Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 23:17   #8601
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
pagine fa parlammo di una microscopica modifica ad un file nel quale si crea lo access point per fare in modo che usasse sempre la banda piena dei 40 Mhz per avere 300Mbis

diversi router aderiscono allo standard necessario per avere una certa certificazione statunitense e agiscono in questa maniera: quando si sceglie la 40 Mhz, cioé quello che il dgn3500 chiama 300 Mbps si occupa una fascia di canali; se in questi canali ci sono altri access point, si riduce la banda da 40 Mhz a 20, ovvero con un massimo teorico di 150 Mbps

si chiama "essere carini coi vicini"; è una modalità per la quale se c'è spazio nell'etere lo prendi altrimenti ci rinunci;

il fatto è che spesso si tratta di vicini lontani; ovvero una rete del palazzo di fronte alla quale anche potendo non potresti mai connetterti fa in modo che l'access point passi dai teorici 300 Mbs a 150

ora attenzione: non è detto che si vada più veloci a 300 rispetto che a 150; si tratta di limiti teorici e potrebbero esserci cento ragioni perché avvenga l'inverso; ma in generale, se si ha un ottimo ricevitore, perché non solo il trasmettitore conta, ma ancora di più il ricevitore, a 300 si va più veloci

allora, una microscopica modifica fa rinunciare al dgn3500 ad essere carino coi vicini e diventa invece antipatico; niente di speciale, la maggiorparte dei router si comporta esattamente così
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 09:35   #8602
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
[...]l'unica ragione per andare sotto 19 è se si è vicinissimi col il computer al router e si vuole abbassare la potenza per avere meno distorsioni, ma credo che sia un caso che riguardi lo 0,1% dei 100 utenti del dgn3500, cioé manco uno :P
Io sto a meno di tre metri dal router e senza NULLA in mezzo, a me farebbe comodo!
Naturalmente però se togli l'opzione me lo tengo così com'è e chi se ne frega; fai già un gran lavoro di cui ti ringrazio enormemente
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:28   #8603
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
da dove è scaricabile la 9.0.6.1?
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:38   #8604
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Io sto a meno di tre metri dal router e senza NULLA in mezzo, a me farebbe comodo!
Naturalmente però se togli l'opzione me lo tengo così com'è e chi se ne frega; fai già un gran lavoro di cui ti ringrazio enormemente
allora la lascio con limiti 2-19, giusto per sperimentare.

invece per quanto riguarda il torrente, ctorrent praticamente riesce a scaricare un torrent su 100, probabilmente è bacato, perché si comporta così anche su un pc non solo sul router; rtorrent non mi si compila, mi crasha ogni toolchain che ho durante la compilazione, va proprio in segfault, altre versioni di rtorrent hanno bisogno di gcc4 quindi nisba e transmission proprio non funziona ed è un bel mistero

arg
Old 20-12-2012, 13:02   #8605
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Grazie al comando da lanciare via telnet per stabilizzare la wireless, ora posso dire di non aver più problemi con questo router.
Prima si sconnetteva e riconnetteva in continuazione quando mi collegavo col cellulare, adesso non salta più.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:26   #8606
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Grazie al comando da lanciare via telnet per stabilizzare la wireless, ora posso dire di non aver più problemi con questo router.
Prima si sconnetteva e riconnetteva in continuazione quando mi collegavo col cellulare, adesso non salta più.
non si porebbe inserire come opzione?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:39   #8607
trim_de_brim
Senior Member

nel sito sembra disponobile solo la 9.0.6 non la 9.0.6.1
Old 20-12-2012, 14:03   #8608
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
nel sito sembra disponobile solo la 9.0.6 non la 9.0.6.1
è qui:
Quote:
ma qualcuno (gnommo) è mai riuscito a fare funzionare una qualsiasi versione di transmission sul 3500?

no perché sotto la 2 danno errori assurdi
la 2.10 parte ma sta ferma ad attendere il 22 dicembre
le altre superiori ritornano errori di libevent

insomma non riesco in nessun modo a far funzionare sto benedetto transmission, per cui nisba

intanto sul nuovo amod che non è ancora nella pagina ma è scaricabile come alfie.altervista.org/amod/downloads/DGN3500-amod_9.0.6.1.img.zip c'è ctorrent, che però deve essere usato da telnet, visto che la sua pagina web richiede tutto l'ambaradan di pearl e non è cosa

insomma per chi proprio vuole andare di torrent dal 3500 questo è, ma ricordate che spremete il router all'osso...

ps nell'ultima versione ho tolto il wifi power perché praticamente non è usabile, il massimo valore è 19, fissato nel driver chiuso di madwifi e si possono solo impostare valori che vanno da 2 a 19, per cui ritengo che sia del tutto superfluo

Ultima modifica di dmann9999 : 20-12-2012 alle 14:06.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:37   #8609
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
pagine fa parlammo di una microscopica modifica ad un file nel quale si crea lo access point per fare in modo che usasse sempre la banda piena dei 40 Mhz per avere 300Mbis

diversi router aderiscono allo standard necessario per avere una certa certificazione statunitense e agiscono in questa maniera: quando si sceglie la 40 Mhz, cioé quello che il dgn3500 chiama 300 Mbps si occupa una fascia di canali; se in questi canali ci sono altri access point, si riduce la banda da 40 Mhz a 20, ovvero con un massimo teorico di 150 Mbps

si chiama "essere carini coi vicini"; è una modalità per la quale se c'è spazio nell'etere lo prendi altrimenti ci rinunci;

il fatto è che spesso si tratta di vicini lontani; ovvero una rete del palazzo di fronte alla quale anche potendo non potresti mai connetterti fa in modo che l'access point passi dai teorici 300 Mbs a 150

ora attenzione: non è detto che si vada più veloci a 300 rispetto che a 150; si tratta di limiti teorici e potrebbero esserci cento ragioni perché avvenga l'inverso; ma in generale, se si ha un ottimo ricevitore, perché non solo il trasmettitore conta, ma ancora di più il ricevitore, a 300 si va più veloci

allora, una microscopica modifica fa rinunciare al dgn3500 ad essere carino coi vicini e diventa invece antipatico; niente di speciale, la maggiorparte dei router si comporta esattamente così
sono noiso scusa ma dove si imposta ?
non riesco a trovarlo
Old 20-12-2012, 18:00   #8610
alfonsor
Senior Member

non si imposta
Old 21-12-2012, 17:42   #8611
trim_de_brim
Senior Member

un fatto curioso in
Firmware:
amod 9.0.6.1 (Felix 34/30NA - 19/12/2012)

perchè non riesco a impostare la scelta del canale in auto
in Wireless Settings?
Old 21-12-2012, 19:40   #8612
alfonsor
Senior Member

non so, qui funziona

non appare proprio la scritta auto, oppure dopo che premi save ed apply ricompare un altro canale?

è la prima volta che installi un amod 9? se si, dovresti fare un restore dei settings
Old 21-12-2012, 20:22   #8613
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
non so, qui funziona

non appare proprio la scritta auto, oppure dopo che premi save ed apply ricompare un altro canale?

è la prima volta che installi un amod 9? se si, dovresti fare un restore dei settings
non è la prima volta e non ho mai fatto un reset
questo si
dopo save ed apply ritorna il canale che c'era prima
Old 21-12-2012, 20:49   #8614
alfonsor
Senior Member

si ma tra la versione 8 e la 9 ci vuole un reset delle impostazioni per forza
Old 21-12-2012, 20:51   #8615
alfonsor
Senior Member

sono riuscito a far funzionare quel maledetto transmission; ora funziona qualsiasi versione ma con due ma

uno, è davvero grande, tra transmission-daemon, le pagine web di transmission e le librerie che vuol pesa un 4 mega ed è troppo per stare su un firmware da 16 mega di cui attualmente circa 9 occupati...

due, con qualche torrent semplicemente quitta senza dire niente; il bello è che lo fa con i torrent tipo la distro di ubuntu e non con quegli altri insomma gli altri

mo dove lo metto? nel firmware non ci sta; in Modfs come pacchetto?
Old 22-12-2012, 06:15   #8616
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
non è la prima volta e non ho mai fatto un reset
questo si
dopo save ed apply ritorna il canale che c'era prima
fatto il reset
e il router funziona
ma non ho capito
l'opzione "AUTO" è prevista o no?
perchè c'è fra le scelte
Old 22-12-2012, 09:17   #8617
alfonsor
Senior Member

è prevista
c'è
qui funziona

funziona = scelgo un canale, mi va su quel canale; seleziono auto, mi va sul canale scelto dal chip atheros wifi secondo modalità sue
Old 22-12-2012, 11:20   #8618
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Alfonsor il reboot dalla pagina diagnostic non mi funziona ancora, dopo vari reset, 9.0.6.1 ... boooh
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:28   #8619
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Alfonsor il reboot dalla pagina diagnostic non mi funziona ancora, dopo vari reset, 9.0.6.1 ... boooh
A me funziona.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 13:09   #8620
alfonsor
Senior Member

se mi si segnala un bug e lo posso replicare, può essere affrontato, ovvero si può cercare di risolvere il problema, ma se mi si segnala un bug che non riesco in nessun modo a replicare, cosa posso fare?

sia l'impostazione auto come canale wireless, sia il reboot funzionano qui da me e in questo caso parliamo di uno stesso apparecchio con la stessa configurazione e lo stesso software che ci gira

non so proprio come potere fare

il reboot qui semplicemente apre la finestra con il gadget di incremento, che è solo un contatore di tempo e intanto riavvia il router

c'era un bug qualche versione fa perché avevo modificato la pagina con il tasto reboot, senza pensarci troppo ho rimesso l'originale e via

invece la pagina wireless è esattamente quella originale
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian