Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 15:09   #1141
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Lo metti uno screen giusto per vedere di che si tratta?
Ah aspè ho visto che il wn802tv2 è completamente diverso dal v1

Segui questa guida passo passo vedi se ti è utile considera il dg834n come il dgn3500:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12848
Old 22-07-2010, 15:36   #1142
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Ah aspè ho visto che il wn802tv2 è completamente diverso dal v1

Segui questa guida passo passo vedi se ti è utile considera il dg834n come il dgn3500:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12848
fantastico, è esattamente quello che voglio fare io, solo che con il dgn3500 e non con dg834 (che cmq avrei anche ), quindi credo che nn dovrebbero esserci problemi essendo il dgn3500 più nuovo rispetto al dg834

appena arrivo a casa controllo passo passo le impostazioni, ma ad occhio c'è una differenza nel menu dell' access point, anche se l' impostazione grafica e molte voci sono identiche, probabilmente a sto punto dovuta ad una diversa release del firmware immagino

gentilissimo, grassie, arrivo a casa, faccio due test e posto subito gli screen
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:07   #1143
yume the ronin
Senior Member

niente.. ci sto uscendo pazzo...

anche seguendo passo passo la guida, tutto funziona finchè lascio l'access point WN802t v2 collegato via cavo, nell' istante in cui scollego l' rj45 salta tutta la rete wif, mentre resta quella cablata

sinceramente l' unico dubbio nei confronti di questa guida era l' impostazione o meno del dhcp sul router e il riservare un ip all' access point sempre sul router tramite il mac, di cui la guida nn fa minimo accenno, ma ho provato con e senza e nn cambia nulla

attualmente le impostazioni che ho sono:

ROUTER Netgear DGN3500

Impostazioni Wireless

Impostazioni IP della LAN

Impostazioni Wireless Avanzate

ACCESS POINT Netgear WN802t v2

IP Settings

Wireless Settings

Bridging and Repeating

la guida non trattava la crittografia della chiave e anche io l' ho tolta, lasciando il sistema momentaneamente aperto, ma, indovinate? niente

nn so davvero piu cosa fare, se lascio il cavo di rete collegato funziona anche il wireless, come tolgo il cavo all' access point salta il wireless. questo mi fa pensare che attualmente il segnale venga propagato solo attraverso l' access point e nn anche dal router. motivo in più è che se tolgo la corrente all' access point salta la wireless, quindi dovrebbe essere cosi solo che adesso nn so davvero più dove sbattere la testa..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 22-07-2010 alle 18:13.
Old 22-07-2010, 19:36   #1144
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
niente.. ci sto uscendo pazzo...

anche seguendo passo passo la guida, tutto funziona finchè lascio l'access point WN802t v2 collegato via cavo, nell' istante in cui scollego l' rj45 salta tutta la rete wif, mentre resta quella cablata

sinceramente l' unico dubbio nei confronti di questa guida era l' impostazione o meno del dhcp sul router e il riservare un ip all' access point sempre sul router tramite il mac, di cui la guida nn fa minimo accenno, ma ho provato con e senza e nn cambia nulla

attualmente le impostazioni che ho sono:

ROUTER Netgear DGN3500

Impostazioni Wireless

Impostazioni IP della LAN

Impostazioni Wireless Avanzate

ACCESS POINT Netgear WN802t v2

IP Settings

Wireless Settings

Bridging and Repeating

la guida non trattava la crittografia della chiave e anche io l' ho tolta, lasciando il sistema momentaneamente aperto, ma, indovinate? niente

nn so davvero piu cosa fare, se lascio il cavo di rete collegato funziona anche il wireless, come tolgo il cavo all' access point salta il wireless. questo mi fa pensare che attualmente il segnale venga propagato solo attraverso l' access point e nn anche dal router. motivo in più è che se tolgo la corrente all' access point salta la wireless, quindi dovrebbe essere cosi solo che adesso nn so davvero più dove sbattere la testa..
Giusto per curiosità mi posti uno screen se clicchi dova sta scritto client in Bridging and Repeating del wn802 ?
Hai provato a mettere nel dgn3500 "Bridging point to point wireless" invece che " Ripetitore con associazione client wireless " ?

Ultima modifica di gnommo : 22-07-2010 alle 19:42.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:10   #1145
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Rieccomi
Qualche problema inizia a sorgere, a parte un reset del router ciò che in questo momento + mi preoccupa é la velocità su internet del router. Sono un cliente infostrada con un abbonamento tutto incluso 8 mega, ora ho notato che da quando ho montato questo router negli speedtest nn mi sposto mai dai 1300-2000 Kbps cosa che nn ricordavo accadesse col mio vecchio linksys. Poco fa quindi per essere certo di questo mio dubbio ho rimontato il vecchio wag354g faccio lo speedtest e subito il download torna sui 5000 Kbps smonto rimonto il dgn3500 e torno sui valori prima elencati. Ora mi chiedo, da cosa può dipendere un qualche problema strutturale del router (che potrei ancora farmi sostituire) oppure settaggio sbagliato ( che poi su questo router i parametri che riguardano la connessione son davvero troppo pochi giusto si può scegliere pppoa e pppoe mentre su linksys avevo modo di fare prove con i tanti parametri a mia disposizione).
Per quel che riguarda la connessione il dgn3500 l'ho settato su pppoa (veramente ha scelto lui quel parametro con la config automatica).
Se qualcuno potesse aiutarmi, facendomi evitare il consulto con gli operatori infostrada, sapete com'è su dieci con cui parli ti danno dieci teorie diverse.
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:51   #1146
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Per quel che riguarda la connessione il dgn3500 l'ho settato su pppoa (veramente ha scelto lui quel parametro con la config automatica).
Anche in PPOE non sale oltre 2000? L'hai provato?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:57   #1147
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Anche in PPOE non sale oltre 2000? L'hai provato?
Si prova pppoe e mi raccomando mtu a 1492, se ti da gli stessi risultati, portalo indietro e prenditi un altro modello.
Old 23-07-2010, 10:27   #1148
-B-G-
Senior Member

Già avevo fatto questa prova, cmq per essere certo ho riverificato impostando pppoe llc e mtu 1492 e non cambia assolutamente nulla. Ora io questo problema già l'ho avuto con il linksys nel momento in cui passai da alice a infostrada problema però che si riusci a risolvere impostando il tipo di connessione su adsl2+ (visto che linksys ti fa scegliere tra varie tipologie do connessione) qui quel parametro nn c'e. Dite che nn c'e modo di fare altro mi dispiacerebbe rinunciare a questo router ed anche perche l'alternativa sarebbe il wag320n che per me ha un difetto enorme e cioè quello delle alte temperature considerando che le temperature sono molto alte in questa stanza, quindi avrebbe una vita abbastanza breve.
Come firm ho il seguente V1.1.00.16_1.00.16, mi chiedevo se con il firm nuovo spuntano fuori altri settaggi nella sezione adsl.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di -B-G- : 23-07-2010 alle 10:30.
Old 23-07-2010, 10:31   #1149
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Già avevo fatto questa prova, cmq per essere certo ho riverificato impostando pppoe llc e mtu 1492 e non cambia assolutamente nulla. Ora io questo problema già l'ho avuto con il linksys nel momento in cui passai da alice a infostrada problema però che si riusci a risolvere impostando il tipo di connessione su adsl2+ (visto che linksys ti fa scegliere tra varie tipologie do connessione) qui quel parametro nn c'e. Dite che nn c'e modo di fare altro mi dispiacerebbe rinunciare a questo router ed anche perche l'alternativa sarebbe il wag320n che per me ha un difetto enorme e cioè quello delle alte temperature considerando che le temperature sono molto alte in questa stanza, quindi avrebbe una vita abbastanza breve.
Grazie per l'aiuto.
C'è poco da fare, non ci sono altre impostazioni quindi non puoi fare niente.
Se guardi nel pannello del wag320
http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...file=Setup.htm
L'impostazione che serve a te c'è, sui netgear credo proprio di no anche sugli altri modelli.
Old 23-07-2010, 10:33   #1150
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Come firm ho il seguente V1.1.00.16_1.00.16, mi chiedevo se con il firm nuovo spuntano fuori altri settaggi nella sezione adsl.
Grazie per l'aiuto.
No nessun nuovo settaggio e mai ce ne saranno in quel senso.
L'ultima spiaggia è aggiornare il firm al .22 e vedere se si risolve automaticamente.
IL link per scaricarlo c'è all'inizio di questo thread
vedi se risolvi.

Ultima modifica di gnommo : 23-07-2010 alle 10:36.
Old 23-07-2010, 10:40   #1151
-B-G-
Senior Member

Quote:
C'è poco da fare, non ci sono altre impostazioni quindi non puoi fare niente.
Se guardi nel pannello del wag320
http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...file=Setup.htm
L'impostazione che serve a te c'è, sui netgear credo proprio di no anche sugli altri modelli.
Tra l'altro l'immagine da te linkata ripropone proprio i parametri cosi come io li ho dovuto fissare con infostrada tranne l'adsl modulation che nel mio caso era adsl2+.
Proverò ad aggiornare il firmware, ma a questo punto nn penso che risolverò mai.
Grazie gnommo mi sei stato di grande aiuto.
Old 23-07-2010, 11:01   #1152
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Tra l'altro l'immagine da te linkata ripropone proprio i parametri cosi come io li ho dovuto fissare con infostrada tranne l'adsl modulation che nel mio caso era adsl2+.
Proverò ad aggiornare il firmware, ma a questo punto nn penso che risolverò mai.
Grazie gnommo mi sei stato di grande aiuto.
Quella non è un immagine, è proprio una demo del pannello del wag320n infatti in adsl modulation puoi scegliere adsl2+
Old 23-07-2010, 11:40   #1153
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Giusto per curiosità mi posti uno screen se clicchi dova sta scritto client in Bridging and Repeating del wn802 ?
Hai provato a mettere nel dgn3500 "Bridging point to point wireless" invece che " Ripetitore con associazione client wireless " ?
Ragazzi scusate ma, teoricamente, se io volessi ampliare la copertura della mia rete wifi usando un ap, questo non dovrebbe funzionare in maniera completamente trasparente al router? Ovvero, l'ap inoltrerebbe tutto il traffico al router, e quest'ultimo rispondere all'ap come se fosse un semplice client.
Quello che voglio dire è che siete veramente sicuri che sul router vada configurato qualcosa? Io credo proprio di no. Sempre teoricamente parlando, penso quindi che non vada abilitato nè il bridging nè il repeating. Configurate così le cose infatti, dovrebbe essere possibile collegarsi sia al router che all'ap, il quale non farebbe altro che inoltrare tutto il traffico al router.
Tutto questo discorso l'ho fatto senza mai aver provato a settare un ap come repeater ma, ripeto, stando a quel che mi dice la ragione, dovrebbe funzionare così.
Old 23-07-2010, 11:56   #1154
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma, teoricamente, se io volessi ampliare la copertura della mia rete wifi usando un ap, questo non dovrebbe funzionare in maniera completamente trasparente al router? Ovvero, l'ap inoltrerebbe tutto il traffico al router, e quest'ultimo rispondere all'ap come se fosse un semplice client.
Quello che voglio dire è che siete veramente sicuri che sul router vada configurato qualcosa? Io credo proprio di no. Sempre teoricamente parlando, penso quindi che non vada abilitato nè il bridging nè il repeating. Configurate così le cose infatti, dovrebbe essere possibile collegarsi sia al router che all'ap, il quale non farebbe altro che inoltrare tutto il traffico al router.
Tutto questo discorso l'ho fatto senza mai aver provato a settare un ap come repeater ma, ripeto, stando a quel che mi dice la ragione, dovrebbe funzionare così.
a senso sono perfettamente d' accordo con te, in via pratica la guida della netgear che ha postato gentilmente gnommo spiega un'altra cosa, che cmq nn funziona

secondo me se l' ap interno al router viene settato in bridge o repeater, è scontato che wireless il router non comunichi più con nessuno che nn sia l' ap

andassi a senso logico nel router non cambierei niente, giusto riservare l' indirizzo fisso per l' ap avendo il dhcp attivato, il resto delle configurazioni le farei sull' access point remoto, ma anche li, dovrebbero essere proprio 3 parametri in croce da cambiare, niente di stratosferico (sempre a senso logico eh)

ma a questo punto mi chiedo: sono l' unico che ha una necessità di questo tipo? nessuno ha mai dovuto semplicemente ampliare la copertura della rete wireless? il fatto che nn si trovi una guida univoca e chiara in proposito mi sembra assurdo

perchè nn è possibile spendere 200 € e non riuscire a configurare la rete neanche dopo 10 giorni.. dovrebbe essere una questione da 5 minuti, soprattutto con strumenti della stessa marca, modelli recenti e creati appositamente per fare questo..

nn posso certo considerarmi un professionista del campo, ma insomma, un novizio non lo sono e le mie competenze in ambito informatico le ho, sia hardware che software..

sono sinceramente basito..

Ultima modifica di yume the ronin : 23-07-2010 alle 13:11.
Old 23-07-2010, 13:16   #1155
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
No il wds non funziona così. E' una comunicazione fra entrambi i router quindi entrambi devono avere sapere il mac dell'altro.
Quello che tu dici si chiama modalità client bridge che su questi router non si può configurare, invece su router su cui c'è il dd-wrt si può fare.

Ultima modifica di gnommo : 23-07-2010 alle 13:25.
Old 23-07-2010, 13:23   #1156
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

ma a questo punto mi chiedo: sono l' unico che ha una necessità di questo tipo? nessuno ha mai dovuto semplicemente ampliare la copertura della rete wireless? il fatto che nn si trovi una guida univoca e chiara in proposito mi sembra assurdo
Io ho ampliato a casa e diverse reti ad amici, sempre usando la fonera, appunto bypassando il problema wds.
Con 10,20,30€ si raggiungono buoni risultati. Però in G, trovando un router wifi N su cui si può mettere dd-wrt, si può fare anche in N senza preoccuparsi della marca del router che si ha come master.

Quote:
perchè nn è possibile spendere 200 € e non riuscire a configurare la rete neanche dopo 10 giorni.. dovrebbe essere una questione da 5 minuti, soprattutto con strumenti della stessa marca, modelli recenti e creati appositamente per fare questo..
Hai provato con un altro router tipo il dg834n?
No perchè mi sorge il sospetto che ci sia qualcosa nel dgn3500 che non va.

Ultima modifica di gnommo : 23-07-2010 alle 13:26.
Old 23-07-2010, 13:33   #1157
yume the ronin
Senior Member

purtroppo attualmente ho disponibili "solo" due dgn3500, un dgn2000 e un wn802t v2

che mi sembravano sufficienti eheh, ma evidentemente non è cosi

a me la cosa che sconvolge è che sono due apparecchi la cui esistenza viene giustificata proprio da un uso del genere e il non riuscire in alcun modo a venirne fuori mi sta facendo prendere lo sconforto eheh
Old 23-07-2010, 13:38   #1158
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
purtroppo attualmente ho disponibili "solo" due dgn3500, un dgn2000 e un wn802t v2

che mi sembravano sufficienti eheh, ma evidentemente non è cosi

a me la cosa che sconvolge è che sono due apparecchi la cui esistenza viene giustificata proprio da un uso del genere e il non riuscire in alcun modo a venirne fuori mi sta facendo prendere lo sconforto eheh
Prova con il sostituendo il dgn3500 con il dgn2000 almeno sei sicuro che il dgn3500 non è il problema.
Old 23-07-2010, 13:39   #1159
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
purtroppo attualmente ho disponibili "solo" due dgn3500,
Ma anche utilizzando i due dgn3500 non funziona? Bah pare strano.
Old 23-07-2010, 13:56   #1160
yume the ronin
Senior Member

il primo problema è proprio un problema di fondo, cioè:

se io attivo la modalità bridge sul router questo nn trasmette piu il segnale al resto dei device collegati wireless perchè, come scritto chiaramente nel pannello esplicativo, in questa modalità il router dialoga solo con un access point, tagliando fuori tutti gli altri device

quindi siamo gia li fuori da quanto io vorrei ottenere e da quanto è spiegato nella guida che mi hai linkato, perchè il router deve cmq contnuare a trasmettere wireless a tutti i device nella sua area di copertura, diversamente non si amplia nulla

adesso ho provato a postare sul forum della netgear QUI, ma gia solo per poterlo fare è necessario che un moderatore approvi la discussione

non ho ancora provato con due dgn3500, anzi, ho comprato l' access point proprio per non avere problemi eheheh, la mia ragazza a momenti mi impala dopo che spendendo tutti sti soldi non sono ancora riuscito a darle la linea in giardino, anzi, la rete è più down che up visto tutti gli esperimenti che sto cercando di fare per arrivare a concludere qualcosa lol

EDIT
prima risposta:

Quote:
Originariamente inviato da methuselah_ Guarda i messaggi
change WDS repeater to bridge point to point on the DGN3500.
mbhà...

Ultima modifica di yume the ronin : 23-07-2010 alle 14:04.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian