Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2011, 00:01   #4981
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Per ora si parla di quello che abbiamo visto in vari video , recensioni/opinioni e siti vari , quindi mi sembra giusto che adesso si parli di cio' che il gioco offre attualmente , nel bene o nel male che sia.

Quindi !....adoratori del marchio Bli$$ard ... Vi consiglio , con lettere di fuoco di non frequentare i vari forum sparsi per la rete se non accettate incondizionatamente e spontaneamente le opinioni altrui , perche' data la vostra sensibilita' , nonche' devozione totale verso il marchio (B$$ )potrebbe nuocere gravemente alla vostra salute , quindi e' sempre meglio evitare disgrazie in casa Bli$$ard

E adesso andate in pace come e' nel vostro solito stile amatevi l'un l'atro moltiplicatevi come i conigli e diffondete la parola ....amen !.
Old 28-09-2011, 00:40   #4982
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
con quel giro di soldi non resterà in cina di sicuro, i mezzi ci sono.
tutto ciò che ti permette di ottenere un vantaggio in un gioco non tramite tempo o abilità ma tramite il click del mouse in un secondo (quando normalmente richiederebbe ore e ore), e nel caso specifico usando soldi, è un cheat.
ho difficoltà a capire come si possa negare.
è illegale perchè il gioco non è tuo, è di proprietà blizzard, gli oggetti sono di proprietà blizzard, persino il tuo pg. puoi solo usarlo nei termini di contratto, che non prevedono speculazione monetarie. la blizzard può e ha in passato intrapreso azioni in merito, gettando la spugna quanto i mezzi non tenevano il passo con il fenomeno. con wow continua a fare il possibile.
metodi moderni oggi per evitare il fenomeno esistono, ma di certo non rendono quanto prendere il pizzo sull'asta a pagamento anzi, magari costano.
Il fatto che la pessima pratica sia in voga da tempo non la rende meno degradante ne meno triste.
Mi dà la possibilità di barare in game comprando risultati, grazie mille blizzard.
O forse intendi quella di mettermi a farmare cercando di competere con poveracci schiavizzati come bestie a migliaia tutto al giorno.
Un cheat è un qualcosa che rompe il gioco e le sue regole, tipo il godmode.

Invece in questo caso non è un cheat. Dimmi che differenza fa se due personaggi di alto livello usano la STESSA arma ma l'uno l'ha trovata farmando e l'altro invece l'ha comprata. Stai discutendo sul metodo di reperimento dell'oggetto in sé. Anche perché un oggetto di altissimo livello può essere trovato e poi rivenduto solo fra personaggi di alto livello.
Allora per te è un cheat anche quando , alla fine del gioco, un artigiano vende oggetti di altissimo livello.
Secondo me eh! Poi magari il gioco va a fallire per questo sistema....ma io proverei a dargli una possibilità.
Alkadia2977 è offline  
Old 28-09-2011, 00:50   #4983
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Un cheat è un qualcosa che rompe il gioco e le sue regole, tipo il godmode.

Invece in questo caso non è un cheat. Dimmi che differenza fa se due personaggi di alto livello usano la STESSA arma ma l'uno l'ha trovata farmando e l'altro invece l'ha comprata. Stai discutendo sul metodo di reperimento dell'oggetto in sé. Anche perché un oggetto di altissimo livello può essere trovato e poi rivenduto solo fra personaggi di alto livello.
Allora per te è un cheat anche quando , alla fine del gioco, un artigiano vende oggetti di altissimo livello.
Secondo me eh! Poi magari il gioco va a fallire per questo sistema....ma io proverei a dargli una possibilità.
ma sei serio?
è banale chi ha possibilità di spendere è avvantaggiato...a prescindere dal tempo speso nel gioco.
ora a parte il gioco in se e le sue meccaniche...io la reputo una cosa disgustosa....il gioco era una delle poche cose in cui non c'era discriminazione causata dai soldi.

Ultima modifica di icoborg : 28-09-2011 alle 00:52.
icoborg è offline  
Old 28-09-2011, 01:46   #4984
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma sei serio?
è banale chi ha possibilità di spendere è avvantaggiato...a prescindere dal tempo speso nel gioco.
ora a parte il gioco in se e le sue meccaniche...io la reputo una cosa disgustosa....il gioco era una delle poche cose in cui non c'era discriminazione causata dai soldi.
Avvantaggiato e discriminato in che cosa?

Diablo non è un gioco competitivo, mi risulta. Nella tua partita ci giochi te e chi ti pare a te (amici tuoi, clan, etc.).
Il pvp non è bilanciato perchè comunque impossibile ed è un surplus.
Che cosa ti importa se un oscuro bimbominkia ha speso centinaia di euro (magari gli hai venduto qualcosa e ci hai fatto i soldi) in equip se poi non giocherà MAI con te?

Se fosse un gioco come starcraft o come battlefield dove ci sono classifiche ed è competitivo fra giocatori, avresti ragione. Infatti Age of empire online è un mezzo fallimento. Ma diablo è tutta un'altra cosa.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 28-09-2011 alle 01:53.
Alkadia2977 è offline  
Old 28-09-2011, 06:43   #4985
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Avvantaggiato e discriminato in che cosa?

Diablo non è un gioco competitivo, mi risulta. Nella tua partita ci giochi te e chi ti pare a te (amici tuoi, clan, etc.).
Il pvp non è bilanciato perchè comunque impossibile ed è un surplus.
Che cosa ti importa se un oscuro bimbominkia ha speso centinaia di euro (magari gli hai venduto qualcosa e ci hai fatto i soldi) in equip se poi non giocherà MAI con te?

Se fosse un gioco come starcraft o come battlefield dove ci sono classifiche ed è competitivo fra giocatori, avresti ragione. Infatti Age of empire online è un mezzo fallimento. Ma diablo è tutta un'altra cosa.
Diablo non sarà come Starcraft od altri giochi studiati per la competizione online... ma è pur sempre un gioco che ha la sua parte PvP, che sia fatta bene o male (questo per quanto qualcuno dica che Diablo è PvP based -falso- e per quanto qualcuno lo reputi un gran gioco PvP -falso-).

E dato che ha la sua parte PvP e che non sono in pochi a farla, la casa d'aste diventa SI un cheat legalizzato a vantaggio di chi spenderà più soldi. E' un dato di fatto incontrovertibile.

Certo, poi se gioco only PvE posso anche fregarmene del tizio che spende 500 euro in equip, fermo poi restando che questa pratica che la Blizzard ha legalizzato rimane concettualmente una porcata. Ma non esiste solo questo mondo su questo gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-09-2011, 06:56   #4986
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Aggiungo anche un'altra cosa.

La casa d'aste, così come è strutturata, è in tutto e per tutto un cheat. L'acquisizione di determinati equip dovrebbe essere legata in maniera indissolubile al gameplay del gioco, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. L'importante è capire che è parte del gameplay. Nel momento in cui tu permetti a chiunque tramite soldi veri di ottenere un qualsiasi equip alla AH, di fatto aggiri completamente il gameplay. Anche qui, è un dato di fatto incontrovertibile.

E, casomai qualcuno tirasse fuori l'esempio, la AH di Diablo 3, così come è strutturata, non è paragonabile a nessun gioco online che permetta la vendita, o l'asta, di oggetti recuperati in gioco. In primis perchè spesso questi giochi non permettono di vendere tutti gli oggetti (molti sono "Bound of Aquire", cioè diventano personali del PG quando li prende... e questo in genere vale per tutta l'oggettistica "end level", cioè quella a cui tutti aspirano); secondo perchè queste aste/compravendite sono basate su soldi di gioco, ottenuti "giocando"... quindi in un modo o nell'altro devi "giocare" per ottenere quell'oggetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-09-2011, 07:57   #4987
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

La casa d'aste, così come è strutturata, è in tutto e per tutto un cheat. L'acquisizione di determinati equip dovrebbe essere legata in maniera indissolubile al gameplay del gioco, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. L'importante è capire che è parte del gameplay. Nel momento in cui tu permetti a chiunque tramite soldi veri di ottenere un qualsiasi equip alla AH, di fatto aggiri completamente il gameplay. Anche qui, è un dato di fatto incontrovertibile.

E, casomai qualcuno tirasse fuori l'esempio, la AH di Diablo 3, così come è strutturata, non è paragonabile a nessun gioco online che permetta la vendita, o l'asta, di oggetti recuperati in gioco. In primis perchè spesso questi giochi non permettono di vendere tutti gli oggetti (molti sono "Bound of Aquire", cioè diventano personali del PG quando li prende... e questo in genere vale per tutta l'oggettistica "end level", cioè quella a cui tutti aspirano); secondo perchè queste aste/compravendite sono basate su soldi di gioco, ottenuti "giocando"... quindi in un modo o nell'altro devi "giocare" per ottenere quell'oggetto.
su questo sono assoultamente daccordo.
Tuttavia prima o poi i giocatori legit pareggeranno i conti.

Mi aspetto, o meglio spero, che i migliori equip siano bop, o craftabili, non posso credere che la blizzard non voglia premiare i giocatori più skillati.
Albs77 è offline  
Old 28-09-2011, 07:58   #4988
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Ottimo commento

Per quanto riguarda l'ultimo punto non mi preoccuperei più di tanto. Credo proprio che i 10 anni di sviluppo siano serviti ad affinare tutte le meccaniche. E sicuramente Blizzard non mi ha mai deluso sotto questo punto di vista. I suoi giochi si possono definire in qualsiasi modo fuorchè sempliciotti.
Credo proprio che il concept di diablo 3 nel 2004 fosse molto diverso da quello di oggi. Per capirci: IMHO a diablo 3 è stata data una brusca correzione di rotta, precisamente dopo aver visto all'opera world of warcraft.
Di fatto, renderlo più item based rispetto al passato NON è una scelta di gameplay; piuttosto la definirei una scelta commerciale, evidentemente fatta in funzione della presenza delle AH.
Mi sembra strano che non vogliano anche un canone mensile
tbs è offline  
Old 28-09-2011, 08:40   #4989
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Mai fatto un duello in D2. Solo coop.
grazie della risposta

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
(d2 in multi l'ho provato per poco tempo...)
del resto permettimi in d2 l'abilita dal giocatore conta sicuramente ma in percentuale decisamente minore che in mille altri giochi..
io l'ho provato per parecchio e ti confermo che la skill è sicuramente la discriminante principale.. certo un pg nudo contro uno super equippato e un minimo skillato fatica.. ma già un equip decente cambia gli equilibri del gioco in modo importante..

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
la casa d'aste a soldi veri è una vaccata, [..]
ok sei contro le case d'asta a prescindere.. ma qui si parla d'altro.. cioè se la AH influisce in modo più o meno sull'equilibrio del gioco.. io la mia tesi l'ho esposta inerentemente a questo.. e per esperienza in d2.. tu l'hai giocato? in che modo? hai notato squilibri eccessivi dovuti alla vendita di item?

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Quindi !....adoratori del marchio Bli$$ard ... Vi consiglio , con lettere di fuoco di non frequentare i vari forum sparsi per la rete se non accettate incondizionatamente e spontaneamente le opinioni altrui , perche' data la vostra sensibilita' , nonche' devozione totale verso il marchio (B$$ )potrebbe nuocere gravemente alla vostra salute , quindi e' sempre meglio evitare disgrazie in casa Bli$$ard
Ma quanta ironia Beh intanto mi piacerebbe che rispondessi alla mia domanda di qualche post fa, così, tanto per approfondire un pò il discorso..

poi vabbè, non è che sono devoto a blizzard, ci mancherebbe, diciamo che spero veramente che mi tirino fuori un altro capolavoro come d2 Se dovessero fallire sarei il primo a scagliarmi contro di loro

Quote:
Diablo non sarà come Starcraft od altri giochi studiati per la competizione online... ma è pur sempre un gioco che ha la sua parte PvP
insomma..

Quote:
(questo per quanto qualcuno dica che Diablo è PvP based -falso- e per quanto qualcuno lo reputi un gran gioco PvP -falso-).
No. Così non mi piace Spiegami perchè, a sentenziare sono capaci tutti..

io qualche post fa ho dato delle motivazioni oggettive per dimostrare che diablo 2 stesso era un gioco sviluppato prevalentemente per la parte online.. i limiti dello stesso si possono ascrivere ai limiti tecnici dell'epoca (poi purtroppo mai fixati).. un "falso" detto così non ha nessun valore...

Sul valore del pvp online mai detto che sia il gioco migliore di tutti i tempi.. ma che sia complesso, frenetico e maledettamente divertente è secondo me ovvio per chiunque l'abbia giocato.. a proposito, tu l'hai giocato vero? perchè non ti è piaciuto?

Quote:
E dato che ha la sua parte PvP e che non sono in pochi a farla, la casa d'aste diventa SI un cheat legalizzato a vantaggio di chi spenderà più soldi. E' un dato di fatto incontrovertibile.
1) non sei obbligato a spendere soldi, puoi tranquillamente scambiare oggetti findati o comprare con oro ingame..
2) quanto inciderà l'equip nel pvp? come in d2? meno? di più? ecco si ritorna sempre li, il problema non è la vendita di oggetti, come non lo era nel 2, ma le meccaniche di gaming che ci stanno intorno.. se il pvp sarà principalmente skill-based come nel 2, allora le case d'asta saranno solo un di più.. se invece sarà più Wow style, beh il problema non sarebbero le AH ma il gioco stesso..

Quote:
Certo, poi se gioco only PvE posso anche fregarmene del tizio che spende 500 euro in equip,
giusto

Quote:
Come dicevo sopra, non è tanto il problema della compravendita ma di quanto questa influisce nel gameplay.. in d2 influiva in minima parte.. in d3? Boh, al momento non è dato saperlo...

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Credo proprio che il concept di diablo 3 nel 2004 fosse molto diverso da quello di oggi. Per capirci: IMHO a diablo 3 è stata data una brusca correzione di rotta, precisamente dopo aver visto all'opera world of warcraft.
Ecco il problema.. spero vivamente che il gamplay rimanga quello di diablo, non quello di Wow nel mondo di sanctuary.. questo è per me il nocciolo del problema..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 28-09-2011 alle 08:49.
gatsu76 è offline  
Old 28-09-2011, 09:49   #4990
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Io dico solo una cosa: facendo il nerd guadagnerò soldi A me va benissimo la AH
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline  
Old 28-09-2011, 10:02   #4991
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Ma davvero credete di guadagnare con questo sistema?

La Blizzard ti preleva una quota fissa per la messa in asta.
La Blizzard ti preleva una quota fissa se l'oggetto viene venduto.
La Blizzard ti preleva una quota fissa se vuoi depositare i soldi dell'asta su Paypal.
Paypal ti preleva una % per la transazione.
Cosa ti resta?

Ah, non dimentichiamoci che ci saranno gruppi organizzati che fanno questo di lavoro, con il rischio di ammazzare il mercato in poco tempo senza che Blizzard possa porvi reale rimedio visto che non può toccare più di tanto gli oggetti degli utenti senza scatenare rivolte dei "paganti".
Old 28-09-2011, 10:37   #4992
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
se un oggetto lo vendo a 10€, ne pago 1 alla blizzard.. e il 3-4% di commissione (10-15 cent) a paypal.. quindi si, se l'ho trovato ci guadagno circa 8.85€

il mercato anche in d2 lo facevano le grosse gilde, soprattutto per gli item unperm (rune, bt,bb, ecc) o i craft... ma ammazzare il mercato? la vedo dura.. anche perchè selo fanno per guadagnarci non venderanno certo a prezzi stracciati l'uber equip...

ad esempio gli skiller +1 45 life per i tre anni che giocavo sono stati sempre mediamente sui 200fg.. sotto semplicemente non te li vendevano.. conoscevo gente che ne aveva interi pg muli.. ma non li vendeva, perchè altrimenti perdevano di valore...

di sicuro un casual player difficilemente potrà influenzare il mercato.. tuttavia chiunque può avere la sculata, o perchè finda o perchè fa un buon affare.. io anche quando tradavo su jsp mi divertivo a findare da baal o mephisto, quindi diversi fg me li sono fatti così..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 28-09-2011, 10:38   #4993
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Scusate ma quale è il problema dell'ah?? Se non volete usarla nessuno ve lo impedisce... Io probabilmente me ne sbatterò altamente e giocherò cercando di trovare più item possibili senza andare a comprarli. Al massimo potrei usare le aste con i gold ma nulla di più. Donbabbeo se tu stesso hai detto che a diablo 2 non hai mai giocato pvp, non capisco perchè sei così ostinato a criticare e a controbattere chi è daccordo con ste benedette ah... Forse non ti sta bene che un bimbominkia qualunque ammazza il gruppetto di mostri in meno tempo rispetto ai tuoi pg?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 28-09-2011, 10:58   #4994
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

@gatsu76: io parlavo di gruppi organizzati seri, non gilde. Io parlo dei classici goldfarmer cinesi.

Quote:
Scusate ma quale è il problema dell'ah?? Se non volete usarla nessuno ve lo impedisce... Io probabilmente me ne sbatterò altamente e giocherò cercando di trovare più item possibili senza andare a comprarli. Al massimo potrei usare le aste con i gold ma nulla di più. Donbabbeo se tu stesso hai detto che a diablo 2 non hai mai giocato pvp, non capisco perchè sei così ostinato a criticare e a controbattere chi è daccordo con ste benedette ah... Forse non ti sta bene che un bimbominkia qualunque ammazza il gruppetto di mostri in meno tempo rispetto ai tuoi pg?
Perchè inevitabilmente ci rimettono TUTTI i giocatori, sia che la usino che no.
Il gioco è costruito intorno all'AH, intuile negarlo. Scommettiamo che le modifiche al finding ed al bilanciamento saranno fatte in larga misura per compensare le fluttuazioni di mercato?

Comunque io sono preoccupato più che altro per i farmer...
Secondo te perchè hanno messo una tassa a quota fissa quando concludi l'asta invece che in percentuale? Perchè sono buoni?
Lo hanno fatto perchè sanno fare i loro conti.
Se il mercato venisse letteralmente invaso da un oggetto perchè utile e facile da trovare e/o per qualche bug, non vedrebbero il loro guadagno calare, anzi, lo vedrebbero aumentare per via del numero maggiore di transazioni. Quindi perchè dovrebbero porvi rimedio? Invece di 10 oggetti X venduti a 100 € (guadagno Blizzard 2 € ad asta = 20 €) abbiamo 10.000 oggetti X venduti a 5 € (guadagno Blizzard 2 € ad asta = 20000 €).
Old 28-09-2011, 11:00   #4995
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
su questo sono assoultamente daccordo.
Tuttavia prima o poi i giocatori legit pareggeranno i conti.

Mi aspetto, o meglio spero, che i migliori equip siano bop, o craftabili, non posso credere che la blizzard non voglia premiare i giocatori più skillati.
La verifica definitiva l'avremo solo col gioco sotto mano... e questo è pacifico.

Da come hanno descritto questo sistema, non si parla di oggetti BOP, ma non avendo neanche smentito in senso opposto, rimane la speranza. Vedremo.

In ogni caso, la mia lamentela a riguardo (che è poi analoga comunque ad altri giochi che vendono item di gioco tramite soldi veri, qualunqui essi siano) non è legata al fatto che mentre io spendo 50 ore, arriva il BM di turno e con un click e 15 € ottiene lo stesso risultato. Per me il tizio di turno può spendere tutti i soldi che gli pare, finchè non interferisce col mio gioco.

Per me è un discorso di principio legato esclusivamente al gameplay: è solo attraverso il gioco che andrebbero ottenuti risultati. Lo scopo di qualunque attività ludica è quella di sfruttare i mezzi a disposizione (meccaniche di gioco) per affrontare il gioco (gameplay) ed ottenere poi i risultati delle proprie fatiche... se si è abbastanza abili aggiungerei, ma oramai i giochi sono tarati peggio che l'assistenza sociale per finirli

Che influenzi il PvE, il PvP o quel che sia, permettere l'acquisto di item con soldi veri va a minare direttamente il gameplay stesso. Vale per D3 (che comunque è un gioco parecchio influenzato dagli item) come per qualsiasi altro gioco. Dal mio punto di vista è, nè più nè meno, un mezzo bastardo per far guadagnare il più possibile alle SH ed i Publisher, che non ha nulla a che vedere col gioco in se.
E non centra nulla il fatto che in questo caso c'è di mezzo la Blizzard: ho sempre lodato questa SH per i giochi che ha prodotto, perchè finora li ho reputati tutti ottimi prodotti (a prescindere che poi non tutti rientrino nei miei gusti).
cronos1990 è offline  
Old 28-09-2011, 11:06   #4996
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Perchè inevitabilmente ci rimettono TUTTI i giocatori, sia che la usino che no.
Il gioco è costruito intorno all'AH, intuile negarlo.
Non sono daccordo. Perchè dovrebbero rimetterci tutti i giocatori? In ogni caso però non hai risposto alla mia domanda.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 28-09-2011, 11:06   #4997
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Dai ma ora paghiamo anche le tasse virtuali sul nostro onesto lavoro di farming... è un'indecenza
Aurelio Magherelli è offline  
Old 28-09-2011, 11:07   #4998
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Non sono daccordo. Perchè dovrebbero rimetterci tutti i giocatori? In ogni caso però non hai risposto alla mia domanda.
Ovvio, non può farlo.

Quote:

Esatto. Il loro punto è a metà strada fra il romantico e l'ideologico. Continuano a dire che influenzerà il gameplay, ma nessuno ha ancora dato una spiegazione logica e razionale sul come questo avverrà. Tutte illazioni sparate senza ancora aver messo mano neanche alla beta. Sono 50 pagine che continuano a sostenere i loro "dati di fatto"
Old 28-09-2011, 11:09   #4999
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Diablo 3 merda!111!!1!!!!1!one!!
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 28-09-2011, 11:15   #5000
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ovvio, non può farlo.
Oh, ora siete tutti e 3 online

A dire il vero l'ho fatto:
  • il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay. Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer.
  • Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.

Entrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?
Dobbiamo tutti dire "che figo D3 lol non vedo l'ora di giocarci?"

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian