Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 21:13   #661
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Firm .23 in arrivo!
scusa.. dove lo hai letto ? sai x caso quali miglioramenti ci sono ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:20   #662
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga io ho il firmware .16 conviene portarlo al .22 o aspetto il .23?
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:20   #663
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
scusa.. dove lo hai letto ? sai x caso quali miglioramenti ci sono ?
Falso allarme:
E' il primo firmware per la versione tedesca, quindi nessuna novità
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:22   #664
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Falso allarme:
E' il primo firmware per la versione tedesca, quindi nessuna novità

cmq non capisco una cosa ma perchè il DGND3300 non ha problemi descritti qui ? cioè voglio dire possibile che il 3300 e il 3500 hanno cosi tanta differenza di hardware da non poter avere lo stesso firmware ? alla fine la differenza è che uno ha i 5 ghz e l'altro la gigabit

Ultima modifica di Valerio5000 : 05-06-2010 alle 21:33.
Old 05-06-2010, 21:35   #665
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

cmq non capisco una cosa ma perchè il DGND3300 non ha problemi descritti qui ? cioè voglio dire possibile che il 3300 e il 3500 hanno cosi tanta differenza di hardware da non poter avere lo stesso firmware ? alla fine la differenza è che uno ha i 5 ghz e l'altro la gigabit
A livello hardware sono completamente diversi, sono più simili il wag320n e il dgnd3300 che il DGND3300 e il dgn3500
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:07   #666
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
potete dirmi in sintesi i pregi e i difetti di questo modem? grazie
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:15   #667
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Personalmente liveitaly83 io ti direi che va alla grande salvo quei problemi di interruzione del wifi di cui si è parlato pag fa , ma che senbra abbiamo solo in 2 e probabilmente non per colpa diretta del router , ma per eccessiva sensibilità diciamo.
E' un prodotto comunque giovane e sarà , spero, soggetto a miglioramenti del firmware.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:35   #668
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

ma in definitiva in quanti il wireless da fastidio ?tanto x avere un minimo un idea se è il router di suo o un problema dei singoli x altri fattori, non vorrei che si stia parlando male del router x problemi dei singoli
Old 05-06-2010, 23:56   #669
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
ma in definitiva in quanti il wireless da fastidio ?tanto x avere un minimo un idea se è il router di suo o un problema dei singoli x altri fattori, non vorrei che si stia parlando male del router x problemi dei singoli
Fermi tutti .
Io non ho parlato male del router nè ho intenzione di farlo ho solo eviden ziato un problema che ho notato e chiedevo se altri lo hanno avuto prorpio per capire se era dovuto , come pensavo e penso, a fattori esterni.
A quanto pare siamo in 2 , e la conclusione è già fatta: o è un problema esterno o siamo stati scalognati.
Però che sia un prodotto ancora giovane e migliorabile non lo si può negare credo , o no ?
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 06-06-2010, 00:25   #670
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Io ho riscontrato solo 2 venialità:

Un'iniziale diffcoltà nella cifratura del wi-fi, qualsiasi chiave provassi non mi rendeva agganciabile il segnale. Dopo qualche ora di smanettamento tutto ha cominciato a funzionare.
Questa cosa è successa a diversi utenti, ma si risolve in breve tempo

Alcuni indirizzi fisici (Mac) specialemte di terminali come macbook, iMac e iPhone non vengono riconosciuti per la prenotazione dell'indirizzo IP (è un problema di netgear che è stato riscontrato anche sul dgn2000).
Il mio macbook ha idirizzo Mac che inizia con 00 ed è stato subito accettato, mentre l' iMac che inizia con D4 viene considerato non valido.
Questo comportamento potrebbe rappresentare una noia per chi vuole configurare i p2p, ma a quanto ho letto per la rete pare che ci sia la soluzione (in attesa del firmware correttivo).
Chi ha riscontrato questo bug è riuscito a farsi accettare il Mac dopo aver sostituito le prime due cifre dell'indirizzo fisico con 00.
Ho provato questo stratagemma cambiando D4 con 00 e in effetti il Mac dell' iMac mi è stato preso per buono.

Per il resto rock solid.
Aggancia una portante elevata con ottimi valori di margine e rumore.
Ottimo sotto il profilo lan.
Segnale wireless non esagerato ,ma soddisfacente per coprire senza problemi un appartamento di 200 m2.

Io non mi posso lamentare.

Ultima modifica di lucarn : 06-06-2010 alle 09:00.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 09:29   #671
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ lucarn

Tu in quanto a stabitlità o disconnessioni della rete wireless come stai messo ?
Guido
Old 06-06-2010, 09:39   #672
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ tutti i possessori

Una domanda il canale di trasmissione lo avete impostato fisso o in auto ?
Lo fate andare in N o misto ? Per meglio dire nella voce modalità come avete impostato gli mps ? io ho 2 pc che hanno una scheda N e altri 2 che hanno una scheda G e ho lasciato l'impostazione a 270Mps , ho fatto bene o male ? MI è ventuo il dubbio che le disconnessioni famose del wifi ci siano solo quando sono accesi i pc che hanno la scheda G.
Ciao

Ultima modifica di madforthenet : 06-06-2010 alle 09:52.
Old 06-06-2010, 09:48   #673
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non dimenticatevi anche di menzionare i problemi con il chipset wifi N di realtek, anche se ora non mi ricordo il modello. Credo sia fondamentale escludere di avere quel chipset prima di acquistare questo router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 09:53   #674
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Tu in quanto a stabitlità o disconnessioni della rete wireless come stai messo ?
Guido
Rete wi-fi mai caduta, così come la portante.
In casa ho sempre dai 2 ai 3 terminali che navigano contemporaneamente e nessun problema.

La scocciatura grossa invece me la sta dando il provider che da venerdì non mi fornisce il servizio = led internet rosso.
Leggendo le varie problematiche del Thread nizialmente pensavo potesse essere un problema di router che non voleva riaprmiare nemmeno me, ma invece provandolo in studio ha subito preso la linea.
Adesso navigo grazie alla chiavetta e aspetto che lunedi Telecom mi risolva il problema.
Old 06-06-2010, 10:03   #675
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non dimenticatevi anche di menzionare i problemi con il chipset wifi N di realtek, anche se ora non mi ricordo il modello. Credo sia fondamentale escludere di avere quel chipset prima di acquistare questo router.
GRazie per la dritta , ma come capisco cosa ho ?
Ciao
Old 06-06-2010, 10:07   #676
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
GRazie per la dritta , ma come capisco cosa ho ?
Ciao
O vai nelle caratteristiche del portatile sul sito o nella lista di periferiche di Windows.
Old 06-06-2010, 10:16   #677
Alex_Drastico
Junior Member

L'Avatar di Alex_Drastico

Iscritto dal: Jun 2010
A PROPOSITO DI DISCONNESSIONI

Quote:
Personalmente liveitaly83 io ti direi che va alla grande salvo quei problemi di interruzione del wifi di cui si è parlato pag fa , ma che senbra abbiamo solo in 2 e probabilmente non per colpa diretta del router , ma per eccessiva sensibilità diciamo.
E' un prodotto comunque giovane e sarà , spero, soggetto a miglioramenti del firmware.
Ciao
Se prima eravate in due a ballare l'Alli Galli, adesso siamo in tre a ballare l'Alli Galli
Scherzi a parte volevo dirvi che le ho provate davvero TUTTE le opzioni per evitare disconnessioni, ma NIENTE !!
Quando dico tutte, dico davvero tutte, tra forum e assistenza telefonica Netgear: DHCP disabilitato e abilitato, prenotazione degli indirizzi sul modem, IP fissi sui PC, firmware .16 sovrascitto con reset prima e dopo, firmware .22 con reset prima e dopo, caricamento dei parametri da back-up e inserimento manuale uno per uno dopo l'aggiornamento del fw, modalità di trasmissione varie (solo g, b e g, etc.), con cifratura WPA2, senza WPA2, con WPA e senza WPA, etc. etc.
Purtroppo il mio simpatico DGN3500 si disconnette sempre ad intervalli irregolari.
Ieri pensavo di aver trovato la quadra cambiando canale dall' 11 al 6 (come suggerito dai tecnici Netgear) e devo dire che per ben 10 ore non ho avuto alcuna disconnessione. Ero felicissimo.
Poi stamattina l'amara sorpresa : nella notte ben tre disconnessioni a distanza di due / tre ore l'una dall'altra.
Ho deciso di fare l'ultimo tentativo cambiando canale dal 6 all' 1 e vediamo che succede. Non mi aspetto grandi novità.
Purtroppo non ricordo, perchè non avevo mai guardato il registro, se avessi degli analoghi problemi anche con il mio precedente modem di Alice, quindi potrebbe non essere un problema di modem.
I parametri della mia ADSL sono quelli allegati (e non mi sembrano malaccio).
Volevo dirvi che:
1) utilizzo due PC, uno con XP SP3 e l'altro con 7, su cui girano contemporaneamente 2 e-mule, entrambi con scheda wi-fi di tipo g;
2) le disconnessioni comunque le ho registrate anche quando c'era solo uno dei 2 PC collegato. In ogni caso il modem riprende immediatamente la connessione automaticamente e il led della catena non si spegne mai; si spengono invece i led della "i" e del "wi-fi";
3) Nel mio palazzo ci sono appena 4 wi-fi e li rilevo tutti con segnale piuttosto scarso.

Qualche, altro, suggerimento ?
Spero le mie statistiche possano essere utili a qualcuno.
Ciao

PS: mentre scrivo l'ennesima disconnessione wi-fi quindi anche l'ipotesi del canale 1 è da scartare. Mi rimane solo quella di cambiare presa telefonica, anche se il mio impianto è completamente nuovo.........
Immagini allegate
File Type: jpg Parametri linea 2.jpg (15.1 KB, 14 visite)
Alex_Drastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:19   #678
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai provato a cercare il canale più libero con Inssider ?
Old 06-06-2010, 10:25   #679
Alex_Drastico
Junior Member

L'Avatar di Alex_Drastico

Iscritto dal: Jun 2010
No, francamente no.
Grazie del suggerimento, adesso provo e poi vi saprò dire.

Ogni altro suggerimento è sempre ben accetto.
Alex_Drastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:39   #680
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Una domanda il canale di trasmissione lo avete impostato fisso o in auto ?
Lo fate andare in N o misto ? Per meglio dire nella voce modalità come avete impostato gli mps ? io ho 2 pc che hanno una scheda N e altri 2 che hanno una scheda G e ho lasciato l'impostazione a 270Mps , ho fatto bene o male ? MI è ventuo il dubbio che le disconnessioni famose del wifi ci siano solo quando sono accesi i pc che hanno la scheda G.
Ciao
Dopo vari test Gnommo ha detto che la modalità più stabile risultava a 130, così inizialmente ho provato il suo suggerimento e non avevo problemi, poi ho settato 270 e anche li tutto filava liscio.
Non so se abbia influito il firmware.22 che ho installato subito.

Come dice Cionci, l'incompatibilità del chipset realtek RealTek 8192, è un limite da conoscere a priori. Io nel pc con wirelss g ho una realtek RTL8139/810x e non ho problemi.

Secondo me Guido le tue disconnessioni sono dovute a disservizi del provider.
Io un paio di settimane fa sulla rete infostrada ho avuto perdite di sync inspiegabili in certi momenti della giornata. Su quella linea uso un router 3com che in 4 anni di onorato servizio non ha mai perso un colpo.
Non mi sono allarmato più di tanto considerando anche i casini che ci sono nei server europei ed italiani in questo periodo.
Giovedi scorso Telecom ha avuto un black out di 2 ore su tutto il territorio, yahoo è in preda a problemi di gestione degli acconunt ( io non riuscivo ad accedere alla mia casella di posta per password non valida) e anche infostrada come detto sopra non se la passava meglio.
Nello specifico la mia linea 20Mb Alice è assente da venerdì e il problema non è certo del dgn3500.

Io credo che quello dei malfunzionamenti di questo router sia uno spauracchio basato su dicerie di persone poco pazienti e capaci a metterci mano. Ormai è fisiologico che l'utenza funga da tester per i prodotti di questo tipo e se leggi i vari post del thread puoi vedere come il 90% dei problemi siano stati risolti dagli utenti pur avendo a disposizione ancora un firmware carente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian