Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 10:42   #681
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
GRazie per la dritta , ma come capisco cosa ho ?
Ciao

Puoi anche scaricarti la versione freeware di EVEREST.......ti fa un elenco di tutti componenti del tuo pc.

Ma se vai sulle connessioni di rete e poi clicchi su proprietà dovresti verla.

Ultima modifica di lucarn : 06-06-2010 alle 11:04.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:45   #682
Alex_Drastico
Junior Member

L'Avatar di Alex_Drastico

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato a cercare il canale più libero con Inssider ?
Appena testata la rete wi-fi: ho tre utenze sul canale 11 e una su quello 6.
Sul canale 1, su cui il mio modem adesso trasmette, ci sono solo io, ma come dicevo prima anche su questo ho già registrato la prima disconnessione!!!
Sto diventando scemo

Mi consigli di mandarlo in assistenza?
Alex_Drastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:47   #683
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Io nel pc con wirelss g ho una realtek RTL8139/810x e non ho problemi.
Questo è una chipset fast ethernet, non è wireless
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:48   #684
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Drastico Guarda i messaggi
Mi consigli di mandarlo in assistenza?
Magari il problema è la scheda wireless sul PC ? Hai provato ad aggiornare i driver ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:02   #685
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Questo è una chipset fast ethernet, non è wireless
Ricordavo male, è una intel(R)PRO/Wireless 2200BG Netw con chipset intel quindi.

Ultima modifica di lucarn : 06-06-2010 alle 11:44.
Old 06-06-2010, 11:16   #686
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
O vai nelle caratteristiche del portatile sul sito o nella lista di periferiche di Windows.
Avevo frainteso .
La scheda wifi del mio fisso è una d-link dwa-547 N con chipset atheros AR5008/AR5416 quindi non penso ci siano problemi.

@ lucarn
IL discorso di problemi del provider citato da te non è valido in questo caso , o almeno non capisco come lo possa essere perchè se mi collego in ethernet al router quando il wifi cade la connessione internet va benissimo.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:41   #687
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

E' aggiornata la scheda di rete?

Ma dopo l'aggiornamento al .22 ti si è ripresentata la caduta del wireless?

Imposta il segnale suoi 130 che per ora è più stabile, usa la chiave wep o il mac filtering.

Ultima modifica di lucarn : 06-06-2010 alle 11:55.
Old 06-06-2010, 12:33   #688
Alex_Drastico
Junior Member

Quote:
Magari il problema è la scheda wireless sul PC ? Hai provato ad aggiornare i driver ?
Il dubbio era venuto anche a me, leggendo quei post sul chipset.
Ho controllato ed ho scoperto che il mio chipset è il RLT8187B, su entrambe le schede una integrata (sul Win 7) e l'altra USB esterna (sull'XP).
Sul 7 i driver erano già aggiornati. Ho aggiornato soltanto l'interfaccia di gestione, molto più completa e carina quella che si installa dal driver ufficiale del sito Realtek, che tra l'altro ti permette di vedere anche i canali radio usati dai vicini.
Lo stesso file zip scaricato dal sito ufficiale (quindi anche l'interfaccia) va bene pure per l'XP. Qui però ho notato che la versione del driver sys è effettivamente più aggiornata di quella che avevo, ma non mi aspetto miracoli visto che sul 7 era tutto ok.
Comunque le ultime versioni dei driver per RTL8187B sono: XP_5.1160.0415.2009; Win7_62.1181.1105.2009_UI_1.00.0145.ALL.L
A chi interessa, il link per il driver è il seguente (andare in fondo alla pagina): http://www.realtek.com/downloads/dow...Downloads=true
Sono connesso da un'ora e tutto è OK, ma ciò non è sufficiente.
Vi informo più tardi.
Old 06-06-2010, 13:40   #689
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
ho settato in avanzate>tipo di media>autoriconoscimento, ho spento il pc ma nè prima ne durante ne dopo il caricamento di windows si è accesa la spia lan, proverò su un altro pc con scheda madre più aggiornata e vedremo se diventa verde
ho provato con un pc con scheda madre più nuova e la spia lan si è accesa di colore verde , meno male che sollievo
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:17   #690
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ciao,

Mi sapete dire se, con questo router, è possibile collegare contemporaneamente dispositivi wi-fi con protocolli diversi (g ed n) sfruttando la velocità massima di ciascuno, o se viceversa le connessioni si allineano a quella più lenta?

Grazie in anticipo.
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:34   #691
Alex_Drastico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magpie Guarda i messaggi
Ciao,

Mi sapete dire se, con questo router, è possibile collegare contemporaneamente dispositivi wi-fi con protocolli diversi (g ed n) sfruttando la velocità massima di ciascuno, o se viceversa le connessioni si allineano a quella più lenta?

Grazie in anticipo.
E' una cosa che interessa anche me, perchè vorrei prendere una penna usb wifi "N" e lasciare nell'altro PC la scheda integrata "g", quindi mi associo alla domanda.

Per la cronaca, 07:10 continuate senza disconnessioni. Che l'aggiornamento dei driver della penna USB wifi sul PC con XP abbia risolto tutto??
Domani mattina saprò........
Old 06-06-2010, 19:58   #692
Mds32
Junior Member

VoiP

Ciao,ho una domanda:il DGN3500 permette il collegamento di apparecchi VoiP?Nella descrizione da te inserita non sono riuscito a capirlo
Mds32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:51   #693
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io ho riscontrato solo 2 venialità:

Un'iniziale diffcoltà nella cifratura del wi-fi, qualsiasi chiave provassi non mi rendeva agganciabile il segnale. Dopo qualche ora di smanettamento tutto ha cominciato a funzionare.
Questa cosa è successa a diversi utenti, ma si risolve in breve tempo

Alcuni indirizzi fisici (Mac) specialemte di terminali come macbook, iMac e iPhone non vengono riconosciuti per la prenotazione dell'indirizzo IP (è un problema di netgear che è stato riscontrato anche sul dgn2000).
Il mio macbook ha idirizzo Mac che inizia con 00 ed è stato subito accettato, mentre l' iMac che inizia con D4 viene considerato non valido.
Questo comportamento potrebbe rappresentare una noia per chi vuole configurare i p2p, ma a quanto ho letto per la rete pare che ci sia la soluzione (in attesa del firmware correttivo).
Chi ha riscontrato questo bug è riuscito a farsi accettare il Mac dopo aver sostituito le prime due cifre dell'indirizzo fisico con 00.
Ho provato questo stratagemma cambiando D4 con 00 e in effetti il Mac dell' iMac mi è stato preso per buono.

Per il resto rock solid.
Aggancia una portante elevata con ottimi valori di margine e rumore.
Ottimo sotto il profilo lan.
Segnale wireless non esagerato ,ma soddisfacente per coprire senza problemi un appartamento di 200 m2.

Io non mi posso lamentare.
E per quanto riguarda l'uso di programmi p2p come va?
Si impalla? Quali sono i limiti di sessioni in p2p?
Io utorrent lo uso con queste impostazioni:

Connection
Global limit: 200
Per torrent limit: 200

Anche se effettivamente non so se 200 connessioni corrispondano a 200 sessioni sul router.
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 21:00   #694
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
E' aggiornata la scheda di rete?

Ma dopo l'aggiornamento al .22 ti si è ripresentata la caduta del wireless?

Imposta il segnale suoi 130 che per ora è più stabile, usa la chiave wep o il mac filtering.
Se è rivolta a me dico sì tutto aggiornatissimo e il problema era precedente all'aggiornamento delfirmware.
Comunque ho settato da circa 3 ore il segnale a 130 e per ora tutto bene in tutti i pc vedremo in seguito
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 21:47   #695
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
...La scocciatura grossa invece me la sta dando il provider che da venerdì non mi fornisce il servizio = led internet rosso.
Anche a me Alice 7Mega giovedì sera è andata a putt_ne, chiamato subito il 187, mi hanno richiamato 3 volte e scritto un sms che dichiarava che il problema era stato risolto sulla mia linea, molto bene il servizio assistenza guasti. Credo che che giovedì o venerdì sulle linee Telecom sia successo un po' di bordello visto che già il disco del 187 dichiarava probabili problemi per la navigazione internet e si scusava per il disagio ancora prima che l'operatore rispondesse...
Quote:
Originariamente inviato da Magpie Guarda i messaggi
...Mi sapete dire se, con questo router, è possibile collegare contemporaneamente dispositivi wi-fi con protocolli diversi (g ed n) sfruttando la velocità massima di ciascuno, o se viceversa le connessioni si allineano a quella più lenta?
In questo momento ho un dispositivo G ed un N connessi, quello in N rimane a 130Mbps.

Ciao
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:36   #696
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
In questo momento ho un dispositivo G ed un N connessi, quello in N rimane a 130Mbps.

Ciao
Fantastico, grazie.
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 06:15   #697
Alex_Drastico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Drastico Guarda i messaggi
Per la cronaca, 07:10 continuate senza disconnessioni. Che l'aggiornamento dei driver della penna USB wifi sul PC con XP abbia risolto tutto??
Domani mattina saprò........
Purtroppo durante 18:30 ore continuate di funzionamento, mi si è disconnesso una sola volta dopo 14 ore filate (tra l'altro in piena notte con una sola rete attiva oltre la mia).
E' già un buon risultato rispetto a prima, ma certo non posso definirlo "roccia".......
Old 07-06-2010, 08:26   #698
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda l'uso di programmi p2p come va?
Si impalla? Quali sono i limiti di sessioni in p2p?
Io utorrent lo uso con queste impostazioni:

Connection
Global limit: 200
Per torrent limit: 200

Anche se effettivamente non so se 200 connessioni corrispondano a 200 sessioni sul router.
Io avendo una 20Mega non uso i p2p per i download.
Viaggio molto meglio con direct download a 1,7Mb di media e il router va rock solid
Old 07-06-2010, 08:35   #699
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Se è rivolta a me dico sì tutto aggiornatissimo e il problema era precedente all'aggiornamento delfirmware.
Comunque ho settato da circa 3 ore il segnale a 130 e per ora tutto bene in tutti i pc vedremo in seguito
Ciao
Bene, vedi se la situazione perdura a 130.
Io sonio partito usando direttamente il .22 e così non mi è mai caduta.

Col prossimo firmware si spera che venga ottimizzata la gestione wireless, per renderla più compatibile.
Old 07-06-2010, 09:02   #700
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Anche a me Alice 7Mega giovedì sera è andata a putt_ne, chiamato subito il 187, mi hanno richiamato 3 volte e scritto un sms che dichiarava che il problema era stato risolto sulla mia linea, molto bene il servizio assistenza guasti. Credo che che giovedì o venerdì sulle linee Telecom sia successo un po' di bordello visto che già il disco del 187 dichiarava probabili problemi per la navigazione internet e si scusava per il disagio ancora prima che l'operatore rispondesse...
Io è da venerdì che chiamo il 187, solo che mi rispondeva sempre l'area commerce per disservizio del centralino.
Gli operatori mi prendevano per i fondelli perchè su 4 contattati solo uno mi ha aperto la pratica di richiesta intervento che poi ho scoperto essere stata richiusa il giorno stesso senza la risoluzione del mio problema.

Ieri ricontatto il 187 per chiedere delucidazioni e riesco a raggiungere l'area ruparazioni.
Inizialmente l'operatrice non capiva perchè vedendomi allineato non mi funzionasse internet. Ho dovuto farle notare che il mio problema non è l'allineamneto ma la comunicazione dei server. Illuminata da queste parole, finalmente mi da un barlume di speranza dicendomi che forse da li riusciva a sistemarmi la faccenda. Niente da fare devo attendere fino a martedi perchè la richiesta di intervento vada a buon fine, sperando sempre che non mi venga chiusa senza risoluzione del problema.

Per scrupolo comunque sono andato da mia sorella per provare il router con la sua linea Alice e il dgn3500 è partito subito a razzo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian