|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi... grazie a tutte le vostre guide ora ho un router perfettamente settato...
![]() Ho solo un dubbio, il router è collegato via cavo un con pc, e via wifi con un netbook. E' possibile in qualche maniera limitare la banda verso il netbook? per dire, 100kb in down e 10 in up. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problemi rete domestica gigabyte fosse il modem
salve a tutti
ho questo modem con firmware V1.1.00.28_1.00.28 FOSSE IL MODEM?????? salve a tutti ho un problema per quando riguarda la mia rete: composizione rete domestica ROUTER DGN 3500 NETGEAR GIGABYTE stora agent GIGABYTE con 2 hd WD10EARS 7200 GIRI da 1 tera ciascuno MAC IMAC 2.66 i5 28 pollici porta di rete GIGABYTE snow leopard ipad 32 wifi umts stampante direte samsung nello stora ho tutti i miei video film e roba varia ho collegato tutto al router il mac l'ho collegato al televisore e con il telecomando apple e il soft remote buddy piloto tutto per vedere i film sul televisore..collegato con hdmi e relativo adattatore per mac ora se vedo un film che risiede dentro il mac tutto a posto nessuno scatto se vedo i film dentro lo stora ogni tanto e dico ogni tanto per una frazione si blocca per poi riprendere e non succede sosto nei movimenti del film ma anche il quelle lente ho provato con vari file e tutti danno lo stesso problema tutto è collegato tramite cavi di rete cat 6 certificati……….. e allora perché vedo a scatti il film gli scatti durante la visione di un film sono circa 10 15 volte per una frazione e poi riprendono qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere i fili lo stora il mac (ASSURDO) incavo hdmi insomma qualcuno ha informazioni o consigli da darmi P.S. HO FATTO UNA PROVA ED HO CARICATO NELLLO STORA UN FILE UNICO DA 1.4 GIGA E CI HA MESSO 90 SECONDI VA BENE COME VELOCITA DI TRANSFER IN RETE GIGA? GRAZIE DEI CONSIGLI E BUONA SERATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come mai alcuni dicono di avere il firmware .30 europeo se sul sito netgear c'è solo quello americano, e l'ultimo europeo è il .28?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè alcuni (io
![]() ftp://downloads.netgear.com/files/ Poi sul .30ww c'è un dibattito in corso, molti si affidano alla dicitura che appare nel pannello di controllo che riporta test, io dico: aspettate pure il prossimo aggiornamento che ritenete ufficiale dall'uscita del .28 ormai mancano pochi mesi ad un anno, aspettate... intanto chi ha messo il .30 si è goduto le nuove funzionalità, un segnale wifi G più potente, e finalmente la modifica del margine snr. Secondo me vi dovreste rendere conto che questa differenza fra presunti beta e versioni stabili è solo nelle teste loro, di buggoni ci sono anche nei firmware precedenti (l'incompatibilità wifi con i realtek era clamorosa) Dal mio punto di vista che uso il .30 da aprile, lo ritengo migliore del .28 come gli altri non esente da pecche: -il tasto wifi on/off può essere utilizzato solo se si selezionata la modalità wifi N, in wifi G premendolo si impalla il wifi, ma non sono sicuro se questo bug fosse già presente nelle versioni precedenti. -sui dslam BDCMt l'adsl non si aggancia, sugli INFTq non è stabile come il .28 Per quest'ultimo problema ho fatto un firmware .30 ad hoc che include nel .30 i driver adsl del .28, in questo modo si può avere la modifica dell'snr coniugata alla stabilità dei .28 Per questi due dslam, per gli altri le prestazioni sono uguali e su alcuni superiori nel .30
![]() |
#5025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
perchè a distanza di molti mesi, anche se in presunta beta, non l'abbiano ancora incluso nel sito ufficiale è uno dei misteri della Netgear, non è la prima volta che lo fa.
l'altra notte netgear ha rilasciato diversi firmware come per il dgnd3300v2 (solo NA per ora) e altri router puri: prima o poi aggiorneranno anche i nostri e si spera che qualche bug passato sia stato risolto e che non ne portino con se degli altri (ma questo accade raramente, e si aspetta nuovamente un firmware nuovo per i fix) Ultima modifica di strassada : 10-08-2011 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Remote Management (dyndns)
Salve,
ho letto attentamente l'interessante discussione e da qualche giorno sono possessore del dgn3500. Ho subito installato la release del fw .30. A parte alcune disconnessioni dell'ADSL in maniera random devo dire che non ho tantissimi problemi. Ho configurato il router per l'uso di un dns dinamico ma quando effettuo il test con la funzione apposita del router mi dice "errore sconosciuto". Intanto nella pagina del Remote Management la casella di spunta con la dicitura "Turn Remote Management On" sembra non funzionare. Difatti se inserisco il segno di spunta per abilitare l'amministrazione remota il segno di spunta non rimane nella casella. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema analogo ? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
volevo provare anchio il 30 ma non vorrei essere tra gli sfigati che passana da una linea ultrastabile a disconessioni continue o addirittura che non si connette piu ![]()
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=TSTC SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00) consigli di provare a mettere il 30? ma meglio liscio oppure consigli di metterci roba tua extra?
![]() |
![]() |
#5031 | |
Junior Member
|
Quote:
io il reset l'ho fatto ma poi ho caricacato il file dei settaggi salvato con la precedente .28 e probabilmente e' stato questo l'errore vero ? Mi consigli quindi di partire da una situazione pulita e cioe' reset ad impostazioni di fabbrica e poi inserire i settaggi a "manella" ? Un'altra cosa , io ho un ADSL con infostarada a 20 mega e noto che ogni volta che mi connetto la portante non e' mai la stessa e quindi varia nel range 14.5-15.5. E' normale ? Una volta con la 8 mega di infostrada non avevo questo problema si collega sempre a 8 mega. Anche il rapporto segnale/rumore era fisso mentre adesso balla da 5.8 a 7. E' normale ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5033 | |
Senior Member
|
Quote:
Che oscilli la portante è normale l'snr oscilla durante la giornata. Con gli 8 mega probabilmente eri in adsl1, lì le portanti sono fisse, per passare a quella minore ci vuole una grossa differenza nel snr. Quello che vedi comunque è il margine sul rapporto segnale/rumore non il segnale/rumore stesso ![]()
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
|
perfetto basta montare il 30 oppure devo lanciare anche altra roba in quanto la cosa piu importante sarebbe poter cambiare snr che non riesco a prendere portante piena in adsl1
DGN3500-V1.1.00.30_WW.img è questo il firmwae giusto?
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 11-08-2011 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Porcamiseria a me non aggancia! Lampeggia un momento il led DSL e poi si spegne. La I di internet poi diventa rossa.
La cosa che mi fa incazzare è che col dgn2000 non c'è nessun problema. Sto scendendo a comprare un filtro...spero risolva qualcosa altrimenti mi incazzo sul serio! Per quel che costa non lo accetto! Aggiornamento: Che nervi! Non si aggancia manco col filtro! Altri 5 euro buttati! Il dgn2000 aggangia in 10 secondi. Ma che cavolo! A saperlo prima... Ultima modifica di fusionman : 11-08-2011 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Junior Member
|
Quote:
Dovresti darci maggiori dettagli per poter comprendere il problema. Capisco perfettamente lo sfogo ma senza informazioni rimane fine a se stesso in quanto nessuno qui sul forum sara' in grado di aiutarti. Se poi considerato che il router e' stato configurato correttamente e la portante comunque non viene agganciata allora spotrai anche prendere in considerazione di renderlo indietro al negoziante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
PPPOE Metodo di multiplazione LLC VPI 8 VCI 35 Non è che siano poi tante le cose da configurare... Non si accende proprio il led DSL quindi non aggancia proprio. Sto con infostrada in wholesale. Questi sono i dati col DGN2000 Velocità di connessione 8128 kbps 640 kbps Attenuazione linea 29.0 db 18.0 db Margine rumore 12.2 db 13.0 db Non mi sembrano malvagi ma il DGN3500 proprio non ne vuole sapere! Leggo in giro che non sono pochi i problemi co sto router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti... ogni volta che entro nella configurazione Netgear mi chiede la password,anche quando navigo tra i sottomenù....non c'è un modo per memorizzare(spuntarla nella finestra di dialogo non funziona) definitivamente la psw?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 | |
Junior Member
|
Quote:
Che versione hai di firmware ? se hai la release .28 e' ok ma se hai una release meno recente ti conviene subito di fare un upgrade con la .28 o anche la .30 . Fai un po' di prove , nel caso potrebbe anche essere il ruoter difettoso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.