Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 16:18   #4541
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ormai penso sia il mio router bacato... con l' "n" non solo non copro nemmeno un piano, ma già a due metri di distanza non sono al 100% del segnale (e dico due metri di numero.....) . Senza contare che deve passare solo un muro in cartongesso per arrivare in camera mia (cosa che, praticamente, non fa...).
Penso lo farò sostituire...
Dove lavoro sto creando una infrastruttura wireless. Sfortunatamente si tratta di una struttura a netta prevalenza di carton gesso.
Bene, in ogni semipiano debbo mettere 4 AccessPoint invece di uno singolo come debbono fare colleghi di altri edifici in mattoni!
Il carton gesso e' devastante in quanto ha una struttura metallica che da' un effetto "Gabbia di Faraday"!
D'altra parte, a casa, se metto il router dietro ad una specie di intelaiatura metallica "ricamata", mia moglie che si trova dall'altra parte ha solo 2-3 tacche. Se semplicemente pongo il router all'esterno di questa intelaiatura ne ha 5! Quindi occhio alla posizione del router!
Altra cosa: se hai dei vicini di casa che usano il wireless controlla i canali: al lavoro settando opportunamente i canali in modo che tra gli AP di un semipiano non vi sia overlap di canali, ho guadagnato (rispetto a quando li avevo lasciati ad autoconfigurarsi in "automatico") ~10dB di segnale il che, in situazioni critiche, non e' poco!
Per fare un controllo puoi usare InSSider (meglio) o Netstrumbler.

This is my 2cents tip.
Topoldo

PS: altre cose interferenti: centrifughe, frigoriferi, armadi metallici in generale, carta (ovvaimente non singoli fogli ma per esempio una libreria piena di libri) forni a micronde, sistemi di allarme che utilizzano la stessa lunghezza d'onda dgli AP wireless ecc...
E poi, ovviamente, dall'altra parte c'e' da verificare la potenza e la bonta' delle antenne degli apparati client (PC, telefonini, notebook ecc...)

Ultima modifica di topoldo : 01-06-2011 alle 16:26.
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:21   #4542
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Sono abbastanza pratico
Utilizzo il canale 11 mentre tutte le reti vicine (nascoste o no) hanno canale 1.
Per quanto riguarda il cartongesso, il router è posto sul muro opposto (in mattoni), in un posto privo di interferenze (microonde ecc).
Inoltre, con altri router, non ho mai avuto questo problema
Sono sempre più convinto che sia il router bacato....

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:28   #4543
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Sono abbastanza pratico
Utilizzo il canale 11 mentre tutte le reti vicine (nascoste o no) hanno canale 1.
Per quanto riguarda il cartongesso, il router è posto sul muro opposto (in mattoni), in un posto privo di interferenze (microonde ecc).
Inoltre, con altri router, non ho mai avuto questo problema
Sono sempre più convinto che sia il router bacato....
Ok, come non detto.
Puo' essere allora che quanto ho scritto possa essere utile ad altri...
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:30   #4544
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Ok, come non detto.
Puo' essere allora che quanto ho scritto possa essere utile ad altri...
Topoldo
assolutamente sono sempre info utili!!!

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:28   #4545
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Qualcuno di voi che ha smontato questo router sa dirmi a cosa serve quella specie di pad adesivo che si trova sopra al chip dello Switch?
Ecco le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images...062011067.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/4/01062011071.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...062011082.jpg/

Un'altra domanda.. inavvertitamente ho piegato un'antenna interna, l'ho rimessa piu o meno come era prima, mi chiedevo se queste antenne, una volta montate, vengono tarate in fabbrica con precisione (p.e. come certe bobine RF) oppure non necessitano di taratura?
L'antenna che si era piegata verso l'esterno è quella con il filo nero,
http://imageshack.us/photo/my-images...062011075.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...062011076.jpg/
io l'ho ripiegata come era prima e non mi sembra di aver fatto troppi danni, il filo è sempre ben collegato, lo chiedo perché sono un po' paranoico e non vorrei arrivasse Capitan Ventosa
A me non c'è nessuna copertura sullo switch,
forse l'hanno inserita in modelli successivi al mio, visto che hanno avuto problemi costruttivi per cui molti si sono trovati con il pulsantone superiore incastrato, forse hanno inserito quello spessore come protezione dal pulsantone superiore o per non farlo incastrare, infatti secondo me se si incastra o viene premuto troppo forte potrebbe danneggiare il chip lo switch, che sta giusto sotto il pulsantone.
Per le antenne professo la mia ignoranza, non ho nemmeno ancora capito come funzionano le antenne pifa (ma lo imparerò presto ) ,
anche se secondo me non dovresti avere problemi, nello smontare portatili ne ho piegate ma non ho mai avuto ripercussioni, magari ti funziona meglio .
Per curiosità perchè hai aperto, ti si è rotto qualcosa?

edit: si è semplicemente un pad termico

Ultima modifica di gnommo : 01-06-2011 alle 17:40.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:55   #4546
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Qualcuno di voi che ha smontato questo router sa dirmi a cosa serve quella specie di pad adesivo che si trova sopra al chip dello Switch?
Se è un pad termico.. la vedo una cosa inutile se poi sopra non c'è un dissipatore! Visto che solo il pad farà da isolante termico, meglio toglierlo allora!
Se invece serve come dice gnommo ad attutire l'urto col pulsante, la vedo strana come cosa!
Quanto è spesso il prolungamento del bottone nella parte interna che va a premere sul pulsante di fianco al chip?
Puoi farci altre foto!?!

Fossi in te, trovandomi col router aperto, già avrei messo i led smd BLU al posto di quelli attuali!
(scherzo, è una faticaccia, poi da una foto che ho vedo che quei led sono pure a 4 pin)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:18   #4547
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
non so se puo' interessare, ma a me che ho la .30, il tasto del wifi funziona tranquillamente.
lo premo per 4-5 secondi e dopo un po si spegne. lo ripremo per 4-5 secondi e si riaccende e funziona tutto bene....
Old 02-06-2011, 08:12   #4548
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
non so se puo' interessare, ma a me che ho la .30, il tasto del wifi funziona tranquillamente.
lo premo per 4-5 secondi e dopo un po si spegne. lo ripremo per 4-5 secondi e si riaccende e funziona tutto bene....
ma nella modalità wifi N o wifi G?
Perchè si in wifi N funziona, è in G che non funziona.
Old 02-06-2011, 16:55   #4549
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Raga come faccio a disabilitare il firewall del router?,se vado su nat e disabilita firewall mi incasina tutto
A qual pro disabilitarlo?
(=che te serve? )
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:15   #4550
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Raga come faccio a disabilitare il firewall del router?,se vado su nat e disabilita firewall mi incasina tutto
Ovvio il router senza nat/firewall non può funzionare, non capisco perchè hanno messo quell'opzione.
Old 02-06-2011, 17:19   #4551
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ovvio il router senza nat/firewall non può funzionare, non capisco perchè hanno messo quell'opzione.
forse per quando lo si utilizza come "modem"?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:22   #4552
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
forse per quando lo si utilizza come "modem"?
nemmeno perchè il traffico come modem non ci passa nemmeno di lì,
secondo me serve disattivarlo solo se si hanno client tutti forniti di indirizzo ip pubblico, quelli con indirizzo ip privato disattivandolo non possono accedere in alcun modo ad internet.
Old 02-06-2011, 17:37   #4553
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Informazioni

Ciao a tutti

premetto che vi sto seguendo da 5 mesi da quando sono passato a Tiscali 20 MB/1MB ed ho comprato questo spettacolare Modem/Router, volevo farvi i complimenti soprattutto a Gnommo, persona preparata e da quanto leggo disponibile, veniamo al mio quesito:
Con Tiscali 20 Mb ho i seguenti valori estrapolati da modfs/ads-Info con Firmware 30 modfs

Status: Showtime
Protocol: G992.5 (Adsl2+) Annex A
DSLAM Vendor Id: GSPN Globespan

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20477.5 1020.161
SNR Margin (dB): 6.3 7
Init SNR Margin (dB): 6.1

Line Attenuation (dB): 16.4 9.9
Signal Attenuation (dB): 14.4 9.9
Power (dBm): 20 12.4
Interleaving Delay (ms): 7 6
Interleaving Depth: 64 4
INP: 7 9
Attainable Rate (Kbps): 19100 1100
-------------------------------------------------------
Downstream Upstream
Bitswap: Enabled Enabled
Trellis: Enabled Enabled
ReTx: Disabled Disabled
Virtual Noise support: Disabled Disabled
20bit support: Disabled Disabled

LOF: 0 0
LOS: 0 1
LOM: 0 0
LPR: 0 0

ES: 1 702
SES: 0 5
LOSS: 0 5
UAS: 94 94
LOFS: 0 0

Loop length: Awg26=939 Awg24=1251
-----------------------------------------------------
Sono con incapsulamento PPoA MTU = 1492
il Router da pannello Statistiche mi da:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20477 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 16.4 db 9.9 db
Noise Margin 6.4 db 7.0 db

Quindi abbastanza buoni ma non riesco ad andare a più di 13/14 Mb nonostante la vicinanza della centrale a meno di un Km.
Ho uno splitter Telecom attaccato al router e provengo da Fastweb che non riusciva a darmi più di 6mb.
Ho impostato l'SNR a -50 i valori che leggete sono a seguito di questa variazione prima la portante agganciava a 18470 kbps mentre l'upload rimane invariato.

Posso migliorare in qualche modo? Mi sembra che ci sia ancora spazio per recuperare qualcosa ma essendo un profano chiedo consiglio a voi.

grazie mille

Ultima modifica di Hernia : 02-06-2011 alle 17:47.
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:08   #4554
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Ciao a tutti

premetto che vi sto seguendo da 5 mesi da quando sono passato a Tiscali 20 MB/1MB ed ho comprato questo spettacolare Modem/Router, volevo farvi i complimenti soprattutto a Gnommo, persona preparata e da quanto leggo disponibile, veniamo al mio quesito:
Con Tiscali 20 Mb ho i seguenti valori estrapolati da modfs/ads-Info con Firmware 30 modfs

Status: Showtime
Protocol: G992.5 (Adsl2+) Annex A
DSLAM Vendor Id: GSPN Globespan

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 20477.5 1020.161
SNR Margin (dB): 6.3 7
Init SNR Margin (dB): 6.1

Line Attenuation (dB): 16.4 9.9
Signal Attenuation (dB): 14.4 9.9
Power (dBm): 20 12.4
Interleaving Delay (ms): 7 6
Interleaving Depth: 64 4
INP: 7 9
Attainable Rate (Kbps): 19100 1100
-------------------------------------------------------
Downstream Upstream
Bitswap: Enabled Enabled
Trellis: Enabled Enabled
ReTx: Disabled Disabled
Virtual Noise support: Disabled Disabled
20bit support: Disabled Disabled

LOF: 0 0
LOS: 0 1
LOM: 0 0
LPR: 0 0

ES: 1 702
SES: 0 5
LOSS: 0 5
UAS: 94 94
LOFS: 0 0

Loop length: Awg26=939 Awg24=1251
-----------------------------------------------------
Sono con incapsulamento PPoA MTU = 1492
il Router da pannello Statistiche mi da:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20477 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 16.4 db 9.9 db
Noise Margin 6.4 db 7.0 db

Quindi abbastanza buoni ma non riesco ad andare a più di 13/14 Mb nonostante la vicinanza della centrale a meno di un Km.
Ho uno splitter Telecom attaccato al router e provengo da Fastweb che non riusciva a darmi più di 6mb.
Ho impostato l'SNR a -50 i valori che leggete sono a seguito di questa variazione prima la portante agganciava a 18470 kbps mentre l'upload rimane invariato.

Posso migliorare in qualche modo? Mi sembra che ci sia ancora spazio per recuperare qualcosa ma essendo un profano chiedo consiglio a voi.

grazie mille
La linea come tiene? Qui chi è attaccato al globespan soffre di disconnessioni e perdite di portante, se invece a te è abbastanza stabile, significa che poi il problema non è proprio generalizzato e che potrebbe dipendere anche da altri fattori come la qualità della linea....

Al momento sei a 1db di snr margin (6db di target - 5db di tweak), per andare oltre devo modificare i driver, ma meno di 0db non si può andare, quindi al massimo potresti guadagnare un altro 0,5db di margine che non so quanti altri Kb di portante ti potrebbero portare, facendo un calcolo facilone
20477 - 18470 = 2007 / 5db = 400kb
quindi 400kb ogni decibel e 200kb per 0,5db
insomma altri 200kb , non mi pare moltissimo.
Per agganciare ancora di più forse dovresti avere un attenuazione sotto i 10db, tu ha 16db
Old 02-06-2011, 18:09   #4555
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Tiscali blocca le portanti, quindi è inutile modificare il SNR Margin, anzi, potrebbe essere dannoso perché se il loro monitoraggio arriva con il SNRM basso ti rimodulano su una portante più bassa.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:15   #4556
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
anzi, potrebbe essere dannoso perché se il loro monitoraggio arriva con il SNRM basso ti rimodulano su una portante più bassa.
Si ma l'snrm in down glielo deve fornire il dgn3500 al dslam, altrimenti il dslam non ha modo di saperlo/calcolarlo...
il dgn3500 gli fornisce sempre il valore corretto con il delta, cioè anche se è 1db gli dice sempre che è a 6db come puoi vedere dai dati che ha postato sopra Hernia
quindi tiscali contrariamente ai broadcom non dovrebbe mai accorgersene dell'snr basso.

Ultima modifica di gnommo : 02-06-2011 alle 18:17.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:17   #4557
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si ma l'snrm in down glielo deve fornire il dgn3500 al dslam, altrimenti il dslam non ha modo di saperlo/calcolarlo...
il dgn3500 gli fornisce sempre il valore corretto con il delta, cioè anche se è 1db gli dice sempre che è a 6db come puoi vedere dai dati che ha postato sopra Hernia
In effetti a questo non avevo pensato. Resta il fatto che la portante di Tiscali è sempre limitata verso l'alto dal profilo selezionato in centrale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:18   #4558
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
@ gnommo

La portante all'inizio cadeva con il vecchio firmware 28, ma dopo un pò non si sono verificate più disconnessioni, il 30 l'ho installato stamattina e fino adesso tiene che è una bellezza

@cionci
Forse hai ragione in quanto all'inizio si collegava con maggiore portante ma più disconnessioni poi si è risolto da solo senza che facessi nulla ma con portanti a 18470 ecc. provai anche con MTU a 1500 ma non ci fu molta differenza.

Però da quello che scrive PunkEttaro ho dei valori abbastanza buoni facendo riferimento ai valori scritto da lui per le 20 MB che vi allego:

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Allora aspetto la nuova release del modfs !!!

grazie mille ragazzi siete favolosi !

Ultima modifica di Hernia : 02-06-2011 alle 18:27.
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:35   #4559
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
secondo me Gnommo potrebbe tirarmi fuori 10 mega dalla mia 7 mega con 47-48 db di attenuazione.

ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:56   #4560
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
@ gnommo

La portante all'inizio cadeva con il vecchio firmware 28, ma dopo un pò non si sono verificate più disconnessioni, il 30 l'ho installato stamattina e fino adesso tiene che è una bellezza

@cionci
Forse hai ragione in quanto all'inizio si collegava con maggiore portante ma più disconnessioni poi si è risolto da solo senza che facessi nulla ma con portanti a 18470 ecc. provai anche con MTU a 1500 ma non ci fu molta differenza.

Però da quello che scrive PunkEttaro ho dei valori abbastanza buoni facendo riferimento ai valori scritto da lui per le 20 MB che vi allego:

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Allora aspetto la nuova release del modfs !!!

grazie mille ragazzi siete favolosi !

Da quello che scrivi ritengo che i dati che riporto sotto non siano ulteriormente migliorabili. Ho una 20mb
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11348 kbps 637 kbps
Attenuazione linea 26.8 db 23.9 db
Margine rumore 9.4 db 23.9 db
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian