare è ridicola.
Hai presente D2? Anche D2 era della Blizzard e non ho mai visto skill così sbilanciate tanto che hanno dovuto aggiungere le sinergie perchè 3/4 delle skill non venivano prese in considerazione affatto.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso.

Ultima modifica di Donbabbeo : 25-04-2012 alle 18:52.
Donbabbeo è offline  
Old 25-04-2012, 19:16   #10826
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Io non sto criticando il gioco in se e commento quanto mi pare, la mia è una domanda del tutto legittima alla quale non puoi rispondere, fattene una ragione, la motivazione che Blizzard non può sbagliare è ridicola.
Hai presente D2? Anche D2 era della Blizzard e non ho mai visto skill così sbilanciate tanto che hanno dovuto aggiungere le sinergie perchè 3/4 delle skill non venivano prese in considerazione affatto.
Per quanto mi riguarda discorso chiuso.
Ma te puoi fare tutte le domande che ti pare, ci mancherebbe...poi la gente decide cosa e quando rispondere...io dico solo, ma perchè non vi siete giocati la beta (quando è stata in alpha almeno) o non andate a informarvi (leggendo thread ufficiali o forum dove viene spiegato tutto tipo diabloinc o simili) invece che fare domande senza senso? (non mi riferisco a te personalmente, intendo in generale...in questo thread si è letto di "tutto") non sarebbe più semplice sia per voi che per chi vi deve rispondere? chiudo anche io qui.

Ultima modifica di shaka444 : 25-04-2012 alle 19:20.
shaka444 è offline  
Old 25-04-2012, 19:20   #10827
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Provo a farti io qualche domanda, e mi scuso in anticipo se hai già risposto.
nono anzi sono belle queste

- Quali sono i vantaggi di utilizzare 2 armi invece di 1 arma + scudo oppure 1 arma a due mani?

non ho ancora capito bene tutta la cosa. Posso dire quello che so (vedere sotto per il calcolo del dps):

+Arma e scudo:
hai il dps dell'arma e ci guadagni in difesa (molto buono e dal costo molto basso finchè non trovi equip decente). Tutti i danni da skill si basano sul danno della tua arma.
+Arma a due mani
hai meno difesa ma quando usi skill potenti fai un botto di danni in più. Inoltre in generale sembra che la frequenza d'attacco è bassa. Se ti piace l'andazzo: "lento ma picchia come un fabbro", ci vai a nozze.
+una arma per mano: il discorso si complica. Possibile solo con monaco, barbaro e DH (quando usa balestre ad una mano).
Nelle skill "spender" viene applicato il danno dell'arma tenuta nella mano destra (consigliabile quindi equippare l'arma che fa più danni).

- E' proprio sicuro che ogni livello di difficoltà sarà cappato a circa 20? In rete c'è chi dice che a livello normale si arriverà almeno fino al 30.
Per quanto ne so i livelli per ogni difficoltà sono indicativi, in teoria potresti rimanere in normal fino a liv 60, ma avresti bisogno di reincarnarti due volte col tempo che ci metti. Dipende insomma da come giochi.

- Come mai hanno deciso di togliere la possibilità di avere 2 set di armi swappabili all'occorrenza?
Non lo so. Di certo è voluto e rimarrà così.

-Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
Dalle immagini che ho visto sicuramente si torna nel deserto di aranoch come nel secondo atto di D2. Poi non so.
Negli screen vedono cimiteri, catacombe, foreste, città sotto assedio, jungle,grotte. Di certo la varietà non manca e di sicuro gli atti sembrano durare parecchio con variazioni di ambiente annesse.

EDIT:
ecco le formule per il dps

Codice:
1h + shield, get no mods

2h weapon, you get a +15% damage bonus

dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons. 
(excluding "big" attacks like leap, ancient hammer, impale etc. these always use your MAIN hand).
So DWing doesn't "add" the two dpses together, it increases dps by giving you that extra 15% attack speed which is about 15% more damage if the two weapons are equal.
If one is less powerful then the other, it won't be 15% more damage.
This is also why having a 10 dps main hand and a 5 dps offhand will actually reduce your damage compared to single wielding the 10 dps main hand with a shield.
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 25-04-2012 alle 19:42.
tribalspirit è offline  
Old 25-04-2012, 19:33   #10828
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ahhh ma quindi intendete una sorta di valore visibile da chiunque! Io pensavo che parlaste del semplice DPS sul character sheet...

Una cosa simile:

Sostanzialmente è una statistica che tutti vedono se si installa un add-on.
Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.
Inoltre si possono leggere i dati singoli di ogni spell:

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa.

In sè è un programma bellissimo e utilissimo, l'effetto collaterale è che i bimbomikia lo usano per insultarti. Il 90% delle volte senza un motivo valido, ma il 100% delle volte è fastidioso .

Non potrà essere sviluppato un programma simile per Diablo fino a che Blizzard stessa non inserirà nel gioco un log dei danni.
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 19:34   #10829
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Me l'ha detto babbo natale
E' difficile osservare che parecchie abilità del barbaro vengono dal warrior di wow ? il sistema delle rune di d3 viene anch'esso da wow, l'asta idem...devo andare avanti? bho credo di star perdendo il mio tempo
Stai perdendo il tuo tempo se continui a paragonare il potenziale di un gioco in uscita con la situazione attuale di giochi già sul mercato. Io per primo (basta leggere gli ultimi.... 200 post) sostengo il nuovo sistema di abilità, ma ciò non toglie che per ora possiamo giudicarlo solo in astratto e non c'è garanzia - bensì solo speranza - che all'atto pratico produca effettivamente la varietà promessa.

Come minimo servirà uno sguardo molto attento da parte della Blizzard per bilanciare e rendere ugualmente appetibile ogni abilità. La varietà è ottenuta non solo con il numero di abilità, ma anche con la sovrapposizione delle stesse abilità, tale che per la stessa funzione (aoe, single target, buff e debuff vari ecc) ci siano tot abilità. Ad es. Rend, Revenge e Overpower hanno qualcosa in comune, ed è compito del team di bilanciamento renderle ugualmente appetibili mantenendo le differenze. Le premesse che ciò accada ci sono tutte, ma per ora possiamo solo stare con le dita incrociate.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 25-04-2012, 19:41   #10830
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
E' difficile osservare che parecchie abilità del barbaro vengono dal warrior di wow ? il sistema delle rune di d3 viene anch'esso da wow, l'asta idem...devo andare avanti? bho credo di star perdendo il mio tempo

Quale sistema delle rune di wow? Intendi i glifi?
Comunque non sappiamo quale idea sia venuta prima. Magari era in cantiere per Diablo chissà da quando e poi è stata implementata in wow. Wow ha rivoluzionato i rami dei talenti con pandaria, con un sistema simile alle combinazioni di Diablo.
E' chiaro che i giochi si stanno influenzando a vicenda, però non facciamo 2+2 basandoci su quello che è uscito sul mercato per primo.

P.s.: la whirlwind del warrior da dove arriva? Mi ricordo un certo turbine .

Ultima modifica di Armin : 25-04-2012 alle 19:44.
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 20:01   #10831
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Una cosa simile:

Sostanzialmente è una statistica che tutti vedono se si installa un add-on.
Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.
Inoltre si possono leggere i dati singoli di ogni spell:

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa.

In sè è un programma bellissimo e utilissimo, l'effetto collaterale è che i bimbomikia lo usano per insultarti. Il 90% delle volte senza un motivo valido, ma il 100% delle volte è fastidioso .

Non potrà essere sviluppato un programma simile per Diablo fino a che Blizzard stessa non inserirà nel gioco un log dei danni.
Interessante, effettivamente sarebbe comodo, ma il problema è l'effetto collaterale, sinceramente stare a sentire dopo una giornata di lavoro un nutelloso che scassa le balle perchè ha fatto l'1% di danno in più non è che mi farebbe molto piacere

PS: aggiungo le domande extra in prima pagina.

Ultima modifica di Donbabbeo : 25-04-2012 alle 20:03.
Donbabbeo è offline  
Old 25-04-2012, 20:05   #10832
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
nono anzi sono belle queste

non ho ancora capito bene tutta la cosa. Posso dire quello che so (vedere sotto per il calcolo del dps):

+Arma e scudo:
hai il dps dell'arma e ci guadagni in difesa (molto buono e dal costo molto basso finchè non trovi equip decente). Tutti i danni da skill si basano sul danno della tua arma.
+Arma a due mani
hai meno difesa ma quando usi skill potenti fai un botto di danni in più. Inoltre in generale sembra che la frequenza d'attacco è bassa. Se ti piace l'andazzo: "lento ma picchia come un fabbro", ci vai a nozze.
+una arma per mano: il discorso si complica. Possibile solo con monaco, barbaro e DH (quando usa balestre ad una mano).
Nelle skill "spender" viene applicato il danno dell'arma tenuta nella mano destra (consigliabile quindi equippare l'arma che fa più danni).

Per quanto ne so i livelli per ogni difficoltà sono indicativi, in teoria potresti rimanere in normal fino a liv 60, ma avresti bisogno di reincarnarti due volte col tempo che ci metti. Dipende insomma da come giochi.

Non lo so. Di certo è voluto e rimarrà così.

-Si sa con più precisione in che luoghi saranno ambientati i 3 atti (a parte il primo a New Tristram e dintorni)?
Dalle immagini che ho visto sicuramente si torna nel deserto di aranoch come nel secondo atto di D2. Poi non so.
Negli screen vedono cimiteri, catacombe, foreste, città sotto assedio, jungle,grotte. Di certo la varietà non manca e di sicuro gli atti sembrano durare parecchio con variazioni di ambiente annesse.

EDIT:
ecco le formule per il dps

Codice:
1h + shield, get no mods

2h weapon, you get a +15% damage bonus

dual wield, you get a 15% attack speed bonus, and your attacks alternate weapons. 
(excluding "big" attacks like leap, ancient hammer, impale etc. these always use your MAIN hand).
So DWing doesn't "add" the two dpses together, it increases dps by giving you that extra 15% attack speed which is about 15% more damage if the two weapons are equal.
If one is less powerful then the other, it won't be 15% more damage.
This is also why having a 10 dps main hand and a 5 dps offhand will actually reduce your damage compared to single wielding the 10 dps main hand with a shield.

Grazie per le risposte.
In merito al primo punto... comincio a pensare che il dual wield non sia il massimo come scelta: ci guadagni solo un 15% in più, e se la seconda arma non è forte come la prima... praticamente neanche quel 15%.
A sto punto credo sia preferibile arma + scudo o arma a 2 mani...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 25-04-2012, 20:11   #10833
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

2 armi >>> danno singolo più basso, attack rate più alto (+15% ma molte armi a una mano sono già più veloci di quelle a due), proprietà random di 2 oggetti. Quindi è meglio per abilità come i generatori di risorsa (ad es Fury e Spirit), perché nello stesso lasso di tempo si genera appunto più risorsa. E' meglio per alcune abilità ("proc" in gergo) se queste si innescano dopo un colpo, ad es "+life after each hit". E' meglio per i critical hit se questi servono in gran numero, eccetera.
Inoltre due armi vengono "potenziate" maggiormente da oggetti con "+damage" (tipo gli anelli che ci sono ora nella beta).

Arma a 2 mani >>> danno singolo più alto, attack rate più basso, proprietà di un solo oggetto ovviamente. E' meglio per abilità come gli "spender" che si basano direttamente sul danno dell'arma, ad es. Earthquake che fa 2000% del danno dell'arma.

Arma + scudo >>> maggiore armatura, possibilità di block, proprietà di due oggetti. Buono per gli hardcore, in softcore va bene per i "tank" ed è sinergico con certe abilità (la runa di Leap che da +300% di armatura ad es.). Per i valori che vediamo nella Beta, lo scudo fornisce qualcosa come +40% di armatura al personaggio.

Quote:
Già detto molte volte... come linea generale, Normal 30, Nightmare 50 e Hell 60.

Un dipendente Blizzard ieri ha detto di aver fatto Normal 32, Nightmare 55 e Hell 60.
Turin è offline  
Old 25-04-2012, 20:15   #10834
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Grazie per le risposte.
In merito al primo punto... comincio a pensare che il dual wield non sia il massimo come scelta: ci guadagni solo un 15% in più, e se la seconda arma non è forte come la prima... praticamente neanche quel 15%.
A sto punto credo sia preferibile arma + scudo o arma a 2 mani...
Dipende, la Frenzy aumenta la velocità d'attacco. Con due armi diventi un frullatore.
Con due armi alterni gli attacchi, potrai gemmare le armi in modo diverso così da avere più effetti rispetto all'arma singola
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 20:21   #10835
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Dipende, la Frenzy aumenta la velocità d'attacco. Con due armi diventi un frullatore.
Con due armi alterni gli attacchi, potrai gemmare le armi in modo diverso così da avere più effetti rispetto all'arma singola
Vero, da valutare più attentamente...
Xilema è offline  
Old 25-04-2012, 20:24   #10836
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
occhio che già procurasi due armi con danno alto e simile costa già un capitale, se poi ci devi pure piazzare le gemme

secondo me l'unico svantaggio del dualwield è proprio questo la rarità/costo per permetterselo
si vedranno parecchi barbari con scudo nel primo periodo se la difficoltà aumenta già a normal
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 25-04-2012, 20:25   #10837
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò.
Turin è offline  
Old 25-04-2012, 21:11   #10838
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò.
Se tocca fare la coda (?) e perdere tempo per prenderlo fisicamente, non conviene acquistare la licena online da battle.net? Pure se costa di piu`, metti il tempo e lo sbattimento risparmiati...
s12a è offline  
Old 25-04-2012, 21:17   #10839
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se tocca fare la coda (?) e perdere tempo per prenderlo fisicamente, non conviene acquistare la licena online da battle.net? Pure se costa di piu`, metti il tempo e lo sbattimento risparmiati...
vuoi la versione scatolata il prima possibile? Vuoi partecipare ad un evento con altri 100 (o più) appassionati? Vuoi magari 'na maglietta o un poster aggratis? Se sì ci vai, se no fai come te pare.
Turin è offline  
Old 25-04-2012, 21:21   #10840
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Per i veterani di Diablo II...

Ma in endgame, intendo il massimo livello di difficoltà, che nel caso di Diablo III si sblocca al 60, è preferibile giocare in coop con altri giocatori?
I personaggi picchiatori come il barbaro non sono avvantaggiati?
Chaykin è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian