Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 16:33   #3861
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il dgn3500 ha fisicamente due led per ogni porta:
-uno di colore rosso che si accende quando è connesso un dispositivo 10/100
-ed uno di colore verde quando è connesso un dispositivo gigabit.
Grazie mille

Inoltre qua ho trovato un manuale aggiornato a giugno 2010, ma ancora sbagliato per la questione LED Ethernet.

Ultima modifica di enricogr : 17-03-2011 alle 19:48.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:05   #3862
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Gnommo, hai mai fatto dei test di velocità lan?intendo passaggio dati tra un pc e un nas?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:21   #3863
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Gnommo, hai mai fatto dei test di velocità lan?intendo passaggio dati tra un pc e un nas?
Ho fatto il test fra due pc gigabit, la velocità oscilla fra 40-50MB/s, ma qui entrano in gioco le velocità dei processori e le velocità dei dischi.
Comunque di suo il dgn3500 non ha influenza sulla velocità, lo switch è un'entità separata, essendo lo stesso chip usato dal wndr3700 e da dlink dir-855 ha prestazioni uguali a suddetti router.
Old 18-03-2011, 15:13   #3864
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Che bello, ho richiamato il supporto per l'ennesima volta, ora gli devo mandare la mail ecc ecc... poi nella conversazione mi sono scordato di chiedere conferma per i costi di spedizione.
In pratica un utente (non ricordo chi XD) mi ha informato che si paga solo la prima volta che si restituisce il prodotto, ora, qualcuno mi può dare conferma che d'ora in avanti non dovrò più sborsare un soldo ? non vorrei trovarmi un debito per il corriere XD
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:11   #3865
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a sostituire il mio attuale DG834GT con il DGN3500 per poter passare all'802.11n.
Attualmente ho una rete full wifi composta da notebook Acer con scheda Atheros AR5B91 802.11n(non sò però se è a 150mb o 300mb), multifunzione Brother wifi 802.11 b/g e Xbox 360 Slim wifi 802.11n.
La multifunzione sarà in grando di andare in rete usando la modalità mixed mode b/g/n presente sul DGN 3500?
Vorrei poter avere il notebook e la 360 connessi in 802.11n(150mb o 300mb) e la stampante connnessa in 802.11g.
Ovviamente dovrò impostare come prerequisito una chiave WPA2/AES(al posto dell'attuale WPA/TKIP) sia su notebook che su stampante.
Non penso di aver problemi invece con la 360 che monta una scheda 802.11n di ultima generazione.
Vorrei essere sicuro di questa cosa prima di procedere all'acquisto, se ciò non fosse possibile allora terrei il DG834GT.

Grazie.
Ovvio che è possibile, l'importante è usare WPA2/AES.
Anche se il punto di forza del dgn3500 è lo switch gigabit, se non lo devi proprio usare allora puoi anche prendere il dgn2200.
Old 19-03-2011, 09:07   #3866
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a sostituire il mio attuale DG834GT con il DGN3500 per poter passare all'802.11n.
Attualmente ho una rete full wifi composta da notebook Acer con scheda Atheros AR5B91 802.11n(non sò però se è a 150mb o 300mb), multifunzione Brother wifi 802.11 b/g e Xbox 360 Slim wifi 802.11n.
La multifunzione sarà in grando di andare in rete usando la modalità mixed mode b/g/n presente sul DGN 3500?
Vorrei poter avere il notebook e la 360 connessi in 802.11n(150mb o 300mb) e la stampante connnessa in 802.11g.
Ovviamente dovrò impostare come prerequisito una chiave WPA2/AES(al posto dell'attuale WPA/TKIP) sia su notebook che su stampante.
Non penso di aver problemi invece con la 360 che monta una scheda 802.11n di ultima generazione.
Vorrei essere sicuro di questa cosa prima di procedere all'acquisto, se ciò non fosse possibile allora terrei il DG834GT.

Grazie.
Guarda dopo diversi mesi di utilizzo posso dirti che secondo me come stabilità del wifi e del router in generale il DG834GT >> di questo DGN3500.
Per carità il trasferimento file over wifi è sensibilmente più veloce chiaramente, ma dopo mesi d'uso sono convinto che il DGN3500 non valga quello che costa.

Altri magari sono stati più fortunati, ma le mie aspettative, conoscendo il DG834GT, erano altre.

Insomma il router non è tremendo, ma visto che costa caro, non mi sento di consigliarlo. Adesso lo terrò, ma tornassi indietro non lo ricomprerei. Io l'avevo scelto perchè cercavo wifi n + gigalan. Forse il 2200 è più fortunato come modello (costa pure meno!), oppure un linksys (anche se a me non piace molto come marca)

edit
non ho provato coi firmware modificati, magari la situazione migliora, ma non ho voglia di smanettare anche sul router onestamente.

EDIT 2
Ho dimenticato una importante precisazione. Sul DG834GT usavo WPA mentre ora uso WPA2, sono consapevole che ciò comporta una riduzione delle prestazioni, ma quello che vedo mi pare più di quello che dovrebbe accadere su router di nuova generazione e per di più n. Anche perchè è proprio il router che ogni tanto si impalla sul wifi (packet drop incredibile ) salvo tornare normale riavviandolo.

Ultima modifica di MesserWolf : 19-03-2011 alle 09:23.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:25   #3867
Albatheburn
Junior Member

L'Avatar di Albatheburn

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate l'intromissione ho comprato questo router da 1 mese e mi sta facendo diventare matto.

Ho iniziato ad avere disconnessioni random durante la giornata.

Ho pensato fosse un problema dei soliti filtri telefoni e company, ma dopo 2 visite del tecnico telecom mi dice che è tutto regolare e che la linea ADSL c'e e ha anche valori nella norma.

Ho letto che alcuni con lo stesso router hanno questo problema, vi risulta anche a voi?

Esiste un modo per evitare queste disconnessioni?

Vi posto i valori del mio router

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8121 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 25.1 db 25.3 db
Margine rumore 13.4 db 25.3 db

Una cosa che ho notato che nel registro del router prima di ogni disconnessione c'e un ripetuto attacco DOS, potrebbe essere quello? se si come lo evito?

Grazie in anticipo.
Albatheburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:48   #3868
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Albatheburn Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione ho comprato questo router da 1 mese e mi sta facendo diventare matto.

Ho pensato fosse un problema dei soliti filtri telefoni e company, ma dopo 2 visite del tecnico telecom mi dice che è tutto regolare e che la linea ADSL c'e e ha anche valori nella norma.

Ho letto che alcuni con lo stesso router hanno questo problema, vi risulta anche a voi?

Esiste un modo per evitare queste disconnessioni?

Vi posto i valori del mio router

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8121 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 25.1 db 25.3 db
Margine rumore 13.4 db 25.3 db

Una cosa che ho notato che nel registro del router prima di ogni disconnessione c'e un ripetuto attacco DOS, potrebbe essere quello? se si come lo evito?

Grazie in anticipo.
Firmware?
Old 19-03-2011, 12:36   #3869
Albatheburn
Junior Member

L'Avatar di Albatheburn

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Firmware?
Aggiornato all'ultima versione sul trade : Versione firmware: V1.1.00.28_1.00.28
Albatheburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:00   #3870
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Devo cambiare il mio ruter che si riavvia in continuazione, ci dovrei collegare una ps3, 1 pc, un tv e un lettore multimediale con il cavo e un portatile in wifi. Ho alice 7 mbit (spero 20 al più presto) Me lo consigliate? Da qualche particolare problema? Lo compro?
Grazie in anticipo.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:25   #3871
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Il router può essere configurato in modo da supportare la modalità trunking...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:40   #3872
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
Il router può essere configurato in modo da supportare la modalità trunking...
non ha il supporto per le vlan.
Old 20-03-2011, 22:47   #3873
Minds
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Non capisco che connessione ci sia tra trunking e virtual lan... mi spiego meglio,al dgn3500 dovrei collegarci un nas che è provisto di doppia lan,questt'ultimo ha la possibilità di essere configurato con Port Trunking,"trunking delle porte che combina due interfacce Ethernet in una per aumentare l’ampiezza di banda e offrire un bilanciamento del carico e una tolleranza di errore".

la domanda è,dgn3500 può supportare questa modalità che ho descritto o bisogna munirsi di uno switch lan ...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:30   #3874
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ti ha risposto riguardo alle VLAN perché principalmente si parla di trunking in ambito VLAN.
Che io sappia il trunking di due interfacce ethernet è una funzionalità del client. Ed è totalmente trasparente al router.
Le due interfacce continuano a mantenere due indirizzi MAC, semplicemente c'è un software (o hardware ???) sul client che fa load balancing fra le due interfacce di rete.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 14:26   #3875
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

A me le cose che stupiscono sono:
1 - perche' la gente acquisti quest'emerita schifezza nonostante le ripetute segnalazioni di possibili malfunzionamenti e disconnessioni (anche da parte mia)
2 - che Netgear non si muova affatto per correggerle.

Io il mio l'ho messo da parte e ho dovuto rimettere in funzione il DG834GT che invece e' solido come una roccia
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 14:30   #3876
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
A me le cose che stupiscono sono:
1 - perche' la gente acquisti quest'emerita schifezza nonostante le ripetute segnalazioni di possibili malfunzionamenti e disconnessioni (anche da parte mia)
2 - che Netgear non si muova affatto per correggerle.

Io il mio l'ho messo da parte e ho dovuto rimettere in funzione il DG834GT che invece e' solido come una roccia
Nel mio caso, lo acquistai perchè di pressoché tutti i gateway wifi n + gigalan ci sono recensioni negative. Qual'è l'alternativa migliore ? io ancora non saprei....

Ero a piedi, mi serviva il router, quindi per le caratteristiche che cercavo, era questo o il linksys che pure nn è esente da problemi.
L'unica era prenderlo e sperare bene... spesso coi firmware sistemano i problemi peggiori.
Old 21-03-2011, 14:32   #3877
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Grazie in anticipo.
Hai per caso software di P2P attivi quando vedi quei DOS?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:48   #3878
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Nel mio caso, lo acquistai perchè di pressoché tutti i gateway wifi n + gigalan ci sono recensioni negative. Qual'è l'alternativa migliore ? io ancora non saprei....
Io invece, me pollo, venendo da un perfetto DG834GT mi sono fidato ciecamente (non ho indagato prima come invece faccio SEMPRE), e sono rimasto fregato.
La mia soluzione? un semplice switch gigabit separato che ho affiancato all'inossidabile DG834.
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:04   #3879
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Io invece, me pollo, venendo da un perfetto DG834GT mi sono fidato ciecamente (non ho indagato prima come invece faccio SEMPRE), e sono rimasto fregato.
La mia soluzione? un semplice switch gigabit separato che ho affiancato all'inossidabile DG834.
si ma già ho un macello attorno al pc, manca solo che metta un altro apparecchio

Tra un po' devo mettere le prese industriali dietro alla scrivania
Old 21-03-2011, 19:27   #3880
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Ma siamo così sicuri che questo modem/router abbia tutti questi problemi?
Sui forum di solito si scrive per risolvere problemi, non per lodare i prodotti (escluso chi ne ha tornaconto).

Io ce l'ho da poco e ancora non mi sono accorto di problemi eclatanti.

In compenso sembra aver migliorato l'allineamento ADSL rispetto al modem che avevo prima (D-Link G624T) e pure ovviamente il Wi-Fi, essendo passato da 11g a 11n, e il throughput da NAS a PC è aumentato incredibilmente grazie allo switch GbE (se non sbaglio ieri in scrittura ho visto circa 5.5 MB/s).
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP