Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 12:46   #8981
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
DSL code version: AnnexA_04.05.02.00.00.01
in questo firmware: ftp://ftp.zyxel.com/P-661HNU-F1/firm...310TSX11C0.zip
/Firmware_Rescue_Utility_for_BLV.rar[/url]
questo sopra contiene la 4.4.7.12.0.1; la sto usando ora scrivendoti, funziona, ma essendo più vecchia dell'ultima del dgn, cioé la 4.5.0.12.0.1 non interessa molto; vi vorrebbero versioni maggiori di 4.5...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 13:21   #8982
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

ma possibile che non ci sono in giro nuovi driver adsl in nessun firmware del mondo?
scusa e qual è il problema?
Disassembla , reversa e migliora

Se ci fossero informazioni in giro in più si potrebbe anche fare
Old 15-01-2013, 14:35   #8983
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
scusa e qual è il problema?
Disassembla , reversa e migliora
effettivamente :=)

AnnexA_04.05.02.00.00.01 l'ho trovato in un firmware zyxel funziona ma fa sempre quella maledetta retrain con l'eccezione in più; cerco un firmware che si colleghi come ai vecchi bei tempi in 20 secondi

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
forse mi ero espresso male io, non è quella la schermata che vedo male, è la pagina "ADSL status" nel menu status del router e ho usato windows server 2003 con ie8
per il resto faccio qualche prova stasera sul tardi, adesso sono al lavoro.
ma ne fire firewall user, oltre a inserire lo script if ecc. per controllare che la connessione adsl sia attiva, devo pure togliere le definizioni dei vari indirizzi (quelle con 1=$wanname, o qualcosa di simile che non ricordo)?
grazie infinitamente per l'interesse e per il grande lavoro
prima di tutto stop ai ringraziamenti ad ogni post, vale per tutti

secondo, qualche pagina html usa i div table che mi sa non sono capiti tanto bene da alcune vecchie versioni di ie; non posso davvero tornare indietro a quella roba assurda di table innestate venti volte come sono le pagine del dgn, già a scrivere html mi sento male, ma a impaginare con le table è roba da tagadà
Old 15-01-2013, 14:52   #8984
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il firmware del dgn1000 1.1.00.45 ha 3.5.2.9.0.1, prova vedere se funziona.

I fritz!Box con l'ar9 o vrx9 sono pochissimi con firmware AnnexA e i sorgenti quasi mai hanno i binari già pronti, poi i due siti wiki, sia mai che riportassero le versioni del firmware adsl.

nei sorgenti netgear c'è anche quello per il vevg2500, mi pare col danube, è del 2012 avanzato.. chissà cosa c'è

Ultima modifica di strassada : 15-01-2013 alle 15:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:12   #8985
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Info alimentatore

Salve ragazzi, per curiosità ieri ho misurato la tensione in uscita dall'alimentatore originale, a vuoto mi dava 14,4 V
Secondo voi può arrecare danni al router, è da cambiare?
Stavo comunque pensando di cambiarlo con uno da 2 o 2,5 A
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:01   #8986
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, per curiosità ieri ho misurato la tensione in uscita dall'alimentatore originale, a vuoto mi dava 14,4 V
Secondo voi può arrecare danni al router, è da cambiare?
Stavo comunque pensando di cambiarlo con uno da 2 o 2,5 A
Danni NO! perché con carico da 12 volt. anzi a volte 11,5.
Nn guardare la tensione da vuoto ma sempre con carico.

Se lo cambio e meglio con un 2A
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:12   #8987
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da beta05 Guarda i messaggi
Danni NO! perché con carico da 12 volt. anzi a volte 11,5.
Nn guardare la tensione da vuoto ma sempre con carico.

Se lo cambio e meglio con un 2A
Ok, grazie
Adesso provo l'alimentatore dell'hd esterno che è da 2A, anche se lui a vuoto sta a 12V
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:45   #8988
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Ok, grazie
Adesso provo l'alimentatore dell'hd esterno che è da 2A, anche se lui a vuoto sta a 12V
Perché e migliore e stabilizzato
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:32   #8989
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
con questa versione ha funzionato subito anche lasciando il file firewall user invariato, senza nemmeno inserire la condizione per la presenza dell'indirizzo esterno
il mio firewall.user è questo
Codice:
PATH="/usr/sbin"

wan="$1"
[ -z "$wan" ] && exit 1

wanip="$2"
[ -z "$wanip" ] && exit 1

wanmask="$3"
[ -z "$wanmask" ] && exit 1

lan="$4"
[ -z "$lan" ] && exit 1

lanip="$5"
[ -z "$lanip" ] && exit 1

lanmask="$6"
[ -z "$lanmask" ] && exit 1

iptables -t nat -A PRE_BASIC -i $wan -p tcp --dport xxxxx -d $wanip -j DNAT --to $lanip:xxxxx
iptables -A LOCAL_SERVICE -d $lanip -p tcp --dport xxxxx -j ACCEPT
iptables -t nat -A PRE_BASIC -i $wan -p tcp --dport yyyyy -d $wanip -j DNAT --to $lanip:yyyyy
iptables -A LOCAL_SERVICE -d $lanip -p tcp --dport yyyyy-j ACCEPT
iptables -A INPUT -i tun0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i tun0 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o tun0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -o tun0 -j ACCEPT

killall -9 wsccmd
in pratica è copiato pari pari da quello che c'era sul tuo sito, esclusa l'ultima riga che mi evita di trovarmi la cpu in superlavoro dopo 2 o 3 giorni di funzionamento.
secondo te c'è qualcosa da cambiare?

Ultima modifica di random566 : 15-01-2013 alle 20:34.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:34   #8990
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il firmware del dgn1000 1.1.00.45 ha 3.5.2.9.0.1, prova vedere se funziona.
se non ricordo male, l'ho provato e non andava bene.
Old 15-01-2013, 21:01   #8991
random566
Senior Member

Quote:

secondo, qualche pagina html usa i div table che mi sa non sono capiti tanto bene da alcune vecchie versioni di ie; non posso davvero tornare indietro a quella roba assurda di table innestate venti volte come sono le pagine del dgn, già a scrivere html mi sento male, ma a impaginare con le table è roba da tagadà
confermo che il problema di visualizzazione c'è solo con ie8, con ie10 di windows 8 e con firefox 18 va bene
Old 15-01-2013, 21:27   #8992
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
si alfonso se riesci ad aggiornare i driver adsl sei il mio mito che l'adsl la troovo la cosa peggiore di questo router
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:42   #8993
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Premesso che ho dato lettura alla prima pagina, che mi è stata utile per configurare il modem uscito ieri sera dalla scatola, avrei un consiglio da chiedere.
Io ho cambiato il modem precedente che era un Digicom Michelangelo Wave perchè avevo problemi di caduta di connessione frequente e pensavo fosse dovuto al modem ormai obsoleto dato che dagli speedtest la connessione sembrava non avere problemi. Il fatto ora è che queste cadute di connessione, casualmente o no, oggi sono diventate insostenibili proprio all'indomani dell'installazione del modem. Eppure mi sembra funzionare tutto, sia il wifi che la LAN, ma quando ci sono le assenze di connessione diventa rossa la lucina "internet". Potreste chiarirmi se la cosa può dipendere dalla linea o dal modem? Ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che in quel momento agganciavo perfettamente gli 8mega previsti dal contratto ed in effetti mentre parlavo con l'operatrice la connessione funziona. Dopo pochi minuti che avevo chiuso la telefonata sono ricominciati i giochetti di disconnessione. Preciso che il filtro funziona ed ho provato anche con quello nuovo uscito col modem.

Grazie
Case COOLERMASTER Black - Alimentatore ENERMAX 535Watt - Scheda ASUS MB P5B-E - CPU INTEL CORE 2 DUO E6400 - DIMM DDR2 667Mhz 2GB - VGA ASUS X1950 PRO 256MB - HD MAXTOR 160 GB SATA II - HD MAXTOR 250 GB SATA II - DVD LG - DVD/RW PIONEER - FLOPPY
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:03   #8994
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Potreste chiarirmi se la cosa può dipendere dalla linea o dal modem?
per avere un quadro più preciso occorrerebbe conoscere i dettagli della tua linea (attenuazione e margine di rumore), comunque secondo me dipende da un mix di vari fattori.
primo, il dgn3500 di per sè è un po' più soggetto alle disconnessioni spontanee rispetto ad altri modem basati su chipset diversi.
secondo, è fatto noto che l'accoppiata fra dslam alcatel/broadcom (come quelli usati da infostrada) e modem/router con chipset infineon (come il dgn3500) non è proprio il massimo per evitare le disconnessioni.
terzo, il servizio infostrada è di ottima qualità e, per renderlo utile anche ai giocatori, è fornito in modalità fast. però questa modalità, se da un lato riduce i tempi di latenza, dall'altro contribuisce a rendere la linea un po' meno stabile nei riguardi delle disconnessioni.
se a tutto ciò aggiungi la possibilità di non abitare vicinissimo alla centrale, purtoppo il problema delle disconnessioni sarà abbastanza inevitabile.
comunque, secondo me con infostrada e una linea già di per sè un po' ballerina, avresti fatto meglio ad orientarti sun un modem/router basato su chipset broadcom (come ad es. il dgn2200v3 o altri)
Old 16-01-2013, 13:34   #8995
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Firmware: amod 9.0.14 (This is the happy house)

Ciao Alfonsor ascolta la mia DSLAM Vendor è IFTNy Infineon Huawei, ho notato che selezionando il fw adsl 4.4.4.1.3.1, riesco ad agganciare più banda ovvero 18.700 kbs circa, invece con l'ultimo fw adsl il 4.5.0.12.0.1, aggancio sempre meno banda circa 18.150 kbs, ho fatto diverse prova (connetti/disconnetti) ma il 4.4.4.1.3.1, aggancia sempre più banda.
Come mai ciò??? Capita anche a Voi altri del forum??? a livello di stabilità e tempo di connessione mia sembrano identici. ciao e grazie mitico.
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:38   #8996
alfonsor
Senior Member

confermo essendo con dslam infineon ed avendo comperato il dgn3500 solo per fargli fare da modem, che il reparto adsl con quel dslam è una meraviglia

lo ho da giugno scorso ed ho avuto una sola disconnessione forse dovuto a qualcosa che avevo combinato nel firmware, ma intendo 1 sola

si connette e resta fisso a quella velocità per sempre;

sinceramente non sono uno di quelli che però crede molto alla faccenda dell'accoppiata modem locale / modem remoto come fossero amplificatore e diffusori audio

piuttosto dipende da firmware / firmware e che la linea caschi dipende da tantissimi fattori, prima di tutto dal fatto che se una linea è orrenda, bisogna: trasferirsi in altra abitazione più vicina alla centrale telefonica :P, oppure accettare di andare piano (per quello che sempre si pagherà)
Old 16-01-2013, 13:43   #8997
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gravin1979 Guarda i messaggi
Ciao Alfonsor ascolta la mia DSLAM Vendor è IFTNy Infineon Huawei, ho notato che selezionando il fw adsl 4.4.4.1.3.1, riesco ad agganciare più banda ovvero 18.700 kbs circa, invece con l'ultimo fw adsl il 4.5.0.12.0.1, aggancio sempre meno banda circa 18.150 kbs, ho fatto diverse prova (connetti/disconnetti) ma il 4.4.4.1.3.1, aggancia sempre più banda.
Come mai ciò??? Capita anche a Voi altri del forum??? a livello di stabilità e tempo di connessione mia sembrano identici. ciao e grazie mitico.
differenti firmware avranno qualcosa di differente e oramai ce ne sono 4 proprio perché uno scelga quello che gli funziona meglio...
Old 16-01-2013, 13:48   #8998
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con questa versione ha funzionato subito anche lasciando il file firewall user invariato, senza nemmeno inserire la condizione per la presenza dell'indirizzo esterno
il mio firewall.user è questo
Codice:
PATH="/usr/sbin"

wan="$1"
[ -z "$wan" ] && exit 1

wanip="$2"
[ -z "$wanip" ] && exit 1

wanmask="$3"
[ -z "$wanmask" ] && exit 1

lan="$4"
[ -z "$lan" ] && exit 1

lanip="$5"
[ -z "$lanip" ] && exit 1

lanmask="$6"
[ -z "$lanmask" ] && exit 1

iptables -t nat -A PRE_BASIC -i $wan -p tcp --dport xxxxx -d $wanip -j DNAT --to $lanip:xxxxx
iptables -A LOCAL_SERVICE -d $lanip -p tcp --dport xxxxx -j ACCEPT
iptables -t nat -A PRE_BASIC -i $wan -p tcp --dport yyyyy -d $wanip -j DNAT --to $lanip:yyyyy
iptables -A LOCAL_SERVICE -d $lanip -p tcp --dport yyyyy-j ACCEPT
iptables -A INPUT -i tun0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i tun0 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o tun0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -o tun0 -j ACCEPT

killall -9 wsccmd
in pratica è copiato pari pari da quello che c'era sul tuo sito, esclusa l'ultima riga che mi evita di trovarmi la cpu in superlavoro dopo 2 o 3 giorni di funzionamento.
secondo te c'è qualcosa da cambiare?
non c'è bisogno di controllare che i parametri siano vuoti, perché ora non sono mai vuoti; quindi puoi eliminare tutte le [ -z ....

se hai solo offuscato le linee con xxxx e yyyy ti conviene controllare prima di usarle che wanip non sia -1

[ $wanip != "-1" ] && {
}

il resto invece non riguardando la wan lo puoi lasciare senza controllo

forse dovresti controllare che tun0 esista, ma non cambia nulla, perché se non esiste, iptables si lamenterà, ma tu non vedrai manco il messaggio di errore e non accade niente
Old 16-01-2013, 13:56   #8999
alfonsor
Senior Member

nell'ultimo amod c'è un controllo totale su come ci si connette alla linea ADSL; funziona così, questo è solo per i grandi smanettoni:

quando ci si connette alla ADSL il driver amazon, insomma il chipset per farla breve, legge un file che si chiama /etc/cmv_batch; questo file è diviso in 4 sezioni, ogni sezione è fatta così

[nome sezione]={
comandi
}

i comandi sono comandi accettati da dsl_cpe_control più alcune funzioni di manipolazione del contesto ADSL che non ho molto idea come operino

se è presente il file /www.eng/langs/userCMV, il file verrà caricato ogni volta che in ADSL Extra si salvano i valori (o su telnet su da il comando /etc/amod/gencmv, cosa che avviene al boot); se nel file userCMV è presente la funzione shell "nome sezione", quella sezione sarà completamente generata nel file

ad esempio se il file /www.eng/langs/userCMV contiene
Codice:
WaitForLinkActivate()
{
  echo -e >>$cmv "[WaitForLinkActivate]={\necho WaitForLinkActivate\n}"
}
la sezione WaitForLinkActivate, sarà vuota, mentre di solito contiene alcune funzioni per la manipolazione del contesto differenti

se il file contiene
Codice:
WaitForRestart()
{
  echo -e >>$cmv "[WaitForRestart]=\n{echo [WaitForRestart\n\alf firmware\n}"
}
il file "firmware" sarà usato come firmware ADSL e via dicendo

questo permette di avere un controllo da parte dell'utente assolutamente completo sulla connessione ADSL

chiaramente lo userà solo una persona al mondo, ma mi sembrava il caso di spiegarlo
Old 16-01-2013, 14:11   #9000
random566
Senior Member

Quote:
se hai solo offuscato le linee con xxxx e yyyy ti conviene controllare prima di usarle che wanip non sia -1

[ $wanip != "-1" ] && {
}
può andare bene anche come avevi scritto qualche post indietro?
Codice:
if [ $2 != "-1" ]; then
qui metti le tue cose
fi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian