Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 10:54   #941
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il 5e va bene per la gigabit ethernet. Il fatto di essere schermato in un cavo corto ha veramente poca rilevanza.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:07   #942
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ti sarà sfuggito... ma in questo thread l'ho ripetuto diverse volte che l'unico modo con cui sono riuscito a far funzionare quella scheda realtek è stato di impostarla in b/g...
ah e molto probabilmente quelle parole che hai citato dal forum netgear le ho scritte io
Caro messer gnommo le porgo le mie più umili scuse e mi prostro al suo cospetto.
Con le sue parole lei da sollievo all'anima mia ed al core che tanto patimento avean costì subito.
Scherzi a parte , è l'effetto di lettura medievale che sto facendo,mi era proprio sfuggito ciò che avevi detto , ma mi conforta saperlo .
Adesso non mi resta che sapere se nel suddetto O2media HMR600w si può settare il wifi in b o g saarà il male di andare un po' più piano quando trasferisco dei file e male che vada ci sono sempre chiavette e ethernet.
In ogni caso a puro titolo di documentazione, anche rischiando l'OT, riporto la risposta dell'assistenza O2media dato che riguarda la compatibilità delDGN3500 con i chiset Realtek8191/8192:
Codice:
Good morning.
We have no other wifi for hmr-600. We are not aware of problems with your router.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:09   #943
quickgold
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
nessuno riesce ad aiutarmi?..please
quickgold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:16   #944
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da quickgold Guarda i messaggi
nessuno riesce ad aiutarmi?..please
Non ho capito cosa intendi per perdere la connessione e se avviene via wifi oppure via cavo.
Old 29-06-2010, 13:41   #945
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da willy_it Guarda i messaggi
Ma ci scrivi sul disco??
riporto dal manuale Netgear:
"The modem router supports FAT, FAT32, NTFS (read only) and Linux file systems."

adesso nel mio non si accende più nemmeno l'icona usb....
A me funzionava in lettura e scrittura anche con il firm 16, dischi esterni Lacie.
La velocità è quella e come confermatomi dal supporto Netgear ce la dobbiamo tenere
Old 29-06-2010, 16:29   #946
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
La velocità è quella e come confermatomi dal supporto Netgear ce la dobbiamo tenere
Beh insomma la questione non è risolta e non dipende per niente dalla connessione usb.
Potenzialmente il router legge a 16MB/s dalla usb un hd formattato in ntfs.
E' la connessione fra il router e lo switch che non supera i 5MB/s e non si capisce se per colli di bottiglia di qualche bus o per questioni di impostazioni software.
Anche se però ho visto che moltissimi router o hd multimediali raggiungono quella velocità massima lì (5MB/s)

Ultima modifica di gnommo : 29-06-2010 alle 16:39.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:55   #947
quickgold
Junior Member

Quote:
Non ho capito cosa intendi per perdere la connessione e se avviene via wifi oppure via cavo.
allora....ho 2 pc,1 fisso collegato via lan,1 portatile collegato via wireless.
(contemporaneamente)
il portatile nessun problema,il fisso invece ad ogni apertura di pagina web,và non in linea,e mi chiede di riconnettermi...(ma dall'altra parte,il portatile,continua tranquillamente,senza problemi)all'inizio ho pensato a 1 problema della mia rete,ma collegando il modem vecchio(quello fornito da telecom)non perde mai la connessione,apro le pagine tranquillamente,quindi non penso sia 1 problema della rete,a questo punto,o è 1 settaggio errato del netgear,oppure qualcosa che non và con il mio provider,ho fatto 1 sacco di prove,ping,stato del router,e non trovo nulla di strano.....ci stò perdendo la testa.....possibile che sia capitato solo a me?
Old 29-06-2010, 18:18   #948
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
allora....ho 2 pc,1 fisso collegato via lan,1 portatile collegato via wireless.
(contemporaneamente)
il portatile nessun problema,il fisso invece ad ogni apertura di pagina web,và non in linea,e mi chiede di riconnettermi...(ma dall'altra parte,il portatile,continua tranquillamente,senza problemi)all'inizio ho pensato a 1 problema della mia rete,ma collegando il modem vecchio(quello fornito da telecom)non perde mai la connessione,apro le pagine tranquillamente,quindi non penso sia 1 problema della rete,a questo punto,o è 1 settaggio errato del netgear,oppure qualcosa che non và con il mio provider,ho fatto 1 sacco di prove,ping,stato del router,e non trovo nulla di strano.....ci stò perdendo la testa.....possibile che sia capitato solo a me?
Mi sa che non dipende nè dal netgear nè dal tuo provider.
Rivedi un pò le impostazioni sul tuo pc. Vai nella configurazione della tua scheda di rete e nelle impostazioni IPV4 scegli "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
Old 29-06-2010, 20:51   #949
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Città: Civis Romanus Sum
Quanto tempo ci metter il dgn3500 ad accendere la wifi quando premete il tasto sul retro del router?
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:52   #950
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
direi 15secondi a naso...
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:12   #951
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Beh insomma la questione non è risolta e non dipende per niente dalla connessione usb.
Potenzialmente il router legge a 16MB/s dalla usb un hd formattato in ntfs.
E' la connessione fra il router e lo switch che non supera i 5MB/s e non si capisce se per colli di bottiglia di qualche bus o per questioni di impostazioni software.
Anche se però ho visto che moltissimi router o hd multimediali raggiungono quella velocità massima lì (5MB/s)
ti posto i risultati delle mie prove e la risposta ufficiale Netgear

Quote:
Io ho potuto fare questa prova copiando un file iso di 722 mb da questi dispositivi sul mio pc

Chiavetta USB 4Gb Kingston formattata FAT32

collegata alla usb del pc 31 secondi - 23,3 mb/s

collegata alla usb router 131 secondi - 5,5 mb/s

LACIE esterno formattato NTFS

collegata alla usb del pc 26 secondi - 27,7 mb/s

collegato alla usb router 153 secondi - 4,7 mb/s
Quote:
Chiavetta USB 4Gb Kingston formattata NTFS

collegata alla usb del pc 36 secondi - 20 mb/s

collegata alla usb router 157 secondi - 4,6 mb/s

FTP proverò....
Quote:
Ho coinvolto il supporto tecnico netgear.
Ecco la loro risposta dopo avergli inviato i dati che avevo postato qui, chiedendogli espressamente se il mio router è lento oppure vanno così di fabbrica.

"Buongiorno,

I valori che ottiene sono nella norma del prodotto. La velocità di trasferimento via porta usb e readyshare in genere varia tra i 4 e i 5 MB/s.

Potrebbe guadagagnare qualcosa formattando il LACIE esterno in FAT32.
Tenga conto che difficilmente raggiungerà velocità pari a quelle che ottiene collegando i dispositivi di storage direttamente ad un pc.

Cordiali Saluti
Supporto Tecnico Netgear"

Inutile quindi fare prove e vari impazzimenti, la porta USB è un cesso in quanto a velocità[punto]
Old 29-06-2010, 21:36   #952
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
direi 15secondi a naso...
Ma succede che talvolta premi il pulsante e non s'accende?
Per quanto tempo lo tieni premuto?

A me si accende 1 volta su 10, e sempre a c... fortuna
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:36   #953
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ti posto i risultati delle mie prove e la risposta ufficiale Netgear
Si quello che hai scritto me lo ricordo bene,
se leggi pagine dietro noi abbiamo fatto dei test con cionci da cui è uscito che la velocità della usb è ok: legge un hd ntfs a 16MB/s, mentre è proprio il router che "pompa" i dati di qualsiasi connessione tcp verso lo switch a soli 5MB/s, e non è colpa nemmeno della velocità della cpu, perchè durante il trasferimento viene sfruttata neanche al 10%
Old 29-06-2010, 21:40   #954
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi

lo tengo premuto 10secondi... i 15secondi "a naso" direi che inizio a contarli da quando inizio a premere...

idem per spegnersi....
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:32   #955
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi

Ne abbiamo discusso più volte, il pulsante deve essere premuto 5-6 secondi e nel giro di 5-10 secondi si spegne il wireless, oppure in 15-20 secondi si accende il wireless in caso di switch on.
Non so perchè ma il comando del monostabile deve essere attivo per 5-6 secondi, perchè il livello attivo non viene latchato ed altrimenti viene perso, ignoro il motivo di questa scelta
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:56   #956
quickgold
Junior Member

Quote:
Mi sa che non dipende nè dal netgear nè dal tuo provider.
Rivedi un pò le impostazioni sul tuo pc. Vai nella configurazione della tua scheda di rete e nelle impostazioni IPV4 scegli "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
quella è stata la prima cosa che ho verificato e fatto :-(
l'ipv4 è configurato giusto
e poi se fosse impostato sbagliato,mi darebbe questo problema anche quando userei il vecchio modem collegato al router,invece no,se uso il vecchio modem collegato al router funziona tutto,quando uso il modem netgear
(trà l'altro ho anche 1 storage collegato al router che scarica tranquillamente torrent) e nel momento che ho questo problema guardo immediatamente se per caso cade la connessione sullo storage...,ma tutto funziona perfettamente,la connessione è attiva,solo su explorer del mio pc non và!che dite provo con 1 altro browser,o stò dicendo 1 cavolata?che ne sò.....non sò + cosa pensare
Old 29-06-2010, 23:26   #957
quickgold
Junior Member

aggiungo..........
1)la connessione in realtà non cade(le finestrelle in basso mi dicono attualmente connesso alla rete e internet)
2)emule non cade
3)solo con internet explorer ogni volta,viene fuori la finestrella "la pagina web non disponibile in modalità non il linea,scegliere la connessione)connetti-non connetti

quindi potrebbe essere 1 problema di opzioni internet?
ma allora perchè con l'altro modem questi problemi non li ho??????
bohhh
Old 30-06-2010, 06:41   #958
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
aggiungo..........
1)la connessione in realtà non cade(le finestrelle in basso mi dicono attualmente connesso alla rete e internet)
2)emule non cade
3)solo con internet explorer ogni volta,viene fuori la finestrella "la pagina web non disponibile in modalità non il linea,scegliere la connessione)connetti-non connetti

quindi potrebbe essere 1 problema di opzioni internet?
ma allora perchè con l'altro modem questi problemi non li ho??????
bohhh
Appunto perchè quello potrebbe essere un semplice modem e non un router e quindi ha un'altra modalità di connessione.
Di sicuro il dgn3500 non è il problema. Vai nella configurazione di internet explorer e vedi nella tab connessioni che cosa è impostato, il problema potrebbe essere lì, magari è forzato il collegamento con il precedente modem.

Ultima modifica di gnommo : 30-06-2010 alle 06:43.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:02   #959
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Si quello che hai scritto me lo ricordo bene,
se leggi pagine dietro noi abbiamo fatto dei test con cionci da cui è uscito che la velocità della usb è ok: legge un hd ntfs a 16MB/s, mentre è proprio il router che "pompa" i dati di qualsiasi connessione tcp verso lo switch a soli 5MB/s, e non è colpa nemmeno della velocità della cpu, perchè durante il trasferimento viene sfruttata neanche al 10%
I continuo a pensare che abbiano limitato artificialmente la velocità, in modo da poter vendere altri prodotti più veloci (vedi NAS).
Altrimenti non si spiega una tale differenza.
Ah, se hai voglia mi sarebbe venuta in mente un'altra prova. Potresti usare wget per misurare il tempo del trasferimento fra il server FTP del router e il router stesso...

./time wget ftp://127.0.0.1/comunione.avi -O /dev/null

In questo modo passa dallo stack TCP/IP, ma non dal MAC...sempre che il server FTP abbia fatto il bind anche su 127.0.0.1.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:33   #960
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Popolo di hwupgrade, udite , udite !!!
Ah scusate ancora le letture medieavali che affiorano.
Ho novità , almeno credo che lo siano sulla compatinilità del nostri amato odiato DGN3500 e adattatori wifi baati sul chipset Realtk 8191/8192 nelle varie versioni S, U, Su, ec...
Ho intsallato 2 ore fa su un portatile Acer Extensa 5210 con winXP, lo uso per laoro in giro per officine meccaniche per trasferire dati con la rete e relative installazioni , un adattatore wireless usb Sitecom wl-353 vedi http://www.sitecom.com/Wireless-USB-...1/WL-353/p/755 che è N 150 mps

Codice:
* 802.11b+g Wireless Standard Protocol
    * Based on 802.11n draft 2.0 technology
    * Wireless speed up to 150 Mbps
    * Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2
    * One internal antenna
Ho lasciato il router impostato a 130mps e ripeto dalle ore 20:00 qiondi 2 ore e 30' che sono collegato assieme agli altri pc di cui ricordo 2 con scheda N e altri 2 con scheda G tutti in download o navigazione e a parte un po' di sovraffollamento di linea non c'è stato nessun problema.
E' un bel segno o un abbaglio ? ovviamente ho tutti i driver aggiornati compreso SO vari di cui 2 Win 7 , 2 XP, 1 LInux Mint.
Che ne dite ?
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian