Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 10:41   #5021
Sir.Came
Registered User

L'Avatar di Sir.Came

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
Ciao ragazzi... grazie a tutte le vostre guide ora ho un router perfettamente settato...

Ho solo un dubbio, il router è collegato via cavo un con pc, e via wifi con un netbook.

E' possibile in qualche maniera limitare la banda verso il netbook? per dire, 100kb in down e 10 in up.
Sir.Came è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:27   #5022
perseo66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problemi rete domestica gigabyte fosse il modem

salve a tutti
ho questo modem con firmware V1.1.00.28_1.00.28
FOSSE IL MODEM??????
salve a tutti
ho un problema per quando riguarda la mia rete:
composizione rete domestica
ROUTER
DGN 3500 NETGEAR GIGABYTE
stora agent GIGABYTE con 2 hd WD10EARS 7200 GIRI da 1 tera ciascuno
MAC IMAC 2.66 i5 28 pollici porta di rete GIGABYTE snow leopard
ipad 32 wifi umts
stampante direte samsung

nello stora ho tutti i miei video film e roba varia
ho collegato tutto al router
il mac l'ho collegato al televisore e con il telecomando apple e il soft remote buddy piloto tutto per vedere i film sul televisore..collegato con hdmi e relativo adattatore per mac
ora se vedo un film che risiede dentro il mac tutto a posto nessuno scatto
se vedo i film dentro lo stora ogni tanto e dico ogni tanto per una frazione si blocca per poi riprendere e non succede sosto nei movimenti del film ma anche il quelle lente
ho provato con vari file e tutti danno lo stesso problema
tutto è collegato tramite cavi di rete cat 6 certificati………..
e allora perché vedo a scatti il film
gli scatti durante la visione di un film sono circa 10 15 volte per una frazione e poi riprendono
qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere i fili lo stora il mac (ASSURDO) incavo hdmi insomma qualcuno ha informazioni o consigli da darmi
P.S. HO FATTO UNA PROVA ED HO CARICATO NELLLO STORA UN FILE UNICO DA 1.4 GIGA E CI HA MESSO 90 SECONDI
VA BENE COME VELOCITA DI TRANSFER IN RETE GIGA?
GRAZIE DEI CONSIGLI E BUONA SERATA
perseo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 22:29   #5023
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Come mai alcuni dicono di avere il firmware .30 europeo se sul sito netgear c'è solo quello americano, e l'ultimo europeo è il .28?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 09:22   #5024
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Perchè alcuni (io ) invece che la pagina di supporto, che notoriamente viene aggiornata in ritardo, vanno direttamente dove netgear ufficialmente rilascia gli aggiornamenti:
ftp://downloads.netgear.com/files/

Poi sul .30ww c'è un dibattito in corso, molti si affidano alla dicitura che appare nel pannello di controllo che riporta test,
io dico: aspettate pure il prossimo aggiornamento che ritenete ufficiale
dall'uscita del .28 ormai mancano pochi mesi ad un anno, aspettate...
intanto chi ha messo il .30 si è goduto le nuove funzionalità, un segnale wifi G più potente, e finalmente la modifica del margine snr.

Secondo me vi dovreste rendere conto che questa differenza fra presunti beta e versioni stabili è solo nelle teste loro, di buggoni ci sono anche nei firmware precedenti (l'incompatibilità wifi con i realtek era clamorosa)
Dal mio punto di vista che uso il .30 da aprile, lo ritengo migliore del .28
come gli altri non esente da pecche:
-il tasto wifi on/off può essere utilizzato solo se si selezionata la modalità wifi N, in wifi G premendolo si impalla il wifi, ma non sono sicuro se questo bug fosse già presente nelle versioni precedenti.
-sui dslam BDCMt l'adsl non si aggancia, sugli INFTq non è stabile come il .28
Per quest'ultimo problema ho fatto un firmware .30 ad hoc che include nel .30 i driver adsl del .28, in questo modo si può avere la modifica dell'snr coniugata alla stabilità dei .28
Per questi due dslam, per gli altri le prestazioni sono uguali e su alcuni superiori nel .30
Old 10-08-2011, 12:43   #5025
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
perchè a distanza di molti mesi, anche se in presunta beta, non l'abbiano ancora incluso nel sito ufficiale è uno dei misteri della Netgear, non è la prima volta che lo fa.

l'altra notte netgear ha rilasciato diversi firmware come per il dgnd3300v2 (solo NA per ora) e altri router puri: prima o poi aggiorneranno anche i nostri e si spera che qualche bug passato sia stato risolto e che non ne portino con se degli altri (ma questo accade raramente, e si aspetta nuovamente un firmware nuovo per i fix)

Ultima modifica di strassada : 10-08-2011 alle 12:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 23:41   #5026
aladin2000
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Remote Management (dyndns)

Salve,
ho letto attentamente l'interessante discussione e da qualche giorno sono possessore del dgn3500. Ho subito installato la release del fw .30.
A parte alcune disconnessioni dell'ADSL in maniera random devo dire che non ho tantissimi problemi.
Ho configurato il router per l'uso di un dns dinamico ma quando effettuo il test con la funzione apposita del router mi dice "errore sconosciuto".
Intanto nella pagina del Remote Management la casella di spunta con la dicitura "Turn Remote Management On" sembra non funzionare.
Difatti se inserisco il segno di spunta per abilitare l'amministrazione remota il segno di spunta non rimane nella casella.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema analogo ?
Saluti
aladin2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 07:19   #5027
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da aladin2000 Guarda i messaggi
Salve,
ho letto attentamente l'interessante discussione e da qualche giorno sono possessore del dgn3500. Ho subito installato la release del fw .30.
A parte alcune disconnessioni dell'ADSL in maniera random devo dire che non ho tantissimi problemi.
Ho configurato il router per l'uso di un dns dinamico ma quando effettuo il test con la funzione apposita del router mi dice "errore sconosciuto".
Intanto nella pagina del Remote Management la casella di spunta con la dicitura "Turn Remote Management On" sembra non funzionare.
Difatti se inserisco il segno di spunta per abilitare l'amministrazione remota il segno di spunta non rimane nella casella.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema analogo ?
Saluti
Quando non funzionano i menu, bisogna fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Nel passaggio al .30 si deve fare.
Old 11-08-2011, 07:32   #5028
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Perchè alcuni (io ) invece che la pagina di supporto, che notoriamente viene aggiornata in ritardo, vanno direttamente dove netgear ufficialmente rilascia gli aggiornamenti:
ftp://downloads.netgear.com/files/

Poi sul .30ww c'è un dibattito in corso, molti si affidano alla dicitura che appare nel pannello di controllo che riporta test,
io dico: aspettate pure il prossimo aggiornamento che ritenete ufficiale
dall'uscita del .28 ormai mancano pochi mesi ad un anno, aspettate...
intanto chi ha messo il .30 si è goduto le nuove funzionalità, un segnale wifi G più potente, e finalmente la modifica del margine snr.

Secondo me vi dovreste rendere conto che questa differenza fra presunti beta e versioni stabili è solo nelle teste loro, di buggoni ci sono anche nei firmware precedenti (l'incompatibilità wifi con i realtek era clamorosa)
Dal mio punto di vista che uso il .30 da aprile, lo ritengo migliore del .28
come gli altri non esente da pecche:
-il tasto wifi on/off può essere utilizzato solo se si selezionata la modalità wifi N, in wifi G premendolo si impalla il wifi, ma non sono sicuro se questo bug fosse già presente nelle versioni precedenti.
-sui dslam BDCMt l'adsl non si aggancia, sugli INFTq non è stabile come il .28
Per quest'ultimo problema ho fatto un firmware .30 ad hoc che include nel .30 i driver adsl del .28, in questo modo si può avere la modifica dell'snr coniugata alla stabilità dei .28
Per questi due dslam, per gli altri le prestazioni sono uguali e su alcuni superiori nel .30
come si fa a sapere su ke dslam si è?
volevo provare anchio il 30 ma non vorrei essere tra gli sfigati che passana da una linea ultrastabile a disconessioni continue o addirittura che non si connette piu
Old 11-08-2011, 07:56   #5029
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
come si fa a sapere su ke dslam si è?
volevo provare anchio il 30 ma non vorrei essere tra gli sfigati che passana da una linea ultrastabile a disconessioni continue o addirittura che non si connette piu
Segui queste istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425
Old 11-08-2011, 08:06   #5030
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
dice questo
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=TSTC SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00)
consigli di provare a mettere il 30? ma meglio liscio oppure consigli di metterci roba tua extra?
Old 11-08-2011, 08:53   #5031
aladin2000
Junior Member

Quote:
Quando non funzionano i menu, bisogna fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Nel passaggio al .30 si deve fare.
Gnommo,
io il reset l'ho fatto ma poi ho caricacato il file dei settaggi salvato con la precedente .28 e probabilmente e' stato questo l'errore vero ?
Mi consigli quindi di partire da una situazione pulita e cioe' reset ad impostazioni di fabbrica e poi inserire i settaggi a "manella" ?
Un'altra cosa , io ho un ADSL con infostarada a 20 mega e noto che ogni volta che mi connetto la portante non e' mai la stessa e quindi varia nel range 14.5-15.5. E' normale ? Una volta con la 8 mega di infostrada non avevo questo problema si collega sempre a 8 mega.
Anche il rapporto segnale/rumore era fisso mentre adesso balla da 5.8 a 7.
E' normale ?
grazie
Old 11-08-2011, 09:02   #5032
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
dice questo
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=TSTC SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00)
consigli di provare a mettere il 30? ma meglio liscio oppure consigli di metterci roba tua extra?
E' lo stesso mio, vai tranquillo con il .30
Old 11-08-2011, 09:09   #5033
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Gnommo,
io il reset l'ho fatto ma poi ho caricacato il file dei settaggi salvato con la precedente .28 e probabilmente e' stato questo l'errore vero ?
Mi consigli quindi di partire da una situazione pulita e cioe' reset ad impostazioni di fabbrica e poi inserire i settaggi a "manella" ?
Un'altra cosa , io ho un ADSL con infostarada a 20 mega e noto che ogni volta che mi connetto la portante non e' mai la stessa e quindi varia nel range 14.5-15.5. E' normale ? Una volta con la 8 mega di infostrada non avevo questo problema si collega sempre a 8 mega.
Anche il rapporto segnale/rumore era fisso mentre adesso balla da 5.8 a 7.
E' normale ?
grazie
Si il .30 è diverso dal .28, quindi reset e niente caricamento dei settaggi precedenti.
Che oscilli la portante è normale l'snr oscilla durante la giornata.
Con gli 8 mega probabilmente eri in adsl1, lì le portanti sono fisse, per passare a quella minore ci vuole una grossa differenza nel snr.
Quello che vedi comunque è il margine sul rapporto segnale/rumore non il segnale/rumore stesso
Old 11-08-2011, 09:44   #5034
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
E' lo stesso mio, vai tranquillo con il .30
perfetto basta montare il 30 oppure devo lanciare anche altra roba in quanto la cosa piu importante sarebbe poter cambiare snr che non riesco a prendere portante piena in adsl1
DGN3500-V1.1.00.30_WW.img
è questo il firmwae giusto?

Ultima modifica di fr4nc3sco : 11-08-2011 alle 11:36.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 11:31   #5035
fusionman
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Porcamiseria a me non aggancia! Lampeggia un momento il led DSL e poi si spegne. La I di internet poi diventa rossa.
La cosa che mi fa incazzare è che col dgn2000 non c'è nessun problema.
Sto scendendo a comprare un filtro...spero risolva qualcosa altrimenti mi incazzo sul serio! Per quel che costa non lo accetto!

Aggiornamento: Che nervi! Non si aggancia manco col filtro! Altri 5 euro buttati! Il dgn2000 aggangia in 10 secondi. Ma che cavolo! A saperlo prima...

Ultima modifica di fusionman : 11-08-2011 alle 12:52.
fusionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 13:23   #5036
aladin2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fusionman Guarda i messaggi
Porcamiseria a me non aggancia! Lampeggia un momento il led DSL e poi si spegne. La I di internet poi diventa rossa.
La cosa che mi fa incazzare è che col dgn2000 non c'è nessun problema.
Sto scendendo a comprare un filtro...spero risolva qualcosa altrimenti mi incazzo sul serio! Per quel che costa non lo accetto!

Aggiornamento: Che nervi! Non si aggancia manco col filtro! Altri 5 euro buttati! Il dgn2000 aggangia in 10 secondi. Ma che cavolo! A saperlo prima...
Scusa la domanda ma il router lo hai configurato ?
Dovresti darci maggiori dettagli per poter comprendere il problema.
Capisco perfettamente lo sfogo ma senza informazioni rimane fine a se stesso in quanto nessuno qui sul forum sara' in grado di aiutarti.
Se poi considerato che il router e' stato configurato correttamente e la portante comunque non viene agganciata allora spotrai anche prendere in considerazione di renderlo indietro al negoziante.
Old 11-08-2011, 13:46   #5037
fusionman
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Scusa la domanda ma il router lo hai configurato ?
Dovresti darci maggiori dettagli per poter comprendere il problema.
Capisco perfettamente lo sfogo ma senza informazioni rimane fine a se stesso in quanto nessuno qui sul forum sara' in grado di aiutarti.
Se poi considerato che il router e' stato configurato correttamente e la portante comunque non viene agganciata allora spotrai anche prendere in considerazione di renderlo indietro al negoziante.
Certo che l'ho configurato. Esattamente con il dgn2000

PPPOE
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35

Non è che siano poi tante le cose da configurare...

Non si accende proprio il led DSL quindi non aggancia proprio. Sto con infostrada in wholesale.

Questi sono i dati col DGN2000
Velocità di connessione 8128 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 18.0 db
Margine rumore 12.2 db 13.0 db

Non mi sembrano malvagi ma il DGN3500 proprio non ne vuole sapere!
Leggo in giro che non sono pochi i problemi co sto router.
fusionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:20   #5038
Mast1no
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti... ogni volta che entro nella configurazione Netgear mi chiede la password,anche quando navigo tra i sottomenù....non c'è un modo per memorizzare(spuntarla nella finestra di dialogo non funziona) definitivamente la psw?????
Mast1no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:23   #5039
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

PPPOE
VPI 8
VCI 35

Non si accende proprio il led DSL quindi non aggancia proprio. Sto con infostrada in wholesale.

Sarà una domanda banale, ma... hai messo user e password?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:27   #5040
aladin2000
Junior Member

Quote:

PPPOE
VPI 8
VCI 35

Che versione hai di firmware ?
se hai la release .28 e' ok ma se hai una release meno recente ti conviene subito di fare un upgrade con la .28 o anche la .30 .
Fai un po' di prove , nel caso potrebbe anche essere il ruoter difettoso !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian