|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
aspé se ho capito bene leggendo qua e là, dovrei esser in ull: ovvero ultimo miglio telecom ovviamente, ma attaccato ad apparato tiscali in centrale. Cmq il numero di disconnessioni varia. Diciamo 4-5 al giorno a stima...più frequenti con la 20mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quando finisco
![]() Seriamente bisogna attendere che si finiscano i lavori sul wag320n Ma il pacchetto di test sull'adsl da caricare nella versione che avete adesso, probabilmente fra qualche giorno, dovete testare le varie configurazioni, che a me qualsiasi cosa imposti non cambia niente stabile era e stabile rimane ![]()
![]() |
#4123 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando parli di più frequenti con la 20Mega significa che prima con telecom avevi anche disconnessioni? Passa al firmware .30
![]() |
![]() |
#4124 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima avevo la 7mega(infostrada sotto apparato telecom,credo) e niente disconnessioni. Son passato a tiscali 20mega e fonia, chiamando l'assistenza abbiam provato ad abbassare la portante a 15mega sperando in una maggiore stabilità. Ora sto provando con pppoe ma è appena ricaduta la connessione con cambio d portante (leggermente più bassa) e snr (leggermente maggiore) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
Città: Varese
|
6 o 12 db?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ciao, è arrivato il gioiellino
![]() Per ora da riportarvi ho solo che montava già il firmware 28, quindi un modello prodotto solo ultimamente. Ha preso subito la linea (Alice 7 Mega) con la massima portante e ho notato un considerevole miglioramento del ping verso un server che prima pingavo 14 (maya), ora 10 tondi! L'unica cosa che per ora non mi quadra è che sono collegato con un CAT5e e da Windows 7 non mi ha preso la gigabit, ma solo 100Mbit. Ora faccio qualche prova.
![]() |
#4127 | |
Senior Member
|
Quote:
Modello della scheda gigabit del pc? Per toglierti ogni dubbio sul cavo basta utilizzare quello allegato nella confezione (che poi è un cat5e), con quello deve funzionare, se anche con quello ti da la spia rossa invece che verde allora è un problema della scheda gigabit, magari si deve forzare la connessione gigabit nel pannello dei driver.
![]() |
![]() |
#4128 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è mettere il .30 e modfs per vedere se abbassando al massimo la portante non avvengono più le disconnessioni. Se non spariscono il problema potrebbe anche non essere la portante in sè, ma si potrebbe provare a attivare o disattivare qualche opzione come il bitswap etc. Anche un grafico della linea che si può ottenere con modfs potrebbe aiutare a capire se ci sono particolari interferenze...
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al proposito volevo chiederti: siccome dovrò smanettarci da remoto, basta che attacchi la chiavetta usb al router e poi ci carico direttamente i file necessari via condivisione di rete o serve "preparare" la usb da pc e solo dopo attaccarla al router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
timed PC boot via GT
Anni ed anni fa, i BIOS dei PC permettevano di impostare un'orario di auto-accensione; ora non è piu' di moda, forse perchè si pensa che tutto si possa gestire con lo stand-by/ ibernazione.
Per caso esiste un firmware moddato per il DGN3500 in grado di far accendere un PC ad una certa ora (ammesso che la NIC supporti il WOL)?
![]() |
#4131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4132 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche farla partire da remoto, l'unica cosa è che con modfs dovrai aprire una porta per accedervi da fuori casa.
![]() |
![]() |
#4133 |
Senior Member
|
In effetti quello screenshot WOL dei modfs è cio' che speravo. Buono a sapersi!
![]()
![]() |
#4134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tra l'altro i due filtri che ti danno assieme sono completamente useless... uno è per prese non italiane, e l'altro è un filtro con connettore tripolare... chi lo usa più! ![]()
![]() |
![]() |
#4135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che avevo necessità di rete Gigabit (e il mio router di prima aveva tutto tranne quello) ho fatto che prenderne uno nuovo che avesse anche modem integrato... ed eccomi qui ![]()
![]() |
![]() |
#4137 | |
Senior Member
|
Quote:
che dire fantastico! complimentoni!! comunque, ho provato a variare di -50 e la portante agganciata é passata da 15 a 18! (da 12-13 a 14-15 con speedtest). con una variazione positiva (+50) si é abbassata a 12. La cosa che mi par strana é che in tutti i casi i valori di SNR rilevati dal router erano sempre gli stessi ovvero circa 12db... ![]() non dovrebbe esser sceso/salito con le modifiche...? ora con il solo fw .30_test dopo una decina di ore é di nuovo caduta la connessione... ![]() comunque, come ho scritto QUI mi sembra che la mia linea sia "limitata" ai 15 mega invece che esser libera di agganciare 20 (con 6db di SNR) altra cosa che ho notato é che abilitato il telnet, da terminale non mi prendeva il comando che mi avevi suggerito per vedere le info adsl ne killall -9 utelnetd ![]() (magari ho sbagliato qualcosa io...) Ultima modifica di M3m3nt0 : 23-04-2011 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 |
Senior Member
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Difficile fare confronti, il ping varia anche con la qualità della linea. Potresti fare un confronto solo sapendo di aver agganciato con la stessa interleaving depth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 |
Senior Member
|
Si, dipenderà anche da quello, ma se lui ha fatto una media dei ping di mesi e mesi con un modem, e poi con questo modem ha guadagnato 10ms in media, l'errore dovuto a cause terze diventa trascurabile. Si può dire anche dei 4ms che ho guadagnato io passando da 14 a 10 su maya.ngi.it, server fidato che uso da innumerevoli anni per testare il ping...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.