|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Capisco,io lo switch gigabit otrei sfruttarlo visto che ho una scheda madre gidabit,vorrei solo capire cosa realmente vedrei di differenza con o senza swich gigabit. Va bè cambiano le antenne e altri componenti interni,mi sa che il 3500 ha più ram,adesso non ricordo. Un ultima cosa il 2200 ha il bottone per spegnere il wifi? Grazie
Ultima modifica di *Roger* : 13-03-2011 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi ma dd-wrt e modfs è la stessa cosa?
se no cosa è dd-wrt ? che differenza? grazie!
![]() |
#3843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
All'atto pratico non noterai alcuna differenza tra dgn2200 e dgn3500, soprattutto per l'adsl. Lo switch gigabit serve solo se hai almeno due pc con gigabit: aumenta la velocità quando scambi i file fra i due pc, si passa da 10MB/s a 100MB/s (teorici, 40-50Mb/s in pratica). Se hai un solo pc gigabit non te ne fai niente.
![]() |
![]() |
#3844 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Usate questo, si spende meno: spedireweb.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Member
|
Provate ad andare sul sito e c'è scritto che ha solo il tasto di connessione e non il tasto per spegnere il wi fi. Scaricate il pdf del 2200 e del 3500 e poi vedete.Strano! Bisogna segnalarlo a loro allora.
![]() In effetti non avevo pensato che bisognava avere 2 pc gigabyte pensavo che già 1 pc verso il ruter andasse più veloce. Però se me lo dici tu cionci che l'hai a casa penso che sia vero o che hai bevuto qualche birra in più..............hehehheh Scherzo! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A proposito del tasto ON/OFF del Wifi sapete mica se esiste la possibilità per il DGN3500 con qualche "truscolo" software (non mi sembra di averla vista nella configurazione del router accessibile da browser) di PROGRAMMARE l'accensione / spegnimento del wifi ad una certa ora ?
Es. Accensione ogni giorno alle 8.00 Spegnimento ogni giorno alle 0.00 Vorrei evitare di tenere acceso il wifi la notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Member
|
ciao a tutti scusate ..ho preso stasera questo router e.. me lo sn configurata tutto da sola.. perciò non vi romperò chiedendovi aiuto disperato perchè non navigo maa.. qualche domandina stupida ..ma stupida davvero ve la posso fare?!
solo qualcuna.. ![]() 1) Status del router --> Porta wireless: ce ne son 4 (WLAN da 1 a 4) mi fate capire esattamente che vuol dire? che posso creare 4 reti wireless indipendenti? e in ogni caso, come si fa a gestire tutte queste porte: io impostando il wireless ho impostato la porta WLAN1 ..e la 2, la 3 e la 4..se volessi attivarle, come si fa?! 2) appena collegato, mi ha segnalato che era disponibile un aggiornamento firmware e mi ha chiesto se doveva effettuarlo. gli ho detto sì ..lui è stato lì un pò poi mi ha detto QUESTO. è normale? o sn sfortunata io? 3) il pulsantino per disattivare il wi-fi ..ma a voi ci mette 5 secondi o..qualcosina in +? a me ci mette una mezza vita prima di spegnersi/riaccendersi ..e fa pure male al dito premerlo! non è un pò scomodo secondo voi? 4) la domanda + idiota di tutte.. ma devo farla: tra le lucine del router, quel simboletto a forma di "treccia" (quello tra la "i" che segna la presenza della rete e il simboletto dell'usb) ..che vuol dire?! è l'unico simboletto che nn avevo sul mio vecchio router e che nn ho mai visto.. :°° grazie sin d'oraa chi vorrà aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
e in alto si possono selezionare le varie reti e scegliere se attivarle mettendo la spunta a "Attiva access point wireless". 2)L'aggiornamento automatico non funziona, si deve fare quello manuale, il link per scaricare l'ultimo firmware il .28 lo trovi all'inizio di questo thread, conviene aggiornare perchè se hai il .16 potresti avere qualche problema di stabilità della linea adsl e incompatibilità con alcune schede wifi. 3)I pulsantino del wifi lo si deve tenere premuto per circa 10sec, lo so che è scomodo, anche su altri router netgear è così, infatti io mi trovo meglio a disattivarlo dal pannello di controllo tramite pc. 4)La spia a forma di treccia è il simbolo del doppino telefonico, in pratica ti segnala se il router è correttamente agganciato alla centrale telefonica, una volta che la spia smette di lampeggiare e rimane accesa fissa significa che si è collegato alla centrale ed in seguito si accende la spia rossa di internet per segnalare che si sta collegando ad internet, una volta che diventa verde anche questa significa che si è collegato ad internet. Su router precedenti tutta la procedura era segnalata da una sola spia internet, ma se questa spia rimaneva rossa o non si accendeva non si riusciva a capire se c'era un problema con la centrale telefonica oppure con la connessione ad internet. Con le due spie separate invece si riesce a capire se il problema sta nel collegamento con la centrale oppure nella connessione ad internet.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 17-03-2011 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Significato dei LED LAN? Verde e arancione?
Nel manuale a pagina 7-2 leggo:
"If a LAN port is connected to a 100 Mbps device, verify that the port’s LED is green. If the port is 10 Mbps, the LED is amber." A me succede che tutte i LED LAN sono verdi (tra cui per certo almeno un NAS collegato ha la porta Gigabit Ethernet) tranne uno dove ho collegato uno switch Ethernet che è arancione (quindi "amber" credo). Sul forum ho trovato scritto che LED Ethernet arancione vuol dire connessione Ethernet Non Gigabit (come mi aspetterei): non capisco quindi se quello che leggo nel manuale è sbagliato (possibile che il manuale sia sbagliato così grossolanamente?) oppure io ho qualche problema coi cavi o altro. Nel post iniziale non trovo indicazioni a riguardo. Help? Ultima modifica di enricogr : 17-03-2011 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi lascialo perdere il manuale, potrebbe essere fuorviante. Motivo per cui il manuale riporta informazioni non corrette? E' stato redatto prima della commercializzazione del prodotto sulla base di specifiche di progetto, che poi sono mutate durante la produzione del prodotto. La netgear non si è presa la briga di aggiornare il manuale, oppure lo ha fatto e la versione aggiornata si trova da qualche parte sui loro server.
![]() |
![]() |
#3856 | |
Member
|
Quote:
![]() essere più chiari e completi di così era impossibile.. ancora e ancora grazie! ![]() domandina stupida dell'ultim'ora: che i led debbano lampeggiare per segnalare una determinata attività ..lo sappiamo. maa.. è normale che la lucina del wireless lampeggi un minimo anche quando non c'è nessun dispositivo wireless connesso? mille volte grazie! Ultima modifica di nausicaa_ : 17-03-2011 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3858 | |
Member
|
Quote:
il mio netgear precedente non lo faceva, lampeggiava solo in caso di connessione wireless attiva. per questo mi ero preoccupata.. ![]() ancora grazie infinite! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
"I would like to inform you that your NETGEAR router is a Gigabit router, the speed of all the LAN ports of your NETGEAR router is as follows 1) If it connects at 10Mbps speed – Amber light 2) If it connects at 100Mbps speed – Yellow light 3) If it connects at 1000Mbps speed – Green light" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il dgn3500 ha fisicamente due led per ogni porta: -uno di colore rosso che si accende quando è connesso un dispositivo 10/100 -ed uno di colore verde quando è connesso un dispositivo gigabit. Se vi leggeste tutto il thread vi fareste due risate: -periodicamente uno posta quel messaggio di sopra -ed io come un rincoglionito che ogni volta smentisco A questo punto, visto che del manuale non vi potete fidare, idem per ciò che si trova in giro su internet, prendete solo questo thread come affidabile. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.