|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Il DGN non ha la possibilità di variare l'SNR ed immagino che questo sia dovuto al chip infineon. La possibilità di variare il SNR come accade per i dg834GT e il V4 è data dal chip broadcom? E quindi anche il WAG320n ha questa facoltà? (so che è una domanda che dovrei porre nel thread del WAG ma, da una ricerca fatta, la domanda è stata posta e nessuno ha replicato fin'ora, perciò mi affido alle vostre conoscenze ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Intendo stabilità delle connessioni wifi,cioè la facilità con cui i client perdono la connessione dall'AP, la stabilità del router in sè è buona, quindi non ha senso valutarne l'uptime. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
ok grazie per le reply
![]() sempre a riguardo del pppoa: è possibile impostare l'mtu a 1500 (o almeno 1478)? sul dg834g v5 permetton max 1458... abbastanza assurdo e strampalato come limite... non vorrei fosse una politica di netgear... |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
|
Quote:
E' difficile dire se dipende dal chip o se non l'hanno solo implementata come caratteristica del firmware, in entrambi i casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco ora sto navigando pppoa con 1500 con VCmux Ultima modifica di gnommo : 22-05-2010 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Al massimo può essere introdotta graficamente (come accaduto per i mod) ma di base dovrebbe esserci fin dall'inizio (come accade per GT e V4 via telnet). Ergo, ne 3500 ne WAG hanno tale caratteristica?! OK.. 1-1 e palla al centro.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Stavo cercando di compilare il kernel per crearmi il modulo ext3, ma ci mancano parecchi file che nel pacchetto dei sorgenti non ci sono.
Ho scaricato la versione precedente ma niente. Ho provato a vedere se altri router netgear avessero lo stesso SoC ma pare che nessun altro router sia basato su questo. Ah a proposito mi correggo prima ho detto il 3500 era basato su Amazon SE, mi sbagliavo, il dgn1000 è basato su Amazon SE, questo è basato su un modello Amazon S, ma sul sito infineon non ho trovato alcuna notizia su questo Amazon S, boh sarà un evoluzione dell'Amazon SE, fatto sta che i sorgenti nel kernel di linux sono diversi, quindi non ho potuto importare i file mancanti dai sorgenti del dgn1000. Risultato: non riesco a compilare il kernel e a farmi un firmware con supporto ext3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao a tutti,
ho un problema con il telnet... ho scaricato il DMT, l'ho collegato all'interfaccia web del dgn3500 a quando cerco info sull'adsl, mi dice "comando nn trovato o riconosciuto". mi collego da dos con telnet 192.168.0.1, user e password ed accedo, ma quando tento di sapere info sella mia adsl con "adsl info" mi da lo stesso errore e cioè "comando nn trovato o riconosciuto". qualche idea ? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
|
dalla prima pagina:
"Q: Voglio vedere informazioni più dettagliate circa la mia linea e connessione (ad esempio se si è in modalità fast path o interleaved path: come posso fare ? A: Da linea di comando telnet digitare i seguenti comandi: adsl info adsl channel adsl margin (mostra anche Downstream Power e Upstream Power) adsl opmode (info sulla modulazione) adsl version (info sulla versione del driver ADSL)" io ho cercato di applicare queste istruzioni, ma senza successo, come descritto prima.... idee ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se volete avere info da linea di comando digitate: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
ma queste sono istruzioni linux, io sono su dos...come potrei fare a avere informazioni su che tipo di linea ho ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Evidentemente sul 3500 quei comandi non vanno. Modificherò quanto prima il primo post.
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
probabilmente ci sarà una scorciatoia, un comando più breve. Ultima modifica di strassada : 24-05-2010 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
scusate, l'istruzione per vedere se ho la connessione in fast ?
![]() grazie....scusate ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi,
secondo voi il Netgear DGN 3500 può andar bene per le mie esigenze? Vi spiego ... ADSL 7 MB PC-DESKTOP-1 > DGN 3500 collegato ethernet PC DESKTOP-2 > dotato di netgear wg111v2 (b/g) (distanza circa 10 mt con 2 muri in mezzo) NOTEBOOK > dotato di scheda wi-fi Dell 1520 b/g/n Le mie domande sono: 1) il fatto che il 3500 sia Gigabit che vantaggio ho ? 2) sul pc-desktop-2 è meglio usare un adattatore "N" 3) se lasciassi tutto così l'adattatore G (sul desktop 2) influenzerebbe negativamente tutta la rete? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non si fosse capito voglio dire no ![]() Ma non è un problema, semmai riuscirò a customizzare il firmware ci metterò anche un comando adsl che si comporti come quello connexant ma che prenda le informazioni da /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00 oppure meglio dalle librerie ifx che gentilmente non hanno incluso nei sorgenti ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
2)si meglio 3)no, ma da quella distanza non ti aspettare prestazioni superiori ad 12Mb/s Ultima modifica di gnommo : 25-05-2010 alle 13:16. Motivo: 12Mb/s non 1Mb/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
1) il pc desktop collegato ethernet ha una scheda gigabit, almeno credo. E' la P5K-E WIFI/AP. Con 1 solo pc gigabit non mi conviene ancora? 2)ok 3) ok grazie, ma quindi posso puntare a qualcosa di inferiore? Tipo al Netgear DGNB 2100 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.